Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Marco Mengoni - Mengoni Live 2016
dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
81
7 maggio, 2016 - 2:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

No, non ho visto eros.

pensavo di trovare migliaia di ragazze in ogni dove... Invece nelle tribune ero sommerso da sciure (più maleducate di molti ragazzi) con la maglietta ufficiale e bandana. Una cosa mai vista. Neanche dalla Michielin rofl

 

Io non sono rimasto soddisfatto al 100% sadida

le 3 cover* centrali mi sembravano totalmente fuori contesto, allungate all'infinito, ripetitive e noiose. Ho notato che molti sono andati in bagno rofloppure che rimanevano fermi dicendo "quando si va oltre?" Solo un centinaio si muovevano in tutto il forum. Dall'altra parte invece le sue canzoni non sono mai state allungate come intermezzo per cambio di costume.

La scenografia MEH. Quando si muove è una figata unica. Però non puoi cantare il primo minuto di metà delle canzoni in scaletta dentro un cubo dove nessuno ti vede. Inoltre i contributi/video erano proprio basic

Le canzoni belle c'erano tutte.

Esplosiva PAC. Peccato per "una parola" che, seppur caricatissima, col ritornello si spegneva perché nessuno riusciva a cantarla.

Dopo quello della Michielin ho comprato subito il biglietto per Ottobre, qua non credo che lo ricomprerò. Anche se la Costanza, la sciura di fianco a me, ha detto che lei ha già quello dell'Arena e che comprerà anche quello di novembre.

 

*EDIT: non erano 3 cover ma solo 1 + 2 canzoni brutte lmao

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
82
7 maggio, 2016 - 3:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono appena tornata da Assago. Concerto STRE-PI-TO-SO !!!

Mi sono divertita un sacco, ho cantato e ballato e pure riso come una scimmia quando gli si sono rotti i calzoni ahh_gifahh_gifahh_gif

Voce strepitosa, grandissime scenografie (mi hanno confermato che le ha tutte ideate lui) e lui scatenato sul palco. Il pubblico poi è uno spettacolo nello spettacolo.

dede_91 ha detto

le 3 cover centrali mi sembravano totalmente fuori contesto

Scusa ma quali sarebbero le 3 cover centrali ?? whatwhatwhat

Nella parte centrale del concerto di cover ne fa una ed è Freedom di Pharrell Williams, le altre due sono canzoni sue : Tonight (dall'album Solo 2.0) e I got the fear (dall'album Pronto a correre)...

A meno che abbia fatto altre 3 cover... ma io non sono andata mai in bagno (e nemmeno nessuno in tutto il mio settore talpatalpatalpa) e quindi non mi sono persa nulla. Forse si tratta di un caso di scarsa conoscenza del repertorio kiss

L'altra cover è stata Kiss alla fine. clap

E poi boh... "Dall'altra parte invece le sue canzoni non sono mai state allungate come intermezzo per cambio di costume" . Facendo solo una cover (Freedom) in mezzo al concerto, per cambiarsi d'abito utilizza le code strumentali di In un giorno qualunque, per mettersi poi l'abito di Tonight e la coda de La valle dei re per mettersi l'abito optical. Se poi queste due non sono canzoni sue, vuol dire che io ho visto un altro concerto. sadida 

Prenderò pure un biglietto per Assago a novembre, perché evidentemente devo stare più attenta. mess
Magari sarò vicina alla sciura Costanza, che con me di fianco di sicuro si divertirà di più. lmao

Image Enlarger

" Ah ... anche poeta ! "

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
83
7 maggio, 2016 - 10:52
sp_Permalink sp_Print

dede_91 ha detto

*EDIT: non erano 3 cover ma solo 1 + 2 canzoni brutte lmao

Sì, ci sta.

Ci sta nel senso che, su 13.000 persone che hanno apprezzato con applausi, urla e boati le due canzoni (che tra l'altro sono tra le performance preferite dal fandom, Tonight in versione black e I got the fear in versione pazzesca)  ci può stare che una persona non la pensi come le altre 12.999

Ci sta.

" Ah ... anche poeta ! "

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
84
7 maggio, 2016 - 11:12
sp_Permalink sp_Print

Hai appena vinto il premio KINGONI DEL 2016! clapclapclap

Che figura di m*rda essermi dimenticato di due sue canzoni brutte plsnot

mio errore piango2 rimango dell'opinione che fossero troppo lunghe ed allungate fino allo sfinimento sadida

La cosa del cambio abito e delle code era una cosa positiva sadida oppure negativa se si considerano che le due super lunghe erano orrende plsnot

La Pau allunga le canzoni ogni 5 per cambiarsi (però canzoni famose lmao)

Comunque dal vivo è bravissimo e sa tenere benissimo il palco.

però non offendetevi se qualcuno critica qualcosa sadida

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
85
7 maggio, 2016 - 12:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

No no, non mi sono offesa, figurati, ci vuole ben altro per offendermi. Io sono solo molto divertita.

Se ho vinto il premio KINGONI 2016 ne sono felice, farò di tutto per non farmi scippare il trofeo almeno fino al 31 dicembre ahh_gifVuoi mettere la soddisfazione di avere questo onore?

Sul fatto che In un giorno qualunque e La valle dei Re non siano abbastanza famose per essere allungate per il cambio d'abito hai ragione, magari la prossima volta lo farà con L'essenziale.
Tra l'altro penso che ieri si sia registrato il DVD, c'erano telecamere mobili e due giraffe. Stasera probabilmente faranno altre riprese e forse anche all'Arena, almeno spero. Tu che dici?

" Ah ... anche poeta ! "

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
86
7 maggio, 2016 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

 Ma per chi mi hai preso?plsnot

io ho tutti i CD di Mengoni piango2 solo che le canzoni più brutte (a mio avviso) non le metto su iTunes e sull'ipod e mi dimentico della loro esistenza lmao

La Valle dei Re capolavoro live excited mi è piaciuta tantissimo. Anche nemmeno un grammo, resti indifferenti, ricorderai l'amore, pac, io ti aspetto, non passerai e guerriero. Non ho detto che non sia un bel concerto, solo che mi aspettavo qualcosa di wow piango2 ed invece ha cannato le 3 in inglese che mi hanno fatto perdere tutta la magia piango2

e l'app che non funzionava (solo a mepiango2)

Intendevo dire che forse avrei preferito allungate canzoni più famose rispetto alle 3 in inglese. Un pronto a correre in loop excited

comunque credo che farà un live che uscirà a novembre. Si spiegherebbe il tour invernale. Hanno ripreso molte volte il pubblico (c'erano telecamere anche sugli spalti). 

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
87
7 maggio, 2016 - 12:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sì, sono d'accordo, sicuramente esce il DVD a novembre in concomitanza con il tour. Probabilmente farà un cofanetto con i due dischi+DVD. Nel caso sono curiosa di vedere come verrà conteggiato per le certificazioni, se con il primo disco, con il secondo o come disco a parte.

Non solo c'erano telecamere dappertutto, ma anche il pubblico era parecchio illuminato dalle luci, cosa che non succede nelle altre date, indizio in più per pensare al DVD.

Io spero di essermi nascosta bene ogni volta che mi passava davanti la giraffa...

coolcoolcool

" Ah ... anche poeta ! "

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
88
7 maggio, 2016 - 13:01
sp_Permalink sp_Print

Io mi sentivo super osservato con tutte quelle luci accese what

e speriamo che non mi abbiano ripreso durante pac perché ho guardato malissimo la signora Costanza lmao

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
89
7 maggio, 2016 - 13:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

http://instagram.com/p/BFE_p_gQdRj/

La figlia di Roby e ufficio stampa RTL, Valentina Facchinetti

http://instagram.com/p/BFE-6oMK7VV/

ahh_gif(p.s. non deve essere questa Costanza??? ) ahh_gif

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
90
9 maggio, 2016 - 9:05
sp_Permalink sp_Print

Vi posto alcune recensioni del tour, così se volete leggerle le trovate qua:

 

Panorama

 

 

Del #MengoniLive2016 è già stato detto tanto. Delle nuove tecnologie che sono presenti sul palcoscenico, del fatto che la produzione internazionale 2.0 che sta alla base di questo show siano difficili da trovare nel nostro Paese, del momento in cui Mengoni riesce a spostarsi continuamente da uno stage all'altro. Ma quello su cui forse non abbiamo riflettuto abbastanza a lungo è il fatto che il #MengoniLive2016 rivoluziona il concetto di pubblico.

Sì, è proprio così. Che tu sia un fan della prima ora (e, quindi, continui a twittare chiedendo a Mengoni che inserisca anche Credimi ancora nella setlist) o che tu conosca Mengoni solo di nome, se sei lì, in quel palazzetto, in quelle due ore abbondanti di live non puoi restare passivo, seduto ad applaudire di tanto in tanto. Tutte le tecnologie presenti nello show non sono capricci di Mengoni per "assomigliare" agli artisti di caratura internazionale, ma forse è proprio da queste icone che ha imparato una cosa: il concerto non dev'essere un momento in cui si dimostra qualcosa a qualcuno. È condivisione estrema di ciò che si canta (e, quindi, di ciò che si ha vissuto e si vive) con tutti. Un tentativo di abbraccio a tutti, uno per ognuno.

Così, il fatto che in alcuni momenti dello show Mengoni chieda di aprire l'app "Marco Mengoni" (una delle idee più geniali di tutte) per accedere all'area "Live", diventa un ulteriore modo per avvicinare il pubblico a sè, per dare a ognuno la responsabilità e la (piacevole) possibilità di contribuire a un momento importante del concerto. Con i propri telefonini, infatti, accedendo all'app ufficiale del cantante, si poteva creare un'atmosfera unica, con gli smartphone che - a tempo con la musica - realizzano una bellissima coreografia di luci, come avviene in Mai e per sempre.

 

Il live si apre con Ti ho voluto bene veramente. Un inizio davvero forte. Poi Non me ne accorgo, Nemmeno un grammo e la nuova hit Parole in circolo. Come già detto, lo show si svolge su due palchi differenti: quello principale (dove Mengoni resta per la maggior parte del live) e un palco circolare, in mezzo al parterre. Ogni brano ha un'attenzione particolare per la parte visual e per il concetto che si vuole veicolare. Per questo motivo, il palco si trasforma, così come si trasforma lo stesso Mengoni durante il concerto.

Esseri umani (brano che Mengoni canta seduto su una poltrona appesa in aria) è introdotta da un emozionante video in cui il cantante legge una sorta di "Credo" laico: "Credo nel dovere di ciascuno e credo nei diritti uguali per tutti. [...] Credo in chi lotta per i diritti degli altri. [...] Credo in chi ha perso la vita pur di non perdere le parole, credo nella storia che dovrebbe insegnare a tutti di non ripetere gli stessi errori. Credo nella famiglia, quella da cui tornare ferito per cercare conforto. Quella che non ti giudica, che ti abbraccia quando sei triste, che ti nutre quando hai fame, che ti copre quando hai freddo. Credo che questa sia l'unica definizione di famiglia possibile". 

Su #prontoacorrere, invece, un'altra sorpresa per i fan. Mengoni canta sospeso sopra al palco arriva dal mainstage al piccolo palco in mezzo al parterre, dove poi propone un momento davvero intimo. Forse il più emozionante dell'intero live: Mai e per sempre e In un giorno qualunque, accompagnato solo dalla chitarra, in mezzo alla gente, perchè per condividere un momento - a volte - basta sussurrare. Basta accarezzarsi con le parole.

 

Manca poco alla fine del concerto. Un Mengoni inedito con I got the fear e Freedom (vero capolavoro). Infine, un'intensa Non passerai, l'ultimo singolo Solo due satelliti (scritto per lui da Giuliano Sangiorgi),L'essenziale e La Valle dei Re. Unico appunto da fare: verso la fine del live sembra che venga a mancare un po' di ritmo. Per fortuna, arriva la bellezza di Io ti aspetto (che live è sempre sconvolgente) che - con un'esplosione di coriandoli - sancisce che siamo arrivati alla fine del concerto.

C'è tempo per un ultimo saluto. Quello con Guerriero. Perchè chi lotta, sa come salutarsi. 

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
91
9 maggio, 2016 - 9:06
sp_Permalink sp_Print

Onstage

Marco Mengoni a Milano non ne ha (di nuovo) sbagliata una

 
marco-mengoni-milano-6-maggio-2016-recensioneImage Enlarger
alternative.jpg&w=100&h=100&a=t
di Denise D'Angelilli
Foto di Cristina Checchetto
Mediolanum Forum, Assago (Milano), 6 maggio 2016. Il #MengoniLive2016 è uno show mozzafiato, di quelli che non ti aspetti. Non perché Marco Mengoni non sia un artista di ottimo livello, non perché non sia in grado di tenere il palco, ma perché ti catapulta in unaproduzione internazionale e in una macchina perfetta che forse in Italia vediamo troppo poco spesso. Quando a X Factor Marco Mengoni ha cantato Psycho Killer ricordo di aver pensato “oh, questo è bravo forte e farà strada”. Poi X Factor l’ha vinto, ma questo c’entra poco, e sono arrivate le ballate, Sanremo, e tutto ciò che conosciamo bene. L’aspetto interessante di Mengoni, però, è che racchiude perfettamente in sé entrambe quelle sfaccettature, infatti lo show si alterna tra la sua parte bianca e la sua parte nera, tra un brano acustico e uno in cui si scatena sculettando. Non c’è più il Re Matto ma c’è ilGuerriero, un artista (finalmente) completamente consapevole delle proprie enormi capacità, sciolto, rilassato.

Due ore e un quarto di show in cui c’è davvero tutto. Inizio a bomba con Ti ho voluto bene veramente con Mengoni racchiuso in un cubo mentre sta immobile, posizione che non ripeterà più per tutto lo show. E non c’è modo migliore per partire del “così sono partito per un lungo viaggio”. Seguono una Non me ne accorgo rinnovata e Parole in circolo cantata all’unisono con i presenti. “Libero libero libero, mi sento libero”, e si vede Marco, fidati che si vede.

I brani più profondi sono introdotti da dei piccoli monologhi. Prima di Esseri umani la voce del cantante parla di famiglia, di coraggio, di valori, de “l’amore che ha vinto, vince e vincerà”, e quasi quasi agli esseri umani ci credo anche io. La canta seduto su una poltrona sospesa nel vuoto. Dove si vola all’inizio è irriconoscibile, con un arrangiamento completamente diverso, quasi a voler dire hey, io sono sempre lo stesso e non scorderò mai chi ero, ma sono cresciuto e sono cambiato. Il primo momento interattivo è arrivato: basta aprire l’app per ritrovarsi catapultati in un turbinio di luci intermittenti.

Per Pronto a correre Mengoni si presenta sospeso in aria e poco dopo atterra sul secondo palco, posizionato al centro del parterre. “Mi sembro James Bond”. è qui che sembra rendersi davvero conto di dove si trova, quando è più vicino ai suoi fan, al suo esercito, quando tutto intorno non c’è spazio per una singola persona in più. Il regalo per quei fan così agguerriti e innamorati arriva su Un giorno qualunque, quando scende tra la folla. Ritorna sul primo palco per I Got the Fear in cui non risparmia dei passi di danza, che gli costano però un paio di pantaloni. “Ne ho rotto un altro paio, capita quando ti diverti troppo” e mentre si va a cambiare “me se vede tutto” si sta cinque minuti buoni in attesa, ed è una sensazione strana, come quando a Natale devi aspettare che sia finito il pranzo per dover scartare i regali.

Il “la la la la la” di Freedom di Pharrell inizia a risuonare nel Forum ed è qui che si capisce di che pasta è fatto. La dedica alle donne perché “secondo me le donne l’hanno aspettata fin troppo la libertà!” E da donna mi viene da dire: grazie, e quanto hai ragione. Si torna per un momento nell’atmosfera intima già accarezzata in precedenza con Non passerai, cantata con l’accompagnamento del piano e delle due incredibili coriste donne. Siamo in dirittura d’arrivo ed è ora di far dimenticare al pubblico che sono già le undici di sera, e quale modo migliore della doppietta La nostra estate – Io ti aspetto. Coriandoli cadono dal soffitto, saltelli sul palco e sotto al palco, ringraziamenti, emozione, saluti di rito. Quando pensi che tutto sia finito Marco torna sul palco vestito daGuerriero e intona l’omonimo successo, anche se io personalmente il finale lo avrei lasciato alla festa di Io ti aspetto.

Le luci si accendono, il Forum inizia a svuotarsi, sugli schermi scorrono i nomi di chi ha lavorato duramente per far sì che lo show fosse perfetto. Poi, d’improvviso, a luci accese, Mengoni torna sul palco e si scatena con Kiss, doveroso omaggio a Prince. Ecco, ieri sera avete imparato un’altra lezione importante: non si abbandona subito la nave, un po’ come al cinema: alla fine dei titoli di coda, spesso, c’è la parte migliore.

Siamo ancora lontani dagli show internazionali, siamo lontani da Justin Timberlake, ma ci stiamo avvicinando velocemente alla meta. Ci stiamo abituando a un nuovo tipo di show, più moderno, più in linea con i grandi artisti che parlano una lingua diversa dalla nostra. Ci siamo abituando al 2.0, ai visual, all’importanza di avere una band. Ci stiamo arrivando anche noi, c’è Jovanotti, c’è Tiziano Ferro, c’è Cesare Cremonini, e subito sotto c’è lui, Marco Mengoni, che ormai non ha davvero niente da invidiare a nessuno.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
92
9 maggio, 2016 - 9:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

dalla rassegna stampa della App, Il Secolo XIXImage Enlarger

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
93
9 maggio, 2016 - 9:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il Messaggero, sempre dall'App

Image Enlarger

 

Il Giorno

Image Enlarger

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
94
9 maggio, 2016 - 9:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vabbeh per chi volesse, metto i link delle rassegne stampa cartacea e online.

Sono veramente felice del consenso che sta avendo questo tour, anche da parte di chi non ha amato Mengoni proprio dall'inizio ma ci ha messo un po'.

 

Carta Stampata

 

Rassegna stampa Online

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
95
9 maggio, 2016 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

heartsmittenhearthugsmittenhugheart

Image Enlarger

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
96
10 maggio, 2016 - 11:16
sp_Permalink sp_Print

Ma è hearthearthearthug

 

beccatevi questo atto ginnico lollollol

Image Enlarger

 

Ad Assago/3 hanno messo in vendita i posti a visibilità limitata

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6557
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
97
10 maggio, 2016 - 13:09
sp_Permalink sp_Print

Grande sto ragazzo. Chissà se un giorno potro' mai assistere ad un suo concertopiango2

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
98
11 maggio, 2016 - 11:02
sp_Permalink sp_Print

Vi prego posso morire dopo Cattelan si è flashato col kazoo roflrofllmaolmaolmao

 

Image Enlarger

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
99
13 maggio, 2016 - 19:02
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto

Ad Assago/3 hanno messo in vendita i posti a visibilità limitata

E' da qualche giorno che è ritornato in top ten anche per le vendite su Ticketone. Questa tranche di tour (è ancora disponibile solo un po' di parterre per Livorno) sta facendo vendere i biglietti per quello invernale e per i due festival estivi di Luglio.

Ieri sera alla prima delle due date romane c'erano Adriano Bettinelli, Michele e Andreas della squadra blu e i coniugi Peparini

http://instagram.com/p/BFUYSar.....PCY/?hl=it

C'era anche la famiglia Balzaretti/Abbagnato

http://instagram.com/p/BFUsrYpG8Jl/

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
100
14 maggio, 2016 - 16:42
sp_Permalink sp_Print

Salto da fermo, ieri al Palalottomatica, durante La valle dei re sorpreso

" Ah ... anche poeta ! "

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, vincy, Alessandra92, rege, Carlo B, Paul, thatdamngigi, Peppe26, Nikko23, mentirosa, Manu, TrediciMotivi
257 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32205

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26199

Posts: 1365150

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account