
Utente
7 agosto, 2013
OfflineSu Facebook quello che pare essere il produttore/manager della band attualmente agli Home Visit di XFactor svela alcuni orribili retroscena sulla questione talent e vera musica.
https://www.facebook.com/larsenpremoli/posts/10209084062450156?pnref=story
Nei commenti trovate tutte le sue lamentele ed il suo sfogo. In pratica quest'anno pare facciano firmare i contratti a tutti i dodici finalisti fin da subito ed in particolare i Jarvis sarebbero stati i vincitori designati dalla Sony che avrebbe giocato il programma ed i daily praticamente solo su di loro, promettendogli sempiterna gloria. Loro però avendo già un produttore, una casa discografica e voglia di libertà si sarebbero opposti rifiutandosi di firmare il tutto, costringendo Alvaro a ripescare i Soul System.
Cosa simile a quello che era accaduto con Mr. Rain & Osso che avevano nascosto il loro rifiuto per i contratti proposti dalla trasmissione con una scusa casuale e permettendo così il ripescaggio automatico di Roberta Pompa.
Che ne pensate? Ok, è il segreto di Pulcinella ma quando viene fuori fa sempre rumore.
Nicks Lannister

Utente
9 settembre, 2013
OfflineNiente di nuovo sotto il sole, davvero - anzi a #XF7 era già venuto fuori un casino enorme per questa storia, non capisco perchè la gente dovrebbe stupirsi adesso 
Se verrà fuori che è realmente così mi stupisco comunque dell'editing che hanno avuto i Jarvis fino ad adesso. Va bene che son stati MTV Best New Generation Act e quindi non potevano proprio farli sparire nel nulla, però ecco se volevano che poi la gente non se la prendesse per la loro eliminazione mi sa che non ci riusciranno 
Comunque quel che mi fa specie è l'inconsapevolezza di tutta questa gente che si iscrive a un talent show senza minimamente pensare a ciò che questo comporta. Siamo nel 2016, su, non ha più senso continuare a tenere la testa sotto la sabbia e poi ritrovarsi in situazioni del genere.
Madò che disastro quest'anno con tutti sti "scandali",sembra X Factor UK.
A parte che mi ricordo che era stato già detto in altre parti che tutti i 12 concorrenti firmano il contratto con la Sony prima dei Live(Vedi Giusy,Noemi,Madh e gli Urban Stranger che non hanno vinto,ma sono sotto contratto e gli inediti/ep dei finalisti distribuiti ogni anno),avevo letto che Romina Falconi in un intervista disse di non averlo voluto firmare ai tempi di #XF6 e i capi alti e la produzione rispettarono la sua scelta,quindi perchè questi fanno "Bordello"??
Tra l'altro come dice Ge,non è una novità che loro puntino particolarmente su alcuni concorrenti e li risaltino con il montaggio di audizioni e bootcamp,ma fare i paladini della giustizia che si ribellano contro il sistema truccato e occulto della tv mi sembra un esagerazione,sopratutto quando abbiamo visto in varie edizioni che possono spingere quanto vogliono,ma se al pubblico non piaci o stufi ti taglianno subito,vedi vittoria di Giò Sada l'anno scorso.

Utente
23 aprile, 2016
OfflineDraco
soffro tantissimo. Lo adoravo. Ma anche se avessero dovuto firmare un contratto con la Sony, perchè non lo hanno fatto? Penso che la Sony fosse meglio della loro casa discografica attuale... Evidentemente il manager si è messo in mezzo e ha capito che li avrebbe persi, gli ha impedito di firmare questo contratto e adesso perde tempo a gettare fango e screditare tutta la produzione tramite facebook. X Factor esiste da tanto, e lui che è nell'ambiente dovrebbe già sapere come funziona

Utente
7 agosto, 2013
OfflinePikachu ha detto
Dracosoffro tantissimo. Lo adoravo. Ma anche se avessero dovuto firmare un contratto con la Sony, perchè non lo hanno fatto? Penso che la Sony fosse meglio della loro casa discografica attuale... Evidentemente il manager si è messo in mezzo e ha capito che li avrebbe persi, gli ha impedito di firmare questo contratto e adesso perde tempo a gettare fango e screditare tutta la produzione tramite facebook. X Factor esiste da tanto, e lui che è nell'ambiente dovrebbe già sapere come funziona
![]()
Beh, ti devi legare a loro per due anni, puoi fare musica e cose solo se autorizzato da loro, devi comporre ciò che piace a loro con i loro autori e se non vendi viene cestinato. Un po' quello da cui è scappato piangendo Michele.
La dignita artistica spesso viene distrutta.
Nicks Lannister
NicksFactor ha detto
Beh, ti devi legare a loro per due anni, puoi fare musica e cose solo se autorizzato da loro, devi comporre ciò che piace a loro con i loro autori e se non vendi viene cestinato. Un po' quello da cui è scappato piangendo Michele.
La dignita artistica spesso viene distrutta.
Però è anche vero che Michele oggi è conosciuto grazie a XF 
XF è un tritacarne: solo pochi escono illesi (o quasi), mentre gli altri verranno dimenticati.
Però XF ti dà visibilità e ti usa, ma se sei fra i più fortunati potrai vivere di musica.
Se sei tra i più sfortunati tornerai a casa a riprendere il tuo lavoro, se sei nella via di mezzo probabilmente farai qualche serata (la Michielin quando non aveva ancora pubblicato il primo CD chiedeva un po' per una serata...) e qualche soldino entrerà.
Se loro ci provano a vivere di musica da anni e non hanno mai avuto grandi risultati, probabilmente avevano bisogno di XF. Se no puoi continuare a fare le serate all'oratorio a 500euro. 
E' un meccanismo giusto? No, però lo sappiamo tutti che è così.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineE se ci ritrovassimo i Jarvis ad Amici? La Maria da donna intelligente qual è pensate si lascerà scappare un'occasione del genere? Amici nn t lega a nessun contratto discografico, è una vetrina (vedi Briga che aveva ed è rimasto con la honiro) e negli ultimi anni cercano gente già affermata, nn è più come quando lo fece Alessandra Amoroso. Per me ci ritroveremo la sorpresa

Utente
7 agosto, 2013
Offlineesmeralda ha detto
E se ci ritrovassimo i Jarvis ad Amici? La Maria da donna intelligente qual è pensate si lascerà scappare un'occasione del genere? Amici nn t lega a nessun contratto discografico, è una vetrina (vedi Briga che aveva ed è rimasto con la honiro) e negli ultimi anni cercano gente già affermata, nn è più come quando lo fece Alessandra Amoroso. Per me ci ritroveremo la sorpresa
Ne dubito fortemente per due ragioni:
1- Maria non ha nessun interesse a contrariare la Sony, e prendere una banda che li sta infamando anche se indirettamente no è che sarebbe apprezzatissimo......
2- Se tanto mi da tanto questi si sono fatti la nomea di rompiscatole e nessuna casa discografica e/o produzione televisiva vorrà averci a che fare.
Admin
7 agosto, 2013
OfflineSono DECENNI che è così, è il prezzo da pagare. Poi esperienze come quella di Michele Bravi insegnano che se le cose non vanno come dovrebbero ci si riesce anche a svincolarsi.
Puoi arrivare fino al LIVE per scoprire che è così e decidere che non ti sta bene? Ovvio che puzza di stunt pubblicitaria poi.
Comunque sì, Amici 16.
Addirittura scomodare Monina? ?
The struggle is real.
Beh mi verrebbe da dire che @Pikachu c'ha visto giusto, aspetto già i furboni che scriveranno "Vergognia utto truccato 11!1" come se avessero scoperto l'Eden.
E vi ricordo che ad Amici o sei vincolato dai contratti con le major o sei fuori alla prima del serale.

Utente
1 maggio, 2016
OfflineSarò poco artistica e molto pratica, ma questi che vogliono?
Pure io quando ho cominciato a lavorare mi sono dovuta sobbarcare cinque anni di apprendistato e una paga da fame, ma si accetta per iniziare sperando che ti vada bene.
Ci sono fior di artisti che venderebbero un rene per firmare cinque anni con la Sony e parliamo della Sony, non della casa discografica del mio fruttivendolo.
Se uno si presenta ad un talent è perchè vuole avere il successo popolare, essere noto e conosciuto al grande pubblico, altrimenti se ne sta a fare musica indipendente nei club o nei piccoli locali.
Presentarsi ad un talent, che è anche una trasmissione televisiva che ti dà enorme visibilità, e poi fare la vergine offesa è un controsenso.
" Ah ... anche poeta ! "

Utente
7 agosto, 2013
OfflineBumbalabee ha detto
Ne dubito fortemente per due ragioni:
1- Maria non ha nessun interesse a contrariare la Sony, e prendere una banda che li sta infamando anche se indirettamente no è che sarebbe apprezzatissimo......
2- Se tanto mi da tanto questi si sono fatti la nomea di rompiscatole e nessuna casa discografica e/o produzione televisiva vorrà averci a che fare.
Maria non deve rendere conto a nessuno tranne che a se stessa quindi via la Sony ci sono altre 100 case discografiche che possono prendere i ragazzi di Amici e i Jarvis hanno potenziale, belle facce (il cantante spacca) e le polemiche (e i rompiscatole) sono sempre state il pane quotidiano ad Amici!
Quello che stanno dicendo non è diffamazione se corrisponde alla realtà dei fatti e io credo proprio che sia la verità altrimenti chi gliel'avrebbe fatto fare di non prendere parte a un programma in cui avrebbero spiccato? Sarebbero stati deficienti!

Utente
9 settembre, 2013
OfflineOra io capisco che questi a X Factor non pensavano neppure di andarci e son stati reclutati dalla produzione stessa (ormai cosa normalissima pure a XF, e per vie traverse so che succede pure a IGT :/ ) ma cavolo, se fin dall'inizio sai di non essere disposto a stare alle regole del gioco, evita proprio di giocare.
Poi boh, loro fanno musica insieme da anni e sicuramente avranno un'idea ben definita su dove vogliono andare e cosa vogliono fare, però credo che il tempo dirà se questa mossa (che alcuni sulla loro pagina FB già paventano essere una trovata pubblicitaria, anche perchè adesso sapete la copertura mediatica e le possibilità che avranno, altro che "nomea di rompiscatole" dato che il successo di XF dà fastidio a molti) avrà pagato. Però ecco, pure se mi piacevano, sono abbastanza convinto che il mondo possa tranquillamente andare avanti anche senza di loro. Lo so che suona un po' come una provocazione, però se fai musica e pensi di potercela fare stando fuori dal giro dei talent andarci dentro e poi infamarli in questo modo (legittimo eh, ma come scritto sopra lo sappiamo TUTTI che funziona così, il signor Premoli potrà credere di aver scoperto chissà che vaso di Pandora ma la realtà è tutt'altra) a un certo punto può rivelarsi anche controproducente nel senso che comunque con una scelta così, giunti ai Live e ottenuto quello che tipo cinquantamila concorrenti sognano ogni anno e non riescono ad accedervici, comunque ti metti contro tanta gente e pure buona parte del pubblico a cui tu stesso vorresti rivolgerti. Soprattutto se, come ho ragione di credere, i Jarvis stessi non sono nella posizione di potersi permettere questo lusso (un po' come scrivevamo un anno fa di Andrea Appino degli Zen Circus e del suo "gran rifiuto" nei confronti di The Voice of Italy 4).
Poi sì, ovviamente questi vinceranno Amici 16 con tanto di disco di diamante al primo album autoprodotto (o prodotto dalla casa discografica opzionata da Maria
) e ci troveremo qua fra due anni a parlare del nulla 
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, Gabbo, Manu
317 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27940
Posts: 1439943
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In









