Utente
10 agosto, 2016
Scusate se lo chiedo qui, ma non sapevo quale topic fosse più adatto:
qualcuno si ricorda quando, in apertura del secondo Live di XF7, Morgan suonò un pezzo con la chitarra per scusarsi con gli altri Giudici riguardo alla prima puntata (in cui fu eliminato Lorenzo Iuracà)?
Volevo sapere che brano fosse. Help please! 😉
Utente
11 novembre, 2015
Aspetta aspetta, m'è venuto in mente, che scema a non averci pensato...è Morgan...come minimo è Bowie. E infatti c'è un pezzo che non conoscevo di Bowie, che adoro ma di cui non ho tutta la discografia, che per l'appunto si intitola Sorry, dall'album Tin Machine II.
E' sicuramente quella
Utente
10 agosto, 2016
Sto riguardando tutte le puntate della Settima Edizione.
Morgan era in una forma eccezionale: aneddoti, ironia, "costruzioni" con le lattine di Red Bull, impeto, e ovviamente tanta, tantissima cultura (non solo musicale).
E poi, ogni puntata, un travestimento da una grande star del passato.
Nella costruzione del percorso di Michele non ha davvero sbagliato una mossa.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Premettendo di non aver seguito la prima edizione, mi allineo anche io con il sondaggio e voto la quinta, non perché sia stata necessariamente quella con il livello medio di talenti migliori, ma per lo shock dopo lo schifo che è stata la quarta (che si salva solo per l'inedito che ha tirato fuori Nathalie alla fine del programma). Avevo delle aspettative bassissime, credevo che alla fine non l'avrei nemmeno guardata, invece già alla prima audizione tirarono fuori dei talenti che nell'edizione precedente avrebbero meritato tutti almeno la semifinale. Le esibizioni di Antonella, Francesca, Claudio e i Moderni della seconda parte del programma sono tra le più riuscite che X Factor abbia mai proposto.
Metterei al secondo posto la sesta, perché è stata davvero molto variegata e interessante per quanto riguardava i cantanti. E poi non riesco a quantificare quanto abbia tifato Chiara, quell'anno, è stato forse il concorrente a cui mi sono affezionato più di tutti nella storia del programma (peccato per il post-X Factor, speravo potesse diventare la Florence Welch italiana e invece ha tirato fuori canzoni un po' banali).
Completo il podio con la nona. Non è stata un'edizione memorabile, ma l'intera squadra dei gruppi era fenomenale, ho seguito con grande interesse anche loro e attualmente penso che Moseek, US e Landlord in particolare siano gli unici concorrenti di X Factor che continuo a seguire davvero con piacere (oltre alla Michielin, che ho imparato ad apprezzare nuovamento dall'Eurovision).
Tra le altre, incommentabili la quarta e la settima (più che altro perché i concorrenti hanno deluso tantissimo ai live, se no c'erano buone premesse), un po' classici intramontabili la seconda e la terza (anche se sì, c'erano dei talenti assurdi, ma a ben vedere c'erano anche davvero molti più mediocri rispetto alle edizioni di Sky) e l'ottava oddio, capisco perché a molti possa piacere, ma a me non ha esaltato molto perché i concorrenti (eccetto Madh) sono stati sfruttati davvero malissimo e la vittoria finale l'ho trovata un po' immeritata. Per carità, Fragola è capace e il suo successo lo sta dimostrando, ma ha vinto solo per The Reason Why, se l'avessimo valutato dal percorso fatto sarebbe stato eliminato massimo entro la quinta puntata.
In definitiva, per me è XF5 > XF6 > XF9 > XF3 > XF2 > XF8 > XF7 > XF4.
Utente
10 agosto, 2016
Curiosità:
la nona edizione è stata l'unica dell'era Sky ad avere avuto le Home Visit congiunte di tutte e quattro le categorie nello stesso luogo, e senza ospiti per coadiuvare i Giudici nelle scelte (come invece avviene da XF7 in poi).
Inoltre, è l'unica edizione nell'era Sky (e la seconda in assoluto dopo XF1) in cui in Finale i concorrenti non hanno duettato ognuno con un ospite, bensì qui unicamente con Cesare Cremonini
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Sto riguardando l'elenco delle esibizioni di XF2.CHE SPETTACOLO. Ridateci la serata dei duetti!
Premesso che XF Sky è meglio dell'XF RAI (almeno per me, ma penso sia impressione condivisa), sono affezionatissimo alla seconda edizione. I talenti erano interessanti, il trio di giudici aveva raggiunto la sua forma migliore come affiatamento e dinamiche, il programma sembrava andare bene persino con gli ascolti e finale addirittura su Rai1! Peccato solo per Facchinetti, che all'epoca era un po' più sopportabile, forse. Molto forse. Comunque XF2 mi è rimasto nel GUORE (mannaggia solo per quella stracacchio di eliminazione di Noemi).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, Danieletw, Edwynivan, thatdamngigi, iamplet, Manu
557 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392589
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn