Utente
7 agosto, 2013
chanel ha detto
Comunque non sono d'accordo sul fatto che si meritino di vincere uno slam più le meno "basiche". Merita di vincere uno slam chi lo vince, come la Ostapenko che è l'anti-tennis con quelle semi-aperture orribili, ma nonostante questo ha meritato il successo a Parigi.
http://www.ubitennis.com/blog/.....l-passato/
Ovviamente è un paragone azzardato, però il timing di diritto di osta sulla palla è unico e riesce a tirare vincenti impensabili per le altre.
Utente
6 agosto, 2015
Fly18 ha detto
Ma ditemi i santi a cui è devota la Martic vi prego, vince le partite solo a livello Slam
Diciamo che ha la fortuna negli ultimi Slam di capitare sempre nei settori in cui saltano tutte le teste di serie però poi comunque le partite le vince con le avversarie al suo livello.
Questo tabellone ci fa comunque capire quanto la fortuna spesso conti parecchio; pensiamo alla Giorgi che domani deve sfidare la Barty quando invece sarebbe potuta finire nella parte bassa del tabellone con un sorteggio più fortunato oppure la Errani che ha affrontato la Kumkhm all'altimo turno delle qualificazioni.
Admin
7 agosto, 2013
Gennj931 ha detto
Dall'anno prossimo ci saranno solamente 16 teste di serie negli slam, come avveniva una volta.
Ciò renderà tutto più avvincente, e gli yourteam decisamente più imprevedibili.
Questo porterà a una serie di primi turni di alto livello (ad esempio quest'anno Kvitova Radwanska e soprattutto Kerber non sarebbero state TDS) e a tabelloni ancora più sguarniti in alcune zone, però sì
Utente
7 agosto, 2013
mariomatt ha detto
Questo porterà a una serie di primi turni di alto livello (ad esempio quest'anno Kvitova Radwanska e soprattutto Kerber non sarebbero state TDS) e a tabelloni ancora più sguarniti in alcune zone, però sì
Ci sono pro e contro, però così facendo si animeranno i tornei dalla prima settimana.
Pensiamo a Sharapova-Halep che è stata la partita più emozionante degli scorsi UsOpen
Utente
20 aprile, 2015
Letto tutto
Si la fortuna è ovviamente fondamentale nei tornei..i sorteggi fanno la differenza
La Woz è una giocatrice top con i suoi pregi e difetti..non ha vinto gli slam per la testa..si vede proprio che è spenta e trema in campo negli slam e non reagisce come fa altrove
Svitolina è migliorata negli anni e sa oggi variare tatticamente in piu sa giocare piu o meno bene in tutte le superfici (sull erba vabbè è ovvio che è svantaggiata per palesi motivi)
La Bencic come cavolo ha perso oggi????? RIP
La Cornet che batte la Goerges NOOOOOOO
La Kasatkina .....delusione
Ostapenko solita cosa..puo succedere di tutto
Comunque parte di tabellone triste
nel maschile Nadal as usual pure lui fortunatissimo coi sorteggi..non vedo chi potra fermarlo..dimitrov boh oggi ha giocato malissimo..Kyrgios per carita non ci credo..Cilic in australia anche no
Seppi poi che in aus passa turni è un mistero LOL buon per lui ora domani deve usare la testa perchè ivo ha giocato tanto e si stanchera
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
La muguruza si è fatta eliminare da una giocatrice senza servizio e diritto, sia chiaro ha disegnato il campo col rovescio, ma niente di imperdibile. La spagnola se non le funziona il piano A non va da nessuna parte.
Partitona vinta dalla Garcia con personalità, a differenza della Georges lei si che ha fatto il definitivo salto di qualità.
Utente
7 agosto, 2013
La Giorgi col pallino del gioco in mano fino a metà del secondo set, poi ha spento la luce.
Finalmente una seconda di servizio come si deve, il calo è stato mentale a una certa. La difficoltà a dare potenza alle palle tagliate della Barty l ha mandata in confusione. Peccato che abbia servito male nel secondo set, pochi punti diretti col servizio a differenza dell'Australiana dal gonnellino ORRIBILE che si è aiutata molto con la prima.
Utente
15 settembre, 2013
Ma che primo set ha giocato la Sharapova ? Mai vista giocare in quel modo, nemmeno negli anni d'oro. Ora con la Kerber sarà molto difficile, negli ultimi anni sta soffrendo tantissimo le giocatrici molto difensive. Penso che Masha possa avere delle possibilità di vincere solo verticalizzando il gioco quando può, cosa che in parte è riuscita a fare oggi. Non capisco questa sua paura di giocare le volée, paura che ad inizio carriera non aveva assolutamente.
Noto dei miglioramenti da parte della Giorgi, come avete già detto voi soprattutto al servizio. Il salto di qualità se continua questa strada potrebbe esserci, anche se ho ridimensionato notevolmente le mie aspettative su di lei. Nel senso che un salto di qualità sarebbe entrare tra le prime 20, dubito possa fare molto di più.
Felicissimo per la vittoria della Hsieh, una delle giocatrici più adorabili e divertenti del circuito. La Muguruza e la sua arroganza per fortuna si fermano a 2 slam per ora.
Vogliamo parlare della favolosa Bernarda Pera che batte la Konta ? Solo per il nome meriterebbe uno slam.
Sbaglio o Nole ha ripreso qualche chiletto ? Il che sarebbe estremamente positivo dato che nel 2017 era uno scheletro. L'ho visto abbastanza bene con i colpi a rimbalzo, la risposta sarebbe devastante pure se si fermasse per 4 anni. Un po' di problemi al servizio, che con un avversario meno falloso di Monfils potrebbero causargli non pochi problemi.
Terzo turno interessantissimo tra Zverev e Chung. Io ovviamente tifo per il coreano, spero possa fare il colpaccio.
Utente
7 agosto, 2013
chanel ha detto
Ma che primo set ha giocato la Sharapova ? Mai vista giocare in quel modo, nemmeno negli anni d'oro. Ora con la Kerber sarà molto difficile, negli ultimi anni sta soffrendo tantissimo le giocatrici molto difensive. Penso che Masha possa avere delle possibilità di vincere solo verticalizzando il gioco quando può, cosa che in parte è riuscita a fare oggi.
La Sharapova vince solo se serve come nel primo set. Questo significa giocare anche più sciolta i turni in risposta e mettere pressione alla tedesca che dal 2016 in poi è diventata la migliore contrattaccante del circuito.
Purtroppo la Sharapova post 2008 ha un servizio pessimo. Questa ha vinto 3 slam sul duro dai 16 ai 20 anni per poi non vincerne più uno. Fra le altre ha avuto la sfiga, se così si può dire, di acchiappare sempre Serena e Azarenka in formissima sul duro o kvitova in finale a Wimbledon 2011.
Mess
Utente
13 gennaio, 2015
Contento per la sconfitta della Konta, una delle peggiori giocatrici nella storia ad essere arrivata in top10!
Mi aspettavo un torneo difficile per la Muguruza visto che arrivava da due ritiri in questo inizio stagione, ma non pensavo potesse perdere dalla Hsieh
Peccato per Camila che ha giocato due ottimi set, poi nel terzo la Barty è cresciuta di livello mentre la Giorgi nel finale sembrava un po' sulle gambe.
Comunque parliamo tanto di sorprese al femminile ma pure il tabellone maschile non scherza. Ieri a momenti Dimitrov perdeva da un mezzo sconosciuto, oggi Thiem si è salvato al 5°set contro Kudla che a momenti perdeva nelle qualificazioni da Berrettini e il buon Goffin è riuscito a perdere da nonno Benneteau.
Wawrinka non lo conto perchè è in condizioni pietose, giusto Berankis poteva perderci contro al 1°turno. Certo che ci saranno agli ottavi due tra Marterer-Sandgren e Kicker-Fucsovics, niente male!
Con l'uscita di Goffin occasionissima per Fognini per raggiungere gli ottavi!
Utente
20 aprile, 2015
Giorgi bene fino al crollo fisico in primis poi mentale..non poteva beccare un secondo turno peggiore..la ragazzetta australiana ha un intelligenza incredibile
Kerber e Sharapova benissimo..le bestemmie al pensiero che si sfidano al 3 turno LOL mentre di la ci sono allertova linette martic e company
La Halep facile idem pliskova e pure la Keys..la si nomina praticamente mai ma questa se azzecca le settimane diventa pericolosa
Nel maschile Roger tranquillo
Nole bene considerando l avversario comunque ottimo
Delpo idem cosi come Fognini dopo il primo set non giocato
Thiem invece si complica la vita..goffin esce addirittura
Evidentemente questo slam è particolarissimo..viene subito al inizio e li il clima è assurdo..oggi stavano crepando dal caldo e alcuni particolarmente ne hanno palesemente risentito..è un fattore da considerare
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: dancer83tp, Sahz, Gabbo, kikketta
484 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn