Please consider registering
Guest










Utente
24 ottobre, 2013

E' da un po' che ci penso e il successo di Michele dopo aver abbandonato la Sony mi ci ha fatto riflettere di più. E' vero che nel suo caso è stato molto d'aiuto il fatto che si sia reinventato come youtuber, ma se pensando alle ultime edizioni sembra che la Sony non sia interessata a investire su questi talent. Mi danno sempre di più l'idea di essere abbandonati dopo il programma. Forse sarà anche per il fatto che ogni anno la sony si ritrova nuovi talent senza aver prima sistemato quelli dell'anno precedente
Pensate che se potessero scegliere (un po' come succede ad Amici per intenderci), potrebbero avere più possibilità di farcela?

Utente
11 novembre, 2015

Penso che si vede subito se la Sony ha qualche interesse a far bene o meno, quindi credo che almeno la possibilità di liberarsi senza problemi a partire già dal secondo anno post talent sarebbe importante (ma non accadrà mai).
La stessa cosa secondo me vale per quelli che non vincono, che hanno comunque questi contratti Sony che non ho capito per quanto durano, ma fatto sta li bloccano per troppo tempo e questi quando sono liberi di fare ciò che vogliono ormai non se li ricorda nessuno e per loro è peggio di prima di partecipare al talent perchè oltretutto hanno la T scarlatta tatuata in fronte...
Il problema si pone anche con quelli che non vincono. La Sony mi pare che abbia l'esclusiva su tutti. Peccato che non si impegni nemmeno un cicinin a promuoverli. Se i secondi, terzi, quarti classificati potessero firmare con altre case discografiche per un bell'album a pochi mesi da X Factor chissà che magari non saremmo pieni di meteore.


Utente
10 agosto, 2016

Discorso interessantissimo ed altrettanto complicato.
L'impressione che ho avuto io nelle ultime due edizioni è che la Sony non abbia voluto puntare più di tanto su due vincitori piuttosto "casuali". Intendo dire che si avverte la sensazione che sia Giò Sada che i Soul System abbiano vinto per fattori aleatori (l'unica alternativa credibile contro un duo troppo osannato dalle ragazzine, il gruppo che viene inizialmente eliminato e che poi non va mai al ballottaggio e solleva il trofeo, ecc.) e che quindi la Sony, conscia del fatto che questi concorrenti non hanno una fanbase definita, non si sia nemmeno impegnata più di tanto per promuoverli. Lo stesso discorso si potrebbe fare per l'ultimo vincitore di 'Amici', Sergio Sylvestre, sempre in seno alla Sony (consonanza ).
Però è anche vero che questo mio discorso crolla di fronte al fatto che i concorrenti che invece avrebbero una potenziale solida fanbase (Urban Strangers, Roshelle) siano anch'essi sotto Sony, ma allo stesso modo non vengano supportati.
Quindi il tutto è un enorme BOH. Sono molto confuso a riguardo.
Fondamentalmente credo che a meno che non ci sia un fenomeno manifestamente over the top (Marco Mengoni, ma anche una Chiara che trionfa in ogni puntata con percentuali da superstar internazionale), non ci sia una grande voglia di spendersi per promuovere i vincitori.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, NicksFactor, Waves of Music, Targaryen, KassaD1, shadow, anto1994, Marianna, Nikko23
466 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47658
pesca: 33913
KassaD1: 27134
xello: 25461
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Claudia
Klaudia
Jade McIntosh
Rishi Singh
Arya Khatri
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27290
Posts: 1411024
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23065
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn