Utente
7 agosto, 2013
Dopo anni di indigestioni, il genere sta mostrando i primi segni di cedimento. Tuttavia nella prossima stagione Rai 2 è pronta a sfornare l’ennesimo cooking show. Così. archiviate le fatiche “dolci” de Il Più Grande Pasticciere (forse perchè non prodotte da Endemol o Banijay che in Rai imperversano?), sulla rete diretta da Andrea Fabiano arriverà una gara tra chef a 360° gradi. Anzi, più che una gara, una battaglia:La Battaglia degli Chef dal 20 novembre 2018 su Rai 2.
Il programma a marchio Non Panic (gruppo Banijay), salvo variazioni in corso d’opera, dovrebbe debuttare il 20 novembre 2018 ed occupare il martedì sera della rete. Si tratta di un cooking show che avrà per protagonisti cuochi amatoriali spinti da una grande passione, il cui sogno è quello di trasformarsi in veri e propri chef professionisti; in ogni puntata i concorrenti si dovranno comportare come tali, sfidandosi nella preparazione di piatti da sottoporre ad un gruppo di avventori molto esigenti. Il tutto in un vero e proprio ristorante.
Il format originale è quello del programma argentino Duenos de la cocina (Kitchen Owners), nato sulla scia di Masterchef, ma il meccanismo sulla carta ricorda anche quello di Hell’s Kitchen, fresco di flop su Tv8. E forse proprio per questo si era pensato di ingaggiare Carlo Cracco per lo show. Ma la trattativa pare del tutto tramontata; molto probabile comunque l’inserimento di qualche voto noto della cucina nel cast di giudici.
DavideMaggio.it
Ubaldo Pantani conduce La Battaglia degli Chef?
TvZoom.it ha già anticipato che uno dei tre giudici sarà Gianfranco Vissani [...] A Noi di Tv Italiana risulta che Ubaldo Pantani abbia incontrato Gianfranco Vissani in una piccola cittadina umbra. I due sono stati seguiti da una troupe televisiva e hanno girato una specie di intervista. Una clip che potrebbe essere tranquillamente la scheda di presentazione del giudice di La Battaglia degli Chef.
Fonte: Tv Italiana
Moderatore - Mentore
Moderatore
7 agosto, 2013
I tre giudici saranno:
Isabella Potì (ospite di MasterChef 7 nella puntata dei dolci con Massari)
Andrea Berton (formatosi all'ALMA, ha lavorato con Gualtiero Marchesi)
Philippe Léveillé (in gara a Pechino Express nel 2015)
Nella prima puntata passeranno da 80 a 10 concorrenti.
Il vincitore potrà formarsi nella scuola internazionale di cucina italiana Alma
Fra gli avventori del ristorante ci saranno anche dei Vip, fra cui Sandra Milo, Rossella Brescia, Roberta Lanfranchi, Fabio Troiano, Samuela Sardo.
Utente
7 agosto, 2013
Krishoes ha detto
Madonna, ma questi senza vergogna proprio?Tu si que vales a confronto un format originalissimo.
Tremendo.
La prima parte era la copia di bake off col giardino e i banchi all'esterno, adesso dentro è identico a topchef che è la bruttacopia di masterchef.
I giudici e il montaggio sono lenti e poco ficcanti come ne 'il più grande pasticcere'.
Che noia
Gennj931 ha detto
Tremendo.
La prima parte era la copia di bake off col giardino e i banchi all'esterno, adesso dentro è identico a topchef che è la bruttacopia di masterchef.
I giudici e il montaggio sono lenti e poco ficcanti come ne 'il più grande pasticcere'.
Che noia
Presentato così, Il Ristorante degli Chef è un po' un mappazzone dei vari talent a tema cucina già transitati in Italia. Io sarei partito direttamente con i concorrenti prescelti e con il regolamento originale: speriamo lo abbiano mantenuto tale.
Utente
9 settembre, 2013
Fun fact: avete tutti riconosciuto Aurelio Di Fronzo da MC7, scartato durante la prima puntata del Ristorante degli Chef, ma la vera notizia è che tra i dieci finalisti è entrata QUEEN Annalisa D'Incecco da Pescara anch'essa fermata in top32 durante l'Hangar dell'ultima edizione di MasterChef da un'eliminazione che all'epoca trovai parecchio pretestuosa
X Factor : Amici = MasterChef : Il Ristorante degli Chef?
Admin
7 agosto, 2013
Damiano Anger ha detto
A me non dispiace...certo siamo su un altro livello rispetto ai vari masterchef ecc ma almeno non sa di così stantio...Certo che la Potì non la tollero proprio: è una 95' che se le tira come non ci fosse un domani manco avesse 30anni di esperienza
ageismo insopportabile, è fra i 30 under 30 più promettenti del mondo nella categoria The arts a 23 anni e ha già preso 1 stella Michelin, se non può tirarsela lei chi?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: NicksFactor, Gennz, calacolo, BlueBlau, Totoro__, Targaryen, Danieletw, Daniele, ambobambo, Princess Carolyn, Nikko23, Going19, iamplet, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
619 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390029
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn