Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
US Open 2022
Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
1 settembre, 2022 - 14:05
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia sì vedo sempre di più Samsonova come finalista nella parte bassa o al massimo Garcia.

Poi alla fine sarà Dalma Galfilmao

Per fortuna sono uscito ieri e mi sono evitato il solito braccino di Camilaplsnot

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
1 settembre, 2022 - 16:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Serena sta rubando la scena a tutti, l'atmosfera di entrambe le sue partite è stata un qualcosa di epico che difficilmente si rivederà. Il giusto tributo alla regina del tennis, peccato solo per qualche spettatore chiaramente poco appassionato di questo sport ma più interessato a far parte del momento che esulta sulle prime palle fuori delle sue avversarie toofunny3

Berrettini è parecchio appesantito e fuori dall'erba i suoi limiti di rovescio vengono fuori molto di più. Con Murray inizio già a vederla dura se continua a servire in modo così incostante e a muoversi così male.

Samsonova vincitrice di questo UO me la vorrei anche scommettere, ma se ci provo poi sicuro mi viene fatta fuori al prossimo turno. Comunque il pensiero che potesse giocare per l'Italia ogni volta mi fa male al cuore toofunny2

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
1 settembre, 2022 - 21:23
sp_Permalink sp_Print

Oltre a Samsonova e Garcia, attenzione anche a Quiwen Zheng che continua a impressionarmi con un servizio notevole e colpi da fondocampo di grandissima qualità.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
2 settembre, 2022 - 9:28
sp_Permalink sp_Print

Pliskova vince il derby ceco contro Bouzkova e ora affronterà Bencic. Bene anche Muguruza che invece sarà opposta a Kvitova, non scesa in campo per il ritiro di Kalinina.

Azarenka supera agevolmente Kostyuk mentre Badosa perde in tre set contro Martic (Badosa è un'altra che sta avendo un crollo per me assurdo :/)

La partita che attendo di più comunque è Cornet vs Collins, potrebbe regalare spettacolo e gioia per gli amanti della WTA.

chanel ha detto
Oltre a Samsonova e Garcia, attenzione anche a Quiwen Zheng che continua a impressionarmi con un servizio notevole e colpi da fondocampo di grandissima qualità.  

Concordo, è davvero interessante. 

 

Nel maschile vittorie di Sinner e Musetti mentre Fognini si arrende a Nadal. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
3 settembre, 2022 - 9:44
sp_Permalink sp_Print

Ieri abbiamo assistito all'ultima partita di Serena Williams, mancherà davvero tanto a prescindere dai sentimenti che uno prova per lei. Detto questo Ajla ha meritato la vittoria, adoro quella ragazza deadbanana2 

Nelle altre partite vittoria per Jabeur contro Rogers e ora avrà di fronte Kudermetova che ha vinto facile contro Galfi. Bene anche Zhang e Gauff (Madison era la mia seconda preferita... come sempre porto una fortuna sfacciata -.-)

Garcia e Samsonova sempre più in modalità Slam, la prima ha vinto in scioltezza contro Andreescu e ora trova la Riske mentre la seconda non ha avuto nessuna difficoltà contro Martic e affronterà proprio Ajla. 

Ottavi che comunque a me piacciono parecchio, alcuni nomi nuovi ma non venuti dal nulla e per ora non vedo nessuna favorita. 

 

Nel maschile vittoria di Berrettini contro Murray. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
3 settembre, 2022 - 11:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non sono riuscito a trattenere la commozione dopo il secondo set vinto il quel modo da Serena. Una giocatrice così non si vedrà più, una campionessa senza precedenti che ha reso il tennis femminile popolare come non lo è mai stato. Mancheranno i suoi outfit (alcuni tragici, c'è da dirlo), mancheranno i suoi ruggiti, mancheranno i suoi c'mon urlati in faccia alle avversarie e mancheranno quei colpi eccezionali. Non posso credere che esisterà ancora il circuito femminile senza di lei, è uno di quei momenti che non ho mai neanche voluto immaginare piango2

Complimenti ad Aijla comunque che sta giocando la stagione migliore della sua carriera, in questa partita ha mostrato una freddezza mentale che le è sempre mancata. Trovo molto migliorato anche il suo diritto, decisamente più solido e meno ballerino del solito.

Ho visto alcuni punti di Garcia-Andreescu e la francese ha giocato in modo straordinario. Sta tirando ad una velocità impressionante, ben oltre quella di tanti uomini. Non so se riuscirà a mantenere l'attenzione e la concentrazione per tutto il torneo, ma questa Garcia fa paura.

Vittoria di Berrettini che ormai è una certezza negli slam, anche se questi passaggi a vuoto quando deve ammazzare la partita iniziano a preoccuparmi. Come nella finale del Queens e in quella sulla terra con Ruud si disunisce in fase di chiusura e inizia a non mettere più un colpo in campo. Il tabellone è da sfruttare assolutamente, ma se vuole anche solo pensare di arrivare e giocarsela con Medvedev/Kyrgios allora deve fare qualcosa in più.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
4 settembre, 2022 - 9:19
sp_Permalink sp_Print

La partita tra Muguruza e Kvitova è stata une delle migliori degli ultimi anni, felicissima per Petra (anche se mi spiace lo stesso per Muguruza, questa partita doveva essere almeno una semifinale -.-), il tie break finale è poesia. Ora la attende Pegula.

Bene anche Pliskova che dopo aver perso il primo set e sotto nel secondo decide di scendere in campo e vincere contro Bencic. Sarà opposta ad Azarenka che sta di nuovo regalando del bel tennis. 

Gli altri ottavi saranno Sabalenka vs Collins, vedo la bielorussa favorita ma contro la Collins può sempre succedere di tutto, e Swiatek vs Niemeier, con Iga che non credo possa aver problemi. 

Nel maschile esce di scena Musetti mentre Sinner vince contro Nakashina.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
4 settembre, 2022 - 10:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mugurza-Kvitova è stata una partita a cui non sono più molto abituato, intensità incredibile e scambi notevoli. Felicissimo che l'abbia spuntata Kvitova che merita di andare il più avanti possibile, è una delle giocatrici a cui sono più legato. 

Sorpreso dalla Zheng fatta fuori da Niemeier, che avevo sottovalutato pensando che avesse avuto a Londra la solita cavalcata slam un po' fortunata. 

Ho visto solo gli highlights, ma la Collins mi è sembrava devastante con la Cornet col solito rovescio-bomba (52 vincenti in due set). 

Ottavi femminili estremamente interessanti in questo torneo in cui ci sono quasi tutte le migliori o comunque quelle più in forma, forse mancano giusto Halep e Haddad. 

Sinner benissimo dopo aver perso male il primo set. Non ha ancora raggiunto quella costanza di rendimento nel corso di una partita che vorrei, ma sto iniziando a vedere dei miglioramenti importanti al servizio che sono fondamentali per spendere meno energie. Alcaraz mi fa veramente paura, sul cemento ha sicuramente qualcosa in più rispetto alle altre superfici per ora. 

Musetti deve ancora lavorare tanto per poter fare bene sul veloce, ma un po' di fortuna gli ha fatto ottenere questo buon terzo turno che serve molto per il morale e per la classifica. Qualche miglioramento col diritto c'è, ma deve giocare più vicino alla linea di fondo perché così non va da nessuna parte. Thiem l'ha capito qualche anno fa, e come gioco un pochino me lo ricorda col super rovescio ad una mano e apertura ampie e lavorate (anche se Thiem era molto più avanti col servizio e col diritto)

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
5 settembre, 2022 - 8:02
sp_Permalink sp_Print

Bene Berrettini che approda ai quarti e ora se la vedrà con Ruud. E Kyrgios invece elimina Medvedev.

Nel femminile avanzano Jabeur, Gauff, Tomljanovic e Garcia.

Felice per Ajla che probabilmente sta giocando il suo miglior tennis da tempo a questa parte.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
5 settembre, 2022 - 8:34
sp_Permalink sp_Print

Io non ho mai visto giocare così male Berrettini da quando lo seguo, il primo set è stato puro horror (ma anche il resto del match non è che what) eppure eccolo approdare ai quarti. Forse Ruud sarà favorito però sono certo che ritroveremo Matteo più sul pezzo rispetto a ieri.

Incredibile quello che sta facendo Kyrgios, probabilmente adesso il favorito per la finale diventa lui

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
5 settembre, 2022 - 10:43
sp_Permalink sp_Print

Concordo sul fatto che Matteo stia giocando proprio male, il colpo che sta mancano più di tutti è il diritto da dentro il campo. Decine e decine di errori col suo colpo migliore, quelle sono situazioni in cui uno come lui deve fare il vincente o aprirsi il campo per venire avanti. Non so come abbia fatto ad arrivare ai quarti giocando così, ma questo dimostra quanto sia elevato il suo livello di attenzione e di concentrazione. Se entra in campo il vero Matteo può battere il norvegese.

Medvedev perde ufficialmente il numero uno con questa sconfitta, per me sorprendente. Kyrgios sta giocando ad un livello spaziale, non pensavo potesse reggere i cinque set con una bestia come il russo. Diventa a questo punto il favorito d'obbligo per arrivare in finale in questa parte del tabellone.

Samsonova disastrosa con Ajla, 56 errori non forzati in due set sono una cosa allucinante. Pensavo davvero potesse essere una delle favorite, ma evidentemente non è ancora pronta per un torneo così importante.

Jabeur finalmente batte la Kudermetova, non ho visto la partita ma sono felicissimo perché amo Ons heart

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
5 settembre, 2022 - 16:40
sp_Permalink sp_Print

Il torneo femminile comunque molto bello fin'ora. Mugu-Kvitova il mio preferito, ma comunque anche Jabeur-Kudermetova e anche il match precedente di Ons con la Rogers hanno servito.

Peccato per Samsonova che probabilmente ha iniziato a sentire la pressione e forse anche un po' di stanchezza dato che nel secondo set ha mollato.

Vedo Garcia favorita per la finale, anche se Gauff la può mandare fuori giri, ma se la francese continua a servire e  a rispondere come negli ultimi tornei ci sarà poco da fare

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
6 settembre, 2022 - 8:24
sp_Permalink sp_Print

Sinner soffre e ci fa soffrire ma vola ai quarti heart Tiafoe con una partita sontuosa elimina Nadal.

Nel femminile Pegula avanza senza difficoltà (a me lei non ha mai fatto impazzire ma è davvero solida e ha meritato) mentre Iga vince contro Niemeier ma nel primo set la tedesca ha giocato davvero molto bene, spero non sia l'ennesima meteora del circuito e di rivederla giocare.

Vince anche Sabalenka contro Collins e ora affronterà Pliskova che ha battuto Azarenka in uno dei match più belli del torneo.

 

Kaja, dopo Camila, è la tennista che seguo di più, vederla giocare così mi emoziona ma allo stesso tempo mi fa arrabbiare perché avrebbe potuto raggiungere molti più obiettivi. Tra lei e Sabalenka vedo favorita la seconda ma spero in un'altra bella partita. Mi mancava.

 

Infine penso che questi quarti siano i migliori di uno slam da qualche anno clap2

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11279
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
34
6 settembre, 2022 - 12:56
sp_Permalink sp_Print

ci sara un nuovo vincitore slam

puo succedere di tutto ma se devo basarmi su cio che sta facendo vedere Kyrgios è il mio favorito

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3389
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
35
6 settembre, 2022 - 20:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Prestazione purtroppo abbastanza imbarazzante per Matteo :/ Speravo che riuscisse ad alzare il livello di gioco dopo delle partite giocate malissimo, ma non è stato così. Peccato…Ruud era un avversario decisamente alla portata. 

Bravissimo comunque ad arrivare fino ai quarti giocando così…Ringraziamo il buon tabellone lol

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
6 settembre, 2022 - 21:03
sp_Permalink sp_Print

Il tennis di Matteo è molto legato alla condizione fisica, considerando la sua struttura fisica imponente deve essere al massimo della forma per poter competere con giocatori così forti. Purtroppo è arrivato allo UO appesantito, scarico e particolarmente nervoso. La sua è stata una stagione infernale, quindi non mi sento neanche di criticarlo più di tanto. L'impressione è che non caricasse i colpi con le gambe, giocava solo di braccio e per uno che si muove male come lui è praticamente impossibile fare partita pari con uno solido come Ruud.

Penso sia un miracolo sportivo il fatto che abbia raggiunto i quarti in queste condizioni, adesso non può fare altro che allenarsi intensamente e riprendere la condizionare fisica del pre-infortunio. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
7 settembre, 2022 - 11:31
sp_Permalink sp_Print

Spiace per Matteo ma vista la condizione fisica non poteva ambire alla semifinale. Molto bravo comunque Ruud. 

Invece Khachanov elimina in cinque set Kyrgios.

Nel femminile vittorie di Jabeur e Garcia, non ho visto le partite ma continuo a pensare che Garcia vincerà lo Slam. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
7 settembre, 2022 - 12:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi uccide che gli "esperti" considerassero solo Kyrgios per l'approdo in finale da questa parte del tabellone, snobbando gli altri avversari perché non fanno abbastanza "rumore" mediaticamente. L'australiano sa intrattenere e coinvolgere, non lo nego. Quando i gran lavoratori umili e silenziosi come Khachanov vincono, godo sempre un po'. Tra l'altro quanto è sessista questo mondo orrendo, quando Serena spaccava racchette veniva insultata e denigrata come nessuno, quando lo fa Kyrgios i suoi gruopie sorridono e condividono meme lol

Garcia impressionante, l'unico modo per batterla penso sia sperare in un suo blocco mentale. La Gauff ieri ha potuto fare ben poco contro un'avversaria che non le dava il tempo di respirare.

Amo da sempre Jabeur, ma i suoi blackout non mi fanno mai stare tranquillo. Ieri è riuscita a chiudere in due set tiratissimi nonostante una Tomljanovic parecchio scarica e fallosa. Tiferò per lei chiaramente, ma parte nettamente sfavorita.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
8 settembre, 2022 - 9:44
sp_Permalink sp_Print

Non mi riprenderò per anni dopo questa sconfitta di Jannik

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
8 settembre, 2022 - 10:24
sp_Permalink sp_Print

Odio questo sport

 

(Forza Tiafoe tizianaride_png)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, fool, Targaryen, Giulio23, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, Going19, Kikketta11ify, Potenza, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
462 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365108

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account