Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
A.A.A. cercasi professori. Non si tratta dell'annuncio di un concorso pubblico, quello che tanti docenti precari sognano di vincere per il posto fisso, ma di un casting in piena regola per la nuova edizione de Il Collegio, il docu-reality di Rai 2 che permette a una classe di giovanissimi di tornare indietro nel tempo e di vivere e studiare all'interno di un convitto degli anni '60.
Il programma tornerà in autunno con una quarta stagione, dopo il successo di ascolti ottenuto qualche mese fa e la popolarità sui social, globalmente rinnovato nel corpo insegnanti. Se infatti i provini nei centri commerciali per i nuovi studenti sono iniziati circa un mese fa, quelli per i docenti che dovranno salire in cattedra per portare la classe a superare gli esami finali si sono aperti nelle scorse ore. Sul sito di Magnolia Tv, società che produce Il Collegio, è stato caricato il form da compilare per prendere parte ai casting, riservati a docenti - ovviamente maggiorenni - che sappiano essere "molto autorevoli".
Le cattedre vacanti sono quelle di italiano, storia, geografia e matematica (si cercano giovani insegnanti donne); di musica e canto; di applicazioni tecniche; di scienze motorie e di informatica, materia che entra nei piani di offerta formativa della scuola più famosa della televisione, dopo quella di Amici di Maria de Filippi. La necessità di avere nel corpo docenti un insegnante di informatica ci fa presupporre che il decennio scelto per ambientare la quarta stagione del docu-reality non sia quello compreso tra 1960 e 1969. In Italia, infatti, lo studio dell'informatica nelle scuole venne introdotto a partire dagli inizi degli anni '80: che gli anni del boom economico possano lasciar spazio a quelli di Bim Bum Bam, Kiss Me Licia e Anna Oxa?
tvblog
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
BertoBarto ha detto
Quindi niente più né Maggi né Petolicchio?
La Petolicchio insegnava matematica e scienze che non sono menzionate tra le materie per le quali ricercano professori quindi dovrebbe essere riconfermata.
Matematica si xD
Comunque la big notizia in realtà è che ci si sposta quindi negli anni Ottanta
Tutti coi capelli vaporosi
Freedom comes when you learn to let go
Utente
6 agosto, 2015
Sushi ha detto
Matematica si xD
Comunque la big notizia in realtà è che ci si sposta quindi negli anni Ottanta
Tutti coi capelli vaporosi
Mi era sfuggito matematica.
Da un certo punto di vista ha anche senso il cambio dei professori soprattutto se ambientano tutto negli anni 80 quindi una quindicina di anni dopo rispetto alle altre edizioni.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gennz, calacolo, shadow, Danieletw, Daniele, thatdamngigi, shoshie90, Manu, AjejeBrazorf
558 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390001
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn