Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ascolti TV
TrediciMotivi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4748
sp_UserOfflineSmall Offline
7581
1 gennaio, 2024 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

Giulia ha detto

Ascolti tv, boom mediaset con Il Volo in replica 

fonte:https://www.affaritaliani.it/amp/mediatech/ascolti-tv-boom-mediaset-con-il-volo-in-reaplica-20-la-rai-arranca-893611.html  

era scontato, non c'era tanta concorrenza quella sera in tv....

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 216
7582
1 gennaio, 2024 - 12:55
sp_Permalink sp_Print

TrediciMotivi ha detto

era scontato, non c'era tanta concorrenza quella sera in tv....  

La vittoria del concerto de Il Volo è stata netta, soprattutto per quanto riguarda lo share: poco meno dell'8% in più. Il trionfo è importante, perché si tratta di una replica di un concerto già andato in onda

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 216
7583
6 gennaio, 2024 - 15:47
sp_Permalink sp_Print

Ascolti tv e dati Auditel venerdì 5 gennaio: Il Volo in replica batte la prima Tv de La Befana vien di notte 2

fonte:https://notizie.virgilio.it/ascolti-tv-e-dati-auditel-venerdi-5-gennaio-il-volo-in-replica-batte-la-prima-tv-de-la-befana-vien-di-notte-2-1600854/amp

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13871
sp_UserOnlineSmall Online
7584
8 aprile, 2025 - 14:06
sp_Permalink sp_Print

Comunque secondo me il programma della Marcuzzi è molto ben riuscito, leggero e divertente, meriterebbe di più, ma felice che almeno sia riuscito a recuperare un po' di terreno nella puntata di ieri 

Edwynivan
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10411
7585
15 febbraio, 2026 - 10:10
sp_Permalink sp_Print

Rispolvero questo topic per un evento clamoroso:

The voice kids 3.382 23,35

C'e' posta per te 3.272 22,07

Mi sa che il dominio mariano è finito. Non oso immaginare cosa sarebbe successo se The voice avesse avuto contro il serale di Amici.

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9826
7586
15 febbraio, 2026 - 10:22
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto

Mi sa che il dominio mariano è finito. Non oso immaginare cosa sarebbe successo se The voice avesse avuto contro il serale di Amici.  

Devo dire che la finale di The Voice Kids è stata davvero interessante, ci stanno tutti questi risultati

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5834
7587
15 febbraio, 2026 - 11:22
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto

Amici sarebbe stato battuto in tutte le puntate e non è detto che ora non gli mettano contro The Voice Generations 

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 18245
7588
15 febbraio, 2026 - 11:30
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto

Hmm che goduria. In rai se sono intelligenti adesso dovrebbero mettere the voice generations al sabato contro Amici

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 49285
7589
15 febbraio, 2026 - 11:36
sp_Permalink sp_Print

Giulio23 ha detto

Hmm che goduria. In rai se sono intelligenti adesso dovrebbero mettere the voice generations al sabato contro Amici  

Anche perchè il nuovo Canzonissima della Carlucci dà vibes di flop tipo Ora o mai più.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Carmelo
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2222
7590
15 febbraio, 2026 - 12:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Edwynivan ha detto

Certamente sorprendente, ma leggendo tra le righe la spiegazione potrebbe essere diversa da "la De Filippi ha stufato".

Ieri sera c'è stata anche un'altra sorpresa: De Martino nettamente sopra Scotti.

Secondo me il motivo di questo successo di Rai 1 rispetto a Canale 5 risiede nella "variabile temporanea" Olimpiadi: una parte del pubblico di Canale 5, che immagino abbia un'età media ben inferiore a quella degli spettatori assidui di Rai 1, ha preferito lo sport su Rai 2.

Una parziale conferma della mia teoria si può osservare nelle sere in cui ci sono partite di calcio in chiaro, in particolare su Italia 1: in quelle sere Canale 5 non va molto bene, ad esempio (se non erro) il Milionario.

EDIT: oltretutto si può osservare che i rispettivi share dei due programmi di Rai 1 si sono mantenuti sui soliti livelli, mentre sono stati Ruota e Posta a perdere colpi. Ma probabilmente tutto tornerà come prima, al termine delle Olimpiadi.

Edwynivan
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10411
7591
15 febbraio, 2026 - 12:54
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Anche perchè il nuovo Canzonissima della Carlucci dà vibes di flop tipo Ora o mai più.  

Il problema è che metteranno The Voice Generation il venerdì e Canzonissima il sabato.

Per me la Carlucci avrebbe vinto il venerdì, ma il sabato la vedo dura…

kiko13
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4486
7592
15 febbraio, 2026 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

Comunque stavo pensando ad una cosa, non è che tutto quello che ha detto Corona ha allontanato tanta gente dai programmi di Maria e Scotti?

Perché la ruota della fortuna inizia a perdere qualche serata contro Affari tuoi e adesso anche C'è posta per te contro The voice.

Non che la cosa mi dispiaccia eh talpa

vincy
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11448
7593
15 febbraio, 2026 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

kiko13 ha detto
Comunque stavo pensando ad una cosa, non è che tutto quello che ha detto Corona ha allontanato tanta gente dai programmi di Maria e Scotti?

Perché la ruota della fortuna inizia a perdere qualche serata contro Affari tuoi e adesso anche C'è posta per te contro The voice.

Non che la cosa mi dispiaccia eh talpa  

Ma non credo proprio onestamente.

anche perché non ha dichiarato nulla di così choc onestamente.

Comunque hanno fatto un ottimo lavoro con The Voice rendendo virali su TikTok tutte le esibizioni di queste settimane dei bambini. Ecco, cosa che invece non fanno con Amici. 

Non li sponsorizzano minimamente. E questa batosta per C’è posta devo dire che può fare solo che bene a Maria. È ora di aggiornare un po’ tutti i suoi programmi, non può campare di rendita sulla stessa roba per anni e anni.

klauz_star
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 577
7594
16 febbraio, 2026 - 12:18
sp_Permalink sp_Print

Edwynivan ha detto

Mi sa che the voice classico non tornerà, il senior, kids e generation rendono di più ma forse perchè la clerici ha impostato un programma tranquillo e sopratutto quello che prevale molto sono le storie dei protagonisti.

Amici quest'anno già dai pomeridiani è moscio, con the voice generation sarà una bella battaglia ma canzonissima mi sa che riprenderà terreno.

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13871
sp_UserOnlineSmall Online
7595
16 febbraio, 2026 - 17:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

C'è Posta è forse l'unico programma della De Filippi che ancora mi suscita un po' di interesse dopo anni, mi spiace stia perdendo terreno (cosa che invece non mi dispiacerebbe accadesse con il serale di Amici per scuotere un po' gli animi)

Concordo sul lavoro fatto con The Voice anche se, nonostante le perplessità che possa funzionare, spero ritorni alla sua versione classica 

klauz_star
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 577
7596
16 febbraio, 2026 - 17:58
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto
C'è Posta è forse l'unico programma della De Filippi che ancora mi suscita un po' di interesse dopo anni, mi spiace stia perdendo terreno (cosa che invece non mi dispiacerebbe accadesse con il serale di Amici per scuotere un po' gli animi)

Concordo sul lavoro fatto con The Voice anche se, nonostante le perplessità che possa funzionare, spero ritorni alla sua versione classica   

io spero che torni the voice alla versione classica magari coesistendo con gli spin off

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 3759

Currently Online: leparole, Princess Carolyn, L.W., Going19, Manu
460 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 49285

pesca: 35250

KassaD1: 27743

xello: 25469

Waves of Music: 25443

Newest Members:

Epiphonekak

LaGio

steeringskillsLondon

eva fekoma

eva fekoma

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 222

Topics: 28158

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23476

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account