Utente
7 agosto, 2013
Live Non è la D’Urso a rischio chiusura?
Ilgiorno.it
Il serale condotto da Barbara D'Urso dovrebbe concludersi alla fine di marzo. Cologno Monzese, 24 febbraio 2021 - L'ultima puntata di questa edizione dovrebbe andare in onda alla fine di marzo.
Su Dagospia :
“La notizia non passerà di certo inosservata: Live-Non è la d’Urso verso la chiusura anticipata. Il discusso talk show alle prese con i bassi ascolti, tra il 10-12% fino a notte fonda, dovrebbe salutare il pubblico di Canale 5 addirittura tra fine marzo e inizio aprile: dalle parti di Cologno Monzese il vento sembra essere molto cambiato da qualche tempo. […] A fine marzo la d’Urso dovrà lasciare il presidio domenicale e fare posto, dall’11 aprile, a Paolo Bonolis e al suo “Avanti un Altro” adattato alla prima serata”.
Su Tv Blog:
“Secondo voci che TvBlog ha raccolto, avrebbe deciso la definitiva cancellazione di questa trasmissione, che quindi non tornerebbe più neppure nella prossima stagione televisiva. Al suo posto in questo finale di stagione Canale 5 manderà in onda da domenica 11 aprile le nuove puntate del gioco a premi condotto da Paolo Bonolis “Avanti un Altro di Sera”, che andrà avanti per dieci prime serate e le cui registrazioni partiranno domani”.
Moderatore
7 agosto, 2013
Credo si tratti di una chiusura stagionale anticipata più che di una chiusura definitiva del programma.
Nel frattempo Zingaretti su Twitter:
.@carmelitadurso in un programma che tratta argomenti molto diversi tra loro hai portato la voce della politica vicino alle persone. Ce n’è bisogno! #noneladurso
— Nicola Zingaretti (@nzingaretti) February 24, 2021
Carmelita sempre più vicino all'ascesa politica?
Che poi, posso dire? Tra tutti i prodotti dursiani questo mi sembra quello più interessante. Tra Le cinque agguerritissime sfere e il sentiment, porta casa un format semplice ma con elementi distintivi.
Detto questo, via via: liberate uno slot nei palinsesti per gli Zorzando
Utente
25 aprile, 2020
Fob92 ha detto
Che poi, posso dire? Tra tutti i prodotti dursiani questo mi sembra quello più interessante. Tra Le cinque agguerritissime sfere e il sentiment, porta casa un format semplice ma con elementi distintivi.
Vero, lo penso anche io, infatti mi dispiace di questa chiusura (forse appunto anticipata e non definitiva) per quanto sia consapevole dei suoi tanti difetti . Nel bene o nel male, per me era diventato un appuntamento fisso della domenica sera
Utente
7 agosto, 2013
Il programma non credo venga chiuso per i difetti, visto che è il programma più piacevole della d'urso ed è anche ormai abbastanza Cult. Ma per gli ascolti abbastanza disastrosi, in prima serata è praticamente costantemente sotto il 10 x cento. Mentre su rai1 le fiction fanno numeri bulgari.
Detto ciò mediaset ha problemi di monocifra con le fiction e con i film, non credo ci siano nemmeno tutti questi soldi da investire in nuovi format. Quindi, considerando anche il peso politico della d'urso , non avrei mai immaginato lo chiudessero
Utente
25 aprile, 2020
Gen931 ha detto
Il programma non credo venga chiuso per i difetti, visto che è il programma più piacevole della d'urso ed è anche ormai abbastanza Cult. Ma per gli ascolti abbastanza disastrosi, in prima serata è praticamente costantemente sotto il 10 x cento. Mentre su rai1 le fiction fanno numeri bulgari.Detto ciò mediaset ha problemi di monocifra con le fiction e con i film, non credo ci siano nemmeno tutti questi soldi da investire in nuovi format. Quindi, considerando anche il peso politico della d'urso , non avrei mai immaginato lo chiudessero
Ovvio che il motivo principale della chiusura siano gli ascolti bassi, che non reggono il confronto con le fiction Rai, però sono consapevole di guardare un programma che presenta diversi difetti nell'impostazione, nei contenuti trattati, negli ospiti che presiedono, ecc., quindi si sarebbe potuto fare un bel restyling nella scrittura che però può darsi che verrà svolto in vista della prossima stagione televisiva, da settembre in poi.
Chissà, staremo a vedere!
Moderatore
7 agosto, 2013
Il problema principale del programma secondo me è il volere abbracciare target di pubblico troppo differenti. Non puoi fare una prima ora sulla cronaca/attualità e poi passare al trash sfrenato. Chi vuole informarsi, non guarda Live rimarrà la prima ora e poi abbandona o sceglierà un talk che gli permette di farlo per tutta la durata della trasmissione (vedi CTCF). Chi vuole il trash e basta, deve accendere la tele in seconda serata e rimanerci fino a notte fonda, ma nel frattempo magari ha scelto di vedere altro.
Trovassero un obiettivo unico del programma e costruissero tutto su quello, secondo me può fargli solo bene.
Utente
21 aprile, 2015
Io sarei felice della chiusura di questo programma. Dal punto di vista dei contenuti trovo carino solo il momento delle sfere. Quando si mette a parlare di politica provo un forte senso di disagio. Dal punto di vista degli ascolti, invece, sono effettivamente disastrosi, ma non ha sempre detto che quello che si aspetta come la chiama lei, l'azienda, è la percentuale che alla fine raggiunge? Secondo me si sono accorti che oltre agli ascolti bassi c'è proprio un problema di contenuti.
Le hanno tolto il GFNIP, non farà la Dottoressa Giò (la colpa non è del covid che ha bloccato le riprese, non sono mai iniziate ) e ora rischia di vedersi cancellato il suo programma di cui va tanto fiera. Qualcosa sta cambiando?
Sull'endorsement di Zingaretti stendo un velo pietoso.
Utente
25 aprile, 2020
Latinista ha detto
Il problema principale del programma secondo me è il volere abbracciare target di pubblico troppo differenti. Non puoi fare una prima ora sulla cronaca/attualità e poi passare al trash sfrenato. Chi vuole informarsi,non guarda Liverimarrà la prima ora e poi abbandona o sceglierà un talk che gli permette di farlo per tutta la durata della trasmissione (vedi CTCF). Chi vuole il trash e basta, deve accendere la tele in seconda serata e rimanerci fino a notte fonda, ma nel frattempo magari ha scelto di vedere altro.
Trovassero un obiettivo unico del programma e costruissero tutto su quello, secondo me può fargli solo bene.
Anche questo è assolutamente vero: o fai solo la serata col talk politico/sociale, o il talk sul trash/reality di turno, che almeno ti assicuri una tipologia di pubblico fissa
Utente
21 aprile, 2015
Nico89Rc ha detto
Ohhh mamma mia..non ce ne liberiamo proprio
Beh ritorna alle origini dai. Non ci possiamo neanche lamentare troppo. Bisogna sperare per il nuovo palinsesto che si decidano a fare il "taglio netto" cancellandole il programma e dando la domenica pomeriggio ad un nuovo volto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: chanel, calacolo
380 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390006
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn