Utente
10 agosto, 2016
Nella media ogni edizione di XF presenta un flop.
Questo topic per chiedervi chi sarà secondo voi il concorrente che deluderà maggiormente le aspettative.
Il flop di XF12
- Emanuele
- Martina
- Luna
- Naomi
- Sherol
- Red Bricks Foundation
- Seveso Casino Palace
- Renza
- Bowland
- Leo
- Matteo
- Anastasio
Io ho votato Naomi, che non riesce proprio a convincermi
Utente
9 settembre, 2013
Utente
10 agosto, 2016
ge_aldrig_upp ha detto
Naomi, ma non per colpa sua (o almeno spero). Semplicemente sarà la casualty di metà gara sacrificata à la Silva Fortes, tanto più se Fedez non riuscirà a trovarle una chiave giusta e soprattutto spendibile nel mercato commerciale attuale.
Io addirittura la vedo ora come la prima eliminata della squadra (sebbene nel post con il pronostico sull'ordine di arrivo la abbia messa circa a metà)
Utente
12 febbraio, 2017
Uno tra Anastasio/Martina/Seveso/Luna/Emanuele.
Bertelli non so neanche se sarebbe considerabile un vero flop visto che, per quanto sia sempre stato messo su un piedistallo dalla produzione, non ha mai avuto un momento di gloria che abbia gonfiato le aspettative come successo agli gli altri.
Luna è piaciuta ai Bootcamp ma penso sia finita lì, stuferà in fretta. Martina è già piena di haters e dovrà sudarsi tutti i suoi traguardi. È un personaggio forte e atipico che inevitabilmente divide, ma può contare su una fanbase già molto grande. Si cominciano a leggere le prime critiche anche nei confronti di Anastasio, penalizzato dall'essere solo un rapper (Mara e i suoi detrattori vorrebbero farlo cantare ma lui non sembra molto incline), ma penso che farà delle performance talmente forti da arrivare almeno alla quinta puntata. I Seveso per ora hanno ricevuto meno commenti negativi ma il loro percorso è in discesa libera: audizione pazzesca, bootcamp abbastanza buoni, homevisit deboli. Trovo poco interessante che Silvia e la tastierista cantino insieme, ma pare sia la formula che hanno deciso di adottare. Attualmente hanno perso importanza all'interno del cast.
Naomi e Sherol mi sembrano più che al sicuro, altroché. Sono forti e sanno reggere la tensione.
Ma chi ha votato Renza e i Red Bricks? Un concorrente flop si presume che cada da un'altezza piuttosto grande, che non mi sembra loro abbiano mai toccato.
Utente
19 febbraio, 2018
Di solito a fare il tonfo più forte è quello che viene portato inizialmente più in alto. Ho votato Sherol; Secondo me la sua voce, per quanto potente e precisa, rischia di stancare alla seconda puntata; non la trovo originale, anzi, per me è interscambiabile con altre voci potenti sparse per il mondo che possono funzionare ad x factor uk ma non qua. Il motivo principale è che nell'edizione italiana del programma, a differenza di quelle estere, non si è puntato spesso sul bel canto, ma su proposte originali. Per questo motivo nel corso delle edizioni abbiamo così apprezzato (o almeno così mi è sembrato) sound e voci come quelle di Madh, degli Urban Strangers, dei Moseek, dei Landlord, dei Maneskin, di Noemi, di Giusy, di Emma Morton, di Roshelle, di Camille, di Chiara e così via... Tutti loro in comune avevano un originalità vocale che li distingueva dalla massa, il solo sentire una loro canzone ti faceva dire "questo so chi è"... Una Sherol per me non ha uno strumento tale da essere riconoscibile, quindi tutto il clamore creatosi intorno a lei rischia di spegnersi nel momento in cui dopo 3 puntate riproporrà la stessa minestra scaldata. Ad esempio con "Listen" ha fatto furore ai bootcamp ma ha destato più il mio interesse una Martina che ha portato un pezzo particolare in una versione particolare, facendomi capire che oltre alla ragazzina cantautrice che ha paura della felicità c'è tutto un mondo da scoprire e che mi spinge a volerla conoscere e a seguirla ai live. Da Sherol mi aspetto Whitney Houston, Jennifer Hudson, Mariah Carey, Celine Dion e Aretha Franklin, tutte cantanti eccezionali che vengono coverizzate ad un livello tale da rendere le loro canzoni quasi banali in quanto vengono spesso riproposte
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
19 febbraio, 2018
Gennj931 ha detto
Parlando di vocioni abbiamo anche avuto Matteo becucci, giosada e licitra che hanno vinto per il bel canto e grande canna, pur essendo anonimi.
L'edizione di Becucci l'ho seguita poco quindi non so dirti cosa le persone vedevano in lui, onestamente non ricordo neanche il suo timbro vocale ma potresti aver ragione. Per quanto riguarda Giosada: bravo? si... intonato? certo... bel canto? ANCHE NO. Giosada aveva un graffio nella voce che gli ha permesso di portare a casa pezzi rock di un certo tipo, il suo timbro tutto era fuorchè anonimo. Licitra ha vinto lo scorso anno, è vero ma è la dimostrazione lampante di quello che sostengo. Non ricordo per niente il suo inedito, il suo stesso giudice non puntava su di lui ed è finito nel dimenticatoio 3 secondi dopo la finale, tanto che sul palco come ospiti abbiamo Maneskin e Nigiotti e non lui. Aggiungiamo il fatto che globalmente il cast fosse scarso, è chiaro che "quello intonato", "il cantautore" e "la band esplosiva" ti salvano la baracca. Quest'anno i concorrenti sono bene o male tutti intonati, e anche un Matteo ha una discreta dote vocale. Per me Matteo è l'esatta controparte di Sherol... l'unica differenza è che Matteo non è mai stato esaltato, infatti non c'è nessuna aspettativa verso di lui (il che può solo avvantaggiarlo), su Sherol sono state caricate così tante aspettative che alla prima esibizione simile alle precedenti potrebbe deludere, e una delusione da uno considerato un pezzo grosso fa doppiamente scalpore (citofonare Rita Bellanza)
Utente
15 maggio, 2016
Bertelli ha una voce che mi sembra poco naturale, quindi punterei un bel po' su di lui, mettendoci anche Sherol e Naomi.
Inoltre, andando un po' controcorrente, ci metto anche Martina.
Non ho seguito assiduamente le ultime edizioni di XF, quindi non so bene come sia stato di Manuel come giudice in termini di assegnazioni e comprensione delle persone che seguiva, però come lui stesso ha detto, la categoria delle under può essere rischiosa.
Dare una direzione a qualcuno di molto giovane può essere sì stimolante perché più plasmabile, però c'è anche il pericolo di aver a che fare con soggetti che non sanno cosa vogliono fare "da grandi". Martina ha un timbro interessante, però ho il dubbio che possa risultare fastidioso col passare del tempo, soprattutto se si tenta con l'italiano.
Nelle due cover che ho sentito non mi ha fatto impazzire, e di inedito ne conosciamo solo uno: non sappiamo se la qualità degli altri si attesterà sugli stessi livelli.
Comunque non nutro nei suoi confronti l'acredine che già si è scatenata sui social a suo detrimento, sia chiaro, le auguro un buon percorso.
Utente
3 ottobre, 2017
Per me il Flop avviene quando un concorrente parte col botto, o per via dell'audizione o anche solo per l'editing super positivo che però spesso non corrisponde con il reale apprezzamento del pubblico.
Quest'anno ho avvertito questa cosa su Emanuele Bertelli. Sembra che volessero spacciarcelo sin da subito come la punta di diamante degli UU, ma poi Anastasio e anche Leo li vedo più avanti come riscontro generale in giro per il web. Quindi voto lui.
Luna secondo me potrebbe non floppare, la vedo più pronta rispetto ad altre colleghe similli passate.
E sinceramente leggere che Sherol potrebbe finire come Rita mi fa sorridere. Rita Bellanza, per quanto io l'avessi apprezzata alle audizioni, ha fatto delle esibizioni tutt'altro che memorabili e spesso stonate. Sherol è completamente diversa a livelllo di performance. Può annoiare, come dite voi (anche se il suo timbro caldo a mio parere è più apprezzabile e personale di molte altre cantanti col vocione che abbiamo visto passare dai talent in questi anni, decisamente più comunicativa ed emozionante) ma sinceramente considerarsi un flop come Rita non credo.
Renza è già partita come flop, non per merito suo. Magari avverrà il processo inverso. Chissà...
Non glielo auguro, ma vogliamo parlare di Sherol? Presa platealmente senza che le altre si fossero ancora tutte esibite, potrebbe fare un tonfo allucinante
Onestamente non la trovo interessante dal punto di vista del repertorio, però Manuel potrà fare un ottimo lavoro da quel punto di vista.
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
Boh, se Licitra ha vinto XF non vedo perchè Sherol dovrebbe floppare onestamente Tanto più che noi una voce così non l'abbiamo mai avuta, non mi ricordo nessuna che facesse il bel canto ad XFactor Italia.
Un po' ho paura per Martina ma penso non sia così fragile come appare e riesca a combattersi tutte le puntate.
Ho votato Luna, perchè il fatto che possa fare un tonfone alla Camille Cabaltera mi attanaglia abbastanza.
Bertelli per me non è stato assolutamente pompato così tanto da poter dire che "flopperà".
Nicks Lannister
Utente
19 febbraio, 2018
NicksFactor ha detto
Boh, se Licitra ha vinto XF non vedo perchè Sherol dovrebbe floppare onestamente Tanto più che noi una voce così non l'abbiamo mai avuta, non mi ricordo nessuna che facesse il bel canto ad XFactor Italia.Un po' ho paura per Martina ma penso non sia così fragile come appare e riesca a combattersi tutte le puntate.
Ho votato Luna, perchè il fatto che possa fare un tonfone alla Camille Cabaltera mi attanaglia abbastanza.
Bertelli per me non è stato assolutamente pompato così tanto da poter dire che "flopperà".
Le edizioni Rai non le ho seguite bene quindi non ricordo i concorrenti. Ma da quando x factor è su Sky abbiamo avuto Nicole Tuzii (X Factor 5) che una volta arrivata all'inedito ha sfracellato ogni aspettativa che si era creata. Nice (X Factor 6) che dopo una prima puntata bomba non è stata più calcolata dal pubblico votante per essere poi eliminata alla quinta puntata. Aba (X Factor 7) che ha passato almeno 3 ballottaggi solo perchè i giudici non volevano azzerare la categoria over, ma di base non piaceva a casa. Tutte voci potenti che ad un certo punto hanno semplicemente stancato. Secondo me con Sherol succederà la stessa cosa. Licitra è l'eccezione? Può essere, ma è anche vero che la differenza tra lui e le 3 sopracitate risiede nel fatto che lui è un uomo. Aveva il bel faccino e il carattere del ragazzo della porta accanto, mix letale per un qualsiasi concorrente.
anto1994 ha detto
Aba (X Factor 7) che ha passato almeno 3 ballottaggi solo perchè i giudici non volevano azzerare la categoria over, ma di base non piaceva a casa.
A dire il vero Aba iniziò a piacere dalla quarta puntata, tanto da classificarsi al secondo posto tra la quinta e la sesta puntata. Di ballottaggi ne ha fatti due (uno alla 3^, prima della sua "rinascita", e uno in semifinale).
Così, giusto per precisare
Per restare in tema, direi che è Martina quella che vedo maggiormente a rischio flop, secondo me potrebbe presto stancare (un po' alla Nice, ecco).
Instagram: @pagamatti
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: sadida83, Alby, Alessandra92, anto1994, edorf, Princess Carolyn, Edwynivan, jackdol, Manu
799 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32980
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Posts: 1386131
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn