

Utente
7 agosto, 2013

Ragazzi, stilare una classifica sarebbe impossibile poiché è difficile ricordarseli tutti.
Quali sono secondo voi i migliori di ogni team? Ho provato ad elencare i migliori (secondo me).
TEAM CARRA'
Vittoria De Santis
Marco Galeone e Sara Gozzi
TEAM NOEMI
Gianna Chillà
Gianmarco Dottori
Giorgia Pino
TEAM PELU'
Ester Oluroro
Claudia Megrè
TEAM J-AX
Ivan Granatino
Suor Cristina
Piero Dread
Jovine


Utente
9 settembre, 2013

Premesso che con "i migliori di ogni team" non intendo i migliori secondo il mio gusto ma quelli che secondo me hanno le potenzialità per andare più avanti (il che dipende anche da un sacco di altri fattori - siano essi un bel faccino o 30 milioni di visualizzazioni su YouTube) questo è il mio pecking order per ogni team:
TEAM NOEMI
Ancora meno su cui lavorare dell'anno scorso, dove la Capasso sembrava avere la finale in tasca quasi dal giorno 1. Gianna Chillà e Stefano Corona credo siano una spanna sopra tutti, in seconda fascia terrei un maschio giovane fra Daniele Blaquier, Andrea Nocera e Andrea Veschini (dipende tanto anche dagli scontri all'interno delle varie Battles). La quantità di gente sacrificabile è veramente notevole.
TEAM PELU'
Temo che la pur bravissima Daria Biancardi si scontrerà con il suo essere poco commercializzabile nel 2014 (problema DECISAMENTE non solo suo). Il gruppo di testa dovrebbe essere Esther Oluloro (per ripetere il risultato e il successo commerciale di Elhaida) su cui hanno montato un palco secondo solo a quello di Suor Cristina, Benedetta Giovagnini e Claudia Megrè. Un po' come per Cavicchini l'anno scorso, Andrea Ori e/o Giacomo Voli potrebbero avere chance specie se verso la fine rimarranno in gara molte donne, cosa tutt'altro che impossibile.
TEAM J-AX
Telefonatissima la candidatura di Suor Cristina ad arrivare fino in fondo, credo che gli unici che le possano dare fastidio siano i cantanti che ricoprono una nicchia di pubblico "particolare" (e a tal proposito osservare le future sfide a tema rap - Dylan "Moreno 2.0" Magon vs Ivan Granatino - e reggae - Valerio Jovine vs Piero Dread). Molto dipenderà, come per altri vincitori annunciati, il modo in cui verranno presentati non appena avranno la possibilità di esprimersi.
TEAM CARRA'
Tommaso Pini è il front-runner, seguono Vittoria De Santis, Carmine "Kavour" Cirillo (che per me sarà la Silvia Capasso di questa edizione) e vedo bene anche la coppia Sara & Marco per l'effetto "novità". Se arriva ai live bisognerà fare attenzione anche a Benedetta Caretta, che avendo vinto Io Canto 2 ha sicuramente dietro una buona quota di pubblico abituato a votare in questi programmi.
TEAM J-AX: Suor Cristina e credo Dylan Magon in quanto unico rapper
TEAM CARRÀ: Tommaso Pini e secondo me la coppia Sara e Marco, carini e fresci, un po' stile Alex&Sierra
TEAM NOEMI: Gianna Chillà e Stefano Corona. Punto.
TEAM PELÙ: Ester Oluroro. Molto brava anche Benedetta Giovagnini.
Questo è quanto.


Utente
7 agosto, 2013

#TeamCarrà: Tommaso Pini, Francesco Marotta
#TeamNoemi: Gianna Chillà, Andrea Veschini, Stefano Corona
#TeamPelù: Esther Oluloro, Benedetta Giovagnini, Daria Biancardi
#TeamJAx: nessuno di particolarmente interessante, Dylan Magon e Valerio Jovine forse gli unici che potrebbero impensierire Suor Cristina.


