
Utente
9 settembre, 2013
OfflineYawn
sarà solo il quarto o quinto sfogo del genere che ho letto 'sta settimana fra gente esclusa giovedì sera e (presumibilmente) esclusa giovedì prossimo.
Per carità capisco che ci sia rimasto malissimo, e pure la settimana scorsa l'avevo scritto che gli editors a mio parere hanno commesso uno sbaglio ENORME a montare il suo provino come è accaduto, perchè han fatto passare la sua audizione "alterando" i fatti per raccontare una cosa che in realtà non è avvenuta - ma cosa cavolo spera di ottenere, dopo due settimane a postare, ripostare e condividere dovunque questa storia? Considerato il fatto che gli è stato dato più spazio di quello che, a posteriori, il suo percorso avrebbe oggettivamente meritato: c'è stata gente che col suo stesso percorso (eliminato ai pre-Bootcamp senza arrivare alla Six Chair Challenge) è stata a malapena inquadrata, a prescindere dalla standing ovation che può avere strappato ai provini. Lo dico anche perchè appunto, come ogni anno, Danilo non è l'unico che si è lamentato del montaggio del programma, ma con 6 edizioni Sky alle spalle ormai dovrebbero averlo capito tutti come funziona: X Factor è un programma che almeno in questa fase si pone come primo obiettivo quello di raccontare una storia, che come tutte le storie ha i propri protagonisti, personaggi secondari e "comparse". Se arrivi al pre-Bootcamp davanti a Manuel Agnelli e ti distruggi tirando una stecca assurda su L'Immensità di Don Backy non puoi aspettarti che ti venga data la parte di Lorenzo Fragola
paradossalmente, ecco, son più portato ad empatizzare con quei concorrenti che giungono alla sfida delle sei sedie senza venire mostrati nemmeno un secondo (logicamente, perchè venendo questi eliminati in maniera "neutra" il programma non ha interesse a fare appassionare troppo il pubblico a concorrenti/storylines che poi si chiudono in un taglio prematuro, a meno che non ci sia veramente un provino di livello altissimo - vedi Federico Pagano #XF8 - o una storia da raccontare - vedi Mariam Hathouti di quest'anno) a discapito di innumerevoli freak.
Alla fine della fiera io penso che Danilo i montatori di XF li debba soltanto ringraziare, perchè senza la possibilità di raccontare questa storia certo non avrebbe potuto raggiungere le persone che adesso sanno che lui esiste e se vogliono, possono andare ad ascoltarselo e farsi su di lui un'opinione non mediata dal mezzo televisivo. Se il suo provino non fosse stato neppure mostrato (e poteva succedere) ma pure se ne avessero fatto vedere cinque secondi di sfuggita, sicuro a quest'ora il nome Danilo D'Ambrosio lo conosceva un CENTESIMO delle persone che ne hanno sentito parlare grazie a X Factor. E quindi per me fare tanto il rebel without a cause che da una parte vuole distaccarsi dal programma e da tutta l'esperienza ma dall'altra continua a parlarne da tipo quindici giorni in svariate sedi (è lui stesso che dice "non vorrei continuare questa polemica, ma ci tengo che sappiate vedere cosa sono in grado di fare", come se ci fosse un collegamento diretto fra il suo talento e il torto subito) lascia un po' il tempo che trova, non so per voi. 

Utente
21 aprile, 2015
Offline@ge_aldrig_upp volevo vedere te comparire in televisione e vedersi rovinare la reputazione ingiustamente, con conseguenze morali dal punto di vista individuale e sociale se consideriamo che questo ragazzo ha una vita.
Sarebbe stato più "carino" non far vedere nessuna esibizione, almeno non avrebbe fatto brutta figura e magari lui non avrebbe avuto nulla da dire.

Banned
7 agosto, 2013
OfflineChe bellezza!
Se gli "aspetti controversi" che caratterizzino Amici li ho, come tanti altri, sempre potuti "bersagliare", negli ultimi tempi sto divenendo più e più consapevole che pure intorno ad XF ci siano vari aspetti notabilmente "disdicevoli", ma solo meno visibili.
Quest'ultimo programma si è sempre evitato una certa stigma ma, già solo tra questi montaggi (queste bugie) e tutto il discorso del vincolo Fremantle ecc., sembrerebbe che pure XF forse dovrebbe meritarsi reputazioni e snobismi quasi similari.
edit: sì, ahahaha, il punto di vista estroso di ge_aldrig_upp lo si potrebbe in prendere considerazione se la visibilità in più il tizio la potesse monetizzare chissà come.
Tra non visto e visto per un minuto atto ad esser spernacchiato, specie con tutti i casting di talent e affini che ci siano oggigiorno, in tal senso cambia poco e soprattutto dubito cambi in positivo: tutti si saranno dimenticati comunque di lui nel giro di 2 giorni ecc..
Non è che grazie a ciò si farà 100K euro in serate nei prossimi 3 mesi, ma manco 20K.
Al netto gli resta l'ingiustificata presa per i fondelli, e stop.

Banned
7 agosto, 2013
Offlinetore ha detto
ge_aldrig_upp volevo vedere te comparire in televisione e vedersi rovinare la reputazione ingiustamente, con conseguenze morali dal punto di vista individuale e sociale se consideriamo che questo ragazzo ha una vita.
Sarebbe stato più "carino" non far vedere nessuna esibizione, almeno non avrebbe fatto brutta figura e magari lui non avrebbe avuto nulla da dire.
Concordo.
Addirittura il montaggio tarocco sgamato dal vestito diverso di Arisa. Che scorrettezza.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Topic già presente. Eccolo. Chiudo.

Utente
9 settembre, 2013
Offlinetore ha detto
@ge_aldrig_upp volevo vedere te comparire in televisione e vedersi rovinare la reputazione ingiustamente, con conseguenze morali dal punto di vista individuale e sociale se consideriamo che questo ragazzo ha una vita.
Sarebbe stato più "carino" non far vedere nessuna esibizione, almeno non avrebbe fatto brutta figura e magari lui non avrebbe avuto nulla da dire.
Due settimane fa scrissi:
Questo sicuro, ma nel caso di Danilo penso abbiano agito in maniera scorretta e lesiva della sua immagine. Non essersi attenuti alla realtà dei fatti da una parte non cambia niente nella gara in sè - visto che Danilo in fin dei conti è andato fuori, anzi non mi stupirei se facessero pure vedere la sua esibizione ed eliminazione ai pre-Bootcamp. Ma dall'altra non aggiunge niente al racconto del programma, perchè appunto di freak da sputtanare ne hanno già tanti senza dover per forza aggiungere pure quelli che sono andati bene - e in più trovo che falsare la realtà in questo modo sia anche moralmente scorretto nei confronti di un ragazzo che si è messo in gioco per sè stesso, ma allo stesso tempo anche al servizio della trasmissione (perchè senza concorrenti non c'è X Factor). Anche perchè poi si rischia, come in questo caso, che la persona coinvolta pianti un giustificatissimo pistolotto sui social, ottenga visibilità e faccia perdere credibilità al franchise stesso.
e lo penso ancora. Sicuramente gli autori al montaggio si son comportati in un modo scorretto con Danilo e questo penso nessuno lo metta in discussione.
Però d'altra parte mi stupisce che tutta questa gente si metta in gioco non sapendo, dopo appunto 6 edizioni di X Factor targate Sky, a cosa va incontro - anche perchè non è la prima volta che capitano cose del genere, malgrado finora non abbiano avuto la stessa risonanza.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
352 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48858
pesca: 34931
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27942
Posts: 1440026
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23396
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In





