Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Marco Mengoni - Mengoni Live 2016
carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
29 aprile, 2016 - 18:51
sp_Permalink sp_Print

Ieri in mezzo al pubblico c'era Stephan Lichtsteiner..nota di colore per gli juventini...mi stupisce onestamente perchè per il tipo di soggetto che è, non ce lo vedevo rofl

Riprese professionali, non metto quelle amatoriali perchè per quanto ben fatti spesso e volentieri non rendono il complesso perchè gli schermi sono diversi e si muovono e per capire cosa succede bisogna vedere sia lui che gli schermi (tipo se si vede un outfit sembra un demente lui roflma nella scenografia e nella coreografia ha il suo perchè!)

http://video.repubblica.it/spe.....refresh_ce

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
62
30 aprile, 2016 - 10:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sì in effetti l'outfit va contestualizzato lollol

 

C'è un articolo di Giordano sul cartaceo che analizza tutto molto bene e centra diversi punti, se riesco a scansionarlo lo posto

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
1 maggio, 2016 - 2:11
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi sono tornato da poco dal concerto e bisogna dire che è stato proprio forte

Voce e canzoni già si sapevano, ma scenografie fantastiche, band ottima e coriste perfette. Davvero tutto di gran livello, un concerto degno di popstar internazionali 

clap2clap2clap2

 

 

L'unica cosa (ma forse mi sbaglio) non mi sembra abbia cantato tutte le canzoni dell'ultimo album, anzi ne ha saltate diversesadida

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
1 maggio, 2016 - 9:06
sp_Permalink sp_Print

Questa mattina su iTunes Album

#13 Le cose che non ho - Marco Mengoni
#30 Parole in circolo - Marco Mengoni
#76 Pronto a correre - Marco Mengoni

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
65
2 maggio, 2016 - 8:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

undri ha detto
Ragazzi sono tornato da poco dal concerto e bisogna dire che è stato proprio forte

Voce e canzoni già si sapevano, ma scenografie fantastiche, band ottima e coriste perfette. Davvero tutto di gran livello, un concerto degno di popstar internazionali 

clap2clap2clap2

 

L'unica cosa (ma forse mi sbaglio) non mi sembra abbia cantato tutte le canzoni dell'ultimo album, anzi ne ha saltate diversesadida

Non ha fatto Dove siamo, Le cose che non ho e Rock Bottom (che credo metterà invece nel tour europeo).

 

Ha voluto fare una cosa riassuntiva più del progetto dei due album, che una cosa riferita solo all'ultimo.

Ha detto che è stata dura buttare giù una scaletta, ma è contento dei brani che ha scelto (25 tra l'altro). laugh

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
66
2 maggio, 2016 - 9:07
sp_Permalink sp_Print

Io sono stata sabato sera a Padova e confermo le vostre impressioni, uno show di ottimo livello :) lui poi mi è sembrato davvero felice e rilassato, entusiasta dell'affetto della gente. Purtroppo il palazzetto di Padova non ha consentito "il volo" ma lui ha voluto comunque andare in mezzo alla gente a cantare in un giorno qualunque. Avrei voluto sentire anche Rock Bottom e Le cose che non ho, spero le inserirà in scaletta nel tour invernale. Alla fine ha omaggiato Prince cantando Kiss, cosa che non aveva fatto a Montichiari e che nessuno si aspettava (dopo Guerriero qualcuno stava già andando via perché sembrava fosse tutto finito). 

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
67
2 maggio, 2016 - 9:28
sp_Permalink sp_Print

Ciao. Andrò venerdì ad Assago, ho già visto in giro foto e video e mi sembra un concerto veramente di livello superiore.

" Ah ... anche poeta ! "

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
68
2 maggio, 2016 - 10:46
sp_Permalink sp_Print

Ho trovato il testo dell'articolo scritto da Giordano per Il Giornale, l'ha riportato lui sul suo FB:

MENGONI A OGNI TOUR
VOLA SEMPRE PIÙ ALTO
(E DA TRE ANNI
NON SBAGLIA UNA MOSSA)

Basta vederlo, questo palco del nuovo tour, per accorgersi di quanto Marco Mengoni sia in crescita esponenziale.

PalaAlpitour di Torino. Quasi dodicimila persone in platea e sugli spalti. Ventiquattro brani più sorpresa finale. E un tour da 15 date in Italia più qualche festival estivo e molte date autunnali anche in Europa. «È un concerto triathlon», ha detto lui emozionatissimo, quasi impietrito da tanta concentrazione, nel backstage prima di salire sul palco. Inizia con Ti ho voluto bene veramente, uscendo da quella sorta di velatura tecnologica che taglia in due il palco. E poi va avanti senza fermarsi un attimo, correndo a destra e sinistra, cambiando abiti, parlando al pubblico direttamente oppure attraverso registrazioni (tipo quella che precede Esseri umani: «Credo in una famiglia che ti accoglie, non ti giudica e si prende cura di te: questa è l'unica definizione che conosco»). E conferma di essere sempre Pronto a correre, come recita un suo titolo, macinando fatica e tormenti: «Il mio carattere mi rende sempre insoddisfatto, e credo che in futuro farò ancora di più, ma non parliamo di stadi, per quelli c'è ancora tempo».

In effetti, quando si presenta sul palco con abito nero e camicia bianca, ha l'armatura scenica di chi ha calcolato minuziosamente anche il più insignificante dettaglio: band quadrata e precisa con un batterista assai eclettico, presenza tecnologica importante ma non invasiva, scaletta calibratissima (quasi a chiudere un cerchio ideale, finisce con la sublime Guerriero che era il brano d'apertura della prima tranche del tour) e colpo di scena. In più, ci sono due coriste che danno una decisa impronta soul a tutto il concerto, ma soul vecchio stile quindi concreto, ambrato, sensuale (si nota nell'originalità della cover di Freedom). E mentre scorrono Non me ne accorgo, Nemmeno un grammo e Parole in circolo (cantata in coro da tutto il PalaAlpitour), la musica racconta la storia di un ragazzo di Ronciglione, un ex barista timidissimo e creativo, che al festival di Sanremo 2013 era arrivato al tipico e pericolosissimo bivio dell'artista piuttosto conosciuto ma in cerca di consacrazione: da una parte il trionfo. Ma dall'altra l'oblio. Da allora, ha vinto il Festival con L'essenziale, ha sfidato Justin Bieber agli Mtv Ema dell'anno scorso costruendosi un seguito di fan come raramente si incontra: fedele ed entusiasta.

Insomma, una favola come ogni tanto succede nel pop. E, come poche volte capita, meritata fino in fondo perché, vox populi, Marco Mengoni è sicuramente uno dei più talentuosi in circolazione. Parlandogli si fatica a fare l'identikit perfetto della sua creatività. È molto più semplice capirlo quando è sul palco, ossia nudo al cento per cento, quasi indifeso davanti al suo pubblico. Uno scambio continuo di feedback, qualcosa che va oltre il semplice legame fideistico tra artista e ascoltatori per arrivare fino alla costruzione di una sorta di community che ha un codice di comunicazione molto particolare. E molto intenso. Perciò figuratevi quando Marco Mengoni inzia a volare, sì, quando inizia letteralmente a volare sulle teste degli spettatori seguendo due megaschermi sospesi a mezz'aria fino a raggiungere un altro piccolo palco a metà platea: l'apoteosi (la più applaudita quella durante Pronto a correre). E se non sono nuove le apparizioni su di una poltrona issata in cima al palco o l'utilizzo della app grazie alla quale il pubblico illumina il palazzetto a tempo di musica (durante Dove si vola), è del tutto inedito l'omaggio a Prince, omaggio tra l'altro così inatteso che lo stesso Mengoni non ne aveva accennato neanche prima di iniziare lo show. Insomma, finita l'intensissima e quasi tribale Guerriero, accese le luci e quasi rassegnato il pubblico a uscire dal PalaAlpitour, Mengoni e la band sono riapparsi per una Kiss intensissima, venata di malinconia in omaggio a Prince «mio idolo di sempre» e, soprattutto, del tutto priva di quella retorica che spesso farcisce i tributi post mortem. In poche parole, il concerto della maturità di un artista neppure ventottenne che oggi arriva in radio con un singolo scritto da Giuliano Sangiorgi (Solo due satelliti) e che si porta in dote una delle caratteristiche più preziose per un artista: l'imprevedibilità. Oltre al desiderio caparbio di non rinunciarci mai.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
69
2 maggio, 2016 - 10:49
sp_Permalink sp_Print

Questa era la data di ieri all'Unipol Arena a Bologna excited

 

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
70
2 maggio, 2016 - 11:00
sp_Permalink sp_Print

#Mengonilive2017 negli stadi?ahh Per quanto lui dica di non sentirsi pronto, mi sembrerebbe la naturale evoluzione di questo tour. Mentre le date primaverili proseguono, i biglietti per quelle invernali diminuisconoclap

seua84
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4566
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
71
2 maggio, 2016 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

Ieri ero a Bologna...lui è spettacolare!clap2clap2clap2

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
72
2 maggio, 2016 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

Ho letto che ci sono stati svenimenti in parterre, sia a Padova che a Bologna, per la calca whatsorpreso

Sul sito dell'Unipol Arena hanno pubblicato questa foto (spero che si veda)

Image Enlarger

" Ah ... anche poeta ! "

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
73
2 maggio, 2016 - 15:15
sp_Permalink sp_Print

Ronnie ha detto
#Mengonilive2017 negli stadi?ahh Per quanto lui dica di non sentirsi pronto, mi sembrerebbe la naturale evoluzione di questo tour. Mentre le date primaverili proseguono, i biglietti per quelle invernali diminuisconoclap

Non so se nel 2017, ma nel 2018 di sicuro :D

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
74
2 maggio, 2016 - 15:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sta facendo risultati enormi con il tuor. Non c'è nulla da dire. Anche io lo vedo fare un tuor negli stadi... e se pensiamo che Tiziano Ferro è arrivato a farlo dopo 15 anni di carriera... insomma rendiamoci conto del livello. Magari non sarà un tuor di 12 date negli stadi. Ma 5/6 date più tranquillamente farle.

Certo, dipende anche da lui. Se dice di non sentirsi pronto potrebbe anche continuare con i palazzetti. E magari fare solo due date negli stadi (San Siro e Olimpico). 

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
75
2 maggio, 2016 - 16:08
sp_Permalink sp_Print

Signorina Silvani ha detto
Ho letto che ci sono stati svenimenti in parterre, sia a Padova che a Bologna, per la calca whatsorpreso

Si a padova hanno portato via due persone dal parterre. Tra l'altro è stato lui ad accorgersene e a segnalarlo smile

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
76
2 maggio, 2016 - 16:18
sp_Permalink sp_Print

Un po' di post di gente che lavora con lui...

http://instagram.com/p/BEwfRv2DFfj/

http://instagram.com/p/BE4dd_mxYM1/

(Franceschina che mi piacia heart smitten)

http://instagram.com/p/BE1ink7mo9i/

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
77
4 maggio, 2016 - 9:13
sp_Permalink sp_Print

Fotina di ieri al Mandela Forum a Firenze:

 

e tweet della moglie del grande Tamburini 

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
78
4 maggio, 2016 - 9:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

foto da Instagram:

 

In alcuni articoli ho letto che questo show tiratissimo ( -si muove come il miglior Peter Gabriel, quello di “Shock the Monkey” per intenderci- Renato Tortarolo per Artslife) è possibile solo perchè Marco si allena molto. Direi che salto in alto ci siamo lollol

Image Enlarger

 

Image EnlargerImage Enlarger

Peter Cornacchia

Image Enlarger

Barbara Comi

Image Enlarger

 

Giovanni Pallotti

Image Enlarger

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
79
5 maggio, 2016 - 8:53
sp_Permalink sp_Print
carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
80
5 maggio, 2016 - 22:58
sp_Permalink sp_Print

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Fob92, Bluex, NicksFactor, Olimpico85, MattyXD, Giulio23, Danieletw, jackdol, Nexit1, Going19, Francesco, iamplet, mentirosa, Manu, Francesco285
363 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363831

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account