Please consider registering
Guest














Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013

Lo storico Festival di Castrocaro subisce una brutta battuta d’arresto: l’edizione 2022 non andrà in scena, lo riferisce il sito Rockol. Accade nell’anno della ripartenza di tante manifestazioni musicali, accade dopo anni di sofferenza per uno dei concorsi più longevi della storia (è nato nel 1957) dedicato alle voci nuove della musica italiana che ha dato il via a carriere importanti come quelle di Gigliola Cinquetti, Giuni Russo, Alice, Luca Barbarossa, Zucchero, Iva Zanicchi e tanti altri.
Già abbastanza calpestato per via dei numerosi talent esplosi dal 2001 ad oggi che hanno messo qualche ostacolo di troppo al Festival, ora la città di Castrocaro perde pure (e per adesso) il suo fiore all’occhiello.
Si tratta della terza sospensione nella storia. Nei suoi 45 anni di vita il Festival di Castrocaro è stato fermato in altre due occasioni: nel 1998 e nel 2000. Lo stop non dovrebbe essere visto come qualcosa di fatale per la prosecuzione dell’evento, o almeno questo è ciò che emerge dalle parole di Francesco Billi, sindaco di Castrocaro:
Abbiamo ereditato questa situazione dalle premesse impossibili. Ma non spegneremo le luci sul Festival. Anzi questa è l’occasione per riflettere e lavorare per un rinnovato rilancio nel 2023. Valuteremo tutte le opzioni possibili.
Tvblog
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego, Edwynivan, L.W., iamplet, Manu, AjejeBrazorf
358 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47770
pesca: 34006
KassaD1: 27192
xello: 25463
Waves of Music: 24105
Newest Members:
Jacopo Careddu
Best Economics Tuition
Elena Vezzani
Cotswold Paving
James Wood
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27348
Posts: 1413120
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23082
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn