Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
1^ Semifinale (1-7 Luglio)
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
1 luglio, 2014 - 0:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory


1^ SEMIFINALE (1-7 Luglio)

Per il voto si mantiene il meccanismo degli scorsi anni: ogni utente dovrà votare le canzoni della propria semifinale dando 12 punti alla propria preferita, 10 alla seconda preferita e così via 8,7,6,5,4,3,2 e 1 punto alla decima preferenza. Non si può votare per la propria canzone. Chi non dovesse votare sarà retrocesso in ultima posizione con 0 punti. Passano in finale le sei canzoni più votate.

Si può votare via MP ad Alex87, via messaggio privato sulla pagina Facebook di Reality House, via DM all'account twitter @Reality_House o via email a [email protected]

Tempo per votare sino alle ore 12.00 del 7 Luglio.

Utenti e brani in gara:
CrYs - "First Love" (Jennifer Lopez)
Sabrina85 - "On top of the world" (Imagine Dragons)
Chandler88 - "Quante parole che non dici" (Arisa)
Stefy87 - "Domani è un altro film" (Dear Jack)
Pesca81it - "Dare la la la" (Shakira)
Jergens - "Never gonna change" (Broods)
Salvatore92 - "Stolen Dance" (Micky Chance)
Zach - "Un amore così grande 2014" (Negramaro)
Berto - "Maracanà" (Emis Killa)
Dancer83tp - "Adrenalina" (Wisin feat J. Lopez & R. Martin)
Rainbow93 - "Stupid little things" (Anastacia)
Forrest - "Bailando" (Enrique Iglesias)
Fafo - "Dove è sempre sole" (Modà)
Ale8806 - "Odiare" (Syria)

(*nella playlist risultano assenti Maracanà e Un amore così grande 2014, ad ora non disponibili)

Situazione votanti
CrYs HA VOTATO
Sabrina85 HA VOTATO
Chandler88 HA VOTATO
Stefy87 HA VOTATO
Pesca81it HA VOTATO
Jergens HA VOTATO
Salvatore92 HA VOTATO
Zach HA VOTATO
Berto HA VOTATO
Dance83tp HA VOTATO
Rainbow93 HA VOTATO
Forrest HA  VOTATO
Fafo HA VOTATO
Alex8806 HA VOTATO

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
1 luglio, 2014 - 8:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A differenza degli anni scorsi, quest'anno non ho avuto dubbi sulla scelta del brano con cui partecipare. In Italia questa canzone è arrivata (come molte altre cose) in ritardo, ma per fortuna sta riscuotendo un discreto successo (in Europa invece è molto popolare). Spero vivamente che questa canzone venga apprezzata dagli utenti di Reality House,perchè oltre ad avere un bel testo,ha un ritmo fantastico, ed esistono anche molte versioni remixate, segno che possa essere ballata pure in discoteca con gli amici.

In un mondo che ci vede sempre più circondati da mega produzioni, c’è ancora chi riesce a sfondare quel muro issato dalle major discografiche e dai media con un sound essenzialmente minimal, portato avanti soltanto con le proprie forze. E’ il caso dei Milky Chance, duo tedesco composto dal cantante e musicista Clemens Rehbein e dal dj Philipp Dausch, che con il primo singolo estratto dall’album interamente autoprodotto “Sadnecessary” sta conquistando l’Europa. Questo brano si intitola “Stolen Dance”.

Vi faccio ascoltare la prima versione del brano (che è quella che preferisco di più):

http://www.youtube.com/watch?f.....d9fJ5Ajfkw

La Radio Version (si differenzia dalla prima sostanzialmente per il ritmo):

http://www.youtube.com/watch?f.....X-QaNzd-0Y

Ed infine,la Flic Flac Version (meno famosa in Italia rispetto alle precedenti):

http://www.youtube.com/watch?f.....sVz0iXFtEk

Che dire? Spero di avervi fatto scoprire una bella canzone così da inserirla nel vostro ipod, buona fortuna a tutti e..che vinca il MIGLIORE! :)

sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
1 luglio, 2014 - 10:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ah iniziamo col botto? excited

Bene bene! Anche quest'anno porto un pezzo di un'altra band Americana: Imagine Dragons

Per chi non lo sapesse gli Imagine Dragons sono un gruppo musicale statunitense formatosi nel 2008. La band ha acquistato notorietà a partire dal settembre del 2012, con il lancio del loro album Night Visions, che ha raggiunto la seconda posizione nella Billboard 200, e dei singoli On Top of the World, Radioactive e Demons, tutti di notevole successo internazionale. Nel 2013 sono stati eletti da Billboard come il gruppo esordiente di maggior successo dell'anno. E come ogni band che si rispetti, bisogna menzionare chi c'è dietro a tutto questo successo:

1397508986000-DanReynolds-photo-credit-Alex-Sermon.jpg Dan Reynolds voce, chitarra acustica, percussioni
tumblrmt6u46RC7J1shknnuo32500.gif Ben McKee  basso, tastiera, percussioni, cori
292335-10151657437321407-1779631918-n.jpg Wayne Sermon chitarra, tastiera, percussioni, violoncello, cori
tumblr_mfahnaTFnW1rlrhjio1_500.jpg Dan Platzman batteria, percussioni, viola, cori

(@Copyright by Wikipedia)

La canzone che ho deciso di portare - On Top of the World - è stata inclusa nei videogiochi FIFA e Pro Evolution Soccer , nel film The Incredible Burt Wonderstone e per il trailer del film I Croods. Cioè dappertutto. clap2

 

A mio avviso parliamo di un pezzo allegro, fresco e frizzante. Insomma, tutte caratteristiche di un tormentone Estivo. jamming

Good Luck a tutti!

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
1 luglio, 2014 - 10:53
sp_Permalink sp_Print

Tolti i Modà e i loro cloni, più o meno mi piacciono tutte le scelte. Non saprei scegliere piango2

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

chandler88
Utente

Utente
Forum Posts: 293
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
1 luglio, 2014 - 11:01
sp_Permalink sp_Print

Ciao a tutti. La mia scelta forse non è stata furba se si pensa ad una canzone estiva. Diciamo che le canzoni che avrei voluto scegliere ("Stay With Me" e "Stolen Dance") erano già state scelte e allora mi sono buttato su una ballad. Una ballad che, a mio parere, non ha avuto il successo che meritava. "Quante parole che non dici" aveva tutte le carte in regola per bissare il successo di "controvento", ma il boicottaggio delle radio non ha permesso alla canzone di essere ascoltata dal grande pubblico. Tanto che la casa discografica le ha fatto lanciare già un nuovo singolo.

intensa, semplice e immediata. Un'Arisa che caccia fuori sfumature della sua voce che ancora non si erano sentite (nei registri alti). Io l'ho ascoltata anche dal vivo. Lei chiude i concerti con questo pezzo. credetemi è una bombaaaa!

Votate QUANTE PAROLE CHE NON DICI. Non è detto che un pezzo estivo debba essere necessariamente allegro. Può anche essere BELLO e basta! :)

 

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
6
1 luglio, 2014 - 11:03
sp_Permalink sp_Print

Scusate la domanda imbarazzante toofunny3, per votare via MP devo scrivere Forrest ha sinistra, per Alex 87, poi mettere in subject= summer song contest, e di sotto scrivo i punti e poi mando a send messagge private

giusto??

è la prima volta che la faccio e voglio evitare di sbagliare rofl.

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
1 luglio, 2014 - 11:05
sp_Permalink sp_Print

Forrest said
Scusate la domanda imbarazzante toofunny3, per votare via MP devo scrivere Forrest ha sinistra, per Alex 87, poi mettere in subject= summer song contest, e di sotto scrivo i punti e poi mando a send messagge private

giusto??

è la prima volta che la faccio e voglio evitare di sbagliare rofl.

Puoi anche cliccare su MP sopra i miei messaggi :)

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
8
1 luglio, 2014 - 11:20
sp_Permalink sp_Print

Alex87 said

Forrest said
Scusate la domanda imbarazzante toofunny3, per votare via MP devo scrivere Forrest ha sinistra, per Alex 87, poi mettere in subject= summer song contest, e di sotto scrivo i punti e poi mando a send messagge private

giusto??

è la prima volta che la faccio e voglio evitare di sbagliare rofl.

Puoi anche cliccare su MP sopra i miei messaggi :)

Fatto!! 

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
1 luglio, 2014 - 11:24
sp_Permalink sp_Print

Nella finale insieme a me c'è una canzone favolosa che reputo una delle più belle degli ultimi anni e con la quale spero di condividere la fase successiva: Quante parole che non dici *_*

Detto ciò, penso che della mia non ci sia bisogno di aggiungere niente se non che Più l'ascolti, più ti resta il segno heart

Votate, votate, votate.. che Domani è un altro film e andiamo in finale! party

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
10
1 luglio, 2014 - 11:36
sp_Permalink sp_Print

Oltre la versione inglese di Bailando uscita due settimane fa, precedentemente è uscita con la versione spagnola che non è di meno anzi ha conquistato molti consensi, vi consiglio di ascoltarla. 

 

hd=1

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
1 luglio, 2014 - 11:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

(chiedo scusa ma non riesco a mettere il video)

 

il nome dice gia tutto: shakira

cantautrice, attrice, ballerina, produttrice discografica colombiana, insomma un'artista a 360°

Dopo il famosissimo tormentone, ed inno dei mondiali 2010 "waka waka", che manifesta quasi 700milioni di visualizzazioni su youtube, record di download, e il famosissimo balletto, la cantante colombiana ci riprova con Dare (la la la), canzone pop- dance con ritmi latini. sicuramente non sarà ai livelli dell'inno precedente, ma il suo ritmo ti coinvolge.

qui in italia, il suo singolo è stato certificato proprio questa settimana oro, dopo un periodo altalenante su itunes.

spero sia per voi la vostra summer song e la votiate

Alex8806
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2073
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
1 luglio, 2014 - 12:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Indeciso fino all'ultimo sul brano da scegliere, ho evitato di fare una scelta giggiona perchè non mi piace vincere facile e infatti ho optato per una canzone che sinceramente non sta avendo il successo che secondo me meriterebbe: ODIARE di Syria. E' un brano sperimentale, innovativo per lo stile della cantante, spensierata, fresca, movimentato, travolgente insomma ha tutte le caratteristiche per essere una HIT estiva. Ascoltatela se ancora non avete avuto l'occasione di farlo e vi assicuro che inizierete a ballare senza freni

P.S. Il brano, per chi non lo sapesse, ha visto la collaborazione di Max Pezzali

 

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
1 luglio, 2014 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

Io ho votato con grande fatica perche la maggior parte delle canzoni di questa semifinale proprio non mi piacciono. Al momento (oltre la mia che per ovvi motivi non posso votare) per me la top 3 è questa:

1. Quante parole che non dici

2. Odiare

3. Adrenalina

Su queste non ho avuto dubbi...

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
1 luglio, 2014 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

Sono già iniziati i collettivi...iuhuuuuuu...mess

Alex, non sapevo ci fosse un premio in danaro...per la mia semifinale andrò per strada a distribuire Cornetti Algida: un cornetto=3 voti (oh, il cornetto è arrivato quasi a due euri!!!)!party

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
1 luglio, 2014 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

ringrazio molto alex perché la canzone di syria non la conoscevo e mi piace molto, spero riesca a passare il turno; le altre le conoscevo già tutte e ce ne sono diverse valide. auguro un in bocca al lupo a tutti i primi semifinalisti

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
1 luglio, 2014 - 18:20
sp_Permalink sp_Print

Diciamo che per dare il mio voto nel sondaggio mi son basato sul mio gusto, ma anche sulla presenza negli airplay e nelle classifiche di questa estate perché effettivamente anche questo aspetto conta per decretare la canzone dell'estate. Quindi canzoni come Maracana o Dare (la la la) che non mi fanno propriamente impazzire secondo me dovrebbero comunque passare in quanto rappresentative. Poi apprezzo molto la scelta di "On Top of the World", da fan degli Imagine Dragons e "Odiare" e "Quante parole che non dici" che sono canzoni che meriterebbero più successo di quello che effettivamente hanno avuto e che non si son nemmeno sentite troppo in giro. Anche "Fisrt Love" di JLo mi piace molto e per questo l'ho votata nel sondaggio.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
1 luglio, 2014 - 18:29
sp_Permalink sp_Print

Sì anche io sono d'accordo nel dover fare una raccolta generale di fattori, ma il gusto personale e soggettivo - secondo me - deve sempre prevalere sul resto. Altrimenti proprio il contest non ha motivo di esistere.

E' pur vero che da quando esiste questo gioco, non ha mai vinto una canzone oscena o totalmente "gigiona".

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8152
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
1 luglio, 2014 - 19:51
sp_Permalink sp_Print

e finalmente inizia questo gioco9 meraviglioso che ci tiene compagnia l'estate...

ho scelto una canzone che purtroppo non sta avendo il successo che merita...anche se era partita peggio...però secondo me ha tutto quello che rispecchia un tormentone estivo

cantata da due sexy simbol che hanno il ritmo latino nel sangue...infatti nel video esprimono tutta la passione e sensualità che idiscutibilmente loro hanno...

quindi se l'avete ascoltato un pò di volte, se quando la sentite vi viene di ballare e sbattere il popo...non potete non votare il pezzo da me in questo super contes

 

SUBE L'ANDRENALINA

 

 


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

jergens
Utente

Utente
Forum Posts: 119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
2 luglio, 2014 - 2:34
sp_Permalink sp_Print

io ho scelto i Broods, fratello e sorella neozelandesi che si sono da pochissimo affacciati alla scena musicale. Stesso produttore di Lorde, hanno gia' avuto un discreto successo negli stati uniti, in classifica su billboard alternative gia' da qualche mese.. io vivendo tra oz e nz li sento spesso per radio, ed e' decisamente la mia band/canzone preferita di questi mesi. Avranno lo stesso successo della loro connazionale? bhe' glielo auguro, enjoy!

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3102
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
2 luglio, 2014 - 9:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

eccomi. sono stato molto indeciso su quale canzone scegliere. ho dovuto escludere lorde di team, tous le meme di stromae e red lights di tiesto, ma per una canzone che oltre ad essere una delle mie preferite di quest'estate è anche tra le più sentite in radio: 

parlo ovviamente di Anastacia con stupid little things. è il primo singolo estratto dal suo sesto album e come spesso accade rappresenta il ritorno della cantante dopo periodi di pausa spesso legati alla malattia. per fortuna Anastacia torna sempre più forte che mai con una canzone fresca, grintosa, che rimane subito in testa. personalmente non può che rappresentare una delle canzoni dell'estate 2014 grazie anche al fatto che mi ha accompagnato nel passaggio primavera-estate. 

come è mia consuetudine quando propongo una canzone inserisco anche un video di un live: 

https://www.youtube.com/watch?v=7Rs6aMKfMdE

per chi volesse cantarla o curiosare nella traduzione ecco: 

[Impossibile trovare l'immagine]
testo                                            

Stuck on the wrong side of heaven
But I did it to myself
I did it to myself
Traded in my forever
But I did it to myself
I did it to myself

When I get too close to my someday
Every time I blow it away
Praying I will come to my senses
Won’t be my own worst enemy

And I put my heart back together
Yeah I put my heart back together

Now I know what love is worth in a broken world
But I can’t get past the hurt
‘Til I give up on these stupid little things
I’m so hung up on these stupid little things
That keep me from you

Treated love like a bad religion
Yeah I did it to myself
I did it to myself
But I won’t stay here unforgiven
When I did it to myself
I did it to myself

When I get too close to my someday
Every time I blow it away
Praying I will come to my senses
Won’t be my own worst enemy

And I put my heart back together
I said, I put my heart back together

Now I know what love is worth in a broken world
But I can’t get past the hurt
‘Til I give up on these stupid little things
I’m so hung up on these stupid little things
That keep me from you

Hey, hey

Living in a world of fantasy
There is nothing left of me
Now I gotta face reality
Hold on trying to believe
I don’t want to give up on you

Now I know what love is worth in a broken world
But I can’t get past the hurt
‘Til I give up on these stupid little things
I’m so hung up on these stupid little things
That keep me from you
That keep me from you
That keep me from you
That keep me from you

‘Til I give up on these stupid little things
I’m so hung up on these stupid little things

That keep me from you

traduzione

Bloccata sul lato sbagliato del cielo
ma l’ho fatto per me stessa
l’ho fatto per me stessa
venduta nel mio per sempre
ma l’ho fatto per me stessa
l’ho fatto per me stessa
Quando mi avvicino troppo al mio giorno
ogni volta lo faccio saltare via
pregando che verrò ai miei sensi
non sarò il mio peggior nemico

E rimetto il cuore insieme
sì, rimetto il mio cuore insieme

Ora so cosa vale l’amore in un mondo infranto
ma non posso superare il dolore
finché non rinuncio a queste stupide piccole cose
sono così attaccata a queste stupide piccole cose
che mi preservano da te

ho trattato l’amore come una cattiva religione

sì, l’ho fatto per me stessa
l’ho fatto per me stessa
ma non resterò qui non perdonata
quando l’ho fatto per me stessa
l’ho fatto per me stessa

Quando mi avvicino troppo al mio giorno
ogni volta lo faccio saltare via
pregando che verrò ai miei sensi
non sarò il mio peggior nemico

E rimetto il mio cuore insieme
ho detto, rimetto il mio cuore insieme

Ora so cosa vale l’amore in un mondo infranto
ma non posso andare oltre il dolore
finché non rinuncio a queste stupide piccole cose
sono così attaccata a queste stupide piccole cose
che mi preservano da te

Hey, hey

Sto vivendo in un mondo di fantasia
non è rimasto nulla di me
ora devo affrontare la realtà
tutto finito cercando di credere
non voglio rinunciare a te

Ora so cosa vale l’amore in un mondo infranto
ma non posso andare oltre il dolore
finché non rinuncio a queste stupide piccole cose
sono così attaccata a queste stupide piccole cose
che mi preservano da te
che mi preservano da te
che mi preservano da te
che mi preservano da te

Finché non rinuncio a queste stupide piccole cose
sono così attaccata a queste stupide piccole cose

che mi preservano da te.

Per quanto riguarda le altre canzoni, ce ne sono 5/6 che per me dovrebbero andare avanti, alcune non le conoscevo ma ho avuto modo di ascoltarle tutte.

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, NicksFactor, KassaD1, Shadow, ambobambo, Edwynivan, Going19, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
332 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25717

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360611

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account