Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Il 1 Luglio inizierà la 133° edizione di Wimbledon. Chi saranno i nuovi vincitori? Djokovic e Kerber riusciranno a confermarsi? Seguiamo insieme lo Slam su Erba!
Le qualificazioni son già iniziate.
Nel primo turno maschile hanno vinto Caruso, Napolitano, Mager e Arnaboldi.
Nel primo turno femminile ha vinto la Di Giuseppe e oggi giocheranno anche Gatto-Monticone, Trevisan e Paolini
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
quanto mi piacerebbe un vincitore nuovo di Wimbledon.
Ma considerando la superficie Thiem e Wawrinka sono già da escludere. Cilic è in caduta libera.
Non vedo altri nomi, a meno che di una sorpresa pazzesca.
Il mio sogno sarebbe Tsitsipas, ma su erba deve ancora crescere. Oppure Roger-aliassime
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Oggi fantastica giornata per gli italiani, tre sono arrivati al turno finale e tre si son qualificati al MD.
Caruso e Arnaboldi per il maschile mentre la Gatto Monticone per il femminile. L'italiana ha perso 6-3 il primo set contro la Dodin, nel secondo era sotto 4-1 poi è riuscita a recuperare sino al 5-7. Nel terzo set poi non c'è stata storia e ha chiusto 1-6. Bravissima
Utente
13 gennaio, 2015
Sorteggiati stamattina i tabelloni principali.
Sbilanciatissimo il tabellone femminile con la parte alta nettamente superiore a quella bassa. Parte alta con Barty, Kerber, Kvitova, Stephens, Bertens e S.Williams più tutte le tds di seconda fascia "erbivore" come Konta, Goerges, Bencic, Muguruza e Vekic.
Dall'altra parte praticamente c'è solo la Pliskova (che se non arriva in fondo a questo giro non vedo quando potrà farlo...) con le altre tds in crisi o che sull'erba hanno raccolto poco o niente ovvero Svitolina, Halep, Osaka e Sabalenka.
Per quanto riguarda le italiane sfigatissima la Gatto che ha preso Serena. Almeno avrà la soddisfazione di giocare su uno dei campi principali di Wimbledon. La Giorgi invece ha pescato la Yastremska in una partita dove giocheranno a chi tirerà più forte.
Decisamente più equilibrato il tabellone maschile con Djokovic che non avrà un debutto comodo con Kohschreiber. Facile 1T per Nadal che però poi troverà un erbivoro australiano al 2T (forse Kyrgios) e uno tra Tomic e Tsonga al 3T. Primi 2 turni invece agevoli per Roger che poi si troverà il vincente del derby francese Gasquet-Pouille.
Non è andata benissimo per i colori italiani:
Fognini-Tiafoe
Berrettini-Albot
Cecchinato-De Minaur
Seppi-Jarry
Sonego-Granollers
Fabbiano-Tsitsipas
Lorenzi-Medvedev
Caruso-Simon
Arnaboldi-Karlovic
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Beh cerco di vedere il lato positivo, la Gatto-Monticone giocherà sul centrale e per lei sarà comunque bellissimo, alla Giorgi poteva andare meglio, sopratutto avendo solo una partita sulle gambe ma spero di vedere una bella partita.
Kaja ha un'autostrada davanti, sicuro uscirà al primo turno
Utente
7 agosto, 2013
Berrettini ha un buon tabellone, Isner non ha nulla più di lui, Nishikori su erba lo vedo fattibile, arrivasse ai quarti con Federer sarebbe una consacrazione meravigliosa, un botto di punti, e quel che viene viene.
Per gli altri onestamente non so dire, good Vibes per Sonego e poi boh vedremo.
Sulla Gatto, penso che sarà il piu bel giorno della sua vita tennistica: non credo avesse ambizione di passare piu di un turno, realisticamente. Avrà il palco più prestigioso, il centrale, giocherà contro una leggenda vivente e senza pressione, penso sia un premio per i suoi sforzi.
Utente
22 febbraio, 2018
Che bello Wimbledon
Faccio pronostico dei quarti maschile-femminile
djoko-tsitsipas
raonic-khachanov (2 quarto il più debole per me)
thiem-nadal
berrettini
ishikori-federer
1 quarto impronosticabile (al massimo barty\muguruza-serena\kerber , ma ci stanno cmq giocatrici come bencin, vekic , georges, kanepi che possono essere sempre pericolose a inzio torneo)
bertens-kvitova\konta
martic-pliskova\voundrosva\ostapenko
halep\sabalenka\keys-osaka
Utente
27 giugno, 2016
Spero giochi sul centrale e non sul campo 1 la Gatto, visto che gioca la campionessa uscente Kerber (che sicuramente aprirà il centrale). Sarebbe una bellissima esperienza per lei!
