Utente
28 maggio, 2018
Durante la conferenza stampa di oggi il nuovo Direttore di Rai2, Carlo Freccero, ha più volte lasciato intendere l'intenzione di eliminare alcuni programmi del daytime della rete sia per ricavarne un risparmio economico utile al rilancio della fascia oraria 19:00-24:00, sia perché tali programmi vengono considerati "da Rai1" e non rientrano di conseguenza nella nuova idea di Rai2 come un canale totalmente complementare ed alternativo al primo.
Cosa ne pensate di questa intenzione rivoluzionaria di Freccero?
È giusto chiudere i Fatti Vostri?
- Sì
- No
È giusto chiudere Detto Fatto?
- No
- Sì
Se foste voi i direttori di Rai2 come organizzereste il daytime della prossima stagione televisiva?
Discuss!
Utente
7 agosto, 2013
Per me sì. Se si vuole svecchiare Raidue allora è la strada giusta da percorrere.
Mi fa storcere il naso l'alternativa a questi programmi, visto che si è parlato di repliche e serie tv italiane o una roba del genere.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Detto fatto è uno dei migliori programmi rai, uno dei pochi marchi nati in azienda negli anni 2010 e che si sono consolidati.
Io lo lascerei, ma se c'è un problema di budget capisco la scelta. Anche perchè sappiamo tutti che toglie pubblico alla Balivo.
Bisognerà trovare il modo di accorpare Detto Fatto a Vieni da Me. Portando Ciacci, Todaro e i tutor più famosi su rai1.
Con buona pace della Guaccero che è bravissima, ma la Balivo sono 15 anni che fa tv quindi diamole priorità
Utente
6 agosto, 2015
Gennj931 ha detto
Detto fatto è uno dei migliori programmi rai, uno dei pochi marchi nati in azienda negli anni 2010 e che si sono consolidati.Io lo lascerei, ma se c'è un problema di budget capisco la scelta. Anche perchè sappiamo tutti che toglie pubblico alla Balivo.
Bisognerà trovare il modo di accorpare Detto Fatto a Vieni da Me. Portando Ciacci, Todaro e i tutor più famosi su rai1.
Con buona pace della Guaccero che è bravissima, ma la Balivo sono 15 anni che fa tv quindi diamole priorità
Detto fatto o lo accorpano a Vieni da me ma non so come essendo due programmi diversi oppure lo piazzano al posto de Il paradiso delle signore per creare uno stacco tra Vieni da me e La vita in diretta.
Per I fatti vostri (e di conseguenza Mezzogiorno in famiglia) credo ci siano poche possibilità di salvataggio e/o ricollocamento su Rai1 (ma mai diffidare di Guardì).
Utente
28 maggio, 2018
Gennj931 ha detto
Bisognerà trovare il modo di accorpare Detto Fatto a Vieni da Me. Portando Ciacci, Todaro e i tutor più famosi su rai1.
Dato che Vieni da Me è un format straniero (The Ellen DeGeneres Show) non penso possa essere contaminato da Detto Fatto. Bisognerebbe creare un nuovo programma che sia un ibrido tra Detto Fatto e Festa Italiana (a cui si ispirano anche alcuni momenti di Vieni da Me).
Ciascuno di questi programmi ha dei punti di forza che possono essere uniti:
- Detto Fatto è forte e molto riconoscibile nei momenti con Ciacci, nel cambio look e durante i tutorial di una decina di tutor storici che potrebbero alternarsi nel corso della stagione (massimo 2 a puntata). Eliminerei i tutorial di cucina e punterei su quelli che in questi anni hanno avuto più successo.
- Festa Italiana e Vieni da Me secondo me condividono lo stesso punto di forza che è dato dalla grande capacità della Balivo di intervistare la GENTE COMUNE. Questo genere di interviste rappresenta il momento più godibile dell'attuale trasmissione di Rai1
- Le interviste a personaggi dello spettacolo, invece, devono rappresentare una risorsa da centellinare nel corso delle puntate. Bisogna intervistare solo VIP degni di nota (non come ora che in quello studio passa chiunque) senza tutte le sciocche rubriche che ci sono attualmente (chi butti dalla torre, cosa tieni e cosa butti, assegna gli smile ecc...). Intervista normale a centro studio per parlare di un fatto di cronaca o gossip rilevante oppure per ripercorrere la vita e la carriera di un personaggio (delle attuali rubriche posso salvare al massimo La cassettiera).
Tutti gli altri momenti che riempiono Vieni da Me devono essere eliminati (via giochi telefonici, via le rubriche di gossip con la Cancellieri, Jonathan e non so chi altro che possono essere sostituiti dal collegamento con Ciacci).
Sarei favorevole alla cancellazione di entrambi se ci fossero due valide alternative.
Ma qui mi pare di capire andiamo incontro ad un daytime composto per il 90% da repliche stile RaiPremium. Il restante 10% sono gli allunghi e le rubriche extra dei vari tg.
Inoltre, mia personalissima opinione, a che pro buttare fuori la Guaccero che ha dimostrato di saper stare in video? Almeno che la si sfruttasse altrove...
Utente
7 agosto, 2013
Allora, prima di rispondere fateme capì un attimo: ma Rai2, la MATTINA, la deve per forza svecchiare solo perché bisogna fare un blocco unico di ringiovanimento? Chi la guarda la mattina la tv? I giovani che non lavorano e non studiano? Sono pochi eh (con tutto il massimo rispetto, ovviamente). Insomma, è un'esigenza realmente sentita?
Togliere I fatti vostri per me è una pessima idea, visto che va fortissimo nella fascia silver surfer e nella fascia mi madre, che all'idea je piglierà un colpo. E' un programma consolidato e va benissimo per quell'orario. La vedo una mossa azzardatissima. Non credo neanche puzzi di vecchio, non ragioniamo solo secondo il nostro occhio da gggggiovani o ormai presunti tali: è adatto al pubblico che lo vede. Io non sono nessuno, ma fra le carrampane di mia conoscenza va fortissimo e sta bene così com'è, e oltretutto erano tutte dalla parte di Magalli contro la Volpe ahahahaha
Detto fatto, se si vuole ringiovanire, lo si ringiovanisca. Ma toglierlo...tutorial e stronzatine varie su vestiti, tendenze e cazzatelle sono roba per vecchi? (Con tutto il rispetto per le stronzatine e le cazzatelle ihihihi)
Mi sembra che Freccero si stia facendo prendere dal furore destruens che tanto va di moda di questi tempi.
Le alternative sono da Rai Premium, la roba di Rai Premium sta là e non c'è bisogno di traslarla, cioè...è solo una questione di costi, sennò non si spiega.
Io dico che le alternative mattutine devono essere per il pubblico che sta a quell'ora di mattina. Togliamo Magalli e mettiamo, che so, Infante e la Leofreddi? Sarebbe un "leva e metti" che senso non ne ha molto, giusto uno switch per smuovere le acque ma fine a sé stesso. La mattina il ringiovanimento non sta né in cielo né in terra. Per il pomeriggio, Detto fatto non sa di vecchio e ste motivazioni sono pretestuose.
Utente
7 agosto, 2013
Non sono programmi che vedo onestamente, ma so che i Fatti Vostri credo sia uno delle colonne di Rai2, soprattutto per l'oroscopo di Fox e per i giochi che facevano era interessante. Detto Fatto anche lo trovo molto ben fatto e curato.
Ci sarebbero altri da far fuori ed eliminano quelli più sensati, mah...
Utente
7 agosto, 2013
Fred ha detto
Togliere I fatti vostri per me è una pessima idea, visto che va fortissimo nella fascia silver surfer e nella fascia mi madre, che all'idea je piglierà un colpo.
@Fred pure alla mia di madre succederà la stessa cosa, per le casalinghe un programma come questo è un simpatico sottofondo ai mestieri di casa, una compagnia gradevole e obiettivamente destabilizza anche me sapere che nei giorni in cui finisco presto a lavoro non potrò godermi l'oroscopo di Fox in pausa pranzo
Sì e sì. I Fatti Vostri puzza così di vecchio che quando mi metto a tavola e non è ancora iniziato il TG2 mi viene la depressione nel dovermi sorbire Magalli, quella scenografia e le comparse sedute ai tavolini che guardano in camera.
Detto fatto ha fatto il suo corso. Non è riuscito nell'impresa di diventare iconico ed è giusto sperimentare dell'altro, a questo punto.
Utente
6 agosto, 2015
Gigi_Gx ha detto
Sarei favorevole alla cancellazione di entrambi se ci fossero due valide alternative.Ma qui mi pare di capire andiamo incontro ad un daytime composto per il 90% da repliche stile RaiPremium. Il restante 10% sono gli allunghi e le rubriche extra dei vari tg.
Inoltre, mia personalissima opinione, a che pro buttare fuori la Guaccero che ha dimostrato di saper stare in video? Almeno che la si sfruttasse altrove...
Intanto @Gigi_Gx un tuo tweet sull'argomento è citato in un articolo su Huffington post https://www.huffingtonpost.it/2019/01/04/magalli-rischia-il-licenziamento-la-reazione-dei-social-cosi-mio-padre-impara-a-votare-i-5-stelle_a_23633308/?utm_hp_ref=it-homepage
Banned
7 agosto, 2013
Fred ha detto
...
Sono d'accordo con gran parte del discorso di Fred.
Per quanto personalmente abbia sempre trovato 'I fatti vostri' orripilante come programma - va detto che l'abbia incrociato tipo una decina di volte in tutta la mia vita (probabilmente avendo la febbre) e mai negli ultimi 5-6 anni (non mettendomi più manco a fare zapping sul cassettone) - non capisco il senso di chiuderlo:
si legge anche ieri sia stato il più visto della rete, TG esclusi.
'Detto fatto' non l'ho proprio mai visto, neppure 10 minuti, ma immagino possano valere considerazioni simili.
Che poi si parlasse di roba in onda dopo le 18:30, ok, ma alla mattina ci sta: che vuoi svecchiare e svecchiare?
Io la tv da vecchio cassettone la perculo da anni, posizione fin troppo banale va detto, ma è difficile che possa anche solo degnare i programmi trasmessi prima di una certa ora. A parte "Omnibus", presto, poi l'andazzo generale è quel che è. Per intuibili ragioni.
E' chiaro che bersagli di mie considerazioni saranno più facilmente le fiction pt di raiuno che le telenovelas post pranzo di canale5.
La Tv, specie quella generalista, è quasi tutta ormai "vecchissimo", e tentare di svecchiarla altresì temo sarebbe una strategia perdente a livello di ascolti: il mondo "giovane" ormai va, e andrà sempre più, immagino, da tutta un'altra parte ed un triste "catenaccio" rischia di essere l'unica possibilità.
Però, ribadisco, a maggior ragione non avrebbe senso adottare tale approccio in certi orari.
Utente
7 agosto, 2013
Comunque già il fatto che dopo anni si stia parlando di rai2 è notevole.
Hanno chiuso annozero di Santoro e l'isola dei famosi è nessuno ha detto A. Adesso c'è la levata di scudi per i fatti vostri e per detti fatto.
Per far capire quanta pubblicità stia facendo freccero alla sua rete con una mezza conferenza stampa.
Olimpico85 ha detto
Intanto @Gigi_Gx un tuo tweet sull'argomento è citato in un articolo su Huffington post https://www.huffingtonpost.it/2019/01/04/magalli-rischia-il-licenziamento-la-reazione-dei-social-cosi-mio-padre-impara-a-votare-i-5-stelle_a_23633308/?utm_hp_ref=it-homepage
Purtroppo sono cose che capitano
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
447 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn