Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
US Open 2022
amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
23 agosto, 2022 - 15:06
sp_Permalink sp_Print

Il 29 Agosto inizierà l'ultimo Slam della stagione, chi alzerà il trofeo?

Nel maschile non ci saranno Harris, Zverev, Monfils e Opelka mentre nel femminile mancheranno Pavlyuchenkova, Vondrousova e Kucova.

 

Sono curiosa di vedere nuovamente Emma Raducanu nel cemento americano ma non credo possa riuscire a riconfermarsi, una ritrovata Garcia ha appena vinto Cincinnati giocando un bel tennis e dimostrando di essere finalmente concentrata e non mi stupirebbe un suo buon torneo. Credo possa fare bene anche Halep e Haddad Maia. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
24 agosto, 2022 - 15:47
sp_Permalink sp_Print

Garcia, Haddad Maia e Halep sono sembrate le più in forma nell'ultimo periodo, quindi direi di prepararci ad una bella finale tra Lucia Bronzetti e Misaki Doi lol Mi auguro che una tra Halep e Kvitova possa fare il miracolo e vincere il terzo slam (non posso vedere la Kerber con più slam di entrambe, mi fa male fisicamente). Non mi dispiacerebbe anche un'affermazione di una tra Sabalenka e Pliskova, ma sappiamo bene che ad entrambe piace buttare via le partite importanti. La Tauson non è ancora molto in forma dato che è reduce da un infortunio, ma dal prossimo anno per me può fare un percorso alla Rybakina e iniziare ad affacciarsi ai piani alti della classifica. 

Mai come quest'anno anche il torneo maschile è imprevedibile. Per gli italiani la vedo estremamente dura, ci sono ancora troppi limiti nel loro gioco. I tifosi parlano sempre di testa ogni volta che perdono, ma la verità è che è proprio una questione tecnico-tattica che sta limitando Sinner e Berrettini per stare tra i primissimi al mondo. Alcaraz potrebbe fare il colpo, anche se nelle ultime settimane è parso estremamente nervoso e i suoi avversari stanno prendendo le misure del suo gioco. Medvedev e Tsitsipas sarebbero i favoriti d'obbligo, ma non sono parsi nella miglior forma psico-fisica. Nadal è un punto di domanda dato che ha giocato una sola partita come preparazione, ma chiaramente non lo si può non considerare uno dei favoriti. Attenzione anche a Fritz. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45073
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
25 agosto, 2022 - 19:14
sp_Permalink sp_Print

Primo turno degli italiani.

Sonego - Thompson (secondo turno Tsitsipas)

Berrettini - Dellien (ottavo di Tsitsipas)

Musetti - Goffin

Sinner - Altmaier

Fognini - Karatsev (secondo turno Nadal)

 

Paolini - Swiatek

Bronzetti - Davis

Giorgi - Bondar

Trevisan - Rodina

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4
26 agosto, 2022 - 1:47
sp_Permalink sp_Print

Berrettini he i primi tre turni facilissimi, poi chiaramente agli ottavi con Tsitsipas sarà durissima ma se Matteo ci arriva sano fisicamente può giocarsela.
Semi non impossibile ma visto lo stato di forma attuale non mi sento di fare pronostici

Musetti non saprei, la sconfitta con Gasquet mi ha lasciato molto perplesso. Goffin è in disarmo e si può fare, già con Mannarino la vedo molto più dura. In ogni caso il polacco al terzo turno chiude la strada.

Sinner primi tre turni fattibili considerando che Dimitrov è uscito malconcio a Winstom salem. Però poi sulla carta in ordine hurkcaz, alcaraz o coric e nadal. Davvero difficile pensare di arrivare molto in fondo dopo aver visto i due mille. Però è giusto dargli fiducia, in ogni caso semi molto più tosta da raggiungere rispetto a Matteo.

Sonego forse può superare thompson poi chiusissimo.
Fognini, in discreta forma, può farcela con karatsev (sorteggio comunque non bello) poi super sfida eventuale con Nadal.

Credo che al maschile il super favorito sia Nadal, se in ottima/buona forma ha un tabellone senza grandi rivali fino alla semifinale, buono spot anche per Alcaraz che potrebbe avere l’occasione della vita per poter raggiungere la semi.

Molto più competitiva la parte alta con Medvedev che rischia secondo me di saltare anche prima della semi. Attenzione al greco che vedo messo benissimo.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5
26 agosto, 2022 - 2:00
sp_Permalink sp_Print

Nel femminile sorteggio da incubo per la Paolini, chiusissima contro la Swiatek. La num. 1 del ranking ha un tabellone equilibrato, difficoltà solo se incontra la Stephens o la Anisimova, ma ha buone probabilità di andare lontano.

Giorgi ha un primo turno semplice ma ha già un secondo turno super tosto contro la vincitrice tra Keys/Yastremska e terzo turno eventuale contro Gauff. Come al solito dipenderà da come scenderà Camila, le avversarie contano fino ad una certa se lei sa sfruttare le occasioni.

Trevisan può superare il primo turno ma già al secondo tra la vincitrice tra Muchova/Tomljanovic, credo che con i suoi problemi precedente potrebbe cedere fin da subito. Stesso discorso per là Bronzetti che si trova nello stesso quarto della Swiatek.

Serena non ha un tabellone difficile, credo che la Kontaveit sia fattibile come avversaria, sono curioso su come arriverà contro la Fernandez se riuscisse a ritrovare il ritmo di una volta.

Osaka già primo turno tosto contro Collins, un quarto di tabellone dove c’è Sabalenka, Rybakina, Cornet e Raducanu mi sembra davvero non un bello spot.

Per me al momento la candidata numero 1 è Simona, seguita da Jabeur, Swiatek e Sakkari.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11477
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
26 agosto, 2022 - 7:49
sp_Permalink sp_Print

Giorgi non è in un momento particolarmente positivo per cui manco mi sorprenderebbe se uscisse già contro Bondar, stesso discorso per Trevisan e Paolini. Sicuramente quest'ultima è stata sfortunata con il sorteggio ma c'è anche da dire che allo stato attuale uscirebbe contro almeno 90 delle giocatrici presenti in tabellone

Fiducioso invece per Jannik e Matteo. Hanno avversari fortissimi dagli ottavi in poi ma non vedo perchè non possano batterli se in giornata.

Favoriti? Boh, essendo uno Slam probabilmente il solito Nadal alla fine la porta a casa, tra le donne non mi azzardo nemmeno a pensarelol

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
29 agosto, 2022 - 23:06
sp_Permalink sp_Print

Ottima vittoria in rimonta per Camila, dopo il break subito nel secondo set pensavo il peggio e stavo per spegnere ma poi ha alzato il livello e si è ricordata di saper giocare benino a tennis.

Bene anche Matteo hug

La prima notizia interessante è la sconfitta di Halep. Io che pensavo potesse vincere. deadbanana2

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
30 agosto, 2022 - 7:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fuori Trevisan contro Rodina. Bene invece Serena che vince per 63 63 contro Kovinic e ora affronterà Kontaveit.

Vince Keys che sarà opposta a Giorgi nel secondo turno.

Nel maschile out Sonego e soprattutto già elimiti Tsitsipas e Fritz 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
30 agosto, 2022 - 8:20
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto

La prima notizia interessante è la sconfitta di Halep. Io che pensavo potesse vincere. deadbanana2  

Eravamo in due plsnot

Non ho seguito la partita (ho visto il match di Camila e mi è bastato lol)  ma mai avrei pensato potesse perdere dalla Snigur.

Tsitsipas aveva dichiarato di sentirsi in grande forma lmaoRisultati davvero assurdi. Speriamo che Matteo possa sfruttare il tabellone viste le uscite del greco e di Fritz.

La Trevisan che riesce nell'impresa di perdere da una giocatrice che non giocava un match da 3 anni mess 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
30 agosto, 2022 - 8:38
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Eravamo in due plsnot

Non ho seguito la partita (ho visto il match di Camila e mi è bastato lol)  ma mai avrei pensato potesse perdere dalla Snigur.

Tsitsipas aveva dichiarato di sentirsi in grande forma lmaoRisultati davvero assurdi. Speriamo che Matteo possa sfruttare il tabellone viste le uscite del greco e di Fritz.

La Trevisan che riesce nell'impresa di perdere da una giocatrice che non giocava un match da 3 anni mess   

Qualche giorno fa ho detto "Dai mettiamo 10 euro su Simona, farà il colpaccio."

Devo smettere di pensare.

Non ho visto la partita di Martina ma pensavo almeno il 1T potesse superarlo visto l'avversaria. A me spiace ma il suo reale valore non è quello della classifica.

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
30 agosto, 2022 - 8:40
sp_Permalink sp_Print

Io avevo Halep e Tsitsipas nel teamiwin

Non ho visto il greco, ma Simona veramente male contro la Snigur.

Bene Giorgi che si è svegliata in tempo, menre la Trevisanrip io ho mollato dopo il primo set, perchè la qualità era sotto gli ITF 15.000.

Comunque più teste di serie eliminate tra gli uomini che per le donne. Il vento sta cambiandoexcited

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
12
30 agosto, 2022 - 11:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Halep veramente male, non so cosa le sia successo per fare questa performance.

Non mi aspettavo nemmeno la sconfitta della Kasatkina, invece purtroppo prevedibile la sconfitta di Martina che sul cemento non ha ancora quella confidenza per poter avere un buon rendimento.

Ottima partita per Serena e contro la Kontaveit la vedo molto fattibile, visto che l’estone non ha un rendimento così stabile.

Per il resto la Giorgi ha un secondo round micidiale contro la Keys e ahimè la vedo molto chiusa, spero in pochi errori gratuiti perché altrimenti non ci sarà proprio partita.

Nel maschile super inaspettata la sconfitta di Tsitispas che però va tutta a vantaggio di Matteo, visto che in quella sezione di torneo è rimasta l’unica teste di serie, l’unico ostacolo è il terzo turno contro Murray. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
30 agosto, 2022 - 12:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La prestazione della Halep è stata preoccupante, la vedo sempre più spesso commettere degli errori davvero banali nel tentativo di essere più aggressiva. Posso in parte capire la scelta dato che l'età avanza, ma non può mettersi a fare a pallate quando le cose si mettono male, non è il suo tennis questo. La Snigur ha il diritto visivamente più brutto che abbia mai visto, questo me la fa adottare perché amo i giocatori così poco ortodossi. 

Incredibili le sconfitte di Tsitsipas e Fritz, che perdono contro due avversari tutt'altro che imbattibili. Il greco non ha giocato i primi due set e poi si è messo a giochicchiare troppo nel quarto, il suo rovescio è sempre più un invito a nozze per gli avversari. Tra l'altro con il coaching libero mi sembra ancora più nervoso, è palese che odi l'insopportabile padre ma non sembra riuscire a liberarsene.

Sonego in caduta libera, ho visto poco la sua partita, ma è palese che ci sia un grosso problema di testa nel chiudere le partite. Trevisan non pervenuta fuori dalla terra, mi dispiace da dirlo ma sul veloce vale a malapena le prime 140-150 del mondo. 

Vogliamo parlare dell'outfit pazzesco di Serena? Mi ricorda quei completi bellissimi e pacchianissimi degli anni 2000 che purtroppo non si vedono più negli ultimi anni embarassed

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
31 agosto, 2022 - 6:40
sp_Permalink sp_Print

Escono di scena anche Cocciaretto, Bronzetti e Paolini. Ho solo visto i primi due set di Lucia, peccato perché per un po' ci ho sperato ma sul cemento deve crescere.

Vincono, tutti al 5 set, invece Sinner, Musetti e Fognini.

 

Nel femminile da segnalare la sconfitta della campionessa in carica Raducanu, prevedibile comunque alla vigilia, e quella di Osaka. Avanza Pliskova (che nel tie break del 3 mi ha tolto 12 anni di vita e avrebbe quasi meritato di perdere, una pazza!). 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
15
31 agosto, 2022 - 8:20
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Escono di scena anche Cocciaretto, Bronzetti e Paolini. Ho solo visto i primi due set di Lucia, peccato perché per un po' ci ho sperato ma sul cemento deve crescere.

Vincono, tutti al 5 set, invece Sinner, Musetti e Fognini.

 

Nel femminile da segnalare la sconfitta della campionessa in carica Raducanu, prevedibile comunque alla vigilia, e quella di Osaka. Avanza Pliskova (che nel tie break del 3 mi ha tolto 12 anni di vita e avrebbe quasi meritato di perdere, una pazza!).   

Peccato per Lucia, il match era fattibile. Per le altre 2 c'era poco da fare.

Preoccupante la prestazione di Sinner, fare così fatica contro Altmaier non è certo di buon auspicio per il resto del torneo. Poi capisco voler provare ad aggiungere soluzioni nuove al proprio gioco, ma i tentativi di "smorzata" che escono a  metà campo non si possono guardarelol

Mi aspettavo la vittoria di Musetti ma pensavo in modo più agevole, mentre sono piacevolmente sorpreso da Fabio che vedevo sfavorito col russo. L'ennesimo Nadal vs Fognini me lo gusterò più che volentieri.

Tra le donne segnalo la scandalosa sconfitta della fresca vincitrice di Wimbledon Rybakina, eliminata in 2 set dalla francese Burel che di recente ha preso schiaffoni a destra e a manca pure nei tornei ITF...che spettacolo la Wtarofl

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
31 agosto, 2022 - 8:28
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Peccato per Lucia, il match era fattibile. Per le altre 2 c'era poco da fare.

Preoccupante la prestazione di Sinner, fare così fatica contro Altmaier non è certo di buon auspicio per il resto del torneo. Poi capisco voler provare ad aggiungere soluzioni nuove al proprio gioco, ma i tentativi di "smorzata" che escono a  metà campo non si possono guardarelol

Mi aspettavo la vittoria di Musetti ma pensavo in modo più agevole, mentre sono piacevolmente sorpreso da Fabio che vedevo sfavorito col russo. L'ennesimo Nadal vs Fognini me lo gusterò più che volentieri.

Tra le donne segnalo la scandalosa sconfitta della fresca vincitrice di Wimbledon Rybakina, eliminata in 2 set dalla francese Burel che di recente ha preso schiaffoni a destra e a manca pure nei tornei ITF...che spettacolo la Wtarofl  

Spezzo una lancia a favore di Rybakina (ok io ho un debole per lei quindi tendo a difenderla deadbanana2). Dopo la vittoria di Wimbledon ha accusato l'essere snobbata e quasi non considerata una vincitrice Slam oltre ricevere critiche sul suo carattere che trovo sempre fuorilluogo. Mi spiace perché lei ha davvero tante qualità e spero si possa riprendere.

Per il resto ovviamente anche io amo lo spettacolo che regala questa WTA heart

Vi consiglio anche di recuperare il saluto di Andrea Petkovic, commovente 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
31 agosto, 2022 - 11:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La Pliskova stava seriamente riuscendo a farsi recuperare nel super tiebreak del terzo, ma perché ha questi cali improvvisi da tutta la carriera? Non la capisco davvero, ma spero che possa fare bene in questo torneo perché con gli anni ho imparato a volerle bene.

Male Sinner, che purtroppo è più indietro di livello rispetto alle mie aspettative. Concordo sul fatto che sta esagerando nel tentare un tennis vario e completo che in questo momento non sente, così come troppo eccessiva è la sua costante ricerca del centro del campo invece di aprirsi gli angoli. Spero ci metta più attenzione nei turni successivi, ma è difficile quando fai così tanta fatica con tutto il tuo tennis.

Mi aspettavo la vittoria di Musetti su Goffin. Il belga dopo la partita persa in modo clamoroso a Wimbledon con Norrie non ne ha più vinta una, mi dispiace tantissimo perché è uno dei miei giocatori preferiti. Musetti continua a lasciarmi perplesso per alcune scelte anti-cemento che prende, ma bravissimo comunque a rimanere attaccato alla partita e non andare fuori di testa. Bella anche la rimonta di Fognini.

La Raducanu che perde con la Cornet mi sa che è la sorpresa meno sorprendente di sempre, mentre shock per Rybakina che si fa sorprendere dalla Burel toofunny3

Mi dispiace un sacco per il ritiro della Petkovic, si stanno ritirando tutte le giocatrici con cui sono cresciuto e a cui sono affezionato piango2

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
18
1 settembre, 2022 - 10:41
sp_Permalink sp_Print

Ottima vittoria di Serena contro Anett, ha giocato con una certa continuità che non aveva mostrato nelle precedenti partite ed anche l’estone è apparsa in ottima forma. Adesso al terzo turno se la vedrà contro Ajla Tomljanovic, credo anche in questo caso abbia ottime possibilità visto che nella sua sezione di tabellone sono state eliminate tutte le teste di serie (Fernandez e Krejcikova).

Per il resto sconfitta anche della Sakkari, mentre avanza Andrescuu che se la vedrà con Caroline Garcia.

Sconfitta della Giorgi al tie break e mi dispiace perché era in tutte le sue capacità andare avanti e sconfiggere la Keys.

Nel maschile avanza Berrettini al terzo turno ed ora avrà la super sfida contro Andy Murray.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11477
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
1 settembre, 2022 - 10:55
sp_Permalink sp_Print

Camila ha giocato così bene... naturalmente fino a quando è andata a servire per il match. Poi vabbè nel TB ha smesso di mettere le prime in campo e ciao.

Speriamo che Matteo questa volta riesca a sfruttare il tabellone perchè altrimenti

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
20
1 settembre, 2022 - 11:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ieri ho fatto nottata per vedere Serena, visto che poteva essere la sua ultima partita. Partita bellissima, una delle più belle dell'anno per intensità, tennis e soprattutto atmosfera. Anett è un po' crollata psicologicamente nel terzo...giocare in un'atmosfera simile non deve essere per niente facile. Serena ha giocato la sua migliore partita da un paio di anni a questa parte, continua con il servizio e risposta e brava anche in un paio di situazioni in difesa! Non dovrebbe avere problemi, se mantiene questo livello, con Tomljanovic...

Ho molta paura della Samsonova, perché, per il suo gioco ultraoffensivo, è davvero molto temibile se è in giornata (e ultimamente lo è sempre). 

Il tabellone di Berrettini rip Murray non è certamente un avversario comodissimo, ma siamo pur sempre nel 2022...ieri nel primo set, è stato il peggior Matteo di sempre o quasi, quindi un po' di paura ce l'ho lol

PS: mi sono appena accorto della sconfitta di Tsitsipas what ecco perché il tabellone di Matteo è così comodo lol ma come ha fatto il greco a perdere contro Galan??? what bohhh

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Matisse2, vincy, NicksFactor, KassaD1, Shadow, ambobambo, shoshie90, mentirosa, Manu, TrediciMotivi
286 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364765

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account