Utente
7 agosto, 2013

Team J-Ax
- suor Cristina: è fortissima a livello di immagine e non è male a livello canoro...la punta di diamante del team.
- Giulia Dagani: Con le canzoni giuste puo' andare avanti, bisogna vedere come sarà votata al tele voto.
- Valerio Jovine: Ha già una fetta di pubblico che lo conosce...il problema è se quel tipo di pubblico seguirà The Voice e voterà al tele voto.
- Angela Nobile: Personalmente l'ho trovata molto interessante...se passa le Battle puo' andare molto avanti.
Team Carrà
- Tommaso Pini: Credo sia il migliore in assoluto e tifo per lui...ma credo sia nel team sbagliato...se la Raffa si farà emozionare da altri non andrà molto avanti.
- Vittoria De Santis: Bella voce e personalità forte...andrà avanti.
- Benedetta Caretta: La trovo bravissima ed ha un pubblico abituato al tele voto...se supera le Battle darà del filo da torcere.
Team Noemi (premetto che non credo sia capace di accaparrarsi i migliori...prende tutti gli scarti -.-")
- Stefano Corona: Unico interessante, ma antipatico ed esagerato...se si controlla e non imita Mengoni potrà forse essere il finalista del suo team.
Team Pelù (il migliore nelle vesti di coach/giudice e lo si vede dalla squadra che ha formato)
- Ester Oluroro: Grandissima voce. Se ben sfruttata potrebbe vincere e non mi dispiacerebbe.
- Benedetta Giovagnini: Tecnica formidabile altra che potrebbe puntare alla vittoria.
- Mia Schettino: Non vincerà mai e non andrà lontano, ma non metterla nei migliori sarebbe sacrilego.
- Giacomo Voli: Puo' interessare una grande fetta di pubblico amante del genere e con Pelù potrebbe arrivare lontano.
- Daria Biancardi: Altra voce eccezionale...ma non credo andrà lontano.
Cacciatore


Utente
7 agosto, 2013

TEAM J-AX: un buon team, molto meglio di quello che mi aspettavo all'inizio; Suor Cristina, Luna Palumbo (che adesso è con la carrà), Giulia Dagani (ora con Pelù) sono quelli che preferisco, forte anche Dylan
TEAM PELU': sicuramente il più forte nell'insieme, quindi si perderanno presto diversi talenti; Benedetta Giovannini e Giacomo Volo sono gli unici due che mi piacciono in particolare, altri forti sono Ester e Daria Biancardi
TEAM CARRA': simile all'anno scorso, tutti nella media, eccezione per Tommaso Pini che adoro e credo sia un vero talento, probabilmente il finalista della sua squadra. attenzione a Benedetta Caretta che ha già un piccolo gruppo di fan e al neo acquisto Luna Palumbo
TEAM NOEMI: forse il più debole dei team (in lotta con quello della carrà), tutti cantanti buoni ma non memorabili, solo tre sono i nomi che a mio avviso spiccano: Stefano Corona, Gianna Chillà e Giorgia Pino, tutti e tre voce particolare e buona presenza.
P.S. ironia della sorte i miei tre preferiti sono dei due team che ho giudicato più deboli ahahaha Tommaso Pini, Stefano Corona e Giorgia Pino, forse appunto perché spiccano rispetto alla media


Utente
7 agosto, 2013

undri said
TEAM J-AX: un buon team, molto meglio di quello che mi aspettavo all'inizio; Suor Cristina, Luna Palumbo (che adesso è con la carrà), Giulia Dagani (ora con Pelù) sono quelli che preferisco, forte anche DylanTEAM PELU': sicuramente il più forte nell'insieme, quindi si perderanno presto diversi talenti; Benedetta Giovannini e Giacomo Volo sono gli unici due che mi piacciono in particolare, altri forti sono Ester e Daria Biancardi
TEAM CARRA': simile all'anno scorso, tutti nella media, eccezione per Tommaso Pini che adoro e credo sia un vero talento, probabilmente il finalista della sua squadra. attenzione a Benedetta Caretta che ha già un piccolo gruppo di fan e al neo acquisto Luna Palumbo
TEAM NOEMI: forse il più debole dei team (in lotta con quello della carrà), tutti cantanti buoni ma non memorabili, solo tre sono i nomi che a mio avviso spiccano: Stefano Corona, Gianna Chillà e Giorgia Pino, tutti e tre voce particolare e buona presenza.
P.S. ironia della sorte i miei tre preferiti sono dei due team che ho giudicato più deboli ahahaha Tommaso Pini, Stefano Corona e Giorgia Pino, forse appunto perché spiccano rispetto alla media
La Dagani ora è passata da Pelù.
La Caretta secondo me non arriva ai live.


Banned
7 agosto, 2013

Stefano per Noemi, Tommaso per Raffaella Carrà e Esther per Piero Pelù. Poi ce ne sono tante altre di vocalità interessanti, ma loro 3 sono quelli che mi hanno più stupito/emozionato.
Ho trovato assurdo che nella Battle tra Luna e Suor Cristina abbia vinto la Suora. Menomale che questo è il talent in cui conta solo la voce e non l'immagine. Luna ha tutto ciò che serve, a cominciare da un timbro diverso. La Suora quando sale fa ridere. Per me è una delle peggiori di questa edizione, un successo immeritato e un personaggio sopravvalutato. Spero vivamente che non vinca, perchè sarebbe un vero e proprio schiaffo al talento (soprattutto di quelli citati sopra) e allo scopo del format.


Utente
7 agosto, 2013

Chi sono secondo voi i cinque che i giudici porteranno ai live?
Secondo me:
TEAM PELU'
1. Claudia Megrè
2. Giacomo Voli
3. Ester Oluloro
4. Andreazzurra
5. Daria Biancardi
TEAM AX
1. Jovine
2. Suor Cristina
3. Dylan Magon
4. Debby Lou
5. Pietro Napolano
TEAM NOEMI
1. Gianna Chillà
2. Gianmarco Dottori
3. Andrea Veschini
4. Giorgia Pino
5. Stefano Corona
TEAM CARRA'
1. Federica Buda
2. Simone Di Benedetto
3. Tommaso Pini
4. Vittoria De Santis
5. Luna Palumbo

Utente
16 marzo, 2014

Elenco i nomi dei più importanti per ogni team:
Team Pelù:
Daria biancardi: Vocalità pazzesca, ma discograficamente non avrebbe un gran riscontro di vendite, arriverà lontano, ma non troppo.
Ester Oluloro: Personalmente la trovo favolosa! Ha un timbro spettacolare, se usata bene può adattarsi bene anche per quanto riguarda le vendite!
Giacomo Voli: Un vero rocker, adattissimo al #TeamPelù, grandissima estensione e acuti impressionanti! Mi piace, ma non credo che potrà fare "Grandi Numeri" nella discografia.
Team Noemi
Premetto che sono rimasto molto deluso dalle scelte di Noemi, mi aspettavo molto di più da lei. Comunque:
Gianna Chillà: Indubbiamente è un elemento di spicco per il #TeamNoemi, anche se, personalmente non piace, strilla troppo.
Giorgia Pino: L'ho conosciuta meglio stasera, alla battle! Gran bel timbro, molto originale! Spero vada lontano.
Stefano Corona: Anche lui concorrente di spicco per il #TeamNoemi, ma anche lui, secondo me, strilla un po troppo.
Team J-Ax
Suor Cristina Scuccia: Personaggio di punta di questa edizione di The Voice, voce carina, brava, ma nulla di che. Qui l'abito fa il monaco.
Giusy Scarpato: Voce molto bella, ma non è proprio il massimo dell'originalità, anche lei andrà abbastanza lontano, ma non troppo.
Team Carrà
Tommaso Pini: Amo la voce di Tommaso, troppo! Il cantante di punta del #TeamCarrà! Spero arrivi in finale e vinca il programma.
Luna Palumbo: Per quanto mi riguarda ha guadagnato molti punti con la battle Luna-SuorCristina dove era nettamente superiore, ma aveva già perso in partenza.
Benedetta Caretta: La seguo da Io Canto, e mi piace un sacco! Penso che potrà dare delle sorprese inaspettate in questa edizione di The Voice.
Conclusione:
1° posto: Team Pelù
2° posto: Team Carrà
3° posto: Team J-Ax
4° posto: Team Noemi.


Utente
7 agosto, 2013

Guardando gli ascolti / preferenze relative a "the best of blind audition" (CD con 12 brani disponibile su iTunes) i Top sono:
Suor Cristina (manco a dirlo)
Claudia Megré
Stefano Corona
Tommaso Pini
Esther Oluloro
Valerio Jovine
a seguire Gianna Chillà, Giulia Dagani, Giacomo Voli, Francesco Marotta
Comunque quello che succede nelle audizioni solo raramente si conferma nel "corpo" dei talent (vedi you tube USA, UK etc.: quasi mai la migliore audition è quella del vincitore )
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: mariomatt, Alessandra92, allego, kikketta, TrediciMotivi
438 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47493
pesca: 33764
KassaD1: 27093
xello: 25459
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Carlos Santana
WEDOWEBAPPS
Francesca
tanyashaikh
selfstudys
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 210
Topics: 27224
Posts: 1408337
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23033
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn