Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Finale 14/12
Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
341
15 dicembre, 2017 - 10:21
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Ma quando ve la prendete col programma (?!?!) per aver fatto vincere uno che venderà 3 copie in croce, cosa state intendendo esattamente? Che dovevano truccare il televoto per non farlo vincere? "il pubblico ha scelto il vincitore sbagliato" no, il pubblico ha semplicemente scelto il suo preferito e quello che ha cantato meglio.

La De filippi vi toglie il televoto e avete da ridire, questi vi lasciano il televoto libero e manco va bene. Ma secondo me quelli che portano sfiga a sti poverini siete proprio voi.   

Nessuno se la sta prendendo col programma perché nessuno crede che il programma volesse la vittoria che c'è stata. Mi fa strano che per la prima volta dopo 11 anni abbiano lasciato gli inediti alla fine, perché secondo te?

Il paragone con la defilippi è pretestuoso. Non starò qua ad elencare tutti i motivi lapalissiani per cui paragonare i due talent è come parlare di pizza e fichi. Però sicuramente l anomalia Lorenzo Licitra - Sergio Silvestre - yaser é sempre dietro l'angolo

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
342
15 dicembre, 2017 - 10:31
sp_Permalink sp_Print

Commento globale alla serata. 

Se giudico le performance di ieri sera, la vittoria di licitra ci sta anche perché i maneskin sono stati un po’ più sottotono rispetto al loro standard. Credo che Damiano abbia sentito parecchio la tensione e sul medley ha esagerato. Il punto però è che xfactor dovrebbe premiare qualcosa che può fare la differenza sul mercato, non il più bravo a cantare (questo ovviamente è un mio pensiero). Posto comunque che non so neanche sei maneskin fuori abbiano futuro, considerando percorso e successo di vendite prefinale, avrei fatto vincere assolutamente loro. Al massimo avrei premiato Enrico al termine di un buon percorso, culminato con un inedito che farà tantissimo fuori. Oggi il vincitore dopo il boost è solo 7 su iTunes, un pezzo così eurovisivo in Italia non credo possa funzionare. Detto questo spero che Lorenzo abbia successo, magari si riesce a creare una sorta di volo solista. 

Sulla questione cambio di regolamento (inspiegabile per l’edizione che più ha puntato sugli inediti), alla fine ha giovato solo a licitra in maniera palese. Se avessero cantato gli inediti in f3, lui la f2 la vedeva con il binocolo. Tutti dite che gli autori avevano paura di Enrico, ma secondo voi Enrico con quel medley in f2 poteva battere i maneskin??? Io la vedo una cosa improbabilissima, se davvero gli autori pensavano di tutelarli per me hanno toppato alla grande. Poi sarò impopolare ma la finale in chiaro non la trovo giusta, proprio perché fa perdere di senso al percorso dei ragazzi visto che basta beccare una serata e si conquista una fetta di pubblico estranea. 

 

 

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
343
15 dicembre, 2017 - 10:59
sp_Permalink sp_Print

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19808
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
344
15 dicembre, 2017 - 11:11
sp_Permalink sp_Print

Delusissimo. Non sono per niente felice della vittoria.  

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
345
15 dicembre, 2017 - 11:18
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto

Nessuno se la sta prendendo col programma perché nessuno crede che il programma volesse la vittoria che c'è stata. Mi fa strano che per la prima volta dopo 11 anni abbiano lasciato gli inediti alla fine, perché secondo te?

Il paragone con la defilippi è pretestuoso. Non starò qua ad elencare tutti i motivi lapalissiani per cui paragonare i due talent è come parlare di pizza e fichi. Però sicuramente l anomalia Lorenzo Licitra - Sergio Silvestre - yaser é sempre dietro l'angolo  

A parte che tu non puoi parlare per tutti, se tu non te la sei presa col programma allora non stavo riferendomi a te.

C'è chi continua a lamentarsi per il risultato del televoto, che il pubblico ha sbagliato a votare, che "voglio proprio vedere la faccia dei dirigenti della Sony ora che vedono che Lorenzo non è primo" e cose così. Capita quando c'è un televoto LIBERO col pubblico libero di esprimere la propria preferenza (e solo in questo ho paragonato i due talent, non me lo devi venire a dire tu che so diversi what ).

Poi al GOMBLOTTO11 non saprei manco cosa rispondere. Mi limito a sorridere.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

satch984
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 23
Member Since:
15 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
346
15 dicembre, 2017 - 11:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

mi sono registrato per dire la mia...

 

parlano tutti della grande voce di licitra... ma esattamente di cosa stiamo parlando? se vogliamo analizzare veramente la sua voce allora dobbiamo specificare che essendo un tenore è sempre molto impreciso sulle note basse (è calante) e quando va sulle alte (dove si trova a suo agio) la voce diventa MOLTO NASALE.

 

con la mia ragazza ogni volta che pronunciava who wants to live FOREVAAAAAAA ci tappavamo le orecchie.

per correttezza dico che studio musica, che ho suonato in diversi gruppi e suono chitarra e pianoforte, un po' di esperienza ce l'ho.

 

proprio per questo bisogna capire che in italia le persone che "urlano" tipo la pausini e come licitra vanno forte! la gente pensa che queste persone sappiano cantare, non si accorge nessuno se sui bassi si perde, che non ha la minima interpretazione o una pronuncia renziana.

 

a mio parere le voci più belle di x-factor (come timbrica) erano quelle di rita, camilla dei ros e samuel. tutti però acerbi e con bisogno di studiare.

 

sui maneskin farò un altro post

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
347
15 dicembre, 2017 - 11:25
sp_Permalink sp_Print

L'ha presa bene insomma

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
348
15 dicembre, 2017 - 11:25
sp_Permalink sp_Print

satch984 ha detto
mi sono registrato per dire la mia...

 

parlano tutti della grande voce di licitra... ma esattamente di cosa stiamo parlando? se vogliamo analizzare veramente la sua voce allora dobbiamo specificare che essendo un tenore è sempre molto impreciso sulle note basse (è calante) e quando va sulle alte (dove si trova a suo agio) la voce diventa MOLTO NASALE.

 

con la mia ragazza ogni volta che pronunciava who wants to live FOREVAAAAAAA ci tappavamo le orecchie.

per correttezza dico che studio musica, che ho suonato in diversi gruppi e suono chitarra e pianoforte, un po' di esperienza ce l'ho.

 

proprio per questo bisogna capire che in italia le persone che "urlano" tipo la pausini e come licitra vanno forte! la gente pensa che queste persone sappiano cantare, non si accorge nessuno se sui bassi si perde, se non ha la minima interpretazione o una pronuncia renziana.

 

a mio parere le voci più belle di x-factor (come timbrica) erano quelle di rita, camilla dei ros e samuel. tutti però acerbi e con bisogno di studiare.

 

sui maneskin farò un altro post  

clap2sto cercando di dirlo da settimane. NON è preciso, NON è bravo. Solo che la gente sente tenorame e potenza vocale e impazzisce a prescindere. 

satch984
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 23
Member Since:
15 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
349
15 dicembre, 2017 - 11:33
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

clap2sto cercando di dirlo da settimane. NON è preciso, NON è bravo. Solo che la gente sente tenorame e potenza vocale e impazzisce a prescindere.   

 

la cosa che mi ha infastidito è che una sola volta qualcuno ha detto la verità su licitra.. agnelli disse "non hai la caratura per fare il tenore e non ha timbrica e atteggiamento per fare pop". boom! un barlume di verità tra mille ipocrisie.

il programma è chiaramente una grossa macchina per far soldi e sicuramente ai giudici vengono imposti dei limiti perché altrimenti non si spiega...

la vittoria è stata abbastanza scontata visto che ha raccolto i voti di nigiotti

 

aggiungo che licitra per una casa discografica è più malleabile dei maneskin, gli scrivi 4 pezzi per i ragazzini e fai successo, è un bambolotto. i romani sotto questo punto di vista sono paradossalmente più "formati".

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
350
15 dicembre, 2017 - 11:37
sp_Permalink sp_Print

Io credo che se Licitra farà un album e venderà  (tipo Il Volo che vinsero Sanremo e vendettero pure un bel po') allora ci sarà ben poco da dire.

Se quella cosa in Italia piace, la gente vede in chiaro il programma e vota secondo il suo gusto e compra, allora X Factor ha fatto esattamente il suo.

Poi che non coincida col gusto del giovane medio che segue X factor su Sky e sta sui social ci sta assolutamente, ma quando crei un varco spaziotemporale l'ultima puntata lo sai che possono accadere queste cose lol

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
351
15 dicembre, 2017 - 11:39
sp_Permalink sp_Print

Concordo. 

E qui esce fuori un'altra pecca. L'incapacita tecnica e caratteriale dei giudici di fare critiche serie e risultare credibili. Arisa diceva cose sensate e veniva fischiata.

Un Morgan, con tutti i suoi difetti, avrebbe spento licitra lentamente se avesse avuto licitra come avversario. Invece fedez, Levante e agnelli erano solo capace di dire non sei dj mio gusto

satch984
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 23
Member Since:
15 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
352
15 dicembre, 2017 - 11:42
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto
Concordo. 

E qui esce fuori un'altra pecca. L'incapacita tecnica e caratteriale dei giudici di fare critiche serie e risultare credibili. Arisa diceva cose sensate e veniva fischiata.

Un Morgan, con tutti i suoi difetti, avrebbe spento licitra lentamente se avesse avuto licitra come avversario. Invece fedez, Levante e agnelli erano solo capace di dire non sei dj mio gusto  

levante è l'inutilità fatta persona, buona per cantare, stop.

è chiaro, parlando di fedez, che samuel gli stia ampiamente sulle palle... si vedeva ogni daily.

agnelli ha fatto quello che ha potuto, ha provato a dire la verità su licitra, ma la produzione l'avrà bloccato.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
353
15 dicembre, 2017 - 12:31
sp_Permalink sp_Print

Voglio precisare una cosa. Quando parlo di peggioramento del programma, non mi riferisco a chi vota e guarda, ma a come è strutturato ultimamente.

Mentre in passato era un talent vero e proprio, in cui il percorso del cantante contava qualcosa e l'intervento degli autori si sentiva di meno, ora è chiaro che siano stati introdotti moltissimi meccanismi che penalizzano la gara musicale e puntano solo agli ascolti, e la finale su TV8 è uno di questi fattori. Perché sì, potrà pure far crescere il bacino di utenza del reality, convincere gente ad abbonarsi a Sky e tutto, ma si perde completamente il senso di una gara che dura otto puntate. Altri meccanismi molto fallaci sono stati seminati lungo tutte le puntate dell'edizione, dal meccanismo orrendo della prima agli inediti alla quinta puntata.

A me ormai X Factor sembra un programma che vuole fingersi alternativo e votato solo alla musica, quando è un talent, è ovvio sia per prima cosa uno show televisivo. E forse è arrivato il momento di puntare più su quello che su altro. Per me gli allievi di X Factor sono sempre stati qualitativamente migliori di quelli di Amici, ma i secondi fanno più successo, potremmo ritrovare tra i big (!) di Sanremo un sesto classificato, mentre un Madh o una Gaia Gozzi molto probabilmente dovrebbero concorrere tra i giovani. Per questo, per me, è proprio il programma a dover trovare una direzione precisa, capire se puntare sulla qualità musicale o su chi può vendere e basta, perché con questa sorta di ibrido mainstream-cool chi paga il prezzo più alto sono i concorrenti. E passare in chiaro è lo step obbligatorio.

Non giriamoci troppo attorno, un talent perde di credibilità quando smette di lanciare cantanti, X Factor ha smesso tre anni fa. Qualcosa che non va alla base del meccanismo del programma c'è per forza. E questo a prescindere dalla qualità dei vincitori e degli altri concorrenti.

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19808
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
354
15 dicembre, 2017 - 12:32
sp_Permalink sp_Print

Anche io così durante la proclamazione di Lorenzo

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
355
15 dicembre, 2017 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

Io che capisco solo adesso che questo è Damiano dei Maneskin, pensavo fosse Chiara Ferragni

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9606
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
356
15 dicembre, 2017 - 13:04
sp_Permalink sp_Print

Si però se adesso salta fuori che Licitra non è bravo allora io sono Garibaldi, dai

 Nicks Lannister

Stan
Utente

Utente
Forum Posts: 173
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
357
15 dicembre, 2017 - 13:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anch'io sono d'accordo con Satch.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
358
15 dicembre, 2017 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Io che capisco solo adesso che questo è Damiano dei Maneskin, pensavo fosse Chiara Ferragni

  

ahh_gif

saccio
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5089
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
359
15 dicembre, 2017 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Si però se adesso salta fuori che Licitra non è bravo allora io sono Garibaldi, dai  

Si infattilmao

Avatar
rege
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3198
Member Since:
8 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
360
15 dicembre, 2017 - 13:09
sp_Permalink sp_Print

Io sono ancora scioccato , sembrava tutto così scontato, ho anche pensato che avessero contato male i voti all'inizio

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Shadow, anto1994, Danieletw, Gabbo, Nikko23, Going19, mentirosa, OffT
226 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45144

pesca: 32209

KassaD1: 25930

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26200

Posts: 1365433

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account