Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Lucia Annunziata lascia la Rai
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44996
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
25 maggio, 2023 - 15:29
sp_Permalink sp_Print

Nel giorno della nomina dei nuovi direttori, si registra un’altra illustre uscita dalla RaiLucia Annunziata ha rassegnato le dimissioni e deciso di lasciare la tv di Stato.

E’ ancora Rai 3, dunque, a perdere un pezzo della propria programmazione della domenica: dopo Fazio, che dalla prossima stagione sarà sul Nove insieme alla Littizzetto, via dunque anche la Annunziata, che ogni pomeriggio festivo conduce con buoni ascolti Mezz’Ora in Più, programma d’approfondimento giornalistico in onda dal 2005. La giornalista ha comunicato il suo addio all’emittente pubblica con una lettera al nuovo amministratore delegato Roberto Sergio, al direttore generale Giampaolo Rossi e al neo responsabile dell’Approfondimento Paolo Corsini:

“Arrivo a questa scelta senza nessuna lamentela personale: giudicherete voi, ora che ne avete la responsabilità, il lavoro che ho fatto in questi anni. Vi arrivo perché non condivido nulla dell’operato dell’attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi. In particolare non condivido le modalità dell’intervento sulla Rai. Riconoscere questa distanza è da parte mia un atto di serietà nei confronti dell’azienda che vi apprestate a governare. Non ci sono le condizioni per una collaborazione dunque”

si legge nella lettera riportata da Ansa. Quella di Lucia Annunziata con la Rai è una storia lunga quasi trent’anni, che l’ha vista nel 2003 diventare Presidente della tv di Stato, incarico ricoperto per un anno fino alle dimissioni nel 2004. Volto del terzo canale, è stata anche direttrice del Tg3 dal 1996 al 1998. Nella stagione in corso ha condotto per quasi un anno intero Mezz’Ora in Più: tornato in onda in anticipo il 24 luglio 2022 per seguire la marcia d’avvicinamento alle Elezioni che hanno poi visto la vittoria di Giorgia Meloni, il programma concluderà la stagione il 9 luglio 2023, che segnerà a questo punto anche il congedo della conduttrice.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, Weamar
243 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363849

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account