Please consider registering
Guest

Utente
10 agosto, 2016

- UNDER UOMINI: location veramente bella, ma le performances non mi hanno colpito per niente.
Samuel via palmare comunque buono ma quello che ho preferito è stato sorprendentemente Gabriele. Anonimo Kamless e male Nico. Ma Lorenzo assolutamente fuori contesto. Inspiegabile a mio avviso la sua scelta.
Comunque Nico ha già la tuta di Amici addosso, lo vedo come un profilo perfetto per il programma (ritroverà Francesco Bertoli?).
Meravigliosa Franceschina che cerca di mettere a proprio agio i concorrenti mentre Fedez era lì freddo. Non ho capito perchè non ci fosse una band a supportare le esibizioni.
- UNDER DONNE: non mi sono piaciute per nulla Isaure e Virginia, Francesca meglio di loro per me. Camila bene e Rita continua a non stupirmi. Ah, mi ricorda per certi aspetti Elodie (ha qualcosa di lei nella voce e le movenze mi rimandano alla DePatrizi), non trovate?
Levante era concentratissima e mi sembrava anche piuttosto preoccupat, mentre Noemi provava giustamente a godersi ogni esibizione. Location non male, non so perchè mi ha ricordato le atmosfere di XF5/6.
- OVER: mai avrei pensato di dirlo, ma le HV migliori. Tutte le esibizioni sono state ben oltre la sufficienza e ho trovato ottime le scelte dei brani da parte di Mara (tutto sommato anche quella molto scontata per Radice) e sono assolutamente d'accordo con la scelta dei concorrenti, che colloco in questo ordine crescente di preferenza: Spigaroli, Bifulco, Radice, Licitra, Nigiotti.
Il primo abbastanza dimenticabile; Valerio ha sì la voce che ricorda Bono, ma sia a livello vocale che come movimenti non richiama alla mente Nek anche a voi? Radice invece a livello facciale mi ricorda troppo Big Show il wrestler! Licitra mi è piaciuto molto e l'ho trovato meno antico di quanto potesse sembrare nelle prime uscite, inoltre ha davvero una bella figura a livello di presenza. Enrico stratosferico, mi ha fatto venire i brividi. Bravissimo lui e geniale Mara ad assegnargli quel brano. Assegnazione "à la Morgan", applausi.
Location MAGNIFICA. E l'ensemble che accompagnava con gli archi è stato un plus emozionante alle esibizioni. Davvero complimenti a questa categoria che ogni anno (colpevolmente) fatico a considerare interessante.
- GRUPPI: A&C insicure, HT abbastanza noiosi, Sam&Stenn sono il mashup tra i Bratavio (XF UK) e gli IISO di XF10) ma il loro sound non è male. I ROS mi sono piaciuti più delle altre volte, ma la frontwoman mi sembra più nel solco di quella degli OAK (sempre XF10) piuttosto che a quelle di Landlord e Moseek.
La luce della location era molto "Manuel Agnelli", ma non mi è piaciuto più di tanto il luogo.
E poi ci sono i migliori di tutti. Forse il miglior gruppo nella storia di XF Italia? I MANESKIN sono perfetti, e il mio tifo è per loro. Non ho dubbi sul loro approdo in Finale e sono fortemente convinto che possano vincere.
In chiusura, curiosità sugli special-guest:
- Francesca Michielin è la seconda vincitrice di XF ad essere ospite agli HV (dopo Marco Mengoni, che fu chiamato da Mika ad XF7)
- Noemi è il primo Giudice di un altro talent-show (The Voice) a partecipare come consulente agli HV ed il primo ex-concorrente non vincitore di XF a farlo
- Skin è il secondo ex-Giudice a presenziare agli HV (dopo Elio) ed il primo a seguire una categoria della quale non è stata mentore (ha avuto solo le Under Donna e in questa circostanza ha assistito i Gruppi)
- Elio è ancora una volta connesso alla categoria Over. Oltre ad essere stato il Giudice che li ha avuti più volte (XF4, XF7, XF9) è stato anche special guest di questa categoria in due HV (con Mika ad XF8 ed appunto adesso con Mara)

Utente
7 agosto, 2013

Rita è un diamante grezzo che può solo migliorare, elodie è un vetro che nell' arco di un anno sparirà....
Ho gradito Samuel, radice ,Rita e i maneskin, penso che il vincitore uscirà da questi 4 e forse eviterà il destino di giosada e soul sistem( e di tutti i vincitori di amici degli ultimi 5 anni...)

Utente
7 agosto, 2013

a mara il premio d'onore per aver portato i suoi a venezia in una locationa magnifica non serve per forza spendere milioni e andare a dubai per fare delle home visit d'impatto
comunque esibizioni debolucce, secondo me si sono tirati la zappa sui piedi da soli facendo scegliere ai giudici i pezzi. anche perché questa era l'ultima chance per sentire i ragazzi in qualcosa che sentono loro. magari si potrebbe fare che i giudici impongono una direzione (es. tu in italiano, tu un pezzo up-tempo, tu ballata) e poi loro autonomamente scelgono
fedez che elimina nico è una delle scelte peggiori sempre di xf
manuel che prende i due strani al posto degli altri due gruppi è un'altra delle scelte peggiori di sempre di xf
nel frattempo arisa

Banned
20 novembre, 2016

undri ha detto
a mara il premio d'onore per aver portato i suoi a venezia in una locationa magnificanon serve per forza spendere milioni e andare a dubai per fare delle home visit d'impatto
![]()
Chapeau anche a Manuel, location fighissima, e a Levante (sono stato nello stesso sito archeologico quest'estate, qualcuno sa quando è stato registrato l'HV delle ragazze?)
La location più lussuosa e lontana si è rivelata la più scadente

Utente
7 agosto, 2013

niko_89rc ha detto
Ma Fedez odia la Michielin o cosa? Durante la scelta mi sembravano proprio due sconosciuti con Fedez particolarmente seccato.![]()
che poi lei riguardo nico gli fa "tu hai le idee abbastanza chiare su di lui vero?" "sì sì" "ecco bene, perché è bravissimo" (o qualcosa di simile)
e poi non lo sceglie
cioè ma allora cosa l'hai chiamata a fare? sono anche molto dubbioso del fatto che l'abbia effettivamente voluta lui e no la produzione forse

Utente
7 agosto, 2013

undri ha detto
che poi lei riguardo nico gli fa "tu hai le idee abbastanza chiare su di lui vero?" "sì sì" "ecco bene, perché è bravissimo" (o qualcosa di simile) e poi non lo sceglie
cioè ma allora cosa l'hai chiamata a fare?sono anche molto dubbioso del fatto che l'abbia effettivamente voluta lui e no la produzione forse
Si infatti. Lui sembrava davvero molto infastidito. A sto punto davano Noemi a lui e la Michielin a Levante.

Utente
10 agosto, 2016

undri ha detto
cioè ma allora cosa l'hai chiamata a fare?
sono anche molto dubbioso del fatto che l'abbia effettivamente voluta lui e no la produzione forse
Francamente non penso. Cioè se la produzione volesse "imporre" a tutti i costi un ospite e questo non fosse in buoni rapporti con un determinato Giudice ne avrebbero comunque altri tre a cui abbinarlo. E' vero che il binomio Fedez-Michielin è quello di maggiore impatto ed è vero che Francesca con gli altri Giudici non ha avuto modo di collaborare (a quanto ne sappiamo), ma allo stesso modo credo che nessuno di noi avrebbe ipotizzato Noemi al fianco di Levante o Skin in supporto a Manuel. Elio con Mara è invece assolutamente lineare (già vicini al tavolo di XF4 e lo scorso anno in StraFactor)
EDIT: sorry @Nico89Rc stavo scrivendo e non ho visto il tuo post in cui avevi già espresso un concetto simile al mio

Utente
7 agosto, 2013

Mirton ha detto:
Elio con Mara è invece assolutamente lineare (già vicini al tavolo di XF4 e lo scorso anno in StraFactor)
Si assolutamente concordo, è stato un buon abbinamento. La Michielin era molto solare,felice di ascoltare e di poter dare una mano per la scelta..lui magari era in ansia per le scelte o che..però davvero sembrava scocciato e a tratti infastidito. Già comunque si vociferava un loro litigio,mi pare di averlo letto da qualche parte.

Utente
7 agosto, 2013

Cmq quando isaure abbraccia Rita le dice due volte: LA SECONDA VOLTA È ANDATA BENE.
il che spiegherebbe anche perché Rita piange a un certo punto prima di cantare.
Trovo ingiusto che questa parte sia stata tagliata, mentre di Lorenzo Bonomo è di isaure si è visto lo psicodramma {causa letture sule foglie probabilmente}

Utente
7 agosto, 2013

Gennj931 ha detto
Cmq quando isaure abbraccia Rita le dice due volte: LA SECONDA VOLTA È ANDATA BENE.
il che spiegherebbe anche perché Rita piange a un certo punto prima di cantare.
Trovo ingiusto che questa parte sia stata tagliata, mentre di Lorenzo Bonomo è di isaure si è visto lo psicodramma {causa letture sule foglie probabilmente}
Non ho fatto caso
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: mariomatt, allego, Nikko23
284 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47698
pesca: 33970
KassaD1: 27162
xello: 25462
pazzoreality: 24095
Newest Members:
fox888game
Verde Casinò
Verde Casinò
VerdeCasinò
Winnita_Italia
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27319
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23077
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn