Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Secondo Live 2/11
Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15920
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
121
3 novembre, 2017 - 0:08
sp_Permalink sp_Print

Intanto li

Maneskin  9,2 mila

Nigiotti 1,2 mila

Sam and Stann 2,3 mila

Rita Bellanza 1,3 mila 

Gabriele Esposito 1,1 mila

Virginia 532 

Radice 1,9 mila

Ros 1,1 mila

Samuel 2,9 mila

Camille 1,4 mila INSPIEGABILE.

Licitra 4,3 mila

 

Lotta a due tra Licitra e Maneskin. Samuel Storm li segue. Gli inediti potrebbero mescolare le carte. 

Rita e Camille due flop clamorosi perchè avevano canzoni bellissime. La prima almeno ha stonicchiato, la seconda non si capisce.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25343
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
122
3 novembre, 2017 - 0:09
sp_Permalink sp_Print

IN GENERALE

Ho amato gli ospiti (Sam Smith e Dua Lipa - lei bellissima peraltro sorpreso -)

Bella la parentesi sull'ambiente. 

PRIMA MANCHE

Enrico: piaciuto zero. Non è assolutamente il suo genere. 

Sem & Stenn: messa in scena pazzesca. Continuano a fare loro ciascun brano, con arrangiamenti fighi.

Rita: amorosiana proprio stasera nella timbrica. Imprecisa. Brano non adatto a lei.

Gabriele: meglio della scorsa volta ma i falsetti erano fastidiosissimi.

Maneskin: pazzeschi è dir poco! i migliori della prima manche e della serata.

Virginia: meglio della scorsa volta ma lamentosa.

SECONDA MANCHE

Andrea: finalmente un brano adatto a lui e finalmente esce tutta la sua splendida voce.

Ros: dopo Battito di ciglia hanno rovinato un altro brano, tra grida assurde e arrangiamento brutto. Cantano tutto uguale ormai mess

Samuel: anche qui finalmente si è scelto il brano giusto. Che voce!!

Camille: tecnica pazzesca e bella atmosfera generale. E' mancato il brividino.

Lorenzo: esibizione da applausi ma troppo da musical. 

BALLOTTAGGIO

Ballottaggio giustissimo (e scontato). Avrei eliminato entrambi. Una gara a suon di grida. 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
123
3 novembre, 2017 - 0:10
sp_Permalink sp_Print

Io non capisco. Camille ha fatto una di quelle esibizioni che in qualsiasi altra edizione di X Factor straniera avrebbero milioni di visualizzazioni e lancerebbero alla vittoria un concorrente sorpreso

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15920
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
124
3 novembre, 2017 - 0:15
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto
Io non capisco. Camille ha fatto una di quelle esibizioni che in qualsiasi altra edizione di X Factor straniera avrebbero milioni di visualizzazioni e lancerebbero alla vittoria un concorrente sorpreso  

non ti so dire, io sul ritornello ho alzato le braccia. lo ha urlato diritto,pulito, stupendo. 

Se penso allo scempio dei diana lou

Aerys
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1549
Member Since:
12 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
125
3 novembre, 2017 - 1:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex87 ha detto
Fossimo ad Amici i Maneskin sarebbero già in finalissima  

Invece siamo a X-Factor e i Maneskin vinceranno.

Gennj931 ha detto

Se penso allo scempio dei diana lou

 

banbanban

Bumbumleo
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 37
Member Since:
21 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
126
3 novembre, 2017 - 7:37
sp_Permalink sp_Print

Prima manche:

Enrico: a me piace ma cosi non credo venga valorizzato molto..e soprattutto deve farsi scivolare le critiche addosso invece di fare il fighetto permaloso

Sem&Stenn: migliorati sono migliorati, ma è sempre la stessa roba..che tra l'altro non mi piace 

Rita: vedi sopra con l'aggravante che non è nemmeno migliorata..uno strazio continuo che parte dai daily e finisce al live

Gabriele: altro flop di questa edizione..canta sempre come fosse ai falò di ferragosto e la combo cantato+chitarrina va un po' rivista..

Maneskin: spaziali... bravissimi...arroganti forse oltre misura ma gli unici che domani potrebbero passare per radio e venire subito riconosciuti...li adoro

Virginia: totalmente anonima. Non canta male ma proprio non ha personalità e purtroppo annoia

Al ballottaggio Virginia: in questa manche c'era l'imbarazzo della scelta ma comunque giusto così

Seconda manche:

Andrea: ho un po' perso la potenza dei provini ma senza dubbio canta bene e con i pezzi giusti ha parecchi colpi in canna 

Ros: in effetti cantano sempre tutto uguale e sono già al limite..hanno potenzialità ma vanno accompagnati in un percorso più completo

Samuel: non ci sono parole.. con la canzone giusta torna a essere anni luce avanti agli altri. Bellissima esibizione

Camille: è vero, manca forse un po' di sentimento, ma canta bene e sa fare diversi stili.. esibizione che mi è piaciuta molto

Lorenzo: per me assegnazione toppata che non gli rende giustizia.. può e deve fare di più ma la voce c'è senza ombra di dubbio 

Al ballottaggio Ros: con manche equilibrate i Ros si sarebbero salvati, ma in questa situazione giusto

Eliminata Virginia: per me meritava di uscire a prescindere, ma in generale con le manche cosi sbilanciate lei avrebbe perso con chiunque altro della seconda..

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7548
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
127
3 novembre, 2017 - 8:22
sp_Permalink sp_Print

I Måneskin stan facendo una campagna aggressivissima sui social, han comprato spazi pubblicitari su Instagram prima ancora degli Home Visit e hanno un account Twitter molto attivo che piaccia e ritwitta tutto e tutti. Se poi magari pure questo li aiuta ad ottenere più consenso, è comunque uno specchio dei tempi in cui viviamo (che poi è da vedere se i like si tramutano in voti reali, perché se fosse così avrebbero già vinto o quasi)

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6592
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
128
3 novembre, 2017 - 8:26
sp_Permalink sp_Print

Secondo i miei gusti musicali trovo i GRUPPI superiori alle altre categorie.

I Maneskin pazzeschi. Dieci e lode. Dei ragazzini pieni di personalità e talento. Avevo dei dubbi sulla loro assegnazione ma questi possono cantare tutto quello che vogliono e renderlo interessantissimo. Attirano l'attenzione e ti fanno gasare.  Sem&Stenn bravissimi, nove e mezzo, entrano nella parte e propongono ottime esibizioni. Uno stile già visto e sentito ma lo sanno personalizzare e riportare ai giorni nostri. I Ros mi sono piaciuti. A me Carmen Consoli non piace e le sue canzoni ancora meno pero' i Ros me l'hanno fatta apprezzare. Certo devono cambiare il loro modo di riarrangiare i pezzi in italiano. Ostinarsi a cantare in italiano in uno stile punk alla lunga stanca. A questo punto perché non proporre un vero brano punk in inglese ad esempio  Sex Pistols ? talpa

Salvo Camille (senza brivido), Lorenzo Licitra (senza brivido), Samuel e Andrea. Esibizione negativa per Nigiotti e Rita. Eliminazione di Virginia giusta. Levante (che artisticamente non conoscevo)  la sto apprezzando sempre di più. 

Perché i direttori artistici non cominciano a proporre qualche inedito ?

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7764
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
129
3 novembre, 2017 - 9:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Le mie osservazioni sulle esibizioni della serata di ieri, cronaca di una morte annunciata. 

Prima manche

Enrico: la mia opinione su di lui è che performa meglio di come canta. Canta indubbiamente bene, ma continua a sembrarmi "uno dei tanti". Il pezzo c'entrava poco con lui, però la performance l'ha portata a casa (che mi sembra un po' la filosofia del Team Maionchi, non puntare tanto sulle esibizioni quanto sui personaggi e sul loro appeal). Come ha cantato non mi è piaciuto più di tanto. 

Sem&Stenn: Io li ho trovati i migliori della serata. Di gran lunga molto meglio della volta scorsa (cantare insieme e non singolarmente aiuta molto). La loro cifra stilistica è chiara, resta da vedere cosa possono costruire post-X Factor. Secondo me cose interessanti. 

Rita: La canzone ha aiutato moltissimo, ma avrei preferito un'esibizione più minimal e con più emotività. Brava, ma meno della volta scorsa. Mancava un po' di atmosfera.

Gabriele: Il problema con le assegnazioni di Fedez è che la bellezza delle canzoni a volte fa sembrare i cantanti più bravi di quello che sono. La canzone in effetti era bella e difficile, lui se l'è cavata bene, ma ha una voce acerba per queste cose e finisce per cantarle con troppa leggerezza. 

Maneskin: Loro sono bravi e coinvolgenti. Non sto capendo bene il percorso delle assegnazioni. Sarei curioso di ascoltarli in italiano. Secondo me la performance di ieri, seppur notevole, non meritava quegli applausoni. Io l'ho trovata poco fluida e molto trascinata, quasi da concerto. Potrebbe essere anche un bene per certi versi, non so. 

Virginia: La domanda che mi sono posto è la seguente. Ma il suo stile dov'è? Senza personalità, ricalca sempre l'originale senza mettere nulla di suo, tanto meno l'emozione. Questo quid l'ho visto invece con il cavallo di battaglia del ballottaggio, avrebbe dovuto cantare roba del genere in cui è uscita al meglio, come nelle audizioni. 

Seconda manche:

Andrea: Repertorio troppo troppo classico. Meglio dell'altra volta, sempre tecnicamente bravissimo, ma non ha ancora avuto il pezzo in cui potesse esplodere in modo dirompente come potrebbe fare. 

Ros: Su di loro la mia posizione si è definita ieri sera ufficialmente. Il loro genere è questo e lo fanno benissimo. Sono dei musicisti fantastici e lei è bravissima. Con altri pezzi potrebbero anche scrollarsi quell'impressione di "prendiamo un pezzo a caso e stravolgiamolo senza motivo" e costruire qualcosa di più. Cantano probabilmente tutto uguale e urlato e secondo me questo è un limite per un eventuale disco che lancerei dalla finestra dopo due canzoni. 

Samuel: Ha tirato fuori il vocione che mi è mancato al primo live. Era un pezzo che però poteva interpretare con molta molta molta più emozione, invece è arrivato un po' freddo (almeno a casa). 

Camille: Come Samuel, bravissima ma un po' freddina e distaccata. Molta tecnica. A me il brano in verità non fa impazzire e aspetto di vederla con più personalità con altri pezzi. Sono troppo legato alla performance delle audizioni con il suo inedito per vederla ingabbiata in queste cose. 

Lorenzo: Con lui resto sul "nulla di eclatante, ma è colpa di Mara". Il suo mondo, quello che abbiamo visto alle audizioni, è stato interpretato dalla Maionchi in modo molto più semplicistico, spersonalizzandolo e banalizzandolo. Per me può fare molto molto di più, dandogli anche carta bianca se serve. 

Non è il mio giudice preferito e talvolta mi ha anche infastidito, ma ieri sera Agnelli era da amare e da quotare in ogni singolo commento. 

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19838
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
130
3 novembre, 2017 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

Fedez comunque deve dare contro le ragazze di Levante,perchè così gli è stato imposto dalla Ferragni. what

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
131
3 novembre, 2017 - 12:56
sp_Permalink sp_Print

Enrico ha detto di essere il primo concorrente di XF a fare un assolo di chitarra.

Possibile? In undici edizioni?

E' vero che all'inizio gli strumenti non venivano praticamente mai usati, ma a me sembra che già un Emanuele Dabbono avesse registrato le chitarre per qualche sua esibizione. Oppure Biagioni l'anno scorso, che si esibiva spesso con la chitarra

seua84
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4566
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
132
3 novembre, 2017 - 13:23
sp_Permalink sp_Print

Ho recuperato la puntata, io sono scioccata dalla convinzione e credibilità dei Maneskin, Damiano ha un carisma che buca lo schermo! 

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
133
3 novembre, 2017 - 13:50
sp_Permalink sp_Print

tRita già crolla? lmao

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14533
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
134
3 novembre, 2017 - 15:28
sp_Permalink sp_Print

Sinceramente puntata un po’ noiosa,non vedevo l’ora che finisse.

Di tutte le esibizioni ho trovato fenomenali Maneskin e Andrea,bravissimi davvero.Bene anche Camille e Samuel(ha cantato bene ma mi aspettavo un po’ di emozione in più).Il resto invece davvero la noia,io avrei eliminato Sem e Stenn,davvero non riesco a farmeli piacere,non li trovo interessanti e non hanno una bella voce.

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19838
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
135
3 novembre, 2017 - 16:37
sp_Permalink sp_Print

Questa giuria a me piace moltissimo comunque! laughlaugh

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
136
3 novembre, 2017 - 19:12
sp_Permalink sp_Print

In generale puntata sottotono rispetto alla prima.

 

Mia classifica per manche: 

PRIMA

1. Maneskin gli unici rilevanti, ad oggi andrei a vedere un loro concerto senza problemi. 

2. Gabriele Esposito, secondo ma solo per mancanza di alternative. Secondo me Fedez con lui sbaglia le assegnazioni. 

3. Rita Bellanza, ha stonicchiato ma si salva solo grazie alla sua voce particolare. 

4. Sem & Sten particolari ma non è detto che sia positivo. Ogni volta che li vedo mi sembra di vedere un'esibizione d X Factor Bulgaria.

5. Virginia, meglio rispetto alla scorsa settimana ma troppo anonima.

6. Enrico Nigiotti, totalemente fuori genere e fuori contesto.

 

SECONDA

1. Licitra pezzo antico ma a me fa venire i brividi. Credo che un inedito suo possa risultare un pezzone.

2. Andrea voce boom, pezzo meno. 

3. Camille la mia preferita della scorsa settimana scivola di qualche posizione. Hanno ragione i giudici nel dire che ha fatto il compitino. 

4. Samuel bravo ma è già la seconda volta che manca il fattore wow. Anzi mi distraggo sempre a metà pezzo, su di lui vale lo stesso discorso di Virginia, è anonimo. Risalta solo per la sua storia personale ma ancora poco sul palco. 

5. Ros, delusione dell'anno. Avevano un pezzone, questa volta molto vicino al loro mondo. Rovinato. Anche questo. 

 

Al ballottaggio Virginia si è divorata i Ros, ma non trovo scandalosa la sua eliminazione. 

Per il resto: solo io trovo antipatico Fedez quest'anno? Non gli si può dire nulla e ha già fatto partire le vendettine contro Levante. 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
137
3 novembre, 2017 - 19:19
sp_Permalink sp_Print

Tra l'altro Cattelan che continua a non pronunciare correttamente "Måneskin" e che ieri ha detto anche un "Darth Vader" pronunciato come è scritto sorpreso

Aerys
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1549
Member Since:
12 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
138
4 novembre, 2017 - 0:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nigiotti: impreciso nel ritornello e poco convincente nel rappato. E' bravo ma resta un grande punto interrogativo.

Sam&Stenn: divertenti e scenografici. Per il momento ne voglio ancora ma ho paura che finiscano per scavalcare gente più brava. Se riescono ad arrivare al quinto live, ed è una seria possibilità, credo che l'inedito inciso sarà una bomba.

Rita: un disastro. Non ha cantato male ma è risultata del tutto anonima e Fedez ha ragione su tutta la linea, ormai è bersagliata. Se Levante non si dà una svegliata e non dà una netta virata al suo percorso sarà Camille a correre per la finale al posto suo. Potrebbe già essere troppo tardi, ha bisogno di fare L'Esibizione.

Gabriele Esposito: Inutile, ma faranno i salti mortali per spingerlo fino all'inedito. Finalmente, Justice for Arisa sui social!!

Måneskin: sempre più proiettati verso la vittoria. Il pubblico si sta affezionando ogni giorno che passa. Canzone bellissima, esibizione perfetta. Quanto era bello e preciso l'inizio a cappella di Damiano?

Virginia Perbellini: dio mio, poveretta, che cosa ci faceva lì? Portarla ai live è stato umiliante prima di tutto per lei, pure Francesca Giannizzari e Isaure sarebbero state più adatte.

Andrea Radice: deve ancora esplodere ma il suo animo soul è uscito meglio qui che la settimana scorsa. Voce incredibile.

Ros: ho preferito questa esibizione rispetto a quella della scorsa settimana, Camilla è stata abbastanza intonata, ma sostanzialmente concordo con le critiche di Mara. Monotoni. L'arrangiamento di Svalutation però è molto figo.

Samuel Storm: al suo meglio. Sono uscite tutte le sfumature del suo timbro ed è tornato a svettare sugli altri.

Camille: perfetta! mi è piaciuta tantissimo e gli apprezzamenti del pubblico stanno crescendo. Pessimi gli attacchi da parte degli altri giudici e pessima Levante, che doveva incazzarsi e difenderla molto di più. E' la concorrente con cui sta lavorando meglio, in due puntate mi ha fatto ricredere sul suo conto.

Lorenzo Licitra: Mara sta cannando tutto. Un percorso così anacronistico non lo porterà da nessuno parte. Mi sbalordisce che continui a essere così osannato su facebook, per me sta emergendo ben poco da questi live. Rivoglio il Licitra di Like a Prayer e Titanium.

ma solo a me sta venendo terribilmente a noia Levante?

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
139
4 novembre, 2017 - 10:01
sp_Permalink sp_Print

Io non ho seguito la puntata in tv, ma mentre tornavo a casa in auto ho acceso sulla radio partner ufficiale per ascoltare il live.

Avevano appena finito di esibirsi i Ros (non ho fatto in tempo ad ascoltarli), ed i due che commentavano in studio hanno letteralmente massacrato la loro performance. E da quel momento in poi sono andati avanti a farlo anche dopo l'esibizione degli altri concorrenti, ed addirittura prima di Licitra si sono messi a dire che quest'ultimo poteva anche non cantare visto quello che avevano fatto i Ros che, secondo loro, avevano distrutto un bellissimo pezzo della musica italiana.

A quel punto avevo pensato veramente ad un loro disastro, poi leggo qui e vedo che comunque sono piaciuti ad alcuni o comunque la loro esibizione è stata nella norma.

Io trovo sia veramente scorretto che la radio ufficiale dell'evento si lasci andare in maniera così spudorata con certi commenti verso alcuni concorrenti!sadida Anche perchè ribadisco, le critiche sono andate avanti senza sosta dal momento della loro esibizione fino all'annuncio del concorrente a rischio.

Anche perchè non tutti hanno Sky, quindi immagino che in diversi seguiranno la diretta sulla radiovisione. Non dico che dovrebbero essere super partes, ma almeno non dovrebbero affossare in modo così palese un concorrente in gara.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7590
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
140
4 novembre, 2017 - 10:30
sp_Permalink sp_Print

Solo io mi sto un pò rompendo le palle di X Factor? what E' il terzo anno di fila che non mi dà nulla sadida

Comunque ad oggi salvo solo i Maneskin, Lorenzo Licitra e Camille (anche se a mente la confondo con l'altra ragazza asiatica di X Factor Uk, per dire lmao) e non capisco tutto sto sperticamento in lodi di Rita, Samuel ma soprattutto Sam & Sten (che tra l'altro trovo esteticamente orrendi) sadidasadida Gli preferisco un Radice a sto punto.

Nigiotti arriverà ottavo all over again?

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: gioia70, Edwynivan, Gabbo, Wasabi, thatdamngigi, CarpeDiem
169 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: undri
Upcoming: pazzoreality, Cribbiolina, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45350

pesca: 32329

KassaD1: 26159

xello: 25343

pazzoreality: 24095

Newest Members:

quickwincasino

Bellooo

Giulio

Alessandro

gallery

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26275

Posts: 1369520

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22541

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account