Utente
17 marzo, 2017
Alla fine si riproporrà la finale che doveva disputarsi nell'ultimo torneo WTA Cincinnati poche settimane fa
Ed erano proprio le due che avrei voluto vedere in finale! Ieri ho seguito solo la diretta testuale di Brady-Osaka sino all'inizio del terzo set poi ho ceduto vista l'ora...
Oggi ho recuperato la sintesi proposta sul canale Youtube US Open (sempre di tre minuti... Fare un video un po' più lungo magari?! ) di Brady e Osaka... Tie break letteralmente dominato dalla giapponese.
Utente
15 settembre, 2013
Per colpa di Vika non ho dormito, ma ne è valsa la pena. Dopo il primo set era difficile continuare a crederci, ma nel secondo ha alzato il livello di gioco in modo impressionante. La bielorussa ha la miglior risposta del circuito, sia per reattività sia per lettura delle traiettorie delle avversarie. Se solo avesse un servizio all'altezza del resto del gioco, potrebbe dominare questi anni.
La Osaka vincerà sicuramente tantissimi slam e la vedo stra-favorita anche in finale, ma non mi coinvolge come le campionesse del passato. La partita tra Vika e Serena è stata la dimostrazione che la "vecchia guardia" gioca con un'intensità e con una determinazione che tutte le giovani possono solo sognarsi.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
chanel ha detto
Per colpa di Vika non ho dormito, ma ne è valsa la pena. Dopo il primo set era difficile continuare a crederci, ma nel secondo ha alzato il livello di gioco in modo impressionante. La bielorussa ha la miglior risposta del circuito, sia per reattività sia per lettura delle traiettorie delle avversarie. Se solo avesse un servizio all'altezza del resto del gioco, potrebbe dominare questi anni.
La Osaka vincerà sicuramente tantissimi slam e la vedo stra-favorita anche in finale, ma non mi coinvolge come le campionesse del passato. La partita tra Vika e Serena è stata la dimostrazione che la "vecchia guardia" gioca con un'intensità e con una determinazione che tutte le giovani possono solo sognarsi.
Condivido anche le virgole.
La finale maschile sarà tra Thiem e Zverev, non ho visto le partite ma la vittoria in tre set di Thiem mi ha sorpreso e vedo favorito lui per la finale. Sono contenta anche per Zverev e spero giochi bene.
Utente
17 marzo, 2017
Osaka vince gli US Open 2020. In finale ha la meglio su Azarenka per 1-6, 6-3, 6-3.
Ho potuto seguire solo parte del terzo set, quando Azarenka ha strappato con fatica il servizio ad Osaka ed è andata sul 4-3 e servizio ci ho sperato che la sfida si prolungasse... Invece perde il servizio (5-3) e poi al 2ndo championship point Osaka porta a casa il titolo. Il suo secondo US Open dopo quello di due anni fa.
Utente
27 giugno, 2016
Io l’ho seguita purtroppo. Dico purtroppo perché tifavo Vika e mi è dispiaciuto soprattutto il modo in cui la sconfitta è avvenuta.
Primo set spaziale da parte di Vika, davvero sembrava quella del 2012. Osaka inguardabile però. Avanti 6-1 2-0 40-30, Azarenka ha un po’ perso la bussola e la Osaka ha elevato il suo livello di gioco. Molti rimpianti per quel break sul 3-3 nel secondo, in cui Vika ha commesso 3 errori banali di rovescio inspiegabili, regalando il break. Nell’ultimo set, a parte il controbreak, era evidente che Naomi fosse più forte e avesse più energie. Alla fine, ha vinto meritatamente però mi dispiace tantissimo per Vika...se lo sarebbe davvero meritato questo Slam.
Admin
7 agosto, 2013
Match non eccelso e sempre sbilanciato da una parte o dall'altra, inoltre l'assenza di pubblico si è fatta sentire, mancava proprio quel clima da finale Slam. Povera Naomi che ha vinto 2 US Open una volta col pubblico contro e l'altra senza spettarori
Anche io, dopo tutto ciò che ha passato dentro e fuori dal campo, tifavo per Vika, anche perchè a 31 anni è difficile che possano capitarle altre occasioni, tuttavia anche questa finale sembrava impensabile fino a un mese fa per cui mai dire mai per questo maledetto terzo Slam. Nonostante ciò non posso che essere felice per la Osaka che apprezzo all'80% a livello tennistico ma che mi fa impazzire a livello di personaggio Speriamo che un altro paio di giovani le si affianchino in modo costante così da dar vita a qualche anno di intensa rivalità ai vertici
Utente
22 febbraio, 2018
Felice della vittoria della Osaka, ha iniziato il match in maniera veramente troppo tesa e fuori palla, poi Vika si è messa a giocare in maniera eccelsa , peccato che quest'ultima è crollata a inizio secondo set quando ormai Naomi era a un passo dall'arrendersi. Sicuro era difficile mantenere il ritmo del primo set per la Azarenka però se avesse messo al segno quel 3-0, poteva anche vincere poi il match di inerzia, con Osaka che poteva andare definitivamente nel pallone.
La giapponese deve migliorare un pò negli spostamenti , soprattutto quelli in avanti dove sembra che viene presa sempre un pò alla sprovvista, però quando inizia a sentire la palla ha veramente un tennis imponente.
Vika invece ha ritrovato un ottima forma fisica, ha la miglior risposta del circuito, oltre al miglior cambio direzione in corsa , se si mantiene su questi livelli penso che in questo periodo storico (prossimi 2-3 anni) un paio di slam ancora li può vincere.
Per la stagione su terra penso che solo l'Azarenka sarà competitiva (in relazione alle semifinaliste degli Us Open), vedo ovviamente super favorita la Halep, ma attenzione a Svitolina, Bertens, Kenin, Mertens e Stephens che sulla terra si trovano molto a loro agio
Nel maschile spero vivamente in una vittoria di Thiem, che penso arriverà abbastanza in scioltezza (penso al massimo in 4 set), se però dovesse perdere ancora una finale per lui diventerebbe una vera maledizione, e un macigno sempre più grande per il futuro.
Utente
15 settembre, 2013
Ero abbastanza sicuro dell'esito di questa finale, anche dopo il primo set dominato da Vika. Ci ho sperato un po', ma la Osaka sul cemento è troppo forte per tutte in questo momento. Ha un tennis che non amo, fatto principalmente di botte clamorose e servizi vincenti, che però su queste superfici paga tantissimo. Il fatto che sia sempre così posata e tranquilla me la fa apprezzare come persona, ma mi mancano tantissimo gli sguardi cattivi e le rivalità molto sentite che c'erano fino a 6-7 anni fa.
Purtroppo se la Andreescu continua a farsi male due volte al mese sarà difficile avere un'avversaria competitiva sul veloce per la Osaka, che però sta dimostrando di essere una vera campionessa e non una delle tante meteore.
Vedere la Kerber a 3 slam e Vika e la Kvitova a 2 mi fa male al cuore
Utente
17 marzo, 2017
Thiem vince gli US Open 2020. Vittoria in rimonta su Zverev. Alla quarta finale Slam porta a casa il trofeo.
Ho visto quasi tutto il quinto ed ultimo set... Devo dire che al momento di chiudere la partita sia uno che l'altro andavano totalmente in tilt. Zverev addirittura si era portato sul 5-3 e servizio...
La partita si è conclusa al tie break in favore dell'austriaco per 8 punti a 6. Errore decisivo di Zverev la cui risposta è risultata fuori.
Thiem b. Zverev 2-6, 4-6, 6-4, 6-3, 7-6 [6]
Utente
15 settembre, 2013
Finale drammatica come poche. Entrambi hanno giocato con un'enorme tensione, Thiem in particolare è partito malissimo giocando contratto e non riuscendo a far funzionare nessun colpo. Zverev ha iniziato benissimo e la verticalizzazione del gioco è stata un'ottima tattica, ma da fine del secondo set ha ricominciato a farsi mangiare dalla tensione. Troppi doppi falli nei momenti importanti, troppi diritti buttati a rete e attacchi un po' random. Il quinto set è stato uno psicodramma in tutti i game, il tiebreak poi è sembrato un film tragicomico.
Tecnicamente non è stata una gran finale, ma dal punto di vista dell'intensità e della tensione ha avuto pochi eguali. Mi sembra chiaro che entrambi siano ancora poco abituati a palcoscenici del genere, penso che con il pubblico sarebbe stato ancora più difficile affrontare questa partita.
Sono felicissimo per la vittoria di Thiem perché se lo merita questo slam, ha avuto un tabellone più ostico e ha battuto Medvedev che è il miglior giocatore sul cemento dopo Nole. Tra l'altro a 27 anni e alla quarta finale slam sarebbe stato veramente troppo perdere. Zverev non gode della mia simpatia, ma mi ha fatto molta tenerezza vederlo piangere dopo una partita che avrebbe assolutamente dovuto vincere per il gioco espresso dall'avversario.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Da una parte sono contenta per Thiem, meritava il titolo, dall'altra mi spiace tantissimo per Zverev perché mi fa un'immensa tenerezza e non capirò mai le critiche che spesso gli vengono mosse. Ho trovato abbastanza fuori luogo anche i commenti sul fatto che fosse una brutta finale per via dall'assenza di uno dei tre, lasciamo godere a Thiem questo trofeo.
Con la fine dello Slam arrivano i miei top e flop.
TOP
Thiem: ha dimostrato di essere il primo dopo i tre top e soprattutto contro Medvedev ha giocato una partita matura. Vediamo come si comporterà a Parigi.
Rublev: nonostante la sconfitta contro il connazionale questo ragazzo per me è tra i migliori giovani e crescerà ulteriormente.
Osaka: doveva vincere e ha vinto, la migliore su cemento in questo momento. È già tre slam e credo ne vincerà almeno il doppio.
Azarenka: da Cincinnati alla finale degli US Open ha giocato un tennis fantastico, peccato per la sconfitta ma sembra rinata ed è una notizia ottima per tutti noi.
Pironkova: era assente tre anni e arriva ai quarti. Niente da aggiungere.
FLOP
Nole: resto convinta che senza la squalifica avrebbe vinto facile, spero gli serva per il futuro.
Pliskova: perdere in quel modo mi fa capire perché non ha vinto mai uno slam.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, Olimpico85, MattyXD, allego, EdAlly, Edwynivan, Wasabi
761 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46133
pesca: 32983
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Posts: 1386159
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn