Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis: Miami - Master 1000 ATP - WTA
Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
23 marzo, 2016 - 18:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Inizia Miami (Florida), prestigioso torneo combined, secondo Master 1000 della stagione per quanto riguarda il circuito ATP e categoria Premier per il circuito WTA

Per l'occasione rientrerà in campo Roger Federer, che aveva saltato i tornei di Dubai e Indian Wells. Torna anche David Ferrer

 

Tabellone WTA:

Parte alta: Serena Williams, Kvitova, Radwanska, Halep

Parte bassa: Suarez Navarro, Azarenka, Venus, Muguruza, Kerber, Vinci, Errani

 

Tabellone ATP:

Parte alta: Djokovic, Berdych, Federer, Del Potro, Goffin, Ferrer, Bolelli

Parte bassa: Nadal, Raonic, Kyrgios, Nishikori, Tsonga, Murray, Seppi

 

 

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2
23 marzo, 2016 - 19:02
sp_Permalink sp_Print

Ho visto qualche sprazzo della partita tra Jiri Vesely e Kyle Edmund e sono rimasto sconcertato.

Il ceco dava l'impressione di poter essere superiore in ogni momento, ma ha finito per perdere al terzo, dopo una lunga battaglia … bravo il britannico a saperne approfittare.

Jiri sembrava essere una delle promesse più interessanti del circuito, fino a un paio di anni fa, ma nonostante le sue doti e la sua tecnica della tipica e rinomata scuola ceca non è riuscito ancora a compiere il salto di qualità … e a questo punto inizio a dubitare che riesca a farlo. Un peccato ...

Nel frattempo ho appreso che Zverev avrebbe vinto il suo primo turno. Ottimo segnale, importante reazione dopo la sconfitta shock contro Nadal … era importante che rimuovesse subito quell'esperienza

 

 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
23 marzo, 2016 - 19:32
sp_Permalink sp_Print

Al femminile invece ha già salutato al primo turno la Giorgi che ha perso male con la Brengle!toofunny3

Fuori anche la Knapp che però non giocava una partita da mesi, speriamo che l'infortunio sia smaltito del tutto e che ritrovi presto un buono stato di forma. Forza Karin!!party

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
23 marzo, 2016 - 19:41
sp_Permalink sp_Print

Grazie sportword per il topic! Io devo ancora capire bene come funziona il forum (in particolare aprire topic e sondaggi) perché è da poco che lo frequento. Ora provo ad aprire un sondaggio:

Quale fra i due master 1000 di marzo preferite?

View Poll Results

A me Miami ultimamente non fa impazzire, sarà perché a Indian Wells investono sempre più soldi, sarà perché viene dopo però mi sembra sempre leggermente inferiore e non capisco perché dedichino anche a Miami una settimana e mezzo.

Vi propongo un gioco: pronostichiamo sia nel maschile sia nel femminile singolare il tabellone dai quarti in poi?

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5
26 marzo, 2016 - 11:12
sp_Permalink sp_Print

Nel sondaggio ho votato Miami

In realtà è vero che Indian Wells l'ha superato per investimenti, impianti, organizzazione … gli stessi giocatori ci si trovano una meraviglia.

Oltretutto, anche tecnicamente parlando, i campi di Indian Wells mi sembrano più adatti alle diverse tipologie di gioco. Cemento non troppo veloce (come ormai è un po' ovunque in questi anni), ma la palla scorre. A Miami i campi sembrano più lenti.

Anche dal punto di vista del clima … in California c'è un caldo secco, abbastanza sopportabile; a Miami il gran caldo è condito da molta (troppa) umidità, frequente vento e possibilità di pioggia.

Dopo tutto questo non si capirà perché ho votato Miamilolperò io non sono un tennista professionista, non sono un addetto ai lavori e quindi prendo in considerazione altri fattori.

La location di Miami è favolosa, il pubblico è vario, vivace … sarà perché passa le giornate in un posto che è vita. A Indian Wells siamo in mezzo al deserto (suggestivo, per carità!) … e il pubblico sembra più "triste", almeno ho avuto sempre questa personale sensazione.

Miami è stato un grandissimo evento. Anni fa veniva considerato da molti il quinto Slam … poi è calato.

Al di là delle preferenze (sono entrambi tornei storici), spero che anche in Florida riescano a risolvere il problema degli investimenti e a migliorare il tutto

 

 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11469
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
26 marzo, 2016 - 11:21
sp_Permalink sp_Print

Io ho votato IW per il semplice fatto che negli ultimi anni è lì che ci siamo tolti più soddisfazioni lol

Per quanto riguarda i pronostici io non seguo sufficientemete l'Atp quindi mi limito a prevedere il tabellone femminile

Serena d Svitolina
Halep d Radwanska
Azarenka d Konta
Kerber d Keys

Serena d Halep
Kerber d Azarenka

Serena d Kerber

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
26 marzo, 2016 - 11:53
sp_Permalink sp_Print

Giorgi sempre più inguardabile, ormai sembra destinata ad una carriera mediocre. Spero vivamente che la Knapp si riprenda, perché prima dell'infortunio non stava giocando affatto male. La sconfitta della Errani brucia tantissimo, spero che possa riprendersi con la stagione sulla terra. Ottima invece la vittoria di Robertina, vincere partite così combattute nei primi turni è sempre ottimo per il morale.

Per quanto riguarda gli uomini spero vivamente che qualcuno possa almeno mettere in difficoltà Nole, lo dico da suo grandissimo fan. Una rivalità come si deve sarebbe ciò di cui il circuito ATP avrebbe bisogno in questo momento. 
Sono molto dispiaciuto per del Potro, spero di rivederlo il prima possibile a grandi livelli, ma guardando le sue ultime partite, noto come faccia una fatica immensa per spingere con il rovescio. Trovo che sia un grande campione e che abbia un gioco meraviglioso, ma è stato veramente sfortunato con questi continui problemi al polso.

Per quanto riguarda la questione Indian Wells-Miami, io preferisco assolutamente Indian Wells. A parte il fatto che spesso a Miami vedo giocatori particolarmente stanchi dopo le fatiche della settimana precedente, penso inoltre che sia inferiore sia come manutenzione di campi sia come struttura in generale. Il centrale di Indian Wells è bellissimo, uno dei più belli al mondo secondo me. Tra l'altro molti giocatori si sono lamentati della distanza tra gli alberghi e i campi Key Biscayne, infatti si parlava anche di uno spostamento di sede. 

Cosa ne pensate della polemica per il montepremi diverso tra uomini e donne ?

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8
26 marzo, 2016 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto

Cosa ne pensate della polemica per il montepremi diverso tra uomini e donne ?

Che hanno alzato un polverone inutile ...

Certo, il direttore del torneo di Indian Wells non ha usato parole molto delicate … e infatti si è dovuto dimettere.

Comunque il succo del discorso: è vero che il circuito femminile viene trainato da quello maschile. Tolte 2-3 campionesse, negli ultimi anni, le donne hanno offerto poco interesse. Questo è un dato di fatto che tutti pensano, tutti dicono, senza telecamere, e poi, ipocritamente, ci si scandalizza. Non ha niente a che fare con la disputa sessista uomo/donna, ma con la capacità di ciascun circuito professionale di offrire uno spettacolo.

Lo scrivo io che sono stato sempre grande estimatore del tennis femminile (in alcuni periodi anche di più rispetto al tennis maschile). Spero che con le nuove leve anche la WTA possa tornare agli antichi splendori.

Detto questo, è anche difficile stabilire i montepremi a priori. Voglio dire, se decidi di premiare il maggiore appeal allora non fai tornei combined e lasci i due circuiti alla loro capacità di generare introiti. Se invece si continua con la politica dei tornei misti, allora la vedo difficile (e sbagliata) l'idea di diversificare il montepremi … visto che sugli stessi campi per i quali si paga un biglietto il programma prevede match maschili e femminili alternati e nella stessa giornata

 

 

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
26 marzo, 2016 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

In questi giorni sto seguendo poco e a sprazzi. Ho visto una buona vittoria di Seppi contro Young. Ho letto della bella vittoria della Vinci contro la Radecka, in rimonta e 7-6 al terzoclap2clap2clap2perchè l'avversaria era ostica e in forma

La notizia di ieri è stata senz'altro il forfait di Roger Federer … al suo posto è entrato Zeballos che ha battuto un Del Potro, ancora una volta, con problemi fisicifrown

Praticamente quella parte di tabellone è diventata una prateria … dovrebbe riuscire ad approfittarne un redivivo Verdasco, che sembra essere tornato in una buona forma

In nottata sono riuscito a vedere l'esordio di Novak contro Edmund e devo dire che, nonostante la vittoria del serbo in due set, sono rimasto colpito dal modo con il quale lo scozzese lo ha affrontato.

Edmund possiede buoni fondamentali, con i quali riesce a generare notevoli accelerazioni … si muove abbastanza bene, sa usare qualche variazione come la palla corta, ha un servizio abbastanza efficace.

Però la cosa più importante è che, così giovane, non ha avuto paura di un incontro così importante e si è giocato la partita al meglio delle sue possibilità, mostrando un notevole carattere. Ha margini di crescita

 

 

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11264
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
26 marzo, 2016 - 14:33
sp_Permalink sp_Print

Nel Master 1000 di Miami siamo solo al secondo turno ma c’è gia una grossa sorpresa: Federer è stato costretto al ritiro ancora prima di scendere in campo a causa di un virus intestinale, la seconda volta che ne è colpito in questo anno. Per Roger si trattava del ritorno tanto atteso dopo l’infortunio al ginocchio con conseguente operazione al menisco. Rivedremo il campione svizzero al Master 1000 di Montecarlo, dal 12 aprile, sulla terra rossa del Principato. Del Potro non ha approfittato del ritiro di Federer, perdendo a sorpresa contro il connazionale Zebalos e, cosa ancora più preoccupante, lamentando ancora dolori al polso.
Per quanto concerne gli altri big o aspiranti tali, comode vittorie per Berdych, Thiem, Goffin, Cilic, Ferrer, Gasquet e Djokovic, alla caccia del sesto successo a Miami. Il giovanissimo tedesco, Alexander Zverev, è stato battuto in due tie break dall’americano Johnson, che si è dimostrato più continuo.
Oggi verrà completato il secondo turno, con l’esordio di Nadal, Murray, Wawrinka, Nishikori e il ritorno in campo del nostro Seppi, che tenterà di ottenere la prima vittoria in carriera contro Dolgopolov.

Nel torneo femminile, Miami rappresenta un evento categoria Premier ed è già stato completato il secondo turno. Anche qui ci sono stati alcuni risultati abbastanza sorprendenti: la sconfitta di Venus Williams per mano della russa Vesnina, che ha dominato primo e terzo set, perdendo il secondo soltanto al tie break. Inaspettata anche e soprattutto l’eliminazione della Suarez Navarro ad opera della statunitense Vandeweghe in soli due set anche se la spagnola si era ritirata in California per problemi fisici.
Notizie agrodolci per i nostri colori: la Errani ha perso nettamente (1-6,3-6) contro un’avversaria alla sua portata (tale Osakatoofunny), mentre la Vinci ha vinto, seppur soffrendo molto. Infatti, Roberta ha perso brutalmente (1-6) il primo set, ha poi vinto il secondo di misura (6-4) e, infine, ha conquistato il terzo solamente al termine di un equilibrato tie break, dopo essersi fatta recuperare per due volte un break.
Anche tra le donne non sono mancati i ritiri eccellenti : la Bencic ha dato forfait sotto 1-4 nel primo set mentre la serba Jankovic dopo solo un game.
Vittorie convincenti per la Kerber e l’Azarenka mentre la Muguruza ha passato il turno in rimonta, dopo aver perso il primo set al tie break.

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
11
26 marzo, 2016 - 15:24
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto

Vittorie convincenti per la Kerber e l’Azarenka mentre la Muguruza ha passato il turno in rimonta, dopo aver perso il primo set al tie break.

Grazie per l'ampio resoconto che hai fatto. La Kerber me la sono persa e sono curioso di vederla, per capire come sta reagendo allo scossone dopo la vittoria Slam … e se effettivamente riuscirà definitivamente a mantenere quel cambio di marcia.

Ancora curiosità per Vika, che dopo il trionfo a Indian Wells è chiamata a velocizzare la sua risalita ai vertici … fondamentale per l'interesse del tennis femminile

La Muguruza ha ormai una involuzione che è inspiegabile, problemi fisici a parte … e pensare che sta usufruendo proprio dell'ex coach che aveva portato la bielorussa in cima alla classifica ...

Convincente Thiem su una superficie che ancora non gli è familiare e contro un giocatore fastidioso come Groth. Sinceramente mi aspettavo la sconfitta di Zverev, contro un giocatore esperto e determinato, che quando gioca in casa diventa ancora più fastidioso. Non ho visto la partita, ma da quanto ho capito ha prevalso una maggiore concentrazione e un maggior cinismo dello statunitense nel giocare i punti importanti

 

 

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11264
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
12
26 marzo, 2016 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

Si @Sportword La Kerber l ho vista bene anche se la Strycova in pratica non ha giocato..ha sbagliato di tutto ..quindi aspetterei per dire come sta

Vika invece super contro una Puig che specie ne secondo ha giocato benissimo..lei non ha mollato anzi e nel momento clou ha vinto..ormai sta tornando definitivamente su e le urla alla Williams ( COME ON lmao) sono il segno..è proprio convinta e decisa..ormai è tornata..poi certo magari non vincerà pure Miami eh però sta bene anche di mente

La Muguruza invece è proprio senza senso..alterna game dove non sbaglia nemmeno per sbaglio con colpi perfetti e poi game in cui fa doppi falli e sbaglia di tutto..non la capisco boh

Thiem sta crescendo e sulla terra rossa a breve sarà da sorvegliare 

P.S l ho incontrato in un autogrill quest inverno in austria ..l ho riconosciuto solo perchè un suo parente l ha chiamato ed io poi ascoltando ho capito che era luirofl..ci ho pure parlatoembarassedè carinissimo e simpatico ..alla fine gli ho detto in un inglese di merd... (toofunny2 lui si sforzava di capire ) di dare il massimo perchè è un talento assurdo specie sulla terra ..lui mi ha dato una pacca e mi ha dato un cappellino da tennis che ovviamente ho persoplsnot

Zverev ha giocato in maniera normale ma ha pagato la voglia dell americano ..comunque non cambia nulla..lui farà faville

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
26 marzo, 2016 - 17:49
sp_Permalink sp_Print

Kvitova ancora imbarazzante, parte benissimo nel primo set avanti 4-1 e lo perde 4-6. Nel secondo errori su errori e altro 6-4. D'accordo che la Makarova non è l'ultima arrivata (anche se pure lei ha avuto sicuramente momenti più felici in carriera) però una Kvitova a metà del potenziale dovrebbe bastare, invece a casa!!sadida

Fuori Seppi, ma contro Dolgopolov mi sarei stupito del contrario...

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11264
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
14
26 marzo, 2016 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

Petra mi fa piangere plsnot sta ragazza è qualcosa di indescrivibile..ha una mano che altre si sognano ma non funziona--è inutile..sti cavoli di problemi fisici l hanno rovinata..oggi è proprio il riassunto di Petra Kvitova

Ti illude con partenza razzo e perfetta sia a rete che da fondo..poi crolla sbagliando di tutto col servizio e giocando in maniera orrenda da fondo e perde 6-4 un set in cui ha fatto tutto lei

il secondo si a breccare ..i suoi servizi poi li tiene pure bene con giocate che una tennista normale non è in grado di fare ..poi che fa??? sbaglia cosi in maniera illegale ogni risposta ai servizi non irresistibili della russa

Fa tutto lei TUTTO plsnotnon ce la posso fare

Seppi vabbè pure lui..ok perdere ma il secondo set era praticamente vinto..momento no per lui

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11264
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
27 marzo, 2016 - 1:53
sp_Permalink sp_Print

Non so se ci sia mai stata una giocatrice più discontinua della Kvitova, potrebbe vincere qualsiasi cosa, eppure perde con chiunque ultimamente. La Williams l'ho vista malissimo anche oggi, è più nervosa del solita e sta giocando piuttosto male. Grande occasione per le altre, devono assolutamente sfruttare questo momento no di Serena. 

Seppi fuori non mi sorprende ovviamente, ormai ho perso ogni speranza con i ragazzi italiani. Nadal si ritira e Wawrinka fuori, insomma il torneo perde già nomi importanti. Wawrinka è un altro che non capirò mai, mi sembra la versione maschile della Kvitova.  

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
27 marzo, 2016 - 3:19
sp_Permalink sp_Print

La penso esattamente come SportWord sulla questione dei montepremi

 

OttoMusic ha detto
Anche tra le donne non sono mancati i ritiri eccellenti : la Bencic ha dato forfait sotto 1-4 nel primo set mentre la serba Jankovic dopo solo un game.
Vittorie convincenti per la Kerber e l’Azarenka mentre la Muguruza ha passato il turno in rimonta, dopo aver perso il primo set al tie break.


Perché lei può cool

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
27 marzo, 2016 - 3:40
sp_Permalink sp_Print

Djokovic d. Berdych
Simon d. Goffin

Raonic d. Kyrgios
Murray d. B-Agut

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
19
27 marzo, 2016 - 15:12
sp_Permalink sp_Print

Io che perdo una schedina favolosa per colpa di quella sciagurata della Ivanovic che butta via partite a casaccio!!plsnot

fe008a40-8952-11e5-87c8-edecac6ee881_Captura-de-pantalla-2015-11-12-a-la-s-9-34-58.png

Ma anche se mi fa arrabbiare ad Ana si perdona tutto!!smitten

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11469
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
27 marzo, 2016 - 16:36
sp_Permalink sp_Print

Immaginavo la sconfitta di Petra, infatti non l'ho proprio messa ai quarti nel mio pronostico toofunny3

Male anche la Ivanovic ma qui mi sento di dire che sono più i meriti della BACINSCHI che i suoi demeriti

Malissimo Wozniacki e vabbè anche questa non è una sorpresa.

Stasera la Vinci, spero che il problema fisico sia più o meno risolto perchè attualmente con entrambe in forma non ci sarebbe storia e la vittoria di Roberta sarebbe all'80%, in questo caso non so. Bisogna approfittare dell'uscita della Kvitova what

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, BlueBlau, Shadow, Danieletw, Edwynivan, Simonluca, Anti-Hero, Going19, Kikketta11ify
302 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential, axoboom2, Sushi

Top Posters:

Olimpico85: 44979

pesca: 32155

KassaD1: 25862

xello: 25326

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Federica

boxar

💓 Puro

Iris

Michal hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26166

Posts: 1363541

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22466

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account