Utente
7 agosto, 2013
OfflineGrande Fratello
Tornerà in autunno con un’edizione NIP affidata a Simona Ventura. La durata sarà di 100 giorni e tra i desiderata dell’editore c’è il minor numero di concorrenti possibile perchè ‘quella casa non è un albergo’.
Non a caso non vengono fornite certezze sull’edizione Gold che dovrebbe partire a gennaio con la conduzione di Alfonso Signorini. Si farà – dice Berlusconi – a patto che vengano trovati dei vip veri. Il nome ufficiale sarà Grande Fratello Super Vip.
Torna il fortunato esperimento della scorsa stagione che vede Silvia Toffanin raccontare i migliori talenti di Amici. La novità è che il programma andrà oltre il programma di Maria De Filippi per raccontare grandi personaggi della musica, dello sport e dello spettacolo. Tre o quattro puntate previste nella prima parte della stagione.
Prima serata anche in primavera per Silvia Toffanin. Tre puntate con il salotto del weekend di Canale 5 che avranno un occhio di riguardo alla più stretta attualità. Le novità sono due: la prima è l’apertura della conduttrice alla politica; la seconda è l’arrivo del ‘cubo’ di Costanzo all’interno del programma, con buona pace di Nunzia De Girolamo che su Rai 1 vorrebbe fare la stessa cosa.
Show di Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada
Sarà uno dei volti della nuova stagione Mediaset: Gigi D’Alessio arriva in autunno su Canale 5 con tre prime serate, all’insegna della musica e dello spettacolo, affiancato da Vanessa Incontrada.
Show comici per Pio e Amedeo e Andrea Pucci
Nuovi show comici per Pio e Amedeo e Andrea Pucci. I primi all’inizio della stagione, il secondo in chiusura. I comici pugliesi saranno in onda per più puntate con un programma diverso da Felicissima Sera; il comico milanese, invece, sarà protagonista di una puntata one shot.
Line-up musicale
Carrellata di concerti in autunno: Elisa, Umberto Tozzi, Alessandra Amoroso ed Elodie. Arriva da Rai 1 anche Una Nessuna e Centomila con Fiorella Mannoia; previste tre serate con Il Volo al quale va anche il Concerto di Natale e una serata evento per ricordare Luciano Pavarotti a novant’anni dalla nascita.
Per Cattelan uno show di Maria De Filippi
Per Alessandro Cattelan ci sarebbe un format estero che il conduttore ha già testato sotto la guida della Fascino di Maria De Filippi. Anche in questo caso assenti le certezze. La sensazione è che qualcosa non sia andato per il verso giusto nelle trattative con il management dell’artista. L’annuncio dell’arrivo di Cattelan, infatti, non ha visto particolari guizzi d’entusiasmo ed è stato presentato come una mera eventualità. Che abbiano rifiutato Io Canto, come sostenuto da qualcuno, creando malumori a Cologno? Ci risulta che le trattative siano proseguite anche questa mattina.
Tu sì que vales chiude a mezzanotte
Novità degna di nota è la volontà di far terminare le prime serate a mezzanotte. Inizierà Tu sì que vales che da settembre chiuderà entro la mezzanotte. Con le ore ‘risparmiate’ si metteranno in piedi due puntate aggiuntive: lo show di Fascino, dunque, andrà in onda per 11 puntate al posto delle solite nove. La sensazione è che la chiusura a mezzanotte sia una volontà difficile da realizzare nell’immediato. Nel caso del programma del sabato sera autunnale di Canale 5, invece, potrebbe avere una valenza strategica negli ascolti.
Max Giusti: The 1% Club e Scherzi a Parte in prima serata + preserale
Bisognerà attendere il 2026 – o le strenne, nella migliore delle ipotesi – per vedere Max Giusti sugli schermi di Canale 5. Per il conduttore si annunciano tre programmi: si inizierà con il preserale (titolo non annunciato) per proseguire in prima serata, in primavera, con The 1% Club e Scherzi a Parte.
Zelig su Canale 5, Zelig On su Italia 1
La comicità di Zelig continuerà ad essere protagonista su Canale 5 e passerà prima per un nuovo appuntamento chiamato Zelig On, in onda in prima serata su Italia 1 da fine settembre/inizio ottobre. “Deve essere un’ottima prima serata comedy di Italia 1 e una fabbrica e fucina dei nuovi comici“, ha spiegato Berlusconi. Alla conduzione una ‘vecchia’ conoscenza di Mediaset e del genere, dopo diverse conduzioni di Colorado: Paolo Ruffini.
Gianluigi Nuzzi a Pomeriggio Cinque
È Gianluigi Nuzzi il nuovo conduttore di Pomeriggio Cinque. Formula rinnovata sulla quale aleggia il mistero. La prima riunione, infatti, è in programma per oggi. La sensazione è che ci sia la consapevolezza dell’importante cambio di rotta con l’affidamento del programma ad un giornalista specializzato in cronaca nera. Non si esclude, infatti, l’arrivo di una presenza femminile che, comunque, al momento non è ufficiale.
Striscia e l’access di Canale 5
La Ruota della Fortuna resterà in onda sino a novembre quando tornerà Striscia la Notizia che resterà in onda per un periodo di tempo indefinito. Si ipotizzano nuovi test nella primavera. A dettare la linea saranno naturalmente i risultati conseguiti dal game di Gerry Scotti in partenza lunedì prossimo.
Il preserale a Bonolis e Giusti
Dopo Sarabanda, in partenza il 21 luglio, tornerà Avanti un Altro per poi dare la linea a Max Giusti a fine anno.
Dieci Minuti di Nicola Porro
Anche per Nicola Porro è previsto un raddoppio. Il giornalista, già padrone di casa di Quarta Repubblica, sarà in onda pure dopo il TG4 della sera prendendo il posto dell’attuale soap. Dieci Minuti è il titolo del programma che richiama i Cinque Minuti di Vespa. L’editore si dice pronto a cambiare qualora il conduttore di Rai 1 avesse delle rimostranze.
Bianca Berlinguer raddoppia su Canale 5
Non solo il martedì di Rete 4 ma anche il venerdì di Canale 5, in seconda serata. Bianca Berlinguer riaccenderà la seconda serata dell’ammiraglia con un programma di inchieste che partirà ‘quando saranno pronti'(presumibilmente entro ottobre) e terminerà alla fine della stagione.
DavideMaggio.it

Utente
25 settembre, 2021
OnlineFelicissimo per This is Me 2. Chi ci sarà? Dalla prima edizione sono rimasti fuori parecchi nomi interessanti (ma di minor appeal). Sicuramente Angelina è un nome grosso e penso che a questo giro ci sarà. Poi vorrei Alex, Sissi, Federica carta, Tancredi, Emma muscat, Verdiana. Però mi chiedo anche: senza Annalisa Emma ecc potrà andare lo stesso bene in termini di ascolti ? Secondo me dovrebbero trovare un modo per farli presenziare Comunque, magari creando delle accoppiate/legami tra alcuni di loro invitati e quelli più di successo sopra citati magari facendoli presenziare per dei duetti inediti

Utente
6 agosto, 2015
OfflinePierdic95 ha detto
Felicissimo per This is Me 2. Chi ci sarà? Dalla prima edizione sono rimasti fuori parecchi nomi interessanti (ma di minor appeal). Sicuramente Angelina è un nome grosso e penso che a questo giro ci sarà. Poi vorrei Alex, Sissi, Federica carta, Tancredi, Emma muscat, Verdiana. Però mi chiedo anche: senza Annalisa Emma ecc potrà andare lo stesso bene in termini di ascolti ? Secondo me dovrebbero trovare un modo per farli presenziare Comunque, magari creando delle accoppiate/legami tra alcuni di loro invitati e quelli più di successo sopra citati magari facendoli presenziare per dei duetti inediti
Penso che ci saranno pochi ex concorrenti di Amici e infatti hanno aperto il programma anche ad ospiti dello sport, della musica e dello spettacolo quindi di Amici mi aspetto al massimo Angelina, Sangiovanni e pochi altri.

Utente
21 maggio, 2021
OfflineNuzzi a Pomeriggio 5, giusto per alleggerire il clima dopo l'addio della Merlino 
Va bene la cronaca, ma quando lo capiranno che le persone in quella fascia orario vogliono un po' di leggerezza e del sano trash in stile Barbarella?
Io ci avrei visto molto meglio la Branchetti a dire la verità, so già che l'impronta che verrà data al programma non mi piacerà per nulla...
L'unica mossa sensata che hanno fatto mi pare quella del GF diviso in due con il ritorno della Ventura al momento
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, tore, Sahz, Danieletw, ambobambo, Carmelo, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, Anti-Hero, Pierdic95, iamplet, AjejeBrazorf
396 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer