Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Finale 14/12
Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
321
15 dicembre, 2017 - 0:26
sp_Permalink sp_Print

Vabbè, è abbastanza inutile polemizzare ulteriormente su un'edizione così disastrosa. 

Con la finale in chiaro, tutti possono seguire il programma (anche per la prima volta, senza un briciolo di conoscenza del percorso dei cantanti) e votare per chi è più convincente. Semplicemente, vince chi prende più consensi all'ultima puntata. Se i Maneskin hanno perso è perché evidentemente a un pubblico più allargato non sono piaciuti. 

Licitra è tra i vincitori con meno personalità artistica del programma, ma ha un bel faccino e prende note alte, ad una persona che guarda casualmente X Factor colpisce sicuramente di più di una band di ragazzini con un frontman oggettivamente antipatico, sebbene questa band sia molto più interessante come personalità e sound. È ovvio. Anche per quanto riguarda gli inediti, a parte Nigiotti e la pluricitata Camille, gli altri erano tutti mediocri, se quello dei Maneskin l'avesse cantato Radice non avrebbe fatto chissà che risultati, eh. È proprio noioso. Non lo trovo così peggiore da quello da "diciottesimo classificato dell'ESC" (complimenti a chi l'ha detto, perché descrizione migliore non può esistere lol) di Licitra.

Quindi non voglio nemmeno parlare di vittoria meritata o meno, è andata così e vedremo cosa accadrà dopo. Tanto, sono ormai tre anni che vincitori e perdenti floppano allo stesso modo, che cosa cambia tra un primo, secondo, terzo o decimo posto? sadida Chi avrà le carte in regola andrà avanti. Magari, chi lo sa, di un XF10 tra un paio di mesi idolatreremo una Eva Pevarello vincitrice di Sanremo Giovani che lo scorso anno era passata inosservata. E lo stesso potrebbe accadere con chiunque di questa edizione.

Quindi auguro a Licitra di riuscire a fare almeno un minimo di carriera, a 'sto punto va bene pure quella di Bublè italiano. Sarebbe già qualcosa.

Chi esce distrutto da questa edizione per me è proprio il programma (altro che Levante, Maneskin e Rita Bellanza), che per quanto mi riguarda ha perso proprio di interesse e peso musicale. Spero che per un anno si fermino, analizzino i problemi e poi tornino definitivamente su TV8. Almeno così tutti avranno la possibilità di seguire X Factor e non subentrare e votare all'ultimo secondo.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
322
15 dicembre, 2017 - 0:27
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Rita Bellanza did it again

  

Giorgioni'power

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
323
15 dicembre, 2017 - 0:34
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Chi esce distrutto da questa edizione per me è proprio il programma (altro che Levante, Maneskin e Rita Bellanza), che per quanto mi riguarda ha perso proprio di interesse e peso musicale. Spero che per un anno si fermino, analizzino i problemi e poi tornino definitivamente su TV8. Almeno così tutti avranno la possibilità di seguire X Factor e non subentrare e votare all'ultimo secondo.  

Sarebbe giusto e bello, ma si perderebbe (metà*) ragione per abbonarsi a Sky che non sia lo sport

*L'altra metà è Masterchef.

Ovvero Sky si sarà fatta due conti e ha capito che ci guadagna di più col talent sul satellite.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
324
15 dicembre, 2017 - 0:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

xello ha detto
 I Soul System li avevo proprio dimenticati what  

Sembra essere il nuovo trend per i vincitori di XF 

  

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
325
15 dicembre, 2017 - 0:37
sp_Permalink sp_Print

xello ha detto
Lorenzo è riuscito nell'impresa impossibile. Io sono ancora sotto shock sorpresosorpreso

Contentissimo. Ho diviso quasi sempre i miei voti tra i Maneskin e Lorenzo in queste settimane ma è dall'inedito in poi che ho sostenuto principalmente Lorenzo (stasera solamente lui \o/).

I Maneskin venderanno a prescindere dalla vittoria (vittoria che loro si aspettavano e che avrebbero meritato per il percorso straordinario fatto/per come si MANGIANO quel palco). Lorenzo spero abbia una bella spinta proprio grazie a questa vittoria (e perchè no, dritto a Sanremo 2018 e poi a ESC 2018).

 

L'idea del duettare tutti con Arthur non mi ha fatto impazzire (ho preferito Lorenzo nel duetto mentre Samuel piaciuto zero).

Nel medley Lorenzo e Maneskin >>>>> Enrico.

E nell'inedito (ma questo lo dico dalla presentazione degli inediti) Lorenzo >>>> Maneskin.

Le lacrime di commozione di queen Mara piango2

 

Ferro poteva cantare canzoni migliori eh mess I Soul System li avevo proprio dimenticati what  

clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2clap2

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
326
15 dicembre, 2017 - 0:38
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Chi esce distrutto da questa edizione per me è proprio il programma (altro che Levante, Maneskin e Rita Bellanza), che per quanto mi riguarda ha perso proprio di interesse e peso musicale. Spero che per un anno si fermino, analizzino i problemi e poi tornino definitivamente su TV8. Almeno così tutti avranno la possibilità di seguire X Factor e non subentrare e votare all'ultimo secondo.  

Sarà la sua fine e la sua rinascita. Prima o poi ci arriverà.

Alex8806
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2073
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
327
15 dicembre, 2017 - 0:40
sp_Permalink sp_Print

La mia reazione alla vittoria di Lorenzo:

[Impossibile trovare l'immagine]

visto che lo amate tanto, ho messo la foto del vostro Danielino

Non mi aspettavo completamente questo risultato. I Maneskin hanno praticamente dominato tutta l'edizione: primi su Itunes con l'EP e il singolo; su Youtube sono primi nelle tendenze e il video ha ottenuto più visualizzazioni di tutti. Se prendiamo in considerazioni questi parametri di valutazione, Lorenzo addirittura sarebbe sul terzo gradino del podio e invece ... 

Sono contentissimo per lui partyparty

Maneskin: 

tumblr_o199itNg1t1s7ub96o1_400.gif

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
328
15 dicembre, 2017 - 0:41
sp_Permalink sp_Print

Come stanno le cose avremo il primo vincitore di xfactor che non fa nemmeno disco d oro? 

FiumediNy
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3824
Member Since:
29 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
329
15 dicembre, 2017 - 0:42
sp_Permalink sp_Print

Quando leggo certe cose sleepsleepsleep

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
330
15 dicembre, 2017 - 0:55
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Che fastidio quando dicono "altro talent", ma fate il nome che vi frega?  

Anche a me dà un fastidio assurdo. Come se il pubblico non lo sapesse.

E tutti i talent fanno fatica a nominare la concorrenza mess

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
331
15 dicembre, 2017 - 1:12
sp_Permalink sp_Print

Commentate voi la foto e le espressioni di lui e lei lol

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
332
15 dicembre, 2017 - 2:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Oddio occhio povero Damiano!lol

Secondo me indipendentemente da vittoria o meno chi avrà tempo per costruirsi un percorso che gli calzi bene ha possibilità. Perché anche Licitra avrebbe un suo mercato.

Per lui non so come andrà,i Maneskin hanno firmato il contratto di management con la Donà, quindi potrebbero avere la possibilità di avere tempo di crescere come è accaduto per francesca.

Secondo me è stato sottovalutato parecchio l'effetto live in chiaro, che è stato più che decisivo.

Comunque Licitra ha dimostrato una cosa che a volte è più importante nell'immediato di voce e repertorio. Lorenzo ha dimostrato di avere la testa per fare questo lavoro. Partire da sfavorito e inanellare nella serata decisiva le esibizioni della vita significa avere una lucidità invidiabile che mi fa ben sperare per il suo futuro. Vedremo

Bumbumleo
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 37
Member Since:
21 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
333
15 dicembre, 2017 - 7:09
sp_Permalink sp_Print

Commenti alla serata:

Premesso che le canzoni col superospite mi sono piaciute poco in generale, devo dire che Lorenzo era stato proprio scarico pur avendo forse il pezzo più di impatto..

Eliminato Samuel: non se lo meritava proprio

Madley:

Maneskin formidabili per 2/3, nell'ultimo brano Damiano non aveva proprio più voce, arrivato spompato...forse due mossette in meno avrebbero aiutato.

Enrico: fiacco...dopo tutto ci sta..ha cantato tutte le canzoni uguali, parlando e soffiando, e in una sfida cosi è stato penalizzato

Licitra: ha pescato il coniglio dal cilindro...le ha fatte meglio che nei precedenti live..molto bravo 

Eliminato Enrico: giusto...anche se mi piace, credo che senza l'inedito sarebbe uscito qualche puntata prima.. probabilmente qualche altro pezzo importante lo farà 

Inediti: 

I Maneskin sono i Maneskin

Lorenzo: cantato bene, ma nel suo inedito c'è sempre qualche cosa che non mi convince..

Vittoria Lorenzo: ora..non voglio dire che sia pilotato, ma vuoi proprio che dare la trasmissione in chiaro abbia totalmente ribaltato il risultato?? Tutto sommato GioSada in proporzione era comunque apprezzato di più  (o gli US erano apprezzati di meno dei Maneskin)..

Programma: giudici fiacchi e a tratti insopportabili, Levante non pervenuta..Mara ha il problema che dopo le 10:30 le cade la palpebra, ma almeno ha tenuto un po' viva la situazione..Fedez e Manuel bimbi al campetto che non si mettono d'accordo su chi batte il rigore..

Questa rimarrà comunque l'edizione dei Maneskin e a differenza degli US penso che di loro sentiremo ancora parlare. Edizione che comunque ha sfornato 2 potenziali cantanti da Sanremo.. se l'italia vuole questo è giusto darglielo!

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
334
15 dicembre, 2017 - 8:18
sp_Permalink sp_Print

Io così what dai dati di vendita e l'apparente gradimento del pubblico credevo davvero che per la vittoria dei Måneskin non ci fosse storia, ma evidentemente abbiamo sottovalutato una volta di più il pubblico italiano generalista (perché non voglio credere che la vittoria di Licitra sia frutto di un voto contro Agnelli)

Mai stato così curioso di vedere i risultati del televoto, they better not be pulling a XF10 excited se non altro per dimostrare una volta per tutte che Camille (che per carità era pure la mia preferita e ci son rimasto MALISSIMO quando è uscita) non aveva alcuna chance di centrare la F4, con o senza inedito (che obiettivamente non era il migliore tra i 9, malgrado la gente lo conoscesse già dalle audizioni)

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
335
15 dicembre, 2017 - 9:07
sp_Permalink sp_Print

Ho letto in alcuni post che Damiano (o i Maneskin) non è umile e che è troppo sicuro di sé.

Per me le due cose sono distintissime e possono benissimo coesistere perchè si parla di due piani differenti.

Un piano è il giudizio che un artista ha di sé, la conoscenza del proprio valore, delle proprie capacità e la conseguente ambizione (non parlo di ambizione alla fama, ma ambizione a lavorare sempre meglio, che passa anche attraverso il sapersi imporre ed è presente in ogni artista che sia riuscito poi ad avere una grande carriera). Questo sicuramente Damiano ce l'ha, conosce le sue capacità non ha paura a far capire che le conosce ed è una cosa completamente positiva a mio avviso.

Un altro piano è la collocazione che un artista da a se stesso nel mondo della musica, il fatto di essere realisti e sapere dove si è al momento rispetto alla musica che gira intorno o che è girata.

Qui risiede l'umiltà vera, cioè sapere che si è agli inizi (o anche più avanti nel tempo) e magari che di fronte a grandi big o grandi artisti si ha solo da imparare e che si può e si deve crescere.

Per ora non ho strumenti (non ho ancora letto sue interviste) per dire che Damiano non abbia ben chiara la sua collocazione nel mondo, quindi per adesso non vedo nulla che non vada.

----

Per il resto, è forse la prima volta nella storia di x factor in cui non avrei trovato scandalosa la vittoria di nessuno dei 3 finalisti.

Veramente, ognuno nel suo genere diverso dagli altri, tre bei percorsi, tre artisti capaci che hanno chi prima o chi poi fatto esibizioni forti senza mai arrendersi all'evidenza di una vittoria annunciata.

Hanno lottato bene fino alla fine senza tirare i remi in barca. Questa cosa mi è piaciuta molto

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
336
15 dicembre, 2017 - 9:16
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto

Per il resto, è forse la prima volta nella storia di x factor in cui non avrei trovato scandalosa la vittoria di nessuno dei 3 finalisti.

Non ho trovato immagini della F3 quindi togli i quarti classificati rofl

Comunque io contentissimo, spero di incontrare Lorenzo prima o poi smittensmittensmittenheart

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
337
15 dicembre, 2017 - 9:24
sp_Permalink sp_Print

Io resto Dell opinione che hanno avuti paura di un sorpasso ai Maneskin da parte di Enrico e quindi hanno messo gli inediti alla fine. 

Mi sembra l unica spiegazione sensata. Dopo che hanno spinto per gli inediti dalla 5 puntata, poi te li tieni per la bottom2?

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
338
15 dicembre, 2017 - 9:35
sp_Permalink sp_Print

Ma quando ve la prendete col programma (?!?!) per aver fatto vincere uno che venderà 3 copie in croce, cosa state intendendo esattamente? Che dovevano truccare il televoto per non farlo vincere? "il pubblico ha scelto il vincitore sbagliato" no, il pubblico ha semplicemente scelto il suo preferito e quello che ha cantato meglio.

La De filippi vi toglie il televoto e avete da ridire, questi vi lasciano il televoto libero e manco va bene. Ma secondo me quelli che portano sfiga a sti poverini siete proprio voi. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

emme_
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 525
Member Since:
13 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
339
15 dicembre, 2017 - 10:06
sp_Permalink sp_Print

Ciao a tutti! 

Sinceramente dopo la seconda manche di ieri, la vittoria di Licitra mi sembrava chiarissima. Licitra con quel medley ha fatto praticamente la sua migliore esibizione in questa edizione e avrà colpito tutti quelli che vedevano XF per la prima volta quest'anno. Damiano che di solito è fortissimo, mi è sembrato leggermente fiacco specialmente all'inedito. Poi immagino che il pubblico che votava Nigiotti, avrà preferito lui ai Maneskin. Insomma, vedendo anche i like su Facebook, mi sembrava chiaro che l'effetto-Giosada fosse dietro l'angolo. 

Detto questo, spero che i Maneskin riusciranno lo stesso ad avere successo.party

Stan
Utente

Utente
Forum Posts: 173
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
340
15 dicembre, 2017 - 10:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Lorenzo ha superato all'ultima curva, col medley. Certo aiutato dai pezzi, tre dei più belli della storia.

Cosa molto brutta che abbia cantato tutta la finale in inglese con quella pronuncia pessima.

 

Comunque hanno vinto le ultime edizioni 4 bellocci e un gruppo di bei ragazzi di colore. Non dico altro.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: chanel, Olimpico85, mentirosa, Manu, Kikketta11ify
270 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32211

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

harry33

Joseph12

Anna

anna

jonVS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365500

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22503

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account