Tabellone femminile sbilanciato, con il primo quarto impressionante.
Djokovic e Federer, invece, andranno spediti come al solito e pure Nadal. Gli altri, come sempre, sono più soggetti a possibili upsets anche i 5 set finiscono per avvantaggiare sempre i più preparati, ossia quelli più in alto in classifica, evitando upsets che ci potrebbero essere in partite 2 su 3. Curioso di vedere Berrettini, e vedere come se la cava 3 set su 5.
Admin
7 agosto, 2013
Giorgi - Yastremska sarà un match in cui a spuntarla sarà chi riuscirà a buttare meno palle in rete e soprattutto a servire meglio, sulla carta l'ucraina mi sembra una di quelle avversarie contro cui a Camila piace giocare perchè ti danno ritmo e tutto quanto, però c'è l'incognita del rientro che non è poco
In generale per essere una non TDS ha avuto un buon tabellone, se riuscisse a tornare alle condizioni dello scorso anno Yastremska e Kenin, che sono bravissime, le batte lo tranquillamente, però appunto c'è l'incognita della forma fisica. Osaka manco la conto che secondo me esce al primo turno.
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Cambia il tabellone di Berrettini in quanto prenderà il posto di testa di serie di Coric che si è ritirato. Ora Matteo affronterà al primo turno Bedene e si ritrova nell'ottavo di finale di Federer....insomma gli è andata malissimo.
Vabbè comunque c'è da dire che non è mica scontato che arrivasse ai QF di finale col vecchio tabellone. Già il 4T sarebbe ottimo.
Mi spiace per Coric che su erba ha la sua superficie migliore. Purtroppo ha pagato le troppe partite lunghe di queste settimane
Utente
13 gennaio, 2015
Gen931 ha detto
Vabbè comunque c'è da dire che non è mica scontato che arrivasse ai QF di finale col vecchio tabellone. Già il 4T sarebbe ottimo.
Ma infatti, dire che è stato sfortunato mi sembra assurdo.
Prima aveva Albot che è un giocatore scomodo (anche se su erba non l'ho mai visto), al 2T uno tra Fritz (in finale a Eastbourne) e Berdych (che a Wimbledon ha fatto finale) e poi Isner che sull'erba è praticamente impossibile da breakkare.
Adesso si ritrova Bedene che non ha mai fatto molto su erba, uno tra il vecchio Baghdatis e il LL che è stato massacrato da Caruso e come tds al 3T un terraiolo come Schwartzman. Quarto turno assolutamente alla portata, e se poi si ritroverà a giocare con Federer ad inizio seconda settimana sul centrale di Wimbledon non credo che Matteo sarà poi così dispiaciuto.
Utente
6 agosto, 2015
mariomatt ha detto
Osaka manco la conto che secondo me esce al primo turno.
@mariomatt spero tu abbia scommesso sulla Osaka.
Certo che le tenniste negli ultimi anni sono proprio fenomeni inspiegabili. Anche la Vondrousova saluta al primo turno così come la Sabalenka e iniziano ad aprirsi settori interessanti di tabellone, vedremo chi riuscirà a sfruttarli.
La Giorgi ha perso mentre Seppi passa il turno. Fuori anche Arnaboldi.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Admin
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
@mariomatt spero tu abbia scommesso sulla Osaka.
Guarda stamattina mi hanno chiesto di qualche possibile upset e ho suggerito Putintseva, Rybarikova e Riske. Se domani vince anche quest'ultima spero mi offrano almeno un caffè
Peccato per Camila ma è evidente che la forma non ci sia ancora, oltre al fatto che sembra aver di nuovo dimenticato come si serve. Senza nulla togliere alla Yastremska che è stata bravissima.
Felice per Fabbiano, dopo il TB del quarto perso in quel modo mai avrei creduto. Molti dei nostri non saranno dei top player e fisicamente scompaiono in confronto ai migliori però hanno una testa e una mentalità che gli altri se la sognano
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, Olimpico85, DIEL87, shadow, Carmelo, TEBY, jackdol, Nikko23, Going19, Manu, kikketta, Dabte02
603 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32980
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn