Admin
7 agosto, 2013
Ultimo Slam stagionale: Novak Djokovic e Naomi Osaka sono chiamati a difendere il titolo vinto un anno fa
Ai sei azzurri in tabellone sperano di unirsi Jannick Sinner e Paolo Lorenzi, impegnati (contro Vilella Martinez e Vesely) oggi nell'ultimo turno di qualificazioni. Le 4 ragazze invece sono già a casa.
Gli abbinamenti degli italiani
Giorgi - Sakkari
Fognini - Opelka
Seppi- Dimitrov
Berrettini - Gasquet
Cecchinato - Laaksonen
Sonego - Granollers
Fabbiano - Theim
Utente
7 agosto, 2013
mariomatt ha detto
Ultimo Slam stagionale: Novak Djokovic e Naomi Osaka sono chiamati a difendere il titolo vinto un anno faAi sei azzurri in tabellone sperano di unirsi Jannick Sinner e Paolo Lorenzi, impegnati (contro Vilella Martinez e Vesely) oggi nell'ultimo turno di qualificazioni. Le 4 ragazze invece sono già a casa.
Gli abbinamenti degli italiani
Giorgi - Sakkari
Fognini - Opelka
Seppi- Dimitrov
Berrettini - Gasquet
Cecchinato - Laaksonen
Sonego - Granollers
Fabbiano - Theim
al 2tq Sinner ha fatto una rimonta epica, sotto 2-5 al terzo set ha annullato 2 mp e con un parziale di 5 giochi a 0 ha chiuso per 7-5.
Non so come andrà la sua carriera, indubbiamente non gli mancano le palle (da tennis XD)!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Admin
7 agosto, 2013
18 anni compiuti da una settimana e già nel MD di uno Slam e a un passo dalla top 100, pazzesco considerando che a inizio anno giocava i Future
Peccato invece per Paolino Lorenzi che è rimasto attaccato all'avversario per tutto il match ma ha ceduto nel TB decisivo, peccato perchè meritava questa soddisfazione
Admin
7 agosto, 2013
Nessuno commenta?
Dico solo che Berrettini, che sta giocando adesso il suo match di secondo turno, è finito nel quarto della VITA, peccato ci arrivi in uno stato di forma incerto
Peccato invece per Paolino Lorenzi che è rimasto attaccato all'avversario per tutto il match ma ha ceduto nel TB decisivo, peccato perchè meritava questa soddisfazione
Alla fine non solo è entrato come LL ma ha anche vinto il suo primo turno
Contentissimo anche per Fabbiano
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
mariomatt ha detto
Nessuno commenta?
Eccomi
Io son ottimista per i ragazzi italiani rimasti, non sto seguendo Matteo e Paolo ora (ha la priorità mia cognata) ma dal live spero bene...
Tra le donne nessuna novità, ovvero la WTA si conferma folle. Da segnalare l'uscita della Stephens (è vero che non ha brillato nelle ultime settimane ma negli slam solitamente rende meglio) e della Kerber (ma anche lei arriva da settimane pessime). Male anche la Muguruza, sempre più allo sbando. Oggi invece sconfitta della Kvitova per mano della Petkovic, non ho visto la partita e non mi esprimo ma mi spiace davvero tanto.
Vincono senza troppi problemi invece la Pliskova (ma era contro una qualificata georgiana e fa poco testo), la Barty (anche se nel secondo set la Davis l'ha messa in difficoltà) e la Osaka: però credo che nessuna delle tre riuscirà a sollevare il trofeo. Bene anche la Keys, forse il torneo di Cincinnati le ha fatto bene, e ora l'attende un bellissimo terzo turno contro la Kenin. Sfida interessante anche tra Serena Williams, vittoriosa contro la McNally, e la Muchova che oggi ha battuto la Hsieh esprimendo un bellissimo gioco. Da seguire anche il derby ucraino tra la Svitolina e la Yastremska, vedo favorita comunque Elina.
Utente
27 giugno, 2016
Io segnalerei l'uscita già di 4 top10 nel tabellone maschile E Zverev è al quinto set in questo momento... Tolti i soliti tre, l'ATP non è messa tanto meglio della WTA.
Nel tabellone femminile, mi spiace per Sloane e Petra ma insomma avevano uno stato di forma davvero incerto, quindi le loro uscite premature non sorprendono più di tanto. Stessa cosa vale per Muguruza. Le altre ragazze invece avanzano spedite, quindi relativamente poche sorprese finora.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Terzo turno femminile quasi terminato, manca solo la partita tra la Osaka e la Gauff (tifo la giapponese perché una sconfitta temo possa mandarla in crisi nera e anche se non mi piace particolarmente credo non lo meriti e alcune cose intorno alla Gauff non mi fanno impazzire, anche se lei sembra destinata a essere una top).
Ieri vittoria sofferta della Pliskova contro la Jabeur, primo set facile per la ceca ma nel secondo ha subito totalmente il gioco di Ons e praticamente è andata in palla, nel terzo si è ripresa anche se sul 4 pari ho temuto il peggio. La Jabeur comunque alterna giocate spettacolari ad altre inguardabili, mi piacerebbe vederla più continua. Vittorie "semplici" invece per la Williams, per la Svitolina (ha lasciato solo due giochi alla Yastremska), per la Martic, per la Keys (ha giocato alcuni punti fantastici, giocasse sempre così avrebbe già il trofeo in mano) e per la Konta. Bella vittoria anche della Wang ai danni della Ferro, mi spiace per la francese ma la cinese ha davvero giocato bene, e della Barty sulla Sakkari (non ho visto la partita e non so come abbia giocato).
Oggi invece partita quasi perfetta della Goerges che supera la Bertens e che finalmente esprime il suo gioco migliore, ora incontrerà la Vekic vittoriosa sulla Putintseva. Bella vittoria anche della Mertens sulla Petkovic e della Ahn sulla Ostapenko (la lettone continua ad avere un servizio invalidante, tanti doppi falli e una seconda poco incisiva). Vince anche la Andreescu contro la Wozniacki, partita noiosa ma la canadese per me resta la favorita alla vittoria finale. Ora incontrerà la Towsend che dopo la Halep ha battuto un'altra rumena, la Cirstea: la Towsend ha un gioco a tratti molto bello, è un peccato che fuori dagli USA giochi poco.
Questi gli ottavi:
Wang vs Barty
Konta vs Pliskova
Williams vs Martic
Svitolina vs Keys
Ahn vs Mertens
Towsend vs Andreescu
Vekic vs Goerges
Bencic vs Gauff/Osaka (la Bencic oggi non scenderà in campo visto il ritiro della Kontaveit)
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Brutti ottavi per le mie preferite la Pliskova perde contro una Konta davvero molto brava, Kaja è riuscita a vincere il primo set ma già in quello è apparsa lenta (è sempre lenta ma ieri lo era più del solito) e macchinosa (ha fatto 16 ace ma anche 9 DF) mentre la Konta ha giocato davvero bene e ha ampiamente meritato la vittoria (sto rodendo come non mai in realtà). Brutta sconfitta per la Keys, irriconoscibile ieri, che cede in due set alla Svitolina. Bella vittoria invece della Wang ai danni della Barty, la Wang ha giocato molto bene esprimendo un bel gioco. Infine come da pronostico vittoria della Williams sulla Martic.
Nel maschile vittoria netta di Federer su Goffin, Dimitrov resuscita e vince (convincendo) contro De Minaur, Medvedev sembra sempre il giovane più promettende e non si fa sorprendere da Kopfer (il russo però in campo è davvero fastidioso e non riesco a provare simpatia -.-) mentre Djokovic si ritira contro Wawrinka per un problema alla spalla (era sotto di due set) ma Stan aveva davvero espresso un gioco bellissimo, sembrava quello di qualche anno fa
Admin
7 agosto, 2013
Ieri guardavo Serena, ha vinto ma nel secondo set ha riportato una caduta con la caviglia che si è girata un po nello stesso modo in cui le è successo a Melbourne contro la Pliskova
Ha portato a termine il match ma il linguaggio del corpo non mi sembrava tanto incoraggiante, spero fosse solo lo spavento
Oggi tutti a fare il tifo per Berretto
Utente
27 giugno, 2016
Performance STRAORDINARIA di Berrettini oggi! A parte il solito servizio e diritto, si è mosso benissimo e ha giocato delle ottime palle corte (a differenza del match con Popyrin ). Rublev si è svegliato troppo tardi, ma il TB è stato davvero epico E ora quartiiii
Onestamente, a me piace di più la Wta, ma non ho mai seguito delle partite Atp con così tanta apprensione come quelle di Berrettini.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moly ha detto
Onestamente, a me piace di più la Wta, ma non ho mai seguito delle partite Atp con così tanta apprensione come quelle di Berrettini.
Idem l'ATP non riuscirà mai ad appassionarmi come la WTA ma oggi ero in modalità fan sfegatata come mi capita solo con poche altre
Lui è stato davvero bravissimo, i primi due set da capolavoro e nel terzo ammetto che mi è piaciuto anche Rublev (ha un bel gioco comunque il ragazzo!) e ho temuto un calo di Matteo, invece nel tie è stato semplicemente fantastico. E ora continuiamo a sognare dai...
Nelle donne esce di scena la campionessa in carica Osaka, perde in due set contro la Bencic, che ques'anno l'aveva già battuta due volte (IW e Madrid). Sconfitta anche per la Goerges, avanti di un set e dopo aver mancato un match point si è fatta superare da una buona Vekic (a me Donna fa simpatia e piace ma ha un gioco che non mi entusiasma e mi spiace davvero tanto per Julia che a tratti anche oggi ha espresso un tennis davvero bellissimo 🙁 )
Utente
7 agosto, 2013
fantastico Matteo se il fisico lo sostiene finalmente dovremmo aver trovato un campioncino: educato,concentrato,con un servizio e un dritto eccellenti, non lo vedo sconfitto in partenza con Monfils.
per quanto riguarda le donne l'unica che potrebbe impedire il record a Serena secondo me è la Bencic
Utente
13 gennaio, 2015
7-6 al quinto set!!!!!!
Partita pazzesca, con quel vecchio volpone di Monfils che come al solito si è finto morto già dal secondo set ed invece al tie break del quinto a momenti prendeva pure le palle in tribuna.
In ogni caso non si può rischiare di perdere un match in cui si è avanti 5-3 al quinto e match point, che sofferenza!!
Nei momenti chiave il servizio è un po' mancato (ed in generale percentuale di prime troppo bassa), ma in risposta è stato fenomenale, ringraziando anche quel pazzo del francese che sparava a tutta pure la seconda.
Vittoria STRAMERITATA (pure con quasi tutto il pubblico contro)! GRANDE MATTEO!!!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, Olimpico85, DIEL87, shadow, Carmelo, TEBY, jackdol, Nikko23, Going19, Manu, kikketta, Dabte02, TrediciMotivi
535 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32980
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn