Utente
10 agosto, 2016
In questo articolo di Wired si parla dei concorrenti già in qualche modo noti al pubblico che hanno preso parte alle audizioni dell'undicesima edizione di X Factor, concentrando il focus in particolare su Francesco Bertoli, Ricky Jo ed Enrico Nigiotti.
Il testo sottolinea come strida il fatto di mettere nella stessa competizione concorrenti che possano già avere uno zoccolo di pubblico e altri invece le cui uniche esperienze canore sono sotto la doccia.
Tra l'altro ai tre nomi citati andrebbe aggiunto Gabriele Esposito, che l'anno scorso ebbe comunque una notevole vetrina.
Al di là del fatto che in questa edizione sembra esserci una concentrazione maggiore di situazioni del genere, bisogna ammettere che sono ormai tanti anni che si verifica qualcosa di simile sia ad XF che negli altri talent.
Ecco l'articolo:
https://www.wired.it/play/televisione/2017/09/29/x-factor-giusto-famoso-gareggi-gli-sconosciuti/
Che ne pensate?
Utente
23 aprile, 2016
Ormai nei talent in generale si ha la tendenza a scegliere concorrenti con già esperienze pregresse, e questo ha i suoi pro e i suoi contro.
Ad X Factor secondo me ha i suoi vantaggi, perchè il tempo è davvero poco per formare dei cantanti. Mentre ad Amici (per fare un paragone) i ragazzi vengono preparati prima del serale, ad X Factor già dalla prima puntata ci si aspetta da loro una performance da star. Quindi ben vengano i semi-professionisti
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Io sinceramente sono in parte d'accordo. Un conto è che a X Factor vadano persone minimamente famose (ad esempio, considero tali Francesco dei Jarvis e Gabriele Esposito; erano sì presenti lo scorso anno, ma non hanno una carriera incredibile alle spalle; ma anche un Licitra che ha fatto una gavetta molto corposa e di successo), un conto è che ci vada un Nigiotti che ha dieci e passa volte i follower degli altri su ogni social. Non mi pare una cosa corretta. In particolare, il caso di quest'ultimo è proprio eclatante: se andasse ai live non vedo come gli altri riusciranno a batterlo, con i fan che ha già (potrebbe essere eliminato al massimo alle ultime puntate, quando anche gli altri concorrenti si saranno affermati).
A me, però, in tutta onestà, in generale non piace proprio 'sto continuo tentare di affermarsi in ogni talent. È giusto cercare di rilanciare la propria carriera, per carità, però è scorretto verso chi potrebbe iniziarne una da zero. Poi certo, ci sono le dovute eccezioni, una Chiara o un Mengoni non sarebbero di certo stati penalizzati da una situazione simile, ma lì si parla di fuoriclasse. Già in altre edizioni la presenza di un "famoso" nel cast avrebbe potuto portare a risultati finali diversi.
Moderatore
7 agosto, 2013
Io non condivido per niente, invece. Non stiamo parlando di un Calcutta, un Brunori Sas, nella scena indie, ma particolarmente popolari (100K), stiamo parlando di un ragazzo con 25K di follower su FB, numeri che Chiara e Violetta avevano raggiunto prima del primo live, grazie ad un montaggio favorevole. Per citarne altri: i Free Boys sono andati al ballottaggio alla PRIMA puntata, partendo con 44'312 fan prima dei live, Romina Falconi ha fatto Sanremo ed è andata al ballottaggio alla terza puntata.
Stessimo parlando di un cantante super famoso capirei, ma 25K nel 2017 li fa uno youtuber con un po' di popolarità, o una pagina con video virale ben riuscito. Tra parentesi Gabriele Esposito ha più seguaci di Nigiotti, dovremmo escludere anche tutti coloro che sono stati eliminati ad un'audizione negli anni precedenti, allora?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: edorf
375 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392777
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn