Utente
27 giugno, 2016
Che ansia
Partita pazzesca e non so dove abbia trovato le forze mentali per rimanere in partita dopo averla quasi buttata via, non per meriti di Monfils ma solo demeriti suoi...Bravissimo davvero Monfils troppo troppo passivo, e boh a me annoia proprio come giocatore al di là dei teatrini più o meno simpatici durante le sue partite. Berrettini ci ha sempre creduto, nonostante tutto. E ora semifinaliii
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Che partita, son stata malissimo ieri tra le ragazze del volley e Matteo ho perso 20 anni di vita. A me Monfils non è mai dispiaciuto ma ieri in certi momenti l'ho detestato, le scenette sono irritanti Ho avuto paura che la tensione giocasse a sfavore di Matteo ma nel tie è stato superlativo E ora semifinale con Nadal che non ha avuto nessuna difficoltà con Schwartzman. E si dice sempre così ma a prescindere di come andrà ci ha regalato emozioni uniche.
Nel femminile nessuna sorpresa invece, la Svitolina ha vinto tranquillamente contro una Konta che ha giocato male, Serena ha liquidato con un netto 61 60 la Wang, la Bencic supera la Vekic in quella che potrei definire la partita più brutta e noiosa del torneo e la Andreescu batte in rimonta la Mertens (ammetto che dopo il primo set un po' ci avevo creduto...).
Le semifinali:
Medvedev vs Dimitrov
Berrettini vs Nadal
Bencic vs Andreescu
Williams vs Svitolina
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Nonostante la sconfitta son davvero contenta del torneo disputato da Matteo e sono davvero positiva per il futuro. Ieri ha giocato davvero molto bene il primo set e bene il secondo ma Nadal è semplicemente Nadal.
Finali uguali a quelle della Rogers Cup, chissà se l'esito sarà lo stesso
Nel femminile se Serena gioca come contro la Svitolina credo ci siano poche speranze per la Andreescu. Vediamo. La canadese comunque mi sorprende tantissimo come tenuta mentale, la trovo fastidiosa in campo ma merita davvero applausi.
Da seguire anche la finale di doppio femminile: Barty/Azarenka vs Mertens/Sabalenka
Utente
27 giugno, 2016
Ho pronosticato 64 75 per Andreescu nello YT, mannaggia...
Serena ormai è un caso disperato nelle finali: non sa servire più e non si muove. Poi Andreescu ha giocato benissimo, fra prime eccellenti e colpi sempre profondissimi. Ha 19 anni ma ha una solidità mentale e un gioco eccezionali...Primo main draw agli Us Open e già campionessa Non ci sono parole per descriverla onestamente. E' nata nel 2000 e già vince uno Slam.
Vediamo se domani finalmente nell'atp vincerà per la prima volta uno nato negli anni '90!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Credo ormai Serena non riesca più a vincere sto 24° slam, contro la Svitolina ero rimasta impressionata ed ero certa della sua vittoria, ieri sembrava un cartonato (ovviamente anche per merito della Andreescu! ). Sulla canadese mi ripeto: ha una tenuta mentale assurda e continua, ieri nel secondo set pensavo potesse cedere e invece mi ha sopresa. Bravissima, non mi piace ma penso dominerà nei prossimi anni.
Utente
15 settembre, 2013
Sembra che finalmente ci sia una giocatrice che oltre ad un gioco meraviglioso, possiede anche una solidità mentale degna delle grandi campionesse. Non ne posso più dei robot come Pliskova, Ostapenko e Muguruza che oltre ad avere un gioco monotono non reggono la pressione dopo un paio di grandi risultati. Trovo che sia difficile non apprezzare il gioco di Bianca, perché unisce grande potenza ad un'intelligenza tattica notevole. Tra l'altro finalmente c'è una ragazza ai vertici con un gran diritto, ormai questo colpo è diventato il tallone d'Achille di quasi tutte. L'unico dubbio sulla canadese è per la sua condizione fisica, vorrei vederla un po' più asciutta e tonica il prossimo anno.
Non sono riuscito a commentare l'impresa di Berrettini perché sono stato in vacanza e poi ho ripreso subito col lavoro, ma sono troppo felice di poter avere finalmente un italiano per cui poter tifare senza che mi venga voglia di spaccare la TV. Bisogna ancora lavorare molto, ma quando i tre mostri caleranno, questo ragazzo può fare molte cose.
Medvedev non mi entusiasma come stile di gioco, ma nell'ultimo mesetto mi ha sbalordito. Un ragazzo di quasi due metri che si muove con una tale fluidità è un qualcosa di fuori dal comune, considerando che ha anche una gran testa e un servizio molto efficace penso che abbiamo trovato un dominatore del futuro. Non so comunque se stasera basterà, perché Rafa ha un tennis molto fastidioso per uno come il russo a cui piace colpire la palla su traiettorie tese e pulite.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Non condivido sul gioco della Pliskova e della Muguruza (e in misura minore della Ostapenko ma qui in generale è davvero un de gustibus) ma concordo totalmente sulla pressione. La Andreescu mi sembra che questo aspetto la sappia gestire divinamente per ora e mi sembra davvero l'unica con questa capacità. E concordo anche sulla tenuta fisica, soprattutto spero non stia fuori mesi per infortunio come in questa stagione.
Admin
7 agosto, 2013
Beh ragazzi sull'aspetto mentale credo sia ancora presto perchè la vera pressione per Bianca arriverà adesso. Dicevamo la stessa cosa a gennaio della Osaka e invece anche lei si è un po sciolta mentalmente dopo il secondo slam
Ad ogni modo sono proprio dispiaciuto per Serena ma sconfitta meritatissima. Non puoi ogni volta dominare l'intero torneo e poi presentarti in finale e mettere il 40% di prime
Utente
15 settembre, 2013
mariomatt ha detto
Beh ragazzi sull'aspetto mentale credo sia ancora presto perchè la vera pressione per Bianca arriverà adesso. Dicevamo la stessa cosa a gennaio della Osaka e invece anche lei si è un po sciolta mentalmente dopo il secondo slam
Questo è vero, però la Osaka è soprattutto una giocatrice da cemento e in questi ultimi mesi ha avuto qualche acciacco fisico che l'ha condizionata.
Utente
15 settembre, 2013
Finale incredibile, dopo il secondo set non avrei mai pensato che Medveded potesse riaprire la partita. Complessivamente è stata meno spettacolare della finale di Wimbledon, ma a livello di intensità di gioco è stata una delle finali più incredibili degli ultimi anni. Medvedev sarà un osso durissimo per tutti il prossimo anno, a tratti sembra veramente imbattibile. Si muove in modo incredibile, ha uno dei rovesci più solidi e precisi del circuito e quando capisce che le sue capacità atletiche non bastano ha la capacità di modificare il suo gioco a seconda dell'avversario. Non amavo il suo gioco, ma in queste ultime settimane è stato bravo che l'ho completamente rivalutato.
Nadal è semplicemente incredibile, è riuscito a vincere nonostante un avversario indemoniato di dieci anni più giovane. In realtà non è sempre stato cinico in questa finale, soprattutto nel finale del quarto set ha commesso un paio di errori molto gravi nel tentativo di strafare per sfondare il muro russo. L'esperienza e la determinazione però gli hanno permesso di vincere questa finale incredibile, le lacrime dopo il match mi hanno commosso
Ovviamente è già iniziata la gara degli insulti e delle accuse nei suoi confronti da parte dei fan di Federer, questi "tifosi" sono il male di questo sport.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Io son contenta della vittoria di Nadal, non amo il maschile e non amo particolarmente il suo gioco ma mi fa tanta simpatia e lo trovo davvero uno dei tennisti più grandi di sempre. Ieri Medvedev non avrebbe demeritato ma ho preferito così, indubbiamente però il russo è destinato a esplodere ancora di più, tra i giovani per me è nettamente superiore a tutti, specialmente di testa (poi vediamo i prossimi mesi).
Nel doppio femminile vittoria della Mertens e Sabalenka contro Azarenka e Barty, due coppie comunque piacevoli da guardare e seguire, chissà se la Sabalenka si riprenderà anche nel singolo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, Olimpico85, DIEL87, shadow, Carmelo, TEBY, jackdol, Nikko23, Going19, Manu, kikketta, Dabte02, TrediciMotivi
555 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32980
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Posts: 1386137
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn