Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
US Open 2020
amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
1
27 agosto, 2020 - 19:48
sp_Permalink sp_Print

Il 31 Agosto inizierà lo Slam più atipico degli ultimi anni, tante assenze, nessun pubblico ma noi siamo ugualmente qua nella speranza di goderci un ottimo tennis.

Oggi sono stati sorteggiati i tabelloni.

 

Queste le sfide degli italiani presenti:

Paolini vs Garcia

Giorgi vs Van Uytvanck

Gaio vs Berankis

Cecchinato vs Harris 

Travaglia vs Thompson

Sonego vs Mannarino

Lorenzi vs Nakashima

Berrettini vs Soeda

Caruso vs Duckworth

Seppi vs Tiafoe

Mager vs Kecmanovic

Sinner vs Khachanov

 

QUI il tabellone maschile completo

QUI quello femminile

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11279
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2
28 agosto, 2020 - 1:02
sp_Permalink sp_Print

La Giorgi fortunatissimamess

Per il resto potra succedere la qualunque

Nel maschile pure incertezze ma tabellone molto piu interessante

Sinner ha beccato purtroppo subito khachanov..spero se la goda come esperienza

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
28 agosto, 2020 - 9:00
sp_Permalink sp_Print

Karolina Pliskova tds1 e pronta a sfidare le coronarie di @amers

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
4
28 agosto, 2020 - 9:13
sp_Permalink sp_Print

Emm ha detto
Karolina Pliskova tds1 e pronta a sfidare le coronarie di @amers  

Sono sicura esca al primo o secondo turno. Ormai piango2 se gioca come a Cincinnati addio sogni di gloria.

 Camilla invece ha sempre una sfortuna allucinante negli slam :/ speriamo bene. 

Comunque nel femminile non vedo una favorita. Punto sulla Osaka ma lei è spesso indecifrabile.

Sul maschile invece credo Nole vincerà tranquillamente. Mi spiace per Sinner, spero possa fare una buona partita. Buono invece lo spot per Berrettini.

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
5
1 settembre, 2020 - 0:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Son riuscito a seguire solo il match femminile tra Danielle Collins e Anett Kontaveit, secondo set e terzo totalmente dominati dall'estone (doppio 6-2) grazie anche ai continui errori non forzati dell'americana che è parsa proprio aver finito la benzina dopo aver vinto il primo set per 7-5.

Tra gli altri risultati, la rediviva Sevastova ha la meglio su Cori Gauff (6-3, 5-7, 6-4), Pliskova vince in scioltezza (6-4, 6-0) -e pensare che ha perso subito il servizio nel primo game del match-.

Ecco i risultati ottenuti dagli italiani in campo oggi:

Garcia b. Paolini 6-3, 6-2 

Thompson b. Travaglia 6-3, 6-4, 4-6, 6-2

Mannarino b. Sonego 6-1, 6-4, 2-6, 6-3

Nakashima b. Lorenzi 6-3, 6-2, 7-6 [3]

Gaio vs Berankis IN CORSO 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
6
1 settembre, 2020 - 7:33
sp_Permalink sp_Print

Non mi aspettavo la sconfitta della Gauff, visto la crisi della Sevastova, ma avrà ancora tante occasioni per crescere (è brava ma preferisco altre giovani e credo le stiano dando troppe responsabilità).

Bene la Pliskova anche se dopo il servizio perso in apertura pensavo il peggio, nel primo set era lenta e incocludente poi ha alzato il livello ma contro la Garcia deve comunque giocare meglio dall'inizio. 

Bella vittoria in rimonta di Cici Bellis, dopo aver perso il primo set al tie break contro la Korpatsch (13 a 15) è riuscita a chiudere agevolmente il secondo e il terzo. Mi ripeto per l'ennesima volta, mi piace tantissimo il suo gioco e spero possa dimostrare il suo valore. 

Infine vittoria anche della Giorgi, in rimonta anche lei, contro la Van Uytvanck. Primo set orribile e con tanti errori, nel secondo invece ha dominato per poi crollare nuovamente nel terzo, dove si è trovata sotto 3-5. Non pensavo riuscisse a recuperare e a vincere invece mi ha sorpresa. Qualche DF di troppo. Ora incontrerà la Osaka, vincente in tre set anche lei contro la Doi.

Gli altri italiani escono tutti di scena, sconfitti anche Gaio e Cecchinato. 

Oggi in campo Berrettini, Sinner, Caruso, Seppi e Mager.

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
7
1 settembre, 2020 - 12:25
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia Camila excited vista l'ora non sono per nulla riuscito a seguire il match ma che dire! Felice abbia passato il primo turno, situazione che nel 2019 non le era riuscita per mano di Dayana Yastremska che le aveva rifilato un doppio 6-3.

A proposito, ma quanto ha faticato ieri Yastremska per avere la meglio su Astra Sharma?! Tantissimo! E pensare che nel secondo set aveva recuperato e impattato sul 5-5 l'avversaria e credevo avrebbe chiuso, ho seguito sino al tie break che ha chiuso il secondo set. Stamattina vedo che ha vinto al tie break finale per 7 punti a 2.

Mercoledì Camila con Osaka dovrà faticare, spero tanto che la giapponese abbia vari momenti di black out durante il match talpa perché insomma spero sempre che Camila vada avanti il più possibile 🤞🏻 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
8
1 settembre, 2020 - 12:32
sp_Permalink sp_Print

WhipAle ha detto
Mamma mia Camila excited vista l'ora non sono per nulla riuscito a seguire il match ma che dire! Felice abbia passato il primo turno, situazione che nel 2019 non le era riuscita per mano di Dayana Yastremska che le aveva rifilato un doppio 6-3.

A proposito, ma quanto ha faticato ieri Yastremska per avere la meglio su Astra Sharma?! Tantissimo! E pensare che nel secondo set aveva recuperato e impattato sul 5-5 l'avversaria e credevo avrebbe chiuso, ho seguito sino al tie break che ha chiuso il secondo set. Stamattina vedo che ha vinto al tie break finale per 7 punti a 2.

Mercoledì Camila con Osaka dovrà faticare, spero tanto che la giapponese abbia vari momenti di black out durante il match talpa perché insomma spero sempre che Camila vada avanti il più possibile 🤞🏻   

Che bello avere un altro Cami fan smitten se riesci recupera la sintesi, soprattutto il terzo set excited contro la Osaka parte sfavorita ma tutto dipende da lei e da come scende in campo. 

Oggi sono curiosa di vedere la Fernandez, spero mi sorprenda. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
1 settembre, 2020 - 15:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

amers ha detto

Che bello avere un altro Cami fan smitten se riesci recupera la sintesi, soprattutto il terzo set excited contro la Osaka parte sfavorita ma tutto dipende da lei e da come scende in campo. 

Oggi sono curiosa di vedere la Fernandez, spero mi sorprenda.   

Dubito che contro la Osaka la partita dipenda da Camila sinceramente. La Osaka è molto più forte al servizio e di diritto, solo sul rovescio siamo più o meno sullo stesso livello. Ovviamente la miglior Camila può fare partita pari con una Osaka acciaccata, ma se la giapponese sta bene e non perde la testa non vedo come possa perdere con la Giorgi.

Sevastova-Gauff è stata una delle partite più belle di quest'anno, amo il tennis ragionato e intelligente di entrambe. La Gauff gioca praticamente senza diritto, in più si è messa a fare 300 doppi falli e nonostante questo l'ha quasi portata a casa. Concordo sul fatto che le stiano mettendo troppa pressione mediatica, ma c'è tanto potenziale in questa ragazza.

Sono tristissimo per Schwartzman che è un po' dei miei giocatori preferiti, dopo aver vinto i primi due set avevo tolto perché pensavo fosse finita e me lo ritrovo invece battuto al quinto set piango2

Nole è chiaramente nervosissimo per tutto ciò che sta succedendo fuori dal campo, ma ieri ha veramente esagerato. Litigi con l'arbitro, frustrazione, pallate buttate fuori dal campo. Ovviamente l'avversario era poco roba ed è comunque finita nettamente, ma con un giocatore più forte spero di vedere un altro atteggiamento.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
10
1 settembre, 2020 - 15:36
sp_Permalink sp_Print

Concordo che la Osaka parte favorita ma se la Giorgi scende in campo decentemente può almeno fare partita e non essere asfaltata. Naomi inoltre ogni tanto ha dei black out, quelli possono giocare a favore di Camila (poi dai sono una fan sfegatata ovvio che ogni tanto ci credo e mi illudo lol).

Sì, la Gauff ha un enorme potenziale ma la mia paura è che possano bruciarla. Ovvio mi auguro di no, non perché mi faccia impazzire ma perché il tennis femminile necessita di giocatrici come lei.

 

Ieri riguardavo i tabelloni e nel secondo turno potrebbe esserci il derby Bielorusso Sabalenka - Azarenka deadbanana2

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
11
2 settembre, 2020 - 1:12
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Concordo che la Osaka parte favorita ma se la Giorgi scende in campo decentemente può almeno fare partita e non essere asfaltata. Naomi inoltre ogni tanto ha dei black out, quelli possono giocare a favore di Camila (poi dai sono una fan sfegatata ovvio che ogni tanto ci credo e mi illudo lol).

Idem lmao

Ho seguito in diretta Kaia Kanepi contro Katerina Siniakova, che dire! Netto 6-1, 6-2 dell'estone che ha strappato il servizio sempre all'avversaria meno che una volta. Mi esalta il modo di giocare dell'estone, la potenza che ci mette nel colpire la palla (ora si capisce perché supporto anche Camila lol).

Nel circuito femminile vanno avanti agevolmente Serena Williams (supera in due set Ahn 7-5, 6-3), Muguruza, Kenin e Mertens.

Purtroppo Sinner esce di scena al primo turno, l'avversario era ostico ma dopo i primi due set vinti avevo speranze che ce la facesse ma complice anche un infortunio durante il match Chacanov si è imposto nel tie break del quinto. 

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11279
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
12
2 settembre, 2020 - 2:01
sp_Permalink sp_Print

Sinner senza il problema fisico avrebbe vinto pure senza difficolta

Pensate che livello di tennis ha sto ragazzino

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
13
3 settembre, 2020 - 7:47
sp_Permalink sp_Print

E ovviamente non c'è partita, la sconfitta ci sta tutta ma come è avvenuta non è piacevole. Peccato. Comunque vedo la Osaka favorita per il titolo.

Brutta sconfitta anche per la Pliskova, primo set da dimenticare e troppi errori. Non so se siano pesati i mesi di stop ma tra Cincinnati e lo Slam ho visto la peggior Kaja da diverso tempo a questa parte. Esce di scena anche la Voundrosova per mano della Sasnovich e un netto 61 62.

Tra le teste di serie cadono anche la Yastremska e la Riske.

Vince invece la Kvitova, nel primo set era sotto 5-4 poi è riuscita ad arrivare al tie e vincerlo e nel secondo è andata spedita. 

Oggi in programma diverse partite interessanti: Pironkova vs Muguruza (sono contenta di rivedere la bulgara in campo), Fernandez vs Kenin e ovviamente Sabalenka vs Azarenka.

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
14
3 settembre, 2020 - 12:25
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
E ovviamente non c'è partita, la sconfitta ci sta tutta ma come è avvenuta non è piacevole. Peccato. Comunque vedo la Osaka favorita per il titolo.

Purtroppo è stata la classica partita di Camila in cui è stata totalmente in balia dell'avversario, aggiungiamoci i troppi errori gratuiti e niente... Contro un'avversaria già di livello molto superiore, bisogna contenere al massimo gli errori ma sappiamo che il gioco di Camila è rischioso. Nella conferenza post partita ha detto di non essere al meglio fisicamente... Speriamo 🤞🏻 niente di serio. Adesso sarà di scena a Roma, le daranno una wild card? 

Per il resto ieri sono rimasto scioccato dal suicidio tennistico di Kiki Mladenovic... Come ha fatto a perdere quel match solo lei lo sa. Un peccato l'uscita di scena di Pliskova ed anche di Yastremska (seppur avesse faticato anche nel turno precedente).

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
15
3 settembre, 2020 - 12:39
sp_Permalink sp_Print

WhipAle ha detto

amers ha detto
E ovviamente non c'è partita, la sconfitta ci sta tutta ma come è avvenuta non è piacevole. Peccato. Comunque vedo la Osaka favorita per il titolo.

Purtroppo è stata la classica partita di Camila in cui è stata totalmente in balia dell'avversario, aggiungiamoci i troppi errori gratuiti e niente... Contro un'avversaria già di livello molto superiore, bisogna contenere al massimo gli errori ma sappiamo che il gioco di Camila è rischioso. Nella conferenza post partita ha detto di non essere al meglio fisicamente... Speriamo 🤞🏻 niente di serio. Adesso sarà di scena a Roma, le daranno una wild card? 

Per il resto ieri sono rimasto scioccato dal suicidio tennistico di Kiki Mladenovic... Come ha fatto a perdere quel match solo lei lo sa. Un peccato l'uscita di scena di Pliskova ed anche di Yastremska (seppur avesse faticato anche nel turno precedente).  

Spero niente di grave, un ulteriore infortunio non lo reggerei piango2

Io ho visto la partita della Mladenovic ed è come si sia spenta, dopo la sconfitta inoltre ha rilasciato un'intervista dove critica la bolla dello slam.

https://www.fanpage.it/sport/tennis/kiki-mladenovic-e-la-bolla-degli-us-open-stiamo-vivendo-un-incubo-e-abominevole/

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
16
3 settembre, 2020 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

Sì ho letto le dichiarazioni di Mladenovic, sicuramente esasperate anche dalla sconfitta patita.

Ho però letto un articolo in cui Kiki dichiarava, bene o male, lo stesso concetto poco dopo la positività del connazionale Benoit Paire

https://www.google.com/amp/s/sport.sky.it/tennis/2020/09/01/us-open-paire-mladenovic-mannarino-bolla-coronavirus/amp

Tra l'altro Kiki sarà impegnata questa sera nel doppio insieme a Timea Babos.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
3 settembre, 2020 - 13:27
sp_Permalink sp_Print

Malissimo la Giorgi, ma non si può pensare di vincere contro una giocatrice come la Osaka commettendo 2-3 errori non forzati a game. Qualche settimana fa mi ha entusiasmato contro la Yastremska, mentre ieri ho provato un po' di tenerezza perché sembra proprio non essere in grado di capire che giocando in questo modo non potrà mai essere costante per più di un paio di partite.

La Pliskova non mi piace e queste partite me lo confermano, è talmente pigra nella ricerca della palla che mi sorprende il fatto che sia arrivata al numero 1 e abbia vinto così tanto. Gran servizio, bei colpi da fondo, ma senza mobilità e testa non si possono vincere gli slam.

Male Nole per un set contro Edmund, che però ha giocato sopra il suo ritmo naturale per la prima oretta e mezza. Nole continua ad essere troppo nervoso anche per i suoi standard e l'abuso delle palle corte inizia a preoccuparmi. Per fortuna il servizio sta funzionando alla grande, la cura Ivanisevic sembra essere positiva.

Segnalo anche uno Tsitsipas molto in forma che sta rispondendo alla grande, un'ipotetica semifinale con Djokovic potrebbe essere una partita molto interessante.

Non vedo l'ora di vedere la Pironkova oggi, è una giocatrice che mi piace tantissimo perché nonostante i limiti tecnici ha una grande intelligenza tattica.

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
18
3 settembre, 2020 - 20:07
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto
Non vedo l'ora di vedere la Pironkova oggi, è una giocatrice che mi piace tantissimo perché nonostante i limiti tecnici ha una grande intelligenza tattica.  

Ci hai visto giusto! Ha eliminato Muguruza in due set (7-5, 6-3) e pensare che nel primo set era anche stata sotto nel punteggio.

Invece una delle mie picchiatrici preferite Kaia Kanepi è fuori deadbanana2eliminata da Ons Jabeur dopo un primo set molto combattuto e conclusosi al tie break per 10 punti a otto ed un secondo senza storia (7-6 [8], 6-0). Avanza anche Sakkari che vince in rimonta al terzo su Bernarda Pera e Sofia Kenin in due set sulla canadese Fernandez (6-4, 6-3).

Berrettini giocherà intorno alle 21, Caruso per ora ha perso il primo set. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
19
3 settembre, 2020 - 20:37
sp_Permalink sp_Print

Mi spiace per la Muguruza, nervosissima, ma che bello rivedere la Pironkova in campo.

Sono contenta anche per la vittoria di Anisimova, dopo la partita ha detto che durante tutto l'incontro pensava al padre e non poteva perdere perché non avrebbe potuto litigare con lui. Spero continui a vincere perché lo merita.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11479
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
4 settembre, 2020 - 8:31
sp_Permalink sp_Print

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, amers, fool, anto1994, iamplet
353 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364963

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account