Banned
7 agosto, 2013
Ehm... ragazzi ma siete seri? Lo scopo del programma è rilanciare persone che hanno avuto solo un breve momento di popolarità con una canzone.
Qui leggo nomi di gente che un segno nella musica italiana l'ha lasciato e che al massimo sarebbe più giusto proporle per un eventuale Music Farm, ma gente come Nada, Paola & Chiara, Gianluca Grignani, Dolcenera, Paolo Meneguzzi, Alexia, Mario Venuti e Marina Rei non hanno nulla a che fare col profilo ricercato da questo programma. Anzi ho trovato abbastanza avvilente leggere il nome di una signora della musica come Nada in mezzo a tanti ma chi.
Utente
7 agosto, 2013
marcop3 ha detto
Ehm... ragazzi ma siete seri? Lo scopo del programma è rilanciare persone che hanno avuto solo un breve momento di popolarità con una canzone.Qui leggo nomi di gente che un segno nella musica italiana l'ha lasciato e che al massimo sarebbe più giusto proporle per un eventuale Music Farm, ma gente come Nada, Paola & Chiara, Gianluca Grignani, Dolcenera, Paolo Meneguzzi, Alexia, Mario Venuti e Marina Rei non hanno nulla a che fare col profilo ricercato da questo programma. Anzi ho trovato abbastanza avvilente leggere il nome di una signora della musica come Nada in mezzo a tanti ma chi.
ma veramente di cataldo non ha avuto un breve momento di popolarità a differenza di altri, quindi potrebbero anche starci un paio di nomi del genere...
per me
Mietta
Lighea
Antonella Arancio
Dennis Fantina
Davide De Marinis
Jenny B
Neri Per caso
Banned
7 agosto, 2013
dancer83tp ha detto
ma veramente di cataldo non ha avuto un breve momento di popolarità a differenza di altri, quindi potrebbero anche starci un paio di nomi del genere...
Si ma tolto Se adesso te ne vai non ha fatto altro di rilevante, quindi la sua presenza ci può pure stare. Piazzarci un'Alexia o un Grignani farebbe un po' ridere visto che non sono meteore... forse solo Meneguzzi potrebbe rientrare in quella definizione, ma è talmente spocchioso che mai si abbasserebbe a fare una cosa del genere.
Utente
24 dicembre, 2017
Di Cataldo è l'unico tra i concorrenti di OOMP a essere stato un vero e proprio big della musica italiana sul finire degli anni 90 per circa 7 anni, in quanto rappresentante di spicco di quelli che venivano (e ancora oggi vengono) definiti idoli delle ragazzine. A differenza degli altri, che per un motivo o per l'altro non sono riusciti ad andare oltre una hit e/o un paio di partecipazioni a Sanremo, Di Cataldo è riuscito a certificare tre album e ha lanciato diversi singoli di successo (oltre a Se adesso te ne vai, ricordo Che sarà di me e la stupenda Anime). Paolo Meneguzzi, che marcop3 cita nel suo post, ha più o meno preso il suo posto agli inizi dei 2000 con un analogo percorso musicale che è durato per un intero decennio per poi dissolversi con l'arrivo in massa dei talent, spesso sovrapponibili tra loro per tipologia di pubblico. Pertanto non troverei assurda una partecipazione di Pablo a un'eventuale seconda edizione, mentre concordo sugli altri nomi (Alexia, Grignani, Venuti e Dolcenera non possono essere considerati "meteore"). Paola & Chiara invece meritano un discorso a parte, anche perché al momento il gruppo non esiste in quanto scioltosi 5 anni fa. Tra i cantanti che abbiamo citato, invece, alcuni non possono vantare un vero e proprio successo riconosciuto dal grande pubblico, ed è secondo me questo il lasciapassare per poter prendere parte al programma (oltre ad avere una storia interessante, televisivamente parlando).
Aggiungo che sarebbe carino anche un torneo come a Tale e Quale Show con i migliori concorrenti dell'edizione appena terminata e di quella precedente, per dare di nuovo spazio e visibilità ai cantanti che di volta in volta prendono parte al programma.
Un'ultima osservazione: e la Milani? Vista la sfortunata e tristissima circostanza che l'ha costretta a ritirarsi praticamente subito, secondo me avrebbe diritto ad una seconda possibilità. In un certo senso anche l'Alotta è penalizzata dall'ingresso in corsa, ma almeno tre puntate intere le fa.
Utente
1 maggio, 2016
Confermo che Di Cataldo non era assolutamente una meteora. Per un lungo periodo ha avuto un grande successo, poi chissà perché è finito nel dimenticatoio.
Per una nuova edizione vorrei assolutamente vedere Marcello Pieri (Femmina, Se fai l'amore come cammini, Pio ... )
" Ah ... anche poeta ! "
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
479 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390427
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn