Utente
7 agosto, 2013
Le esibizioni non era affatto male comunque e questo duetto lo ricordo ancora
__
Da Wikipedia:
In totale sono stati pubblicati 10 cd su etichetta Sony Music,ciascuno dei quali comprendeva 8 brani cantati dai concorrenti e le 8 basi musicali relative.
Il CD #3 ha vinto il disco d'oro per l'alto numero di copie vendute.
Banned
7 agosto, 2013
Ecco io sta cosa del disco d'oro alla compilation me la ricordavo. A parte quella di Sanremo, solo Scialla e Sfida hanno preso il disco d'oro tra le compilation di un programma credo.
Com'è possibile che le compilation vendessero ma gli ascolti fossero bassi? O lo cancellarono per altri motivi?
Utente
7 agosto, 2013
Allora da quello che ho appresso il motivo per cui Operazione trionfo non fu riproposto l'anno seguente è per via di Miguel Bosè che non voleva partecipare e in un primo momento avevano slittato il programma alla primavera del 2004 ma poi non trovando nessuno e sopratutto reduci dal flop di "Superstar tour" nell'autunno del 2003 evitarono per un bel pò i talent show importati e preferirono investire solo su "amici"...
Anzi uno dei motivo che nell'autunno del 2003 hanno proposto "Superstar tour" è per il fatto che bosè non dava la conferma e quelli di meadiaset hanno pensato bene di ripescare "Popstars" e trasformarlo (infatti in questa versione aveva molto somiglianze con Operazione trionfo) ma il flop fu maggiore... oltretutto in quel periodo la rai era vicina ad acquistare "Idol" ma alla fine non fu mai messo in onda... diciamo che ot dormì per quasi dieci anni negli archivi, anche se da quello che ho capito la versione del 2011 era acquistata dalla francia, mentre del 2002 dalla spagna e mi pare che il format sia olandese...
Da segnalare per chi non si ricorda nel 2006 ha partecipato Dominique Fidanza ex lollipop all'edizione francese, arrivando seconda, e il fatto di essere stata vincitrice di "Popstars" in italia non le ha creato problemi, Dominique ha fatto delle bellissime performance e la warner francese le aveva proposto un contratto discografico, che poi ha stracciato per lavorare con un'etichetta indipendente...
Utente
10 agosto, 2016
klauz_star ha detto
Allora da quello che ho appresso il motivo per cui Operazione trionfo non fu riproposto l'anno seguente è per via di Miguel Bosè che non voleva partecipare e in un primo momento avevano slittato il programma alla primavera del 2004 ma poi non trovando nessuno e sopratutto reduci dal flop di "Superstar tour" nell'autunno del 2003 evitarono per un bel pò i talent show importati e preferirono investire solo su "amici"...Anzi uno dei motivo che nell'autunno del 2003 hanno proposto "Superstar tour" è per il fatto che bosè non dava la conferma e quelli di meadiaset hanno pensato bene di ripescare "Popstars" e trasformarlo (infatti in questa versione aveva molto somiglianze con Operazione trionfo) ma il flop fu maggiore... oltretutto in quel periodo la rai era vicina ad acquistare "Idol" ma alla fine non fu mai messo in onda... diciamo che ot dormì per quasi dieci anni negli archivi, anche se da quello che ho capito la versione del 2011 era acquistata dalla francia, mentre del 2002 dalla spagna e mi pare che il format sia olandese...
Beh ma obiettivamente Star Academy cosa aveva in comune con Operazione trionfo oltre alle esibizioni di gruppo?
Utente
7 agosto, 2013
E' lo stesso format, in star academy è il nome con cui viene chiamato in Francia... per l'edizione del 2011 hanno scelto il nome francese, ma l'organizzazione era molto più caotica.
In teoria ogni rete televisiva che acquista il programma può farne quello che vuole, anche noi ad x factor abbiamo creato dei meccanismi che nell'originale non ci sono oppure abbiamo allungato molto la trasmissione (in rai) e messo parecchi daytime... ma anche vero che negli ultimi tempi sono diventati molto più restrittivi con le modifiche, x factor non cambia mai nome in nessuno paese al massimo in quelli di lingua spagnola diventa El factor x... the voice viene tradotto con la voz... tuttavia noi italiani con x factor abbiamo introdotto tra i primi gruppi strumentali.
Comunque mi correggo il format è spagnolo è della filiale spagnola della Endemol... quindi il paese nativo è la Spagna, ma l'olanda aveva la sua versione chiamata inizialmente "Starmaker" e poi riproposta con il nome "Star academy", in uk ha avuto due edizioni dove si chiamava "Fame academy".
Utente
10 agosto, 2016
klauz_star ha detto
E' lo stesso format, in star academy è il nome con cui viene chiamato in Francia... per l'edizione del 2011 hanno scelto il nome francese, ma l'organizzazione era molto più caotica.In teoria ogni rete televisiva che acquista il programma può farne quello che vuole, anche noi ad x factor abbiamo creato dei meccanismi che nell'originale non ci sono oppure abbiamo allungato molto la trasmissione (in rai) e messo parecchi daytime... ma anche vero che negli ultimi tempi sono diventati molto più restrittivi con le modifiche, x factor non cambia mai nome in nessuno paese al massimo in quelli di lingua spagnola diventa El factor x... the voice viene tradotto con la voz... tuttavia noi italiani con x factor abbiamo introdotto tra i primi gruppi strumentali.
Sì ok ma lo Star Academy del 2011 non aveva praticamente NULLA di omologo alla precedente emanazione
Utente
7 agosto, 2013
La versione rai era molto raffazzonata, tirata su in piedi con due soldi, oltretutto se è stata chiusa dopo tre puntate c'è stato un motivo, rispetto alla versione del 2002 c'era si un abisso, ma il format era lo stesso, solo che aveva subito molte modifiche... probabilmente hanno acquisito dalla versione francese come ho detto in precedenza e quello di italia 1 dalla versione spagnola... nel 2002 avevano avuto MOLTA più cura, nel 2011 hanno organizzato tutto all'ultimo, anzi in quel periodo sarebbe dovuto arrivare "The voice" infatti per paura di sprecare il format hanno ripescato questo...
Anche i vari "Popstars" nelle edizioni estere avevano anche delle fasi esclusive del paese in cui si trovavano, ad esempio in Germania c'era la fase dei "Workshop" che qui in italia non c'era... o dall'inghilterra hanno creato la versione "The rivals" dove creavano due gruppi e poi esportata in altri paesi (tranne il nostro e al suo posto fecero Superstar tour).
Utente
7 agosto, 2013
Ai tempi non c'erano i social e internet in generale influenzava molto meno, mi ricordo l'anno dopo vi fu il flop di "Superstar tour" dove invece furono presi provvedimenti più forti come eliminare il prime time e utilizzare solo il day time; su Ot invece nei daytime aggiunsero in seguito la partecipazione di Maddalena Corvaglia nei daytime, ma dal primetime non è mai stato tolto... forse perché c'erano aspettative diverse su entrambi (il primo era improntato a lanciare un solista l'altro un gruppo femminile).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
728 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn