Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis: Miami - Master 1000 ATP - WTA
Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
21
27 marzo, 2016 - 17:42
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto

Male anche la Ivanovic ma qui mi sento di dire che sono più i meriti della BACINSCHI che i suoi demeriti

Bah insomma, nel secondo set posso essere anche d'accordo, il primo lo ha proprio buttato lei. Prima va avanti 3-0 e si fa rimontare andando pure sotto di un break. Recupera a sua volta e si porta 5-4 e 0-40 con 3 set point consecutivi a favore sul servizio dell'impronunciabile svizzera e, salvo un punto su cui è stata brava l'altra, ha cestinato malamente 2 set point da sola, di cui l'ultimo tirando un colpo fuori di metri colpendo dal centro del campo!piango2

La Wozniacki invece io l'ho trovata in ripresa!sadida Di certo non è quella che è stata numero uno del mondo (e mai tornerà a quel livello), ma rispetto a quanto aveva fatto vedere ultimamente direi molto meglio. Comunque perdere 7-6 al terzo con la Svitolina non è un brutto risultato, visto anche che l'ucraina è in netta ascesa...

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
22
27 marzo, 2016 - 22:26
sp_Permalink sp_Print

Al Master 1000 di Miami  è stato completato il secondo turno e non sono mancate le sorprese. Wawrinka ha confermato il suo momento negativo, facendo anche peggio di Indian Wells. Stan, infatti, è uscito subito contro il modesto Kuznetsov in soli due set. La seconda sorpresa di giornata è rappresentata dal ritiro di Nadal, per problemi di disidratazione a causa del gran caldo. Per la cronaca, lo spiacevole fatto è avvenuto quando Rafa era sotto 0-3 nel terzo set dopo aver stravinto il primo (6-2) e perso di misura il secondo (4-6). Ne approfitta il bosniaco Dzumhur che affronterà nel prossimo turno il kazako Kukushkin, che ha beneficiato a sua volta del ritiro del brasiliano Bellucci a inizio terzo set.
Agevoli vittorie, invece, per Nishikori, Raonic, Kyrgios, Tsonga, Murray e Monfils mentre Dimitrov ha passato il turno in tre set. Isner, invece, ha perso al tie break del terzo set.
Brutta notizia per l’unico azzurro ancora in gioco: Seppi, infatti, ha perso in soli due set contro l’ucraino Dolgopolov. Grave che Andreas non sia andato almeno al terzo set, considerato che nel secondo era avanti 4-1 e servizio.
Oggi si giocheranno i primi match del terzo turno con i big Djokovic, Berdych, Ferrer, Cilic e i giovani Goffin e Thiem.

In campo femminile Miami siamo già a metà del terzo turno. Tranquille vittorie per Serena Williams, la Radwanska, la Halep, la Bacsinszky contro la Ivanovic mentre la Svitolina ha superato in tre set la Wozniacki.  Della Kvitova ho già detto.
Oggi sono in programma gli altri match del terzo turno con le big Azarenka, Muguruza, Kerber e la nostra Roberta Vinci, opposta alla tennista di casa, Madison Keys.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
27 marzo, 2016 - 22:29
sp_Permalink sp_Print

Dopo oggi comunque gli organizzatori di questo torneo si facessero delle domande per tutti sti ritiri e ste difficoltà...chissà quando si convinceranno del fatto che non è possibile sostenere questo torneo in un periodo in cui in Florida ci sono già condizioni climatiche molto estreme e che è sfavorevole perchè troppo vicino a quello di Indian wells ..Nadal che si ritira per caldo è già tutto dire..lui che col fisico ha dominato chiunque ..ok che non è piu lui da un po ma non è normale

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
27 marzo, 2016 - 23:33
sp_Permalink sp_Print

La Vinci poraccia non poteva beccare un altra tennista plsnot la Keys oggi era quasi ingiocabile considerando ovviamente anche degli errori di potenza della Roby sicuramente non voluti ma dovuti alla condizione un po cosi e al caldo..ogni occasione era buona per l americana per tirare vincenti ..rovescio o dritto che sia..la vinci anche grazie al coach ha provato ad aggredire ma non è riuscita a ricavarne nulla..ha perso 6-4 6-4 con un secondo set meglio del primo ma la Keys non è calata minimamente e ha vinto...l unica cosa buona è che sarà numero 8 del mondo a meno che la Svitolina non vinca il torneo ( impossibile credocool )

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
28 marzo, 2016 - 21:39
sp_Permalink sp_Print

Si sono disputati i primi match del terzo turno con un’altra sorpresa : eliminato un altro top ten, lo spagnolo Ferrer. David, infatti, è stato battuto dal modesto francese Pouille, al terzo successo stagionale, che ha perso il primo set solo al tie break e poi ha vinto allo stesso modo il secondo e di misura il terzo(7-5).
Facili successi per Goffin, Thiem, Gasquet e Djokovic mentre Berdych ha vinto in tre set.
Oggi verranno giocati i restanti match del terzo turno con i big Murray, Raonic, Nishikori, Tsonga e il bad boy Kyrgios.

Nelle donne è stato completato il terzo turno.
Agevoli vittorie per l’Azarenka e la Muguruza mentre la Kerber vinto per ritiro della Bertens. L’olandese era riuscita a stravincer il primo set, per poi crollare nel secondo e nel terzo fino appunto a decidere di non andare oltre.
Brutta notizia per i nostri colori con la Vinci che è stata sconfitta dalla Keys.
Oggi verranno disputati i primi quattro ottavi.
Serena Williams-Kuznetsova (8-2)
Svitolina-Makarova (0-3)
Radwanska-Bacsinzsky (0-1)
Watson-Halep (0-2)

Keys-Vinci 6-4,6-4
La tennista di casa riesce a battere Roberta per la prima volta in carriera dopo due sconfitte.
Il primo set si decide subito nel primo game col break della Keys che poi ha più volte la chance di ottenerne un altro mentre l’azzurra non riesce a prender le contromisure chiudendo il parziale con zero palle break conquistate.
Nel secondo set, purtroppo, le cose non cambiano di molto. Il momento decisivo è soltanto spostato più in là: nel settimo gioco la Keys conquista il break alla sesta chance e poi nel game successivo lo conferma annullando quattro palle del contro break alla Vinci.
Davvero una grande prova dell’americana come si può notare dalla trentina di vincenti. Evidentemente, anche per la notevole differenza di età, la Keys ha sofferto molto meno il caldo umido rispetto alla Vinci.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
28 marzo, 2016 - 22:03
sp_Permalink sp_Print

Williams K.O.!!!sorpresosorpresosorpreso

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
27
29 marzo, 2016 - 0:40
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto
Williams K.O.!!!sorpresosorpresosorpreso

per me non è una sorpresa..si era già vista molta sofferenza nelle partite precedenti..da new york non si è ancora ripresa..poi domani scriverò il  riassunto della giornata di oggi

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
29 marzo, 2016 - 1:01
sp_Permalink sp_Print

Murray eliminato da Dimitrov si fa rimontare nel terzo set da 3-1 a 3-6piango2

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3835
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
29 marzo, 2016 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

La Williams secondo me sta ancora soffrendo per la sconfitta agli US Open con Robertina. Poi in più si mette il fatto che è ulteriormente ingrassata, ormai basta farla muovere per potare a casa il punto. Non mi è mai stata particolarmente simpatica, ma è sempre brutto vedere una campionesse del genere perdere così "tante" partite.
Azarenka-Muguruza grandissima partita, soprattutto il primo set è stato stracolmo di vincenti e punti spettacolari. Mi fa piacere che la Muguruza stia ritornando in forma, secondo me è una delle giocatrici più interessanti del circuito. La Azarenka con la Williams in queste condizioni può ritornare a dominare il circuito. Bella vittoria anche per la Kerber, che dopo l'Australian Open mi era sembrata fiacca e svogliata.

La vittoria di Dimitrov è arrivata solo per una performance tremenda da parte di Murray. Non ho mai visto Andy fare così tanti errore, di diritto non c'era proprio. Dimitrov tanto perderà al prossimo turno o a quello successivo, ha già deluso le mie aspettative troppe volte. I big si stanno proprio impegnando per far vincere Nole senza che abbia problemi. Spero che Monfils possa fare bene, è sempre stato uno dei miei giocatori preferiti, poi in queste settimane lo vedo molto in forma. Segnalo anche Dzumhur che spezza la maledizione degli avversari che battono Nadal e poi perdono al turno successivo.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
30
29 marzo, 2016 - 14:41
sp_Permalink sp_Print

Risultati molto molto stupefacenti a Miami, sia tra le donne che negli uomini. Partendo dalle femmine, nella giornata dedicata agli ottavi inaspettate le sconfitte della numero uno, Serena Williams, e della Radwanska, numero tre del ranking. L’americana è stata battuta in rimonta dalla russa Kuznetsova, che ha perso il primo set soltanto al tie break e poi ha dominato il secondo e terzo (6-1,6-2). Continua, anzi si accentua il momento negativo di Serena, iniziato con un match che noi italiani ricordiamo molto bene, la vittoria della Vinci nella semifinale dello US Open 2015. Anche la polacca, invece, è stata sconfitta in rimonta dalla svizzera Bacsinksy, che dopo aver perso nettamente il primo parziale è sempre stata avanti nel secondo, vincendolo di misura dopo tanti break e contro break, e ha dominato il terzo set. È la prima volta nel 2016 che la polacca perde un match al terzo set mentre l’elvetica sembra esser tornata sui livelli dello scorso anno, proprio contro una grande avversaria.La polacca però è sembrata in calo fisico al terzo e c'è da dire che è quella che ha disputato piu match da inizio anno ad ora ed è anche normale un po di calo.
Negli altri incontri, successo comodo per la Halep, l’Azarenka ha avuto bisogno di due tie break per superare una Muguruza davvero tornata alla grande e possiamo dire che è stata sfortunata nel trovare Vika solo agli ottavi perchè giocando cosi poteva arrivare molto piu avanti . La Kerber ha vinto in tre set ed è in ripresa.Oggi saranno disputati i primi due quarti femminili.

Negli uomini è stato completato il terzo turno e la sorpresa è rappresentata dalla sconfitta di Murray per mano di Dimitrov in un match molto equilibrato. Il primo set se lo aggiudica lo scozzese solo al tie break con un break a testa nel corso del parziale. Il bulgaro reagisce alla grande: prima conquista, seppur di misura, il secondo set e poi nel terzo infila una striscia di cinque game con tre break dall’1-3.Murray ha sbagliato troppo e personalmente spero che Grigor sfrutti al meglio questa occasione.

Per il secondo torneo di fila, dopo Indian Wells, Murray esce, così, al terzo turno. Da segnalare i cinquanta errori non forzati dello scozzese, a fronte di soli venti vincenti, a conferma della pessima prestazione. Dimitrov è stato molto bravo, invece, e vedremo ora se darà continuità a questo importante successo, atteso da molto tempo. Stupisce un po’ anche l’eliminazione del francese Tsonga per mano dello spagnolo Bautista Agut mentre Nishikori, Raonic e Kyrgios hanno passato il turno agevolmente.
Oggi gli ottavi di finale
Djokovic-Thiem(plsnot il mio amore storico ed un mio futuro pupillo)
Gasquet-Berdych
Monfils-Dimitrov( sarà uno showlol)
Nishikori-Bautista Agut
Zeballos-Goffin
Simon-Pouille
Kyrgios-Kuznetsov
Dzumhur-Raonic

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
31
30 marzo, 2016 - 23:40
sp_Permalink sp_Print

Nel torneo WTA premier in corso a Miami si sono disputati i primi due quarti ed è uscita un’altra big. Simona Halep, infatti, è stata sconfitta in rimonta dalla Baczinsky, che si conferma come ottima outsider, dopo aver battuto negli ottavi la Radwanska. Nell’altro match la Kuznetsova ha superato la Makarova dopo aver perso il primo set.

Baczinsky – Halep 4-6,6-3,6-2

La svizzera batte la rumena per la prima volta nel loro confronto numero tre con una grande prestazione.
Il primo set si decide solo nel finale quando la Halep si riprende il break di vantaggio ottenuto all’inizio.
Il momento decisivo del secondo set è, invece, già il quarto game quando la Bacsinszky conquista il break e poi consolida il vantaggio, portandosi sul 4-1.
Il terzo set ha poco da dire con l’elvetica che piazza subito due break salendo sul 4-0 e ipotecando set e match.
Per la Bacsinksy si tratta della prima semifinale a Miami, meritassima.

Oggi gli altri due quarti

H19
Konta – Azarenka (1-0)
H1
Keys- Kerber (1-3)

Nel Master 1000 di Miami si sono giocati tutti gli ottavi di finale. Raonic, Djokovic, Simon, Goffin, Kyrgios, Nishikori hanno vinto in soli due set mentre Berdych ha sconfitto Gasquet in tre set e Monfils ha vinto in rimonta contro Dimitrov(solito fumo)

Djokovic – Thiem (6-3,6-4)

Il serbo sconfigge il giovane austriaco per la seconda volta nel loro confronto numero due.
Il momento decisivo del primo set è l’inizio quando nel secondo game Djokovic piazza il break e lo conferma salendo 3-0. Thiem si è più volte avvicinato al contro break ma non ci è riuscito un po’ per demerito suo un po’ per bravura di Nole.
Il secondo set, invece, è più equilibrato e si decide solo nel settimo game quando Djokovic si riprende il break di vantaggio e consolida il vantaggio salendo 5-3. Da segnalare, però, che nell’ultimo game l’austriaco ha avuto ben cinque palle break ma non è riuscito a sfruttarle.Nonostante la sconfitta, rimane l’ottima prova di Thiem che ha confermato di poter essere un grande protagonista del futuro con delle accelerazioni e colpi che hanno messo molte volte in difficoltà Djokovic , bravo a far valere la maggior esperienza.P.s io amo Thiem già da tempo ma dopo sto match ancora di piuheart

Oggi due quarti 

H21
Goffin – Simon (0-1)

H3 am
Djokovic – Berdych (22-2)

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3835
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
30 marzo, 2016 - 23:52
sp_Permalink sp_Print

Stima per la Baczinsky che praticamente senza diritto fa fuori Radwanksa e poi Halep. La capisco perfettamente, anche io gioco forte solo di rovescio lol
Azarenka ormai non si ferma più, la preferisco tutta la vita alla Williams, quindi un suo dominio quest'anno non mi dispiacerebbe. 

 

Ieri ho seguito Thiem-Djokovic ed è stato veramente un partitone, Thiem è stato anche molto sfortunato sulle palle break. Tantissimi colpi praticamente vincenti usciti di un millimetro, ha dimostrato di non essere ancora solidissimo nei punti che contano, ma il potenziale è immenso. Entro l'anno prossimo lo vedo tranquillamente in top 5. 
Sono felicissimo inoltre per la vittoria di Monfils su Dimitrov, regala sempre grande spettacolo e sono sempre contento quando gioco bene. 

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
33
31 marzo, 2016 - 0:11
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto
Stima per la Baczinsky che praticamente senza diritto fa fuori Radwanksa e poi Halep. La capisco perfettamente, anche io gioco forte solo di rovescio lol
Azarenka ormai non si ferma più, la preferisco tutta la vita alla Williams, quindi un suo dominio quest'anno non mi dispiacerebbe. 

 

Ieri ho seguito Thiem-Djokovic ed è stato veramente un partitone, Thiem è stato anche molto sfortunato sulle palle break. Tantissimi colpi praticamente vincenti usciti di un millimetro, ha dimostrato di non essere ancora solidissimo nei punti che contano, ma il potenziale è immenso. Entro l'anno prossimo lo vedo tranquillamente in top 5. 
Sono felicissimo inoltre per la vittoria di Monfils su Dimitrov, regala sempre grande spettacolo e sono sempre contento quando gioco bene. 

monfils per carità fa spettacolo tra virgolette ma grigor tecnicamente è di un altro pianeta ma è inutile..ormai è sempre piu una delusione assoluta..thiem già a roma e comunque sulla terra quest anno è da tener sott occhio heart un ragazzo adorabile che ho avuto il fondo schiena di incontrare..la Halep non so come ha fatto a perdere..la svizzera gioco bene solo di rovescio e la rumena ovviamente mica spingeva con i suoi colpi profoni su suo dritto toofunnyboh certe partite non le capiscosadida..a sto punto vika non puo non vincere

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3835
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
31 marzo, 2016 - 0:25
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto

chanel ha detto
Stima per la Baczinsky che praticamente senza diritto fa fuori Radwanksa e poi Halep. La capisco perfettamente, anche io gioco forte solo di rovescio lol
Azarenka ormai non si ferma più, la preferisco tutta la vita alla Williams, quindi un suo dominio quest'anno non mi dispiacerebbe. 

 

Ieri ho seguito Thiem-Djokovic ed è stato veramente un partitone, Thiem è stato anche molto sfortunato sulle palle break. Tantissimi colpi praticamente vincenti usciti di un millimetro, ha dimostrato di non essere ancora solidissimo nei punti che contano, ma il potenziale è immenso. Entro l'anno prossimo lo vedo tranquillamente in top 5. 
Sono felicissimo inoltre per la vittoria di Monfils su Dimitrov, regala sempre grande spettacolo e sono sempre contento quando gioco bene. 

monfils per carità fa spettacolo tra virgolette ma grigor tecnicamente è di un altro pianeta ma è inutile..ormai è sempre piu una delusione assoluta..thiem già a roma e comunque sulla terra quest anno è da tener sott occhio heart un ragazzo adorabile che ho avuto il fondo schiena di incontrare..la Halep non so come ha fatto a perdere..la svizzera gioco bene solo di rovescio e la rumena ovviamente mica spingeva con i suoi colpi profoni su suo dritto toofunnyboh certe partite non le capiscosadida..a sto punto vika non puo non vincere

Concordo sulla tecnica di Dimitrov, ma ormai ci ho perso le speranze. Il paragone con Federer l'ha distrutto, tra l'altro tatticamente imposta malissimo le partite. Gli servirebbe un coach come si deve, ma non so se abbia voglia di impegnarsi sul serio.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
35
31 marzo, 2016 - 0:28
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto

OttoMusic ha detto

chanel ha detto
Stima per la Baczinsky che praticamente senza diritto fa fuori Radwanksa e poi Halep. La capisco perfettamente, anche io gioco forte solo di rovescio lol
Azarenka ormai non si ferma più, la preferisco tutta la vita alla Williams, quindi un suo dominio quest'anno non mi dispiacerebbe. 

 

Ieri ho seguito Thiem-Djokovic ed è stato veramente un partitone, Thiem è stato anche molto sfortunato sulle palle break. Tantissimi colpi praticamente vincenti usciti di un millimetro, ha dimostrato di non essere ancora solidissimo nei punti che contano, ma il potenziale è immenso. Entro l'anno prossimo lo vedo tranquillamente in top 5. 
Sono felicissimo inoltre per la vittoria di Monfils su Dimitrov, regala sempre grande spettacolo e sono sempre contento quando gioco bene. 

monfils per carità fa spettacolo tra virgolette ma grigor tecnicamente è di un altro pianeta ma è inutile..ormai è sempre piu una delusione assoluta..thiem già a roma e comunque sulla terra quest anno è da tener sott occhio heart un ragazzo adorabile che ho avuto il fondo schiena di incontrare..la Halep non so come ha fatto a perdere..la svizzera gioco bene solo di rovescio e la rumena ovviamente mica spingeva con i suoi colpi profoni su suo dritto toofunnyboh certe partite non le capiscosadida..a sto punto vika non puo non vincere

Concordo sulla tecnica di Dimitrov, ma ormai ci ho perso le speranze. Il paragone con Federer l'ha distrutto, tra l'altro tatticamente imposta malissimo le partite. Gli servirebbe un coach come si deve, ma non so se abbia voglia di impegnarsi sul serio.

ecco infatti sto solo aspettando che Roger al ritiro diventi il suo coach o meglio la sua ombraahh

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
31 marzo, 2016 - 1:14
sp_Permalink sp_Print

Con la vittoria di oggi Vika torna in top5!

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
37
31 marzo, 2016 - 14:55
sp_Permalink sp_Print

Insomma, sono successe un po' di cose in questi giorni ...

Intanto Azarenka e Kerber che vanno avanti alla grande … da questa semi dovrebbe uscire fuori la vincitrice del torneo.

Azarenka ancora in gran fiducia, anche se continuo a sostenere che non sia al meglio della forma fisica … e ha evidenziato, a tratti, vecchi problemi di insicurezza con il servizio. Però è tornata ed è quello che conta.

Su tutte le sue vittorie, quella più impressionante è stata la partita contro la Muguruza (il primo set lo ritengo il più bel set giocato sul circuito femminile in questi primi tre mesi del 2016).

Ritmo e intensità pazzeschi, da parte di entrambe … potrebbe essere la nuova rivalità per le prossime stagioni?

Direi di sì, se la Muguruza saprà dare continuità a quel tennis devastante che finora si era visto troppo a tratti

La Keys ha dovuto cedere alla Kerber, che è ancora molto più forte di lei. Tuttavia questa ragazza statunitense rimane una delle giovani più interessanti del circuito. Madison ha dei colpi devastanti … sa fare un po' tutto, anche se può migliorare un po' tutto. La sensazione è che debba ancora maturare per imparare a gestire il suo enorme potenziale

 

Intanto Novak va avanti, nonostante i problemi di schiena e quindi privo di servizio e di un gioco decente, per i suoi standard ...

L'avevo detto che la mancata preparazione a causa della congiuntivite gli avrebbe creato problemi in questo periodo. Spero solo che il problema alla schiena non sia grave e che non condizioni la stagione sulla terra

Thiem si conferma il giovane più pronto per le alte quote. Continuo a insistere che sia più forte sulla terra, almeno per il momento. Penso che lì sia già pronto anche per una eventuale vittoria in un M 1000.

Rimane più indietro sul cemento, anche se i notevoli miglioramenti sono ormai evidenti anche su quella superficie. Thiem e Kyrgios, secondo me, sono destinati a spartirsi le future vittorie … con alcune incursioni di Goffin che non difetta di talento, anzi … e soprattutto sembra essere il più attrezzato tatticamente (meno dal punto di vista fisico).

Già qui potrebbe rischiare di fare lo sgambetto a Novak (se il serbo continua a giocare così) e fare un primo exploit.

Concordo sulle critiche lette qui circa le mancanze tattiche di Dimitrov. Il vero problema del bulgaro, oltre la fiducia, è che non è mai stato tanto giocatore. Non ha grande visione di gioco, non sa improvvisare una tattica … è proprio la sua attitudine che non funziona. Gioca alcuni punti importanti come se fossero i primi punti di un match. Pensavo fosse anche un problema di coach, ma Davin non è l'ultimo arrivato e ha portato Del Potro a vincere uno Slam. Difficilmente risolvibile il problema di Grigor.

Dopotutto un giocatore può avere tutto il talento che si vuole, ma se non ha un minimo di intelligenza tattica, per me, vale meno di tanti altri

Invece non sono d'accordo con chi sostiene che il bulgaro abbia più tecnica di Monfils. Per carità, il francese ha un talento e un bagaglio tecnico da fare invidia a chiunque … ma è un altro che la tattica la lascia in soffitta

Zitto zitto Raonic avanza (attenzione che attualmente è secondo nella Race, la classifica dei primi tre mesi). Milos non è più una novità … ma il suo rendimento diventa sempre più una realtà nel circuito

 

 

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
38
31 marzo, 2016 - 15:12
sp_Permalink sp_Print

Questo è il pezzo di Tiziano Tricarico sulle girls

Dopo Bacsinszky e Kuznetsova, anche Victoria Azarenka ed Angeliqua Kerber hanno staccato il pass per le semifinali del "Miami Open", torneo Wta di categoria Premier Mandatory dotato di un montepremi di 6.844.139 dollari in corso sul cemento di Key Biscayne, in Florida. Grazie a questo risultato Vika si è anche garantita un posto tra le top five, lei che aveva cominciato la stagione al 22esimo gradino del ranking mondiale. Azarenka e Kerber inoltre, da lunedì, occuperanno la prima e la seconda posizione nella Race to Singapore (a seconda di quale sarà il risultato della loro sfida in semifinale).

VIKA ON FIRE - E' la giocatrice del momento Azarenka, e lo conferma match dopo match. La bielorussa, numero 8 Wta e 13esima testa di serie, nei quarti ha sconfitto per 64 62, in un'ora e 36 minuti di gioco, la britannica Johanna Konta, numero 23 Wta e 24esima testa di serie, che aveva vinto l'unico precedente disputato lo scorso anno a Wuhan (nell'occasione però Vika si era ritirata dopo aver perso il primo set). Partita dai due volti: prima frazione estremamente combattuto che Konta avrebbe meritato di vincere perché l'ha giocata meglio. Ed invece è stata Vika a portarla a casa grazie ad un break nel settimo gioco, dopo che nel game precedente era stata la Konta ad avere una chance di strappare il servizio alla bielorussa. Estremamente solida al servizio, le altre due palle-break Azarenka le ha dovute salvare proprio nel decimo gioco, quello che poi le ha permesso di archiviare il set. Konta è ripartita bene nel secondo parziale (tenendo il servizio a quindici) ma poi ha subito in un niente cinque giochi di fila: ha provato a reagire nel settimo gioco ma in quello successivo Azarenka ha chiuso il match dopo aver salvato l'unica palla-break del set. Vika, che a Miami ha già trionfato nel 2009 e nel 2011, va a caccia del tris in Florida e della doppietta di lusso Indian Wells-Miami. Prossima avversaria per lei la vincente la tedesca Angelique Kerber, in procinto di riprendersi la seconda poltrona mondiale, che ha liquidato per 63 62, in un'ora ed otto minuti, la 21enne statunitense Madison Keys, 22esima testa di serie. Nel bilancio dei precedenti Azarenka è in vantaggio per 6-1 con la Kerber ma la tedesca ha vinto in due set l'ultima sfida, quella giocata nei quarti degli Australian Open lo scorso gennaio.

MADISON NON E' ANCORA PRONTA - Nell'ultimo quarto la 21enne di Rock Island, sulla quale sono riposte tutte le speranze di gloria degli appassionati a stelle e strisce, ha infatti rimediato solo cinque giochi contro la regina di Melbourne. La Keys che a Miami aveva iniziato una collaborazione con Mats Wilander l'ha chiusa, già alla vigilia del match con la Kerber, dopo soli 8 giorni.... Angelique da parte sua, per raggiungere la sua prima semifinale in carriera nel Mandatory in Florida, si era preparata a Las Vegas con l'aiuto del suo idolo Steffi Graff e di Andre Agassi: "Dopo Indian Wells non mi sentivo al cento per cento" - ha detto la 28enne di Brema - "ho avuto pochi giorni per concentrarmi sugli allenamenti, sul mio lavoro in campo per poter fare del mio meglio qui. Ora mi sento bene e credo che le partite vinte fino a qui mi regaleranno maggior convinzione anche nei prossimi tornei. Con Vika dovrò essere aggressiva fin dal primo punto come ho fatto a Melbourne".

STASERA SI COMINCIA CON LA SEMIFINALE DELLA PARTE ALTA - La giocheranno Svetlana Kuznetsova, vincitrice a Crandon Park esattamente dieci anni fa, e Timea Bacsinszy. La russa, numero 19 Wta e 15esima testa di serie, dopo aver eliminato Serena Williams ("Sveta" è tornata a battere una numero uno del mondo a sette anni di distanza dall'ultima volta), si è aggiudicata in rimonta il derby dei quarti con la connazionale Ekaterina Makarova, numero 30 del ranking Wta. La svizzera - che a Miami mancava dal 2011 -, numero 20 del ranking mondiale, nel corso del torneo ha rispedito a casa molte protagoniste attese come Ana Ivanovic e la polacca Agnieszka Radwanska, numero 2 mondiale e terza testa di serie: nei quarti la 26enne di Losanna ha eliminato anche la rumena Simona Halep, numero 5 Wta e quinta testa di serie. Nel bilancio dei precedenti la Kuznetsova è avanti per 2-0 sulla Bacsinszky ma l'ultimo confronto è datato 2012.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
39
31 marzo, 2016 - 15:17
sp_Permalink sp_Print

Questo è il pezzo per gli uomini

Viaggia come un treno, Novak Djokovic, che per la settima volta in carriera stacca il pass per le semifinali del "Miami Open", secondo Atp World Tour Masters 1000 stagionale dotato di un montepremi di 6.134.605 di dollari avviata verso la stretta conclusiva sui campi in cemento di Key Biscayne.
Il numero uno del mondo, che in Florida ha già trionfato in cinque occasioni e punta anche al record assoluto di trofei "1000" (attualmente è a quota 27 insieme a Rafa Nadal), ha regolato con un periodico 63 il ceco Tomas Berdych, numero 7 della classifica mondiale e del seeding, che ha così dovuto incassare la 23esima sconfitta in 25 confronti diretti con il serbo (le due gioie sono sull'erba di Wimbledon nel 2010 e un'altra sulla terra del Foro Italico tre anni fa).

NOLE E QUEL BRIVIDO PER IL DOLORE ALLA SCHIENA - Dopo aver superato in due set il pericoloso austriaco Dominic Thiem negli ottavi, Nole ha ancora una volta dispiegato il suo tennis dettando legge in campo, come gli capita del resto ormai da tempo. Solo nel secondo set ha avuto un piccolo allarme, ma non a causa dell’avversario quanto piuttosto per un fastidio alla schiena, che l’ha indotto a chiedere il medical time out per farsi massaggiare la parte dolorante. “Ho sentito una sorta di contrazione nella parte destra della schiena, in basso, ma non si tratta di nulla di grave”, ha assicurato Djokovic, in corsa per diventare il primo giocatore a realizzare la doppietta Indian Wells/Miami per tre anni consecutivi. A Key Biscayne può anche eguagliare il record di Andre Agassi, sei volte trionfatore in carriera di questo torneo.

GOFFIN RIMONTA SIMON: SEMIFINALE COME A INDIAN WELLS - Cifre che possono spaventare il suo prossimo avversario, ovvero il belga David Goffin, n. 15 del ranking mondiale, che a quanto pare ci ha preso gusto. Il 25enne di Rocourt, che un paio di settimane fa ad Indian Wells aveva centrato la sua prima semifinale in un "1000" (fermato dal canadese Milos Raonic, che qui affronterà giovedì l'australiano Nick Kyrgios nei quarti), ha infatti concesso il bis dimostrando di attraversare il miglior momento della sua carriera. Goffin ha guadagnato un posto tra i ‘best 4’ prevalendo in rimonta per 36 62 61, dopo quasi due ore di partita, sul francese Gilles Simon, 18esima testa di serie e n.19 Atp.
"Le cose stanno andando molto bene per me in questo periodo: sono fiero di questi miei due tornei e anche del mio livello di gioco. E’ già qualcosa di incredibile aver messo insieme due semifinali, ma questo torneo non è ancora finito", le parole del belga, uscito sempre battuto nei tre precedenti testa a testa contro re Djokovic.

GIOVEDI' GLI ULTIMI DUE QUARTI - Giovedì si completano i match dei quarti con la sfida tra il giapponese Kei Nishikori, sesta testa di serie, ed il francese Gael Monfils, sedicesima testa di serie (il 26enne di Shimane si è aggiudicato l'unico precedente), e - in notturna – appunto quella tra Milos Raonic, dodicesimo favorito del seeding, reduce dalla finale di Indian Wells, e Nick Kyrgios, numero 24 del tabellone, mai così avanti in un "1000" (il canadese conduce 2-1 nei precedenti ma l'Aussie ha vinto l'ultima sfida, disputata al terzo turno di Wimbledon dello scorso anno).

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
40
31 marzo, 2016 - 15:28
sp_Permalink sp_Print

@Sportword concordo in pratica su tutto..la Muguruza però deve mantenersi a questi livelli e per farlo deve sbloccarsi mentalmente perchè il problema è solo quello..alla fine è ancora giovane ma è vero..quel set è stato devastante..due forze della natura

La Kerber ha giocato in maniera assurda con la Keys che deve crescere molto sia coi colpi ma anche nella lettura dei match

(pensa che le nostre povere azzurre devono vedersela con la spagna maraurla_png)

Per gli uomini Nole non è al top ma ha talmente tante possibilità e tanta esperienza che pu vincere comunque Miami eh..se non ce la facesse amen ..non è un dramma 

Goffin è davvero super in questo periodo..gioca bene e sta facendo dei match di una intelligenza tattica incredibile

Stasera devo godermi per forza Raonic vs Kyrgios..non oso immaginare che match sarà..dei missili terra aria volerannolol Milos se continua cosi può essere una variabile importante nel prossimo periodo..Nick invece sta crescendo pian piano e come dici tu sarà il futuro con Thiem sicuroheart ma anche con Zverev anche lui è ancora piu giovane e acerbo ma si intravedono in lui grandi cose..ho dei dubbi con Fritz sinceramente..diciamo giudizio sospeso

Ma Stanislas e Murray che hanno in questo periodo??? Stan non lo so..Murray forse sta pagando se cosi si puo dire la paternità sadida

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, jaki2898, Carmelo, Simonluca, thatdamngigi, Nexit1, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
335 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360564

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account