Utente
7 agosto, 2013
BOOM! La Talpa torna senza studio. Al vaglio anche una location in Italia
Questa volta dovrebbe essere quella buona. Era il 2021 quando Pier Silvio Berlusconi annunciò l’atteso ritorno sugli schermi Mediaset de La Talpa. Da allora si sono susseguiti i rinvii e i cambi di programma, fino ad ora: nella prossima stagione La Talpa con ogni probabilità ci sarà. Sì, ma come? DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che il progetto prevede un ritorno con una novità importante: La Talpa 2024 non avrà lo studio. Non solo, per la prima volta si potrebbe girare interamente in Italia. Al momento c’è in ballo, però, anche un’altra location europea.
Ebbene sì, 20 anni dopo il debutto, avvenuto nel 2004 su Rai2, La Talpa subirebbe un netto restyling abbracciando in toto il genere factual. Un modo per tagliare i costi e differenziarsi dagli altri reality Mediaset che va a riprendere il format originale che non prevede diretta. Vero è che, dopo 16 anni d’attesa, avremmo voluto per La Talpa un ritorno in grande stile con i sacri crismi e lo studio, che a noi italiani piace tanto e che aveva connotato il programma nelle sue prime 3 edizioni. Sulla carta l’appeal per una nuova edizione del format, portato al successo da Paola Perego, è superiore sia a quello di Grande Fratello che di Isola dei Famosi. Sarà lo stesso per una versione moderna ma low cost?
Il progetto vedrà la luce su Canale 5. Le puntate previste al momento sono 6, in onda, nelle intenzioni, tra ottobre e novembre 2024. Nessuna decisione sulla conduzione è stata presa finora. Ci si chiede perché l’erede di Paola Perego non sia proprio Paola Perego. La conduttrice potrebbe garantire continuità tra le due versioni del programma, evitando di disorientare troppo i telespettatori affezionati. Quello tra Talpa e Perego è stato un binomio fortunato che ha permesso al programma di sfiorare i 7 milioni di spettatori (finale prima stagione), grazie a una “connotazione più larga”, e alla conduttrice di toccare il picco più alto della sua carriera in termini di ascolti e consensi della critica. Inoltre, a Mediaset non si vedono chissà quali alternative disponibili ma qualcuno scalpita…
A produrre Fremantle, reduce dalle esperienze con i reality di Mtv e Love Island. Capoprogetto Marco Salvati, che ha lavorato già alle precedenti stagioni.
Davidemaggio.it
Utente
7 agosto, 2013
Diciamo che la peculiarità del programma era lasciare il pubblico a televotare e individuare chi fosse la talpa di volta in volta, tolta questa possibilità non so quanto questo format in stile documentario di indagini senza decisioni possa appassionare il pubblico di canale 5, credo che a questo punto forse era meglio se fosse andato su netflix in questo formato
Utente
7 agosto, 2013
Ma io mi chiedo perché invece di spendere i soldi per l'isola che ormai è un format usurato e che non attira più, non li spendono per la Talpa?
Togliere la diretta e il televoto allontana il pubblico, a questo punto guardo una serie TV.
Ricordo l'emozione delle ultime puntate con "che la talpa si riveli" oppure ad ogni fine puntata dopo il test "sei tu la talpa?". Per non dimenticare la cerimonia iniziale in cui leggono chi è la talpa e dicono "non sono io la talpa".
Queste cose senza diretta non ci sarebbero.
Utente
6 agosto, 2015
Phoedred ha detto
Diciamo che la peculiarità del programma era lasciare il pubblico a televotare e individuare chi fosse la talpa di volta in volta, tolta questa possibilità non so quanto questo format in stile documentario di indagini senza decisioni possa appassionare il pubblico di canale 5, credo che a questo punto forse era meglio se fosse andato su netflix in questo formato
Concordo, il pubblico italiano non è abituato a reality basati sul game (colpa soprattutto degli autori del GF) e soprattutto vuole avere parola nelle decisioni altrimenti non si appassiona soprattutto se dovessero basare le puntata soprattutto sul gioco senza le dinamiche tanto amate dal pubblico italiano.
Poi farebbero solo le puntate serali come Pechino express senza daytime con prove e altri episodi per capire qualcosa in più?
Boh, non vedo buone prospettive per il programma con queste caratteristiche (Pechino express è registrato ma quello è un adventure-game quindi ci sta seguirlo come un documentario/viaggio senza interessarsi più di tanto alle dinamiche del gioco).
Utente
7 agosto, 2013
Dopo l’addio al GF Vip e a L’Isola dei Famosi, Ilary Blasi tornerà in tv con Battiti Live e pare che l’anno prossimo presenterà anche La Talpa. La nuova edizione de La Talpa avrà tante novità (oltre alla nuova conduzione) e Pier Silvio ha chiesto aiuto anche a Maria De Filippi per buttare giù delle idee per questo format.
“Alla guida della nuova edizione de La Talpa dovrebbe esserci una famosa conduttrice, Ilary Blasi, che torna alla conduzione di un reality show dopo lo stop dell’Isola dei famosi, che l’editore ha deciso di affidare quest’anno a Vladimir Luxuria. Ilary Blasi prima però tornerà su Canale 5 alla conduzione di Battiti live, il programma musicale che quest’anno ha guadagnato la promozione sulla prestigiosa rete ammiraglia del gruppo Mediaset.
Ilary Blasi condurrà la nuova edizione de La Talpa. Battiti live sarà il primo step del ritorno in grande stile di Ilary Blasi nella prima serata di Canale 5. Sua infatti sarà la conduzione, secondo quanto ci risulta, della nuova serie de La Talpa che torna in video con tante novità, che sono però ancora allo studio. Il programma sarebbe in bilico fra la struttura tradizionale ed una più classica, ma c’è ancora tempo per imboccare la strada definitiva”.
Biccy.it / tvblog
Utente
7 agosto, 2013
Oggi Giuseppe Candela su Dagospia ha confermato tutte queste notizie aggiungendone un’altra: il cast sarà composto un po’ da vip e un po’ da perfetti sconosciuti (un po’ come visto di recente al Grande Fratello e a L’Isola dei Famosi) e che la location non sarà in Europa, ma proprio in Italia.
Le novità de La Talpa
“Come anticipato da Dagospia sarà la società di produzione Fremantle a curare il ritorno su Canale 5 de La Talpa” – ha scritto Candela – “Alla conduzione, salvo colpi di scena, come anticipato da TvBlog, Ilary Blasi, impegnata quest’estate con Battiti Live. Ma come sarà la nuova Talpa? Dopo quindici anni di assenza il reality sarà rivoluzionato e Dagospia anticipa le principali novità. Il programma rinuncerà allo studio e alla diretta, sarà totalmente girato in esterna con attenzione al montaggio. Non solo, il cast al momento dovrebbe essere non solo vip ma puntare, come per Gf e Isola, sul solito mix con volti sconosciuti. Addio mete esotiche, la location dovrebbe essere made in Italy. Lavori in corso”.
La location in Italia, l’assenza di uno studio televisivo e la diminuzione dei soldi da dare ai concorrenti (i nip hanno un semplice rimborso spesa al contrario dei vip), rendono sulla carta La Talpa un programma più economico rispetto al passato. Minima spesa massima resa. O così almeno sperano.
- No diretta
- No studio televisivo
- Location in Italia
- Cast metà vip e metà nip
- Ilary Blasi conduttrice
- Fremantle alla produzione
- In onda nel 2025
Utente
7 agosto, 2013
Questa settimana Alberto Dandolo su Oggi ha anche spoilerato quella che potrebbe essere la prima concorrente ufficiale, anche se è prestissimo per parlare di cast, dato che molto probabilmente il reality andrà in onda nel corso della prossima primavera. “L’ex signora Totti si prepara per una nuova esperienza televisiva: condurrà il reality game La Talpa. Tra i concorrenti c’è pure l’ex ballerina di Ballando con le stelle, Sara Croce“.
Cioè non è confermata "La Talpa" ma già parla addirittura di concorrenti
Utente
7 agosto, 2013
se i casting sono partiti suppongo che si farà, il problema è quando sarà mandato in onda, perchè potrebbero pure registrarlo a settembre ma mandarlo in primavera prossima dopo i 6 mesi di gf
i nomi usciti non sono neanche malaccio, sarebbe pure interessante vedere andreas e veronica insieme in un contesto come questo dove non ci si può fidare di nessuno, ma dubito anche io vengano presi entrambi dato che le gemelle sono nate da pochissimo.
Utente
2 settembre, 2020
Nico89Rc ha detto
Secondo MowMag, Ilary non presenterà La Talpa e nei prossimi giorni verrà annunciato il/la sostituto/a.Alzate il telefono e chiamate lei,grazie.
Così di getto mi viene da dire "per fortuna". Se vogliamo che la Talpa torni per restare, bisogna sperare che lo faccia in grande stile. Se iniziamo con "Ah ma che loro non ce lo sanno che Perla Maria Monsè è la Talpa? Oddio non lo dovevo dì? E mò? Vabbè dai, rifamo l'estrazione che sarà mai!" e sfondoni simili, è finita.
Di contro però ho il terrore su chi possano chiamare. Anche con una conduzione "debole" presa dalle retrovie Mediaset si rischia di bruciare subito il comeback. Ci vorrebbe la Perego davvero!
Utente
6 agosto, 2015
Wasabi ha detto
Di contro però ho il terrore su chi possano chiamare. Anche con una conduzione "debole" presa dalle retrovie Mediaset si rischia di bruciare subito il comeback. Ci vorrebbe la Perego davvero!
La domanda è sempre la stessa: quali conduttori/conduttrici ha Mediaset oltre a De Filippi, Scotti e Bonolis?
La Hunziker ha già altri programmi e alla fine non brilla in niente tanto che per la prossima stagione le hanno chiuso il suo show per darle il più tranquillo Io canto in una delle sue varie versioni; la Toffanin non si muove da Verissimo; la D'Urso se la sono giocata ormai da un anno; con Luxuria abbiamo visto che certi esperimenti non sempre funzionano; per gli uomini peggio mi sento considerando che l'unico conduttore che gli unici nomi non "classici" sono Alvin, Bisciglia o Papi.
La Blasi finiva per essere la meno peggio considerando che con le registrazioni il ruolo del conduttore "live" dovrebbe essere ridimensionato rispetto alla conduzione in studio.
Utente
2 settembre, 2020
Olimpico85 ha detto
La domanda è sempre la stessa: quali conduttori/conduttrici ha Mediaset oltre a De Filippi, Scotti e Bonolis?
La Hunziker ha già altri programmi e alla fine non brilla in niente tanto che per la prossima stagione le hanno chiuso il suo show per darle il più tranquillo Io canto in una delle sue varie versioni; la Toffanin non si muove da Verissimo; la D'Urso se la sono giocata ormai da un anno; con Luxuria abbiamo visto che certi esperimenti non sempre funzionano; per gli uomini peggio mi sento considerando che l'unico conduttore che gli unici nomi non "classici" sono Alvin, Bisciglia o Papi.
La Blasi finiva per essere la meno peggio considerando che con le registrazioni il ruolo del conduttore "live" dovrebbe essere ridimensionato rispetto alla conduzione in studio.
Giustissimo, a livello di conduttore classico i nomi viabili in Mediaset (salvo clamorose sorprese) alla fine si riducono alla terna maschile Alvin/Bisciglia/Papi (e già qui: Aiuto!).
Però quando mi riferivo alle "retrovie", intendevo proprio quei nomi improbabili che vengono mandati allo sbaraglio di tanto in tanto, quando magari ci sono buchi da tappare li' dove il conduttore o la conduttrice di richiamo non si vogliono prendere il rischio.
Una Veronica Gentili, un Dario Maltese, una Rebecca Staffelli (o Dio solo sa quale altro giornalista/opinionista potrebbero pescare) che, se va bene, possono gridare al miracolo, ma, se va male, possono agilmente bruciare e dire "Eh vabbè, abbiamo provato a riesumare un format e non ha funzionato".
Ecco in questa ottica allora Ilary sarebbe stata effettivamente il male minore.
Dal nome che uscirà, secondo me avremo il polso di quanto veramente credono al progetto. Attendiamo!
Utente
7 agosto, 2013
Io alvin, considerando la non diretta, non lo vedrei cosi malaccio, come inviato all'isola ha sempre seguito con attenzione le dinamiche dei concorrenti,a parte le ultime edizioni dove era totalmente svogliato.
Anche se credo anche io potrebbero mettere alla fine qualche giornalista, dato che conduttori/ici scarseggiano a mediaset.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Alessandra92, Gennz, allego, DIEL87, Danieletw, Carmelo, Gabbo, Going19
521 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46899
pesca: 33464
KassaD1: 26841
xello: 25452
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Explore the revamped Dino Game at DinoGame.app, where characters like Batman and Color Dino add depth and style to the gameplay. Website: https://dinogame.app/
mau
mau
Federica
Paola
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 27055
Posts: 1397744
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22964
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn