Banned
7 agosto, 2013
Comunque noi magari siamo solo una piccola realtà, ma qualcuno dovrebbe farsi qualche domanda se più di 80 persone che, non dicono capiscono di musica, ma comunque la masticano, la comprano e l'ascoltano moltissimo hanno lo stesso pensiero su una persona che hanno scelto immeritatamente di spingere.
Alla fine penso che potremmo tranquillamente reputarci una "giuria demoscopica" a nostro modo. Ed è indicativo un dato così schiacciante perché io seriamente dubito che, oltre alla bimbeminkia che sogna con le ship e alla casalinga che si emoziona con gli acuti, ci sia altra gente disposta a dargli una chance. E le affermazioni dello speaker di Radio 105 confermano questa mia tesi.
Utente
7 agosto, 2013
marcop3 ha detto
Comunque noi magari siamo solo una piccola realtà, ma qualcuno dovrebbe farsi qualche domanda se più di 80 persone che, non dicono capiscono di musica, ma comunque la masticano, la comprano e l'ascoltano moltissimo hanno lo stesso pensiero su una persona che hanno scelto immeritatamente di spingere.Alla fine penso che potremmo tranquillamente reputarci una "giuria demoscopica" a nostro modo. Ed è indicativo un dato così schiacciante perché io seriamente dubito che, oltre alla bimbeminkia che sogna con le ship e alla casalinga che si emoziona con gli acuti, ci sia altra gente disposta a dargli una chance. E le affermazioni dello speaker di Radio 105 confermano questa mia tesi.
Per come la vedo io maria quest anno ha pensato esclusivamente a come battere milly. Tanto anche se il programma fa schifo il pubblico giovane è fidelizzato e non lo perde. E infatti qui sul sito, anche se viene criticato, alla fine continuani a guardarlo in molti.
Il suo interesse era di prendere un tenore che rubasse pubblico over a ballando, non penso prorpio che gliene freghi una mazza di quanti di dischi venderà. Anche perché le annate flop (tipo sergyo ed elodie) a livello di vendite sono possibili in un talent che va avanti da 20anni.
Anche perché una così intelligente come maria non penso si aspettasse che alberto d'urso avrebbe riempito san siro. Anche alla luce del flop di licitra e del volo.
Vedendo l'anno scorso il successo al televoto di matteo cazzato avrà pensato di dare al suo pubblico quello che il pubblico voleva. Ma ha sbagliato. Purtroppo l'anno passato si doveva seguire il copione Irama e la testa del tenore andava tagliata
Utente
10 agosto, 2016
Io non mi spiego come abbiano fatto ad imporlo anche presso il pubblico più giovane.
È bono? Ok, ma ce ne sono stati tantissimi anche più belli di lui. E in passato anche i più boni se non piacevano al pubblico non venivano supportati dallo stesso.
Lo hanno inserito in pseudo-ship e siparietti vari? Stesso discorso.
La loro ottica era di fare di Alberto il punto di contatto tra pubblico over e pubblico "pregiato", e mi chiedo come siano riusciti nei confronti della seconda tipologia di spettatori (non credo che televotino solo gli over, anzi)
Utente
25 novembre, 2017
Mirton ha detto
Io non mi spiego come abbiano fatto ad imporlo anche presso il pubblico più giovane.È bono? Ok, ma ce ne sono stati tantissimi anche più belli di lui. E in passato anche i più boni se non piacevano al pubblico non venivano supportati dallo stesso.
Lo hanno inserito in pseudo-ship e siparietti vari? Stesso discorso.
La loro ottica era di fare di Alberto il punto di contatto tra pubblico over e pubblico "pregiato", e mi chiedo come siano riusciti nei confronti della seconda tipologia di spettatori (non credo che televotino solo gli over, anzi)
Il pubblico giovane si fa condizionare: se hanno deciso che Alberto è il tenore più bravo del mondo, allora loro credono che lo sia effettivamente senza pensarci sopra. Poi vabbe lui è stato furbissimo a farsi la finta storiella durata 2 giorni con Tish.
Utente
7 agosto, 2013
Io chiedo scusa se vado OT un attimo ma mi sfugge una cosa e non saprei dove altro chiedere dato che siamo in tema: sento nominare Matteo Cazzato ma io non ricordo fosse un lirico ma una voce soul. Perchè lo annoverate come cantante lirico? Mi sono perso qualcosa? Sarebbe il ragazzo che piaceva a Giusy Ferreri e che inizialmente era in un gruppo o mi sto confondendo io?
Banned
7 agosto, 2013
Pupi87 ha detto
sento nominare Matteo Cazzato ma io non ricordo fosse un lirico ma una voce soul. Perchè lo annoverate come cantante lirico? Mi sono perso qualcosa? Sarebbe il ragazzo che piaceva a Giusy Ferreri e che inizialmente era in un gruppo o mi sto confondendo io?
Semplicemente perché, dopo aver fatto un pezzo lirico, la gente cominciò ad amarlo prevalentemente per quello.
Utente
10 agosto, 2016
Dopo uno schiacciante 115-8 con il quale Licitra ha asfaltato Urso, è tempo di un confronto tra i due lirici del talent di C5.
Il primo esponente della categoria fu infatti Matteo Macchioni ad Amici9, spesso primo nella classifica di gradimento settimanale e classificatosi poi quarto alla fine del programma.
Chi preferite e perché?
Lirici nei talent: chi preferite?
- Matteo Macchioni (Amici 9)
- Alberto Urso (Amici 18)
Utente
7 agosto, 2013
Matteo ha dalla sua che è stato l'effetto novità, ma se mi immaginassi una sfida nell'Amici di oggi tra i due personalmente credo non ci sarebbe confronto... preferirei Alberto (ovviamente non è un giudizio tecnico perché non me ne intendo, ma di gusto personale)
«Tutti pensano che a renderci felici debba essere la vita, ma io una cosa l'ho capita: per essere felici serve solo coraggio.»
Utente
7 agosto, 2013
L'inedito di matteo mi ricordo mi piacesse, quindi voto lui.
E cmq amici9 livello di canto e di inediti più alto ever, andrebbe votato solo per quello.
Calore,ragazza occhi cielo e di notte sarebbero in testa all classifiche anche oggi. E poi anche libera nel mondo di nigiotti
Utente
7 agosto, 2013
Matteo era un lirico puro, un tenore se non ricordo male. Nel pop era simpatico, al massimo, ma era un professionista della lirica.
Per me c'è ancora meno gara che contro Licitra, che vedo più sovrapponibile ad Alberto come tipologia di concorrente (con Licitra assai più bravo)
Banned
7 agosto, 2013
Sinceramente non so scegliere. Credo che Matteo nella lirica fosse di gran lunga più preparato di Alberto, che però riesce ad essere un po' più convincente nel pop rispetto a Matteo. Matteo, oltretutto, a differenza di Alberto era anche molto distante, a livello fisico, da ciò che solitamente riesce a far strappare i capelli alle ragazzine, motivo per il quale mi ha sempre stupito il suo primo posto in classifica. Primo posto in classifica conquistato quindi con la propria voce e senza aiutini esterni dati dall'aspetto fisico e dalle ship che piacciono alle bimbeminkia. Quindi tanto di cappello e voto lui.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gennz, calacolo, Danieletw, thatdamngigi, Going19, Manu
631 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390001
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn