Utente
25 novembre, 2017
Lascerei perdere i talent perché penso che gli autori siano un po' ridimensionati dalla pressione delle CD.
Di getto ti direi che mi piacerebbe fare l'autore del GF perché è un reality che si costruisce da solo e tu devi solo dare dei piccoli input per farli partirepoi con un cast come quest'anno hai la puntata pronta già dopo 2 giorni.
Utente
7 agosto, 2013
Ovviamente di Amici (conosco il programma più di Maria e mi irrito ogni qualvolta che presenta qualcuno dicendo "Tizio ha fatto Amici tanti anni fa, non ricordo quanti").
Rimanendo nel mondo della mia amata Maria, mi piacerebbe essere autrice di Uomini e donne e Temptation Island per dare libero sfogo al mio lato trash.
Poi vorrei essere autrice di un talent impostato come "Operazione trionfo" in Rai, connesso al raggiungimento di uno o più posti a Sanremo Giovani. Ah e ovviamente cercherei di far risorgere Ora o mai più collegandolo a Sanremo Big invece.
Utente
7 agosto, 2013
Il GF, sia Nip che Vip. Lo farei à la Bignardi, marcando il fatto che é un esperimento psicologico, senza nessuna informazione esterna. I concorrenti ufficiali li farei entrare solo alla prima puntata, rinchiuderei anche le riserve. Rifarei sorgere le prove settimanali. Le nomination e ciò che si dice in confessionale é segretissimo. La persona eliminata in studio, gli mostrerei in un Video tutte le nomination e cosa pensano gli altri di lui... trash giusto.
Il Nip con persone comunissimi... Tipologie di persone diverse. Persone che rappresentano le persone normali. Per fare qualcosa di nuovo proporrei:
100 giorni, 100 concorrenti, 100 mq di casa, atmosfera da uscire pazzi, 100.000Euro...
Utente
9 settembre, 2013
DonnaRosa ha detto
Per fare qualcosa di nuovo proporrei:
100 giorni, 100 concorrenti, 100 mq di casa, atmosfera da uscire pazzi, 100.000Euro...
https://en.wikipedia.org/wiki/Gran_Hermano_(Spanish_season_18)
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
https://en.wikipedia.org/wiki/Gran_Hermano_(Spanish_season_18)
Vabbè, sono state fatte entrare 100 persone a malapena per 1 giorno. Infatti il pubblico si sentì preso in giro.
Io senza dubbio "Amici" e "GF". Per il primo avrei delle idee, secondo me nettamente migliori di quelle adottate, per il GF invece mi limiterei alla scelta di un cast differente (variegato e rappresentativo), con isolamento vero e nessun nuovo ingresso in itinere. Inserirei anche qualcosa di strategico in pieno stile GH USA. Avrei valutato anche una fusione tra GF e La Fattoria.
Sarebbe interessante lavorare su "La Talpa" ma credo che sia molto difficile da gestire.
Utente
7 agosto, 2013
di x factor e the voice e magari di una nuova ipotetica edizione di "Popstars" se dovesse tornare
1) X factor per prima cosa farei tornare provini e bootcamp nel pomeridiano, cosi possono allungarsi di più, per l'home visit farei fare a tutti e quattro i giudici un viaggio (a seconda del budget) e affiancare da una star nota; a meta gara farei fare un ripescaggio per i concorrenti eliminati agli home visit, metterei due day time al giorno uno che mostra la vita nel loft e uno la preparazione ai brani, ospiti non mancheranno mai, il talking show lo farei il sabato pomeriggio.
2) The voice, tornerei a fare almeno 4 o 5 live, blind, battle, knock out bilanciati, un daytime per conoscere meglio i cantanti in gara, nelle battle a gruppi di tre, ovviamente steal presenti.
3) Popstars una ipotetica nuova edizione farei la versione Rivals, in cui si formano due gruppi uno maschile e uno femminile, e farei negli episodi dei casting una giuria a tre dove un giudice avrà la squadra femminile e uno quella maschile mentre il terzo finita questa fase andrà in un altra giuria insieme ad altri giudici che valuteranno le perfomance ai live, i due giudici saranno coach e saranno affiancanti da tutor che possono essere altri cantanti già noti, televoto, fare una fase simile alle battle chiamata survivor dove a gruppi di tre o quattro si battono e uno solo vince e poi come ad x factor una specie di home visit chiamato "Final destination" dove durante un soggiorno in una località esterna i coach scelgono i cantanti da mandare in gara, nei live eseguiranno i brani sia a gruppi e singoli con eventuali duetti con ospiti e nella penultima puntata sceglieranno i componenti dei gruppi (il numero verra decretato con un sondaggio sui social) e poi una volta formati usciranno con il primo singolo chi arriva primo su itunes oppure su spotify vince la trasmissione e nell'ultima puntata verrà rivelato il risultato.
Mi piacerebbe avere come giudici personaggi come elettra lamborghini, baby k, una ex lollipop e alla conduzione mi piacerebbe Ilary blasi...
Banned
7 agosto, 2013
Produce Europe, mandato in onda in tutta Europa in diretta (tanto i fusi orari sono solo due principalmente), con televoto online aperto in tutta Europa, e fortissima presenza sul web e sui social (molteplici clip ogni singolo giorno e di diverso tipo, sia performances, che prove, che life/influencer style):
- 36 ragazze da tutta Europa, divise in 3 categorie: 12 Vocal, 12 Performer (in grado di cantare bene pero' piu' performer nel senso di sapersi muovere) e 12 (T)Rapper (comunque in grado di cantare, profili alla Roshelle)
- Obbiettivo di formare un gruppo di 4 membri di cui 3 in base al televoto per ciascuna categoria e 1 Wild Card in base al televoto in assoluto accumulato durante le puntate.
- Chiaramente totalmente diverso nel tono rispetto alle versioni Asiatiche, ossia non cute / innocent ma cool e diciamo western in generale
- Registrato come nella versione coreana, con televoto aperto preventivamente (ad esempio aperto per due puntate, rivelato alla terza, ma la rivelazione stessa e' registrata); diventa live verso la fine
- no bullshit show, nessun ospite nessun circo ergo no Mediaset haha
---
Pre-inizio meta' febbraio - marzo, tutto su i social in termini di clip delle audizioni + "meet the girls" (sia di gruppo, che di categoria, che individuali" tutte sui social; tutto cio' per le 36 ragazze, di quelle scartate non ci interessa.
Inizio Aprile, Puntata 1 e 2 in due giorni successivi: 36 ragazze una per una che fanno una presentazione ufficiale con performance (18 la prima sera, 18 quella dopo). Iniziano le lezioni (tutte e 36 studieranno sia canto che ballo che flow, naturalmente ogni gruppo avra' lezioni avanzate nel proprio focus) Aperto il televoto
Puntata 3 e 4 in due giorni successivi: Elimination round 1, group battle. Le 36 ragazze vengono divise in 12 gruppi da 3 (una per ogni categoria); due gruppi performeranno la stessa canzone e andranno al voto durante il miniconcerto in base al pubblico (il televoto di preferenza di ogni singola concorrente rimane aperto). I 6 gruppi vincitori di ogni coppia avranno un vantaggio al televoto (+10%?). Puntata 3 fa vedere le prove + i primi tre gruppi (1 coppia completa e una lasciata a meta' come cliffhanger), puntata 2 fa vedere i restanti 9 gruppi + risultato del voto durante il miniconcerto.
Puntata 5: Risultati del televoto, si passa da 12 ragazze per categoria a 9, per un totale di 27 ragazze. Si riapre il televoto. Iniziano le prove per l'elimination round 2, category battle. Per ogni categoria, 3 gruppi da 3, in cui performeranno in base alla loro categoria. I vocal faranno ballate o canzoni con vocalita' importante, le performer faranno cose piu' danzerecce alla Fuego, le rapper faranno rap / trap. Vince un solo gruppo per ogni categoria che avra' un vantaggio al televoto (+15%?).
Puntata 6: Miniconcerto con l'elimination round 2 e si mostra ancora il risultato del voto del pubblico al concerto. Rimane aperto il televoto ma nel frattempo iniziano le prove per l'elimination round 3: inedito / concept.
Puntata 7: Risultati del televoto si passa da da 9 a 6 ragazze per categoria, per un totale di 18 ragazze. Si riapre il televoto. L'elimination round 3 consiste in mischiare le ragazze in 6 gruppi da 3 (1 ragazza per categoria), ognuno con un proprio inedito moderno e che possa mostrare le qualita' e la versatilita' delle ragazze (quindi che ci sia da cantare, da ballare, e un po' da rappare). Il gruppo vincitore del voto del pubblico avra un vantaggio al televoto totale (+20%) e sopratutto potra' performare l'inedito alla finale dell'Eurovision
Puntata 8, LIVE: miniconcerto con i 6 gruppi, performance + interviste + RWM per ogni gruppo. Annuncio gruppo vincitore Risultato del televoto, si passa da 6 ragazze a 3 per ogni categoria. Da qui non ci sono piu' gruppi.
(In mezzo la performance del dell'Eurovision per le 3 ragazze del gruppo vincitore, che potrebbe comunque avere delle eliminate dentro... non si sa!)
Puntata 9, Finale LIVE: 9 Ragazze, 2 performances ciascuna + duetti di categoria (esempio le vocal + Beyonce, le rapper + Minaj, le dancer + Gaga). Risultati del televoto: Vince 1 vocal, 1 rapper, 1 performer + 1 persona che era al top del televoto accumulando tutti i televoti.
Si crea un gruppo di 4 componenti, ma il contratto prevede che la casa discografica prumuova sia il gruppo che le 4 singolarmente per 3 anni. Dopo questa durata, il gruppo puo' scegliere se sciogliersi o meno e si continua la promozione delle 4 nuove stelle della musica pop Europea!
@Alex87 this is my pitch for you. Make it happen.
Utente
7 agosto, 2013
Amici Serale e Sanremo.
Per Amici Serale rispolvererei la formula primordiale delle squadre con due sfidanti a rischio eliminazione per squadra, i quali dovranno scegliere i componenti per squadra di volta in volta. I due capisquadra della squadra perdente messi subito al televoto per decretare chi dovrà proseguire la gara e chi debba essere eliminato.
La sfida comprenderà al massimo 9 prove scelte dalla produzione e vedranno i componenti delle due squadre per almeno la metà delle sfide confrontarsi sullo stesso brano o sulla stessa coreografia. Per quanto riguarda la coreografica ci sarà una dimostrazione eseguita dai professionisti prima.
Le puntate saranno 10 delle quali 7 con sfida a squadre, alla ottava puntata tutti contro tutti con 3 gironi e un eliminato. Semifinale e finale saranno trasmesse due giorni di seguito dal Palalottomatica.
La scenografia dovrà essere di forma squadrata e dovrà ricordare la piazza di una metropoli e dietro gli spalti ci saranno dei pittogrammi illuminati che ricorderanno i grattacieli. il led scorrevole nasconderà dietro un altro led che si girerà a 360° nascondendo dietro la grande orchestra di 50 elementi che accompagnerà tutte le esibizioni canore dei concorrenti e degli ospiti musicali e buona parte delle esibizioni dei ballerini. Il palco avrà delle pedane che si eleveranno secondo le necessità del momento e poi ci saranno alcune pedane che andranno sotto il livello del palco che serviranno a portare gli artisti direttamente sul palco.
Le giurie saranno così suddivise: 40% telvoto, 30% giuria prof 30% giuria di esperti provenienti dal mondo dello spettacolo che cambierà di puntata in puntata. Un bonus speciale lo darà una quarta giuria, la giuria demoscopica presente in studio composta da 100 culturi di musica e danza e capitanata da Platinette.
I brani che i ragazzi dovranno cantare saranno assegnati dai professori di canto
Le coreografie verranno preparate assegnate dai prof di danza
Le coreografie durante alcune delle esibizioni canore verranno curate dai prof di danza che se le divideranno ogni puntata.
La sigla verrà eseguita dall'orchestra e dai ballerini professionisti del programma. Mentre in chiusura si esibirà il cantante o il ballerino eliminato.
Utente
7 agosto, 2013
Sono curioso da questo format "Produce" mi sembra una versione evoluta di Popstars e anche di "Making the band" (che in teoria dovrebbe tornare negli usa quest'anno), vorrei sapere qualcosa di più del format in generale.
Sulle finali di x factor farei sempre al forum di Assago per the voice farei lo stesso ma cosi diventa troppo copia carbone, magari nello spazio di rho fiera occupato ai tempi dell'expo si potrebbe fare la finale.
Popstars se tornasse mi piacerebbe la finale nello studio televisivo magari in finale i due gruppi eseguono l'inedito nell'ultima puntata, nel format tedesco mi piaceva che facevano delle versioni ipotetiche del gruppo con due/tre membri sicuro e l'ultimo che cambiava oppure nelle ultime puntate c'era un vincitore di puntata e si aggiudicava il posto nel gruppo, mi piacerebbe ma credo non avrebbe presa qui...
Banned
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Mi costi troppo come autore, al massimo ti rubo l'idea
Guarda Produce e' una cosa che mi affascina cosi' tanto che posso pensarlo come uno di quei sogni un po' sciocchi che pensi per un istante e non hanno niente a che vedere con la tua vita, eppure ti fanno brillare gli occhi...
Per dirti che se lo fai, faccio il consulente esterno esperto in materia a titolo gratuito!!!
Banned
7 agosto, 2013
klauz_star ha detto
Sono curioso da questo format "Produce" mi sembra una versione evoluta di Popstars e anche di "Making the band" (che in teoria dovrebbe tornare negli usa quest'anno), vorrei sapere qualcosa di più del format in generale.
io nel mio post l'ho adattato al mercato western un po', pero'.... A me la terza stagione ha fatto impazzire
Utente
24 agosto, 2015
ouro ha detto
Produce Europe, mandato in onda in tutta Europa in diretta (tanto i fusi orari sono solo due principalmente), con televoto online aperto in tutta Europa, e fortissima presenza sul web e sui social (molteplici clip ogni singolo giorno e di diverso tipo, sia performances, che prove, che life/influencer style):- 36 ragazze da tutta Europa, divise in 3 categorie: 12 Vocal, 12 Performer (in grado di cantare bene pero' piu' performer nel senso di sapersi muovere) e 12 (T)Rapper (comunque in grado di cantare, profili alla Roshelle)
- Obbiettivo di formare un gruppo di 4 membri di cui 3 in base al televoto per ciascuna categoria e 1 Wild Card in base al televoto in assoluto accumulato durante le puntate.
- Chiaramente totalmente diverso nel tono rispetto alle versioni Asiatiche, ossia non cute / innocent ma cool e diciamo western in generale
- Registrato come nella versione coreana, con televoto aperto preventivamente (ad esempio aperto per due puntate, rivelato alla terza, ma la rivelazione stessa e' registrata); diventa live verso la fine
- no bullshit show, nessun ospite nessun circo ergo no Mediaset haha
---
Pre-inizio meta' febbraio - marzo, tutto su i social in termini di clip delle audizioni + "meet the girls" (sia di gruppo, che di categoria, che individuali" tutte sui social; tutto cio' per le 36 ragazze, di quelle scartate non ci interessa.
Inizio Aprile, Puntata 1 e 2 in due giorni successivi: 36 ragazze una per una che fanno una presentazione ufficiale con performance (18 la prima sera, 18 quella dopo). Iniziano le lezioni (tutte e 36 studieranno sia canto che ballo che flow, naturalmente ogni gruppo avra' lezioni avanzate nel proprio focus) Aperto il televoto
Puntata 3 e 4 in due giorni successivi: Elimination round 1, group battle. Le 36 ragazze vengono divise in 12 gruppi da 3 (una per ogni categoria); due gruppi performeranno la stessa canzone e andranno al voto durante il miniconcerto in base al pubblico (il televoto di preferenza di ogni singola concorrente rimane aperto). I 6 gruppi vincitori di ogni coppia avranno un vantaggio al televoto (+10%?). Puntata 3 fa vedere le prove + i primi tre gruppi (1 coppia completa e una lasciata a meta' come cliffhanger), puntata 2 fa vedere i restanti 9 gruppi + risultato del voto durante il miniconcerto.
Puntata 5: Risultati del televoto, si passa da 12 ragazze per categoria a 9, per un totale di 27 ragazze. Si riapre il televoto. Iniziano le prove per l'elimination round 2, category battle. Per ogni categoria, 3 gruppi da 3, in cui performeranno in base alla loro categoria. I vocal faranno ballate o canzoni con vocalita' importante, le performer faranno cose piu' danzerecce alla Fuego, le rapper faranno rap / trap. Vince un solo gruppo per ogni categoria che avra' un vantaggio al televoto (+15%?).
Puntata 6: Miniconcerto con l'elimination round 2 e si mostra ancora il risultato del voto del pubblico al concerto. Rimane aperto il televoto ma nel frattempo iniziano le prove per l'elimination round 3: inedito / concept.
Puntata 7: Risultati del televoto si passa da da 9 a 6 ragazze per categoria, per un totale di 18 ragazze. Si riapre il televoto. L'elimination round 3 consiste in mischiare le ragazze in 6 gruppi da 3 (1 ragazza per categoria), ognuno con un proprio inedito moderno e che possa mostrare le qualita' e la versatilita' delle ragazze (quindi che ci sia da cantare, da ballare, e un po' da rappare). Il gruppo vincitore del voto del pubblico avra un vantaggio al televoto totale (+20%) e sopratutto potra' performare l'inedito alla finale dell'Eurovision
Puntata 8, LIVE: miniconcerto con i 6 gruppi, performance + interviste + RWM per ogni gruppo. Annuncio gruppo vincitore Risultato del televoto, si passa da 6 ragazze a 3 per ogni categoria. Da qui non ci sono piu' gruppi.
(In mezzo la performance del dell'Eurovision per le 3 ragazze del gruppo vincitore, che potrebbe comunque avere delle eliminate dentro... non si sa!)
Puntata 9, Finale LIVE: 9 Ragazze, 2 performances ciascuna + duetti di categoria (esempio le vocal + Beyonce, le rapper + Minaj, le dancer + Gaga). Risultati del televoto: Vince 1 vocal, 1 rapper, 1 performer + 1 persona che era al top del televoto accumulando tutti i televoti.
Si crea un gruppo di 4 componenti, ma il contratto prevede che la casa discografica prumuova sia il gruppo che le 4 singolarmente per 3 anni. Dopo questa durata, il gruppo puo' scegliere se sciogliersi o meno e si continua la promozione delle 4 nuove stelle della musica pop Europea!
@Alex87 this is my pitch for you. Make it happen.
Ma come fate a pensarvele così accurate?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: chanel
384 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390006
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn