Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Da Grande, il debutto su Rai 1 di Alessandro Cattelan
Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
17 agosto, 2021 - 11:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Se ne è parlato tanto, e alla fine eccoci qua: il debutto sulla prima rete nazionale del volto delle edizioni sky di X Factor aveva già un titolo noto da tempo "Da Grande" ma è solo grazie all'ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni che sappiamo le date della messa in onda del programma: 19 e 26 Settembre

Durante l'intervista il conduttore spiega anche cosa vedremo all'interno dello show

Il titolo delle due prime serate è ‘Da Grande’ e a spiegarlo è lo stesso conduttore in un’intervista rilasciata al settimanale TV sorrisi e canzoni: “è uno show puro, in cui tratteremo il tema della crescita, ci chiederemo cosa vuol dire essere grandi nel 2021. Ogni generazione ha la sua età. Mio padre alla mia, 41 anni, aveva già finito la sua parabola: aveva un figlio di 16 anni, un’attività che faceva da tantissimo tempo, non ti dico che era pronto alla pensione ma quasi visto che ha iniziato a lavorare giovanissimo. Ecco, le cose cambiano. Quindi, oltre a essere uno show in cui si balla, si canta, si ride, si fa qualche riflessione proprio sul concetto dell’essere grandi, ci si chiede quali siano le prove da affrontare per essere definiti tali”. 

Ovviamente, data anche l'esperienza con il late show di Sky, possiamo aspettare di vedere molti ospiti presenti, e infatti il conduttore si sbilancia su alcuni nomi: Luca Argentero, Il Volo, Elodie con "un esibizione bomba" Carlo Conti e Antonella Clerici.

 Coinvolgerà vari personaggi nel suo show, tra gli ospiti l’amico Luca Argentero perché il punto di partenza per me è sempre quello dell’intesa reciproca, quindi volevo iniziare con qualcuno che mi fosse amico”; ci sarà anche la cantante Elodie, protagonista insieme al conduttore di una spettacolare esibizione; Il Volo con cui interpretare le vari decadi in musica e poi immancabile la presenza di volti Rai, amici del pubblico, pronti a dare il benvenuto a Cattelan “Carlo Conti vestirà i panni di un attore e mi darà consigli su come affrontare questo ingresso in Rai: lui è una colonna dell’azienda e mi accoglierà in quanto giovane promessa”;  presente anche Antonella Clerici “della cui presenza sono particolarmente felice perché lei da sempre auspicava un mio arrivo in Rai, mi dà consigli, mi prepara a questo momento e quindi sarà bello averla con me”.

Fonte: http://www.chetvfa.it/alessand.....a-clerici/

Fred
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4070
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
17 agosto, 2021 - 12:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Allora. A me lui piace. Su SKY ci stava come il cacio sui maccheroni, secondo me. Io continuo a pensare che...lui sull'ammiraglia delle ammiraglie e ad un eventuale Sanremo non sarà capito. Non lo vedo come conduttore che possa entrare nelle abitudini di un pubblico over come quello di Rai 1. Non è assolutamente un male e lo voglio sottolineare: lui non ha le corde del nazionalpopolare, perché è un po' meglio di così, può fare altro e farlo benissimo. In una Rai2 di qualche anno fa ma anche su Rai3 con uno show intelligente starebbe molto meglio.

Un pubblico over 50-60 della prima rete non ha gli elementi per capire cosa significhi essere grandi nel 2021, grandi nel senso di 30enni-40enni in crisi ecc ecc, è qualcosa di distante da loro. Poi ci piazza due canti e due balli giusto per dire "famo un po' di varietà su SCIAIUNO".

A me viene in mente la parabola della sua "madrina" Simona Ventura: da fine '90 e nei 2000/inizi 2010 grande successo, ma sempre lontano da Rai1 e da una vera collocazione generalista, perché MAI è stata la classica conduttrice rassicurante e familiare, ma molto più caustica e spregiudicata. Cattelan non è la Ventura assolutamente, ma rientra in quella conduzione di nuova generazione appunto non rassicurante e familiare.

Non la vedo bene, andrà pure discretamente ma per me non sfonderà. Mo vedemo quanto ci mette sto post ad invecchiare malissimo.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Danieletw, Anti-Hero
419 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: erenj

Top Posters:

Olimpico85: 46381

pesca: 33124

KassaD1: 26612

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

giuseppe

Sam smith

nicolas

jerry

jony

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26859

Posts: 1390007

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22816

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account