Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Seconda Puntata 3/11
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25336
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
121
4 novembre, 2016 - 0:24
sp_Permalink sp_Print

IN GENERALE

Bell'intro. Giorgia magrissima :O

Iniziano le prime stretegie (commenti ad hoc per distruggere tizio o caio) e i primi dissapori (Agnelli odia Arisa ed è nauseato dalle assegnazioni di Solerrofl). 

Sono MORTO con Agnelli e alcune sue uscite (quella dei peli vince TUTTO). Ha distrutto Fem sorpreso

Soler tra assegnazioni sbagliate e critiche ai suoi quando non c'è nemmeno il bisogno (vedi ai Daiana Lou) da schiaffi.

Quest'anno ci sono fin troppe parti di brano pre-registrate. E questo fa perdere un po' la bellezza del live.

PRIMA MANCHE

LES ENFANTES: Altra assegnazione sbagliata. Una voce del genere non può cantare un brano come quello.

LOOMY: Altra assegnazione d'impatto. Stavolta però un po' troppo confusionario/da mal di testa.

EVA: Finalmente emerge la bella voce di Eva. Esibizione giusta stavolta!

GAIA: Pazzesca. Con i brani giusti (e quello di settimana scorsa o non lo era o lei non era al top) spacca tutto.

DAIANA LOU: Regina delle nevi. Voce pazzesca e interpretazione particolare/d'impatto.

SILVA FORTES: Una voce stupenda come la sua non merita brani del genere.

Avrei mandato al ballottaggio Les Enfantes.

SECONDA MANCHE

FEM: Presenza scenica pazzesca, così come la parte ballata. Vocalmente bravo. Può fare ancora di più.

SOUL SYSTEM: Ero scettico sull'assegnazione ma mi sono ricreduto. Continuano a darmi l'idea di essere ospiti internazionali. (Sono MORTO sulla richiesta del barbiere nigga lmao).

CATERINA: Assegnazione sbagliatissima. Già non è lagioia (ma io l'amo per questo)..poi con un brano del genere, poco personalizzabile, è la fine. 

ANDREA: Altra assegnazione sbagliata per Andrea. Dove cavolo è la sua voce pazzesca?

ROSHELLE: Esibizione stratosferica. Bravissima a sostenere quel ritmo e quella velocità. Ma ogni settimana si lamenta delle assegnazioni?what Lei e Fedez finiranno per fare coppia.

Avrei mandato al ballottaggio uno tra Caterina e Andrea.

BALLOTTAGGIO

Caterina >>>> Les Enfantes. Tilt evitabile. 

Avatar
zio cle
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5946
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
122
4 novembre, 2016 - 0:29
sp_Permalink sp_Print

Pikachu ha detto

Però era la seconda volta che andavano al ballottaggio, quindi secondo me ci stava di eliminarli definivamente senza tilt. Infatti il pubblico per le terza volta consecutiva li ha bocciati surprised  

Scusa eh ma se a Manuel sono piaciuti più i Les Enfants, specialmente al ballottaggio, perché doveva farsi tanti complessi ed eliminarli per forza di cose, specialmente quando può rimandare il giudizio al pubblico? Solo per fare un favore a Fedez? Non capisco proprio. sadida

Che poi ripeto, ha sempre detto che i Les Enfants sono interessanti come gruppo e che il problema sono stati i pezzi assegnati da Alvaro. Fosse stata una scelta incoerente avrei pure capito le critiche, ma non è questo il caso.

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
123
4 novembre, 2016 - 0:42
sp_Permalink sp_Print

zioclezio ha detto

Scusa eh ma se a Manuel sono piaciuti più i Les Enfants, specialmente al ballottaggio, perché doveva farsi tanti complessi ed eliminarli per forza di cose, specialmente quando può rimandare il giudizio al pubblico? Solo per fare un favore a Fedez? Non capisco proprio. sadida

Che poi ripeto, ha sempre detto che i Les Enfants sono interessanti come gruppo e che il problema sono stati i pezzi assegnati da Alvaro. Fosse stata una scelta incoerente avrei pure capito le critiche, ma non è questo il caso.  

No è che non sono a favore dell'accanimento terapeutico lol era abbastanza chiaro che il pubblico non li ha preferiti, quindi mandarli al tilt per farli bocciare per la terza volta è servito solo ad inimicarsi Fedez. 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
124
4 novembre, 2016 - 1:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

RoShelle spanne sopra a tutti anche questa volta. 

Bravissima anche Gaia (seconda solo a Rosh) che mi è piaciuta per la prima volta dall'inizio del programma, i Soul System, Fem e i Daiana.

Un po' sottotono invece gli over.

Manuel Agnelli è geniale e sicuramente un grande acquisto per X Factor ma musicalmente lo trovo di uno snob davvero ai limiti del tollerabile. Ripudia qualsiasi cosa che sia vagamente pop quando è giudice di un programma che deve lanciare future popstar. Per non parlare della sufficienza con cui tratta Arisa.

Anche meno, ecco. 

Che poi è inutile far fare i percorsi super sofisticati ai propri cantanti se poi, una volta usciti, devono cantare canzoni come # fuori c'è il sole. 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
125
4 novembre, 2016 - 7:50
sp_Permalink sp_Print

seua84 ha detto

Si ma se pensiamo che i giudici si salvino solo a vicenda a prescindere dai ragazzi in gara allora non ha più senso davvero nulla...  

Non concordo per nulla con questa visione dei giudici che hanno accordi o che si supportano o che non si supportano a prescindere dal concorrente.

A me pare invece solo di vedere (Manuel e Fede) due molto competenti di musica e con parecchie affinità su quello che considerano "buona musica" ai due lati del tavolo; si trovano d'accordo non per alleanza ma perché semplicemente si capiscono e parlano la stessa lingua rispetto ai due "dilettanti" (dal punto di vista della competenza e dello spessore).  Non credo che ci sia nulla di personale con Arisa (che comunque conferma che non aveva bevuto, ma che è proprio fusa di suo), mentre c'è qualcosa di professionale che scava un solco tra un manuel e una Arisa.  Ma - io penso - finalmente qualcuno che ha il coraggio di dirlo dopo tanto finto buonismo o incompetenza.

A me pare anche giusto che Manuel Agnelli praticamente comunichi a Fedez che portare Caterina non è stata un grande scelta, e dirlo rinforzando il messaggio che lui trova potenzialmente più interessanti Les enfants. E non credo che questo lasci il segno tra i due data la franchezza, che per me non è mai eccessiva... credo che voglia dire semplicemente dimostrare di avere le idee chiare e sostenerle in modo deciso e coerente.   

Questo non credo tolga nulla alla affinità nelle valutazioni musicali tra i due, che di certo continuerà.

Nel momento in cui perderà Caterina - cosa che credo succederà abbastanza presto - Fedz si troverà nella situazione di Elio dello scorso anno, ovvero con in squadra due potenziali finaliste.

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
126
4 novembre, 2016 - 10:27
sp_Permalink sp_Print

Il tema della prossima puntata è Generation Icon maraurla_png

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
127
4 novembre, 2016 - 10:31
sp_Permalink sp_Print

La puntata è stata tutto sommato carina, dai, niente di eccezionale rispetto al solito, ma in generale buone esibizioni.

I Les Enfants continuano a deludermi, ma concordo col fatto che vocalmente il pezzo fosse sbagliatissimo. Giusto il ballottaggio.

Loomy è davvero una sorpresa. Per me è il miglior rapper (vero) che sia stato a X Factor, lo preferisco nettamente ad Ics a livello di testi e performance vocale (?), gli manca ancora quel qualcosa in più a livello di esibizione, ma può migliorare.

Perdonatemi la franchezza, ma a me la voce di Eva continua a sembrare troppo classica. Ho trovato la sua esibizione davvero anonima rispetto alla canzone originale. sadida

Gaia pazzesca, con i pezzi più energici come questo e "Seven Nation Army" alle Home Visit riesce a tirar fuori quel qualcosa in più. E continuo a dire che vocalmente sia svariate spanne sopra le sue "colleghe" Margherita, Violetta e Ilaria.

I Daiana Lou sono stati fantastici. Amo Aurora e temevo che rovinassero un po' la canzone, ma l'arrangiamento completamente stravolto mi ha dato l'impressione di ascoltare proprio un brano diverso. È la seconda volta che accade, e la cosa inizia a piacermi assai.

Per Silva Fortes niente da dire, esibizione abbastanza normale. Non l'ho trovata una brutta esibizione, semplicemente senza nessun particolare pregio o difetto. 

Fem urla "Eurovision" a ogni frame dell'esibizione, quindi gli voglio bene a prescindere. Ho trovato Manuel eccessivo nei suoi confronti, ci sono diversi modi di esprimere il proprio trascorso e se ci sia "qualcosa da dire". Per Fem penso che quel "qualcosa da dire" sia proprio il fatto di esibirsi come una vera popstar, cosa che in Italia manca da sempre proprio per quest'idea che i cantanti debbano PER FORZA soffrire mentre cantano, esprimere i disagi della propria vita e cercare di camuffarsi da cantanti impegnati per compiacere la critica.

Per i Soul System sono di parte perché detesto il genere che fanno. Sono bravi, indubbiamente, ma li trovo una di quelle "novità" nel panorama musicale italiano di cui nessuno sentiva la mancanza. O almeno io non la sentivo proprio. rolleyes

Caterina davvero troppo noiosa su questo brano, penso che ormai anche Fedez abbia capito di aver commesso un errore scegliendola al posto di Valentina. Il punto è che la sua voce non è nemmeno male, ma Fedez la sta sfruttando in un modo troppo poco originale. 

Andrea un po' una delusione. Amo quel pezzo, e mi è sembrato di sentire la brutta copia dell'originale. Rispetto alle audizioni mi sembra che il suo percorso sia un po' in discesa, peggiora di volta in volta. 

Niente da dire per Roshelle, esibizione bomba, anche se imprecisa in alcuni punti (sono io ad aver sentito male o ha effettivamente dimenticato le parole a un certo punto?). In ogni caso, ho notato questi piccoli difetti ascoltando l'esibizione intorno alla decima volta, quindi penso non ci sia nessun dubbio su quale sia stata la performance più d'impatto di ieri sera lol

In generale, quindi, concordo in pieno col ballottaggio. Sono anche curioso di vedere come sarà la prossima settimana, il tema è davvero particolare. Vedo già Agnelli NERO nel dare pezzi necessariamente commerciali.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
128
4 novembre, 2016 - 10:46
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto
Per Fem penso che quel "qualcosa da dire" sia proprio il fatto di esibirsi come una vera popstar, cosa che in Italia manca da sempre proprio per quest'idea che i cantanti debbano PER FORZA soffrire mentre cantano, esprimere i disagi della propria vita e cercare di camuffarsi da cantanti impegnati per compiacere la critica.

SO THIS clap2clap2clap2

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
129
4 novembre, 2016 - 11:13
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

Edre ha detto
Per Fem penso che quel "qualcosa da dire" sia proprio il fatto di esibirsi come una vera popstar, cosa che in Italia manca da sempre proprio per quest'idea che i cantanti debbano PER FORZA soffrire mentre cantano, esprimere i disagi della propria vita e cercare di camuffarsi da cantanti impegnati per compiacere la critica.

SO THIS clap2clap2clap2  

mamma mia clap2clap2clap2

Servilia
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 38
Member Since:
15 settembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
130
4 novembre, 2016 - 11:14
sp_Permalink sp_Print

Al netto  dei riassunti dei daily ( che palle) della presenza di Giorgia( brava ma...sempre canzoni trite e ritrite) e dei troppi stacchettini pubblicitari, puntata molto godibile.

Non mi sono piaciute le assegnazioni di Manuel, ne ha cannate due su tre, quella di Andrea e quella di Fortes Silva.
Lei si porta a casa onorevolmente il pezzo grazie ad una bravura oserei dire professionale e ad una certa versatilità. Andrea, e mi spiace proprio, non ne esce vivo, sparisce lui,  l'incanto della sua voce e anche il pezzo degli Afterhours che è una canzone molto bella, di spessore, ma cantata da Andrea diventa una "pappa" in cui anche il significato delle parole finisce per perdersi in un brodo sciapo.

Per contro grandi i commenti di Manuel . Oltre che azzeccati , ficcanti, pertinenti, e decisi. E poi mi piace la sua coerenza. 
@Edre , Generation Icon non vuole dire necessariamente "pezzi commerciali". E poi c'è pezzo commerciale e pezzo commerciale. Tipo... i Nirvana e Cobain sono stati una Icona generazionale , e ok... hanno anche venduto parecchio se è per questo ma non mi li metterei sullo stesso piano degli One direction, per dire. 

Gaia e Eva super ,entrambe. Con una leggere preferenza, ieri, per Gaia, per un maggior grado di intensità, di "cuore", insomma. Ma bravissime tutte e due.

Mi sono piaciuti anche i Daiana Lu anche se continuo a non sopportare la voce di lei che quando non urla è sempre belante e nasale. Però la loro rivisitazione di  Running with the wolves è stata azzeccata, intelligente, ben calibrata.
E ok anche , Roschelle è stata molto brava. A me non dice molto il tipo di proposta musicale, e poi questo rappato velocissimo ..ok, sarà anche un tecnicismo apprezzabilissimo dagli estimatori del genere ma a me par una cosa circense e basta. Dovesse fare tutte le esibizioni così sarebbe proprio una noia , ma sono sicura che la prossima volta sarà un'altra cosa, e  aspetto in trepida attesa. Ovvero sia al varco.

Fem...ritatece Madh a questo punto. Mi sembra la sua copia sbiadita. Ma perchè fare un clone di qualcuno che poi, sul mercato non mi sembra stia funzionando un granchè? Non che io sia quella che " il mercato ha sempre ragione", ma dal momento che questo genere popparol danzereccio   ha come obbiettivo proprio solo quello.....non arrivare a quell'obbiettivo mi sembra proprio una debacle.
Loomy ok, si sta dimostrando bravino, però anche qui..la copia della copia della copia. Se bisogna tenersi un rapper.. allora c'è Roschelle che gli sta 10 spanne sopra. 

Soul System. A me piacciono, mi divertono. Non so che senso abbiano discograficamente parlando ( nel senso che proprio lo ignoro)   ma la loro presenza sul palco è sempre un momento di dissetante allegria. 
Spero restino per un bel po' se non altro per questo.

Caterina, povera. Fedez le ha assegnato lo stesso pezzo che fece Eva ai Bootcamp e se ne esce con le ossa a pezzi. Eva era stata stratosferica... Caterina sembra non sapere proprio come prenderla, questa canzone. Oltretutto la prima parte l'ho trovata proprio incertissima, stonacchiata qua e là, poi si è ripresa un attimo, cercando di personalizzare anche un'interpretazione che però è stata davvero incolore. 

Meno male che a far peggio di lei ci sono gli "Enfants" che oltre ad essere "oltraggiati" dall'assegnazione di un pezzo orrendo, sono anche davvero  insipienti e sciapi oltremisura. Rifanno il pezzo che par di essere ad una festina parrocchiale anni ' 80. Almeno non so... attualizzatelo, massacratelo, violentatelo...fate qualcosa di interessante.. invece no, lo invecchiano addirittura...  Ecco, non sono d'accordo con Manuel, io questa curiosità di risentirli proprio non ce l'ho.

Sono contenta che sia rimasta Caterina che con un'assegnazione appropriata ( e fino ad ora non ne ha avute)   può sempre emozionare . 
Resta che faccio parte del partito " era meglio Valentina"... chiaro. 

 

    

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
131
4 novembre, 2016 - 11:15
sp_Permalink sp_Print

steph ha detto

Non concordo per nulla con questa visione dei giudici che hanno accordi o che si supportano o che non si supportano a prescindere dal concorrente.

A me pare invece solo di vedere (Manuel e Fede) due molto competenti di musica e con parecchie affinità su quello che considerano "buona musica" ai due lati del tavolo; si trovano d'accordo non per alleanza ma perché semplicemente si capiscono e parlano la stessa lingua rispetto ai due "dilettanti" (dal punto di vista della competenza e dello spessore).  Non credo che ci sia nulla di personale con Arisa (che comunque conferma che non aveva bevuto, ma che è proprio fusa di suo), mentre c'è qualcosa di professionale che scava un solco tra un manuel e una Arisa.  Ma - io penso - finalmente qualcuno che ha il coraggio di dirlo dopo tanto finto buonismo o incompetenza.

A me pare anche giusto che Manuel Agnelli praticamente comunichi a Fedez che portare Caterina non è stata un grande scelta, e dirlo rinforzando il messaggio che lui trova potenzialmente più interessanti Les enfants. E non credo che questo lasci il segno tra i due data la franchezza, che per me non è mai eccessiva... credo che voglia dire semplicemente dimostrare di avere le idee chiare e sostenerle in modo deciso e coerente.   

Questo non credo tolga nulla alla affinità nelle valutazioni musicali tra i due, che di certo continuerà.

Nel momento in cui perderà Caterina - cosa che credo succederà abbastanza presto - Fedz si troverà nella situazione di Elio dello scorso anno, ovvero con in squadra due potenziali finaliste.  

Scusa ma non sono per niente d'accordo Steph. A parte che penso che Fedez,Arisa ed Alvaro in quanto a conoscenze musicali siano sullo stesso livello (I twenty one pilots sono il gruppo del momento,cosi come Human è una canzone che sta spopolando ora in Europa,non proprio robe alla Manuel) E anche se fossero ignoranti o meno,X Factor non è il gioco dove se fai scelte ricercate o la devi sapere lunga sulla musica,è un programma tv dove ci cerca una nuova possibile pop star attraverso delle assegnazioni azzecate che possano colpire il pubblico e mandare avanti i concorrenti. E a prescindere,un giudice deve criticare l'operato di un collega se la canzone era sbagliata per un concorrente,screditarlo perché a te le canzoni faceva schifo al cubo dandogli dell' ignorante con gusti discutibili davanti al pubblico e un atteggiamento arrogante e inutilmente denigratorio,specie quando con le tue scelte da sapientone nella serata ne hai azzeccata 1 su 3( anche se a me Silvia non mi è dispiaciuta).

Avatar
esmeralda
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 945
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
132
4 novembre, 2016 - 11:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EvilxElf ha detto
Il tema della prossima puntata è Generation Icon maraurla_png  

Manuel riuscirà a rompere le palle a tutti per le assegnazioni anche la prossima puntata? Ieri sera lui ne ha TOPPATE 2 su 3 xo criticava solo le scelte altrui! Un bel bagno di umiltà non gli farebbe male. Poi l'ho detestato per come ha parlato a Fem, ma chi si crede di essere per attaccare in modo così becero un ragazzo che sapeva benissimo non gli avrebbe risposto, l'ho trovato cattivo e credo che Fem dietro le quinte sia scoppiato a piangere per questo attacco gratuito e fuori luogo!

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
133
4 novembre, 2016 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

La "fortuna" di Fedez è che, nonostante abbia eliminato Valentina (a mio avviso l'ideale vincitrice di XF10), vincerà comunque una cantante della sua categoria. Anzi addirittura vedo Gaia vs Roch come finalissima

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6557
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
134
4 novembre, 2016 - 16:35
sp_Permalink sp_Print

Adoro le aperture di programma di X Factor. Arisa con la sua voce soave e delicata (con le poppe straripanti strizzate nel suo vestitino carta regalo natalizia) mi ha commossa. Fedez é dolcissimo mentre canta 21 gr di felicità. Manuel e la sua voce rock contro l'adorabile e fanciullesco Alvaro. Mi piacciono proprio questi inizi.

Tema della serata : giudici che commentano alla cavolo giusto per il gusto di demolire l'avversario.

Prima manche :
Les enfants : Come ti giri giri é sempre lo stesso sound. Per me non dovevano nemmeno entrare.
Loomy : Mi piace, sento che puo' fare belle cose. La sua esibizione non mi é dispiaciuta anzi. Penso che il suo brano possa essere ballato in discoteca senza problemi.  Arisa : "....se se se se seeeeeeeeeeee spacca punto e per eliminarlo dovranno passare sul mio cadere".
Eva : Mamma mia quanto chiacchiera Manuel...Dopo tanti bla bla bla bla bla per presentarla tu ti aspetti una
roba stratosferica. Invece Eva partorisce un topolino. Compitino portato a casa, bella voce ma la crew di Star Trek non fa viaggiare l'Enterprise alla velocità della luce. Complimenti a Tommassini per il lavoro svolto !
Gaia : Brava Gaia, il brano era giustissimo per lei. A parte qualche forzatura rauca di troppo la sua esibizione l'ho gradita. Meglio dell'altra volta.
Daiana Lou : Per me questi due ragazzi sono su un altro pianeta. Due artisti veri. Una esibizione bellissima e di qualità. Lei é una interprete a 360° e lui fa degli arrangiamenti interessanti, particolari e di classe. Ottimo musicista. Bravissimi !
Silva Fortes : Dopo la bellissima ed intensa esibizione della settimana scorsa mi aspettavo di più da lei. Onestamente non mi ha fatto impazzire. Inoltre il suo look era brutto e non le si addiceva. Brutta assegnazione, lei merita di più.

Ospite GIORGIA : Per me lei é la vera The Queen Giorgia della serata.

Seconda manche :
Fem : Manuel : - Ogni volta che ti esibisci fai saltare i sederi sulla sedia...ma quello lo sanno fare anche
gli animatori dei villaggi turistici...vorrei che tu facessi qualcosa di meno circense  che non mi facesse pensare che sei un Dio sul palco e non hai niente da dire..."
COOOOOSAAAAAAAA ??????????? Manuel ma che caspita dici ????? Ma ci sei o ci fai ???? Fem circense e non ha niente da dire ??? Ma la sua esibizione per conquistarsi la sedia te la ricordi ??? E quella per entrare in trasmissione ???? Ed oggi ne vogliamo parlare ??? Fem ha cantato con poche imprecisioni e ha ballato da Dio. Finalmente abbiamo una pop star e tu la demolisci in modo gratuito e senza motivo ? Ma i tuoi super pompati Andrea ed Eva che caspita hanno da dire ? Eh ?
Fem sei la mia Priscilla regina del deserto, la mia Beyoncé, le mie Jennifer Lopez e Britney Spears con una spruzzata di Bruno Mars e Justin Timberlake. Sei la mia pop star di X Factor !!! Ti auguro tutto il bene ed il successo di questo mondo alla faccia dei tristi strimpellatori impegnati che cantano solo guai e sfiga e che provocano angoscia e tristezza in chi li ascolta. E basta !!! Ohhhh mi sono sfogata !
Soul System : Una vera orchestra sul palco. Bellissima la loro versione. Spaccano checché ne dicano. Criticano solo per il gusto di criticare forse perché sanno che sono un problema per gli altri e potrebbero sbaragliare le carte. Arisa : - A voi manca un po' di acidità anni 90 ...con voi non esco dalla situazione matrimonio...
Arisa ma che dici...troppo champagne ti fa delirare...ma dimmi in quale matrimonio c'é una band che suona cosi e mi ci fiondo. La loro versione é da proporre subito in discoteca. 
Caterina : Ma che colore Fedez vuole  far uscire da Caterina se le assegna brani triti e ritriti. Fedez le ha spento la luce e l' ha fatto restare al buoio. Già all'assegnazione scontata e noiosa la vedevo spacciata e in effetti é andata al ballottaggio.
Andrea : La vanità di Manuel gli assegna un suo brano. Andrea ce l'ha fatta ma come l'altra volta ha svolto bene il compito ma non ci ha "colorati" ne la mente e ne il cuore. Come Arisa mi astengo  da altri commenti.
Rochelle : BOOOOOOOOOMMMMMMM wow wow wow mi fa morireeeeeeeeee. Rochelle avvolta in reti trasparenti con natiche al vento, maschera (non ho capito a cosa servisse) sembra uscita da una scena di MAD MAX. Ma questa é una bomba. Fedez ne é innamorato ed anche molti di noi. Troppo forte questa ragazza. Se continua cosi' sarà la vera scoperta di X Factor.

Daiana Lou, Soul System, Fem, Loomy e Rochelle sono i miei preferiti della serata.
Non mi piacciono i costumi di scena dei ragazzi. Tommassini si fa spesso prendere la mano e li veste come se fossero pop star americane con costumi che li snaturano rendendoli ridicoli. Rochelle non riusciva nemmeno a camminare con quella rete metallica. I Soul System sembravano dei preti Aztechi, Caterina una cariatide
del Partenone, Silva Fortes una barista in un locale di Las Vegas e Loomy un omino di un video gioco. Forse sarebbe meglio non esagerare e lasciarli più naturali. In fondo l'esibizione é quella che conta.

Naturalmente sempre e solo secondo me.party

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20299
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
135
5 novembre, 2016 - 11:38
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Fem urla "Eurovision" a ogni frame dell'esibizione, quindi gli voglio bene a prescindere. Ho trovato Manuel eccessivo nei suoi confronti, ci sono diversi modi di esprimere il proprio trascorso e se ci sia "qualcosa da dire". Per Fem penso che quel "qualcosa da dire" sia proprio il fatto di esibirsi come una vera popstar, cosa che in Italia manca da sempre proprio per quest'idea che i cantanti debbano PER FORZA soffrire mentre cantano, esprimere i disagi della propria vita e cercare di camuffarsi da cantanti impegnati per compiacere la critica.

Ti hanno già quotato in due ma non me ne frega nulla,lo faccio anche io. clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2

Da inviare subito ad Agnelli!!!

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
136
5 novembre, 2016 - 12:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

E' evidente che Manuel Agnelli divide. 

Io credo - come ho già scritto - che si stia dimostrando di puntata in puntata una spanna sopra gli altri e mi pare che solo Fedez regga il confronto. Un degnissimo sostituto del Morgan migliore che si era perso da un po' di anni... Del suo essere "senza peli sulla lingua" faranno spese i suoi? Non so, vedremo; io non credo perché ad X factor non esiste il "voto contro" del pubblico.

Io sono anche convinto che sia proprio la sua presenza a fare gravitare lo share e ad averlo fatto aumentare questa volta oltre il 5,5% (numeri da record per una TV a pagamento).  Credo che aiuti a "catturare", fare crescere e mantenere una certa parte di pubblico che sarebbe radical chic definire "più esigente"; diciamo una parte di pubblico che ama anche una musica un po' meno omologata... quella musica che invece viene reclamata da Arisa e proposta da Alvaro.  Questa varietà di visioni secondo me aiuta l'audience.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
137
5 novembre, 2016 - 13:18
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto 

Manuel Agnelli è geniale e sicuramente un grande acquisto per X Factor ma musicalmente lo trovo di uno snob davvero ai limiti del tollerabile. Ripudia qualsiasi cosa che sia vagamente pop quando è giudice di un programma che deve lanciare future popstar. Per non parlare della sufficienza con cui tratta Arisa.

Anche meno, ecco. 

   

che poi non vorrei dire ma arisa con gli over aveva ragione su tutto

maria gadù è semplicemente perfetta per silva e la voce di andrea era totalmente inadatta per il pezzo di manuel

eva brava, ma per metà brano era tipo "alla rincorsa", non aveva la stessa intensità che forse il pezzo richiedeva, però se l'è cavata bene ugualmente

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
138
5 novembre, 2016 - 13:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque si, Manuel  ha portato i suoi fan al  programma  , ma  a leggerli nel commentare la puntata dico  solo che mi sono cadute  le braccia .rip

@amers fossero tutti come te piango2

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
139
5 novembre, 2016 - 13:41
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn ha detto
Comunque si, Manuel  ha portato i suoi fan al  programma  , ma  a leggerli nel commentare la puntata dico  solo che mi sono cadute  le braccia .rip

@amers fossero tutti come te piango2  

Ahahahah ti ringrazio 😀 io non sto seguendo bene il programma ma ho visto alcuni pezzi e ho trovato Agnelli esagerato in alcuni commenti. E concordo su chi pensa che le assegnazioni fossero sbagliate, nonostante ritenga abbia ottimo gusto e che possa fare bene il suo lavoro (non avrei però mai assegnato Ballata ad Andrea) 🙂 

I fan degli After che stanno seguendo il programma purtroppo sono esaltati e con i paraocchi, son quelli che sino a qualche mese fa gli davano del venduto e ora gridano al miracolo e "solo lui salva il programma". Ero iscritta in un gruppo sugli Afterhours e mi son dovuta cancellare perché non ho mai visto più chiusura mentale di così -.- 

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
140
5 novembre, 2016 - 13:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph ha detto 

A me pare invece solo di vedere (Manuel e Fede) due molto competenti di musica e con parecchie affinità su quello che considerano "buona musica" ai due lati del tavolo; si trovano d'accordo non per alleanza ma perché semplicemente si capiscono e parlano la stessa lingua rispetto ai due "dilettanti" (dal punto di vista della competenza e dello spessore).  Non credo che ci sia nulla di personale con Arisa (che comunque conferma che non aveva bevuto, ma che è proprio fusa di suo), mentre c'è qualcosa di professionale che scava un solco tra un manuel e una Arisa.  Ma - io penso - finalmente qualcuno che ha il coraggio di dirlo dopo tanto finto buonismo o incompetenza.

io che ormai sono diventato tipo le ragazzine in difesa del loro teen idol (solo che sono maggiorenne e difendo arisarofl)

non credo che arisa abbia una competenza così inferiore a manuel e fedez, ma li trovo tutti preparati in ambiti diversi. arisa è sicuramente meno esperta nella scena rock alternative o hip hop (uno terreno di manuel, l'altro di fedez), ma penso che in fatto di musica italiana nessuno lì al tavolo la batta. in più conosce artisti decisamente sconosciuti come gli whomadewho e altri, per cui non una novellina

un manuel che non apprezza le qualità di Running with the wolves di AURORA (ragazzina che scriveva testi e musica per nulla banali già a 16 anni e prima...) mi fa pensare ad uno decisamente snob in gusti musicali che ripudia tutto ciò che è pop o ballabile. anche il modo in cui ha massacrato il progetto corona, che ha fatto ballare una generazione intera e a cantare c'era la bravissima Jenny Bsadida anche perché fare musica commerciale e ballabile non è facile, questa convinzione deve sparire. è fatta per vendere? spesso sì. è facile farla? no, per cui rispetto a chi ci riesce visto che sono in ben pochi

in più è inutile fare i sofisticati, creare dei sottotemi alla puntata e assegnare pezzi ricercati, quando i tuoi cantanti sono altro. arisa fa benissimo a dare i pezzi che sta dando a loomy e fem perché loro non sono personaggi da pezzi ricercati (per dirti hanno entrambi detto che non conoscevano nada, io sono scioccato. la amo). con gli over ti puoi già spingere oltre perché non sono così mainstream come i due under uomo, ma bisogna anche capire quanto oltre e quali sono i pezzi giusti e quali no ed accettare le critiche invece di sparare a mille sugli altri due giudici solo perché non apprezzati dal pubblico e rincarare la dose

per il momento promuovo manuel come personaggio, ma aspetto a dare un giudizio in qualità sua di giudice, lo voglio vedere all'opera fino alla fine. ma se continua così rischia di perdere sia silva sia andrea prima del tempo (solo con eva ci ha azzeccato finora) 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: NicksFactor, ale94, Danieletw, Princess Carolyn, Edwynivan, davis, thatdamngigi, jackdol, Going19, iamplet, mentirosa, Manu, TrediciMotivi
285 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365129

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account