Banned
20 novembre, 2016
Damiano ha detto
For your information: In Germania il primetime inizia alle 20.15, senza distinzione tra reti pubbliche e commerciali. Un inizio alle 20.16 qua sarebbe inimmaginabile.
Come in moltissimi altri paesi. Ricordo che guardavo i risultati di XFUK verso le 11-11.30, considerando che siamo un'ora avanti iniziava prestissimo.
Non si vuole anticiparlo alle 20 perché, per le abitudini che abbiamo noi italiani (ceniamo e andiamo a letto mediamente più tardi rispetto a tanti paesi Europei) sarebbe altrettanto scomodo. Li'ideale è iniziare i programmi della sera tra le 21.10 e le 21.20
Banned
7 agosto, 2013
No, la penso senza mezzi termini come Alive.
E' vero che l'orario di inizio della prima serata lo trovi assai indigesto pure io e sarebbe uno dei plurimi motivi per cui quel non tanto di tv italiana che veda, quasi sempre la recuperi in streaming o altrove, e non la guardi nella "diretta" sul vecchio cassettone.
Però, se nel 2018 ci mettiamo a chiedere di regolamentare "cosa&quando" debba trasmettere una rete privata quale canale5 - che non sia tipo i porno o film horror all'orario dei pasti, ovvio - è la fine. No, grazie.
Il pubblico dovrebbe maggiormente boicottare le prime serate che inizino così tardi.
Altrimenti...
Se per il loro conti, evidentemente, sia meglio così, come potrei biasimarli?
Che faccian pure terminare Striscia alle 22:10 .
Admin
7 agosto, 2013
Tanakka ha detto
Il pubblico dovrebbe maggiormente boicottare le prime serate che inizino così tardi.
Altrimenti...
Certo, dopotutto siamo un Paese in grado di coordinarsi su cose del genere
è inutile, la direzione è quella di diventare la nuova Spagna, con PT che iniziano alle 22 e finiscono anche alle 2
Utente
11 marzo, 2015
Non capisco il senso di far finire un programma alle 2 di notte. Io ho resistito per grazia di dio alla serata dell'isola però di solito dopo una giornata di lavoro sarei crollato molto prima. Striscia dovrebbe terminare prima e gli autori dell'isola dovrebbero gestire i tempi in modo da non finire oltre l'una di notte. Al massimo a mezzanotte e mezza.
Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è sapito dare,
nel potere che non si è saputo utilizzare
nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che,
evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
Oscar Wilde
Una cosa però è da chiarire: nei paesi del nord Europa (non so in Germania) ma sicuramente per quelli inglesi (così come in AUS) la prima serata inizia presto perché loro mangiano presto.
Da noi è comune mangiare per le 19.30/20.00 se non più tardi... quindi è ovvio che da noi la prima serata inizi alle 21.00.
Certo è che finire all’1.30 è una cosa impossibile.
Admin
7 agosto, 2013
dede_91 ha detto
Una cosa però è da chiarire: nei paesi del nord Europa (non so in Germania) ma sicuramente per quelli inglesi (così come in AUS) la prima serata inizia presto perché loro mangiano presto.Da noi è comune mangiare le 19.30/20.00 se non più tardi... quindi è ovvio che da noi la prima serata inizi alle 21.00.
Certo è che finire all’1.30 è una cosa impossibile.
Chiaro, in UK la prima serata inizia anche alle 18 nei giorni feriali (dove tendono a cenare anche alle 17.30)
Admin
7 agosto, 2013
Tanakka ha detto
Alex87 ha detto
Certo, dopotutto siamo un Paese in grado di coordinarsi su cose del genereChi ha parlato di coordinarsi ?
parli di boicottaggio, mi pare evidente che non possa avvenire né in maniera automatica e organica (gli ascolti sono in crescita), né coordinandosi.
Utente
6 agosto, 2015
dede_91 ha detto
Una cosa però è da chiarire: nei paesi del nord Europa (non so in Germania) ma sicuramente per quelli inglesi (così come in AUS) la prima serata inizia presto perché loro mangiano presto.Da noi è comune mangiare per le 19.30/20.00 se non più tardi... quindi è ovvio che da noi la prima serata inizi alle 21.00.
Certo è che finire all’1.30 è una cosa impossibile.
Ma infatti le 21.10 sarebbe l'orario giusto. Il problema è che Striscia chiude quando va bene, alle 21.30 e poi ci devi aggiungere la pubblicità e se si tratta di fiction ci devi aggiungere pure il riassunto delle puntate precedenti.
In tutto ciò mi fa ridere l'ostinarsi ad annunciare nei promi dei programmi di prima serata come orario di inizio le 21.10 quando ormai sono anni che prima delle 21.30 non inizia nulla e la trovo una doppia presa in giro come se il pubblico fosse scemo e non abbia capito l'andazzo.
Utente
7 agosto, 2013
Più che l'Isola che posso anche capirlo è preoccupante come ieri sera Harry Potter (che teoricamente dovrebbe essere visto da bambini e ragazzini) sia finito a mezzanotte e mezza.
Io sono abituato a fare le ore piccole ma già non ce la stavo facendo più, figurati un marmocchietto che alle 22 dovrebbe essere a nanna. E considerando oltretutto che i videoregistratori ormai non ci sono praticamente più.
Nicks Lannister
Utente
12 novembre, 2014
Per me ci può stare anche che una prima serata magari inizi alle 21:30 (massimo ovviamente) ma non può finire all’1:30 è assurdo. Per la mezza massimo il programma dovrebbe finire, anche perché 4 ore di programma sono francamente insostenibili.
NicksFactor ha detto
Più che l'Isola che posso anche capirlo è preoccupante come ieri sera Harry Potter (che teoricamente dovrebbe essere visto da bambini e ragazzini) sia finito a mezzanotte e mezza.Io sono abituato a fare le ore piccole ma già non ce la stavo facendo più, figurati un marmocchietto che alle 22 dovrebbe essere a nanna. E considerando oltretutto che i videoregistratori ormai non ci sono praticamente più.
Ragazzi però harry potter e la camera dura 3 ore eh, mica poco. È iniziato preciso alle 21:20 come da programma, è andata pure di lusso che sia finito a mezzanotte e 40. In pratica ci sono stati 5 blocchi pubblicitari da 5 minuti in 3 ore di film. Va bene lamentarsi eh però dai, anche perché fosse iniziato alle 21:10 finiva alle mezza alla fine
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego, kikketta
391 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn