Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Comunque a me questo torneo sta piacendo moltissimo, soprattutto il maschile sta diventando super imprevedibile
Peccato per Sinner che poteva essere la sua occasione per poter raggiungere una finale, vedo Alacaraz in lizza per la vittoria ormai, attenzione al norvegese che quest’anno ha venduto l’anima al diavolo ma l’idea di vederlo primo in ranking mi fa male al cuore.
Non mi dispiacerebbe nemmeno una vittoria di Kachanov.
Torneo femminile più lineare, avremo due semi molto combattute è molto interessanti, a primo impatto tiferei una tra Jabeur o Sabalenka.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
15 settembre, 2013
Pessima la partita di Garcia, io non mi capacito di come si possano fare gli stessi errori per tutta la durata della partita come una Giorgi qualsiasi. Avrà buttato via una quindicina di risposte perché le arrivava la palla troppo addosso, però non ha avuto mica intenzione di indietreggiare di due passi. Jabeur comunque stramerita questa finale, oltre al suo bellissimo tennis, è un personaggio carismatico apprezzatissimo mediaticamente per ciò che rappresenta. Tiferò per lei tutta la vita, anche se sarà difficilissimo vincere.
Bella e intesa la semi tra Swiatek e Sabalenka, c'è da dire che la bielorussa nel terzo stava giocando decisamente meglio della polacca, ma Aryna non è proprio un cuor di leone in queste situazioni. Doppio fallo, colpo tirato a tutta che non ha senso, tensione palesata in modo troppo esplicito e perde 4 game di fila e la partita. Peccato, perché mi sarebbe piaciuto vederla finalmente in una finale slam. La Swiatek è salita molto di livello rispetto alle prime partite, ha una grande capacità di rimanere sempre attaccata ad ogni singolo punto. Il suo rovescio è on fire, Ons dovrà cercare di impostare la partita il più possibile sulla diagonale destra se vuole avere qualche possibilità.
Utente
15 settembre, 2013
Però se la qualità delle finali slam femminili è questa, forse è meglio seguire solo gli highlights. Non pretendo le partite di Davenport-Venus, Serena-Venus e Serena-Justine, ma nemmeno questa roba indecente (quest'anno non ne salvo una tra le quattro).
Swiatek era partita in modo incredibile nel primo, ma nel secondo ha praticamente smesso di tirare i colpi rifugiandosi in una difesa estrema. Jabeur ha avuto una decina di punti in cui doveva solo appoggiarla per poter probabilmente chiudere il set e le ha sbagliate tutte. Non ci si può mettere a giochicchiare con le palle corte quando non fai un punto con quel colpo, per non parlare della quantità industriali di diritti a campo vuoto buttati via (oltre a sbagliare troppo spesso le direzioni).
Swiatek dominatrice assoluta del circuito grazie ad una preparazione atletica e una solidità mentale molto superiori alla media. Jabeur purtroppo non sembra avere la testa per poter vincere uno slam, pessimo linguaggio del corpo sin dai primissi punti della partita.
Utente
13 gennaio, 2015
Da una parte sono contento del successo di Iga perchè credo che la Wta in questo momento necessiti di una dominatrice o quanto meno di una giocatrice simbolo che possa far riavvicinare gli appassionati ad un circuito che negli ultimi anni non ha esattamente entusiasmato gli spettatori, tuttavia credo che questi successi in sequenza siano più dovuti all'assenza di valide alternative piuttosto che "solo" per meriti della polacca. Guardando la top10 penso ci siano almeno 6 giocatrici "mediocri", o meglio buone giocatrici che però col loro gioco non rappresentano minimamente la posizione che occupano in classifica.
Detto questo per la finale maschile mi auguro (mai avrei pensato di dirlo) arrivi il successo di Alcaraz. Non penso potrei reggere mentalmente ad un'eventuale prima posizione nel ranking di Ruud
Utente
27 giugno, 2016
Io ho trovato la finale femminile divertente per un set e mezzo, la Swiatek era ingiocabile per le possibilità della tunisina e ha giocato alcuni colpi veramente incredibili. Ha una facilità di movimento laterale e un dritto devastanti (ma pure il rovescio…tipo quel passantino pazzesco). Poi si è irrigidita e Jabeur ha iniziato a giocare meglio. Diciamo che altre giocatrici con una forza mentale superiore a quella di Ons, avrebbero vinto il secondo set sicuramente e chissà cosa sarebbe successo al terzo…
Detto questo, è stato un ottimo torneo femminile con alcune partite molto belle. Penso che Swiatek sia molto forte ma manca l’avversaria che può metterla davvero in difficoltà. Su terra, penso non ci sia nessuno al suo livello, però magari con l’Osaka sul cemento, se la giapponese si impegna davvero, può diventare una buona rivalità?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, allego, Danieletw, Gabbo, kikketta
496 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn