Utente
10 agosto, 2016
Qui su RH abbiamo la fortuna di poter consultare al volo la classifica relativa alle vendite degli artisti fuoriusciti da talent.
Nelle prime 20 posizioni troviamo 8 artisti usciti da XF.
Quest'oggi voglio chiedervi chi preferite tra loro e perché.
eX Factor in Top20 Talent: chi preferite?
- Marco Mengoni
- Francesca Michielin
- Noemi
- Maneskin
- Giusy Ferreri
- Chiara Galiazzo
- Lorenzo Fragola
- Michele Bravi
Banned
7 agosto, 2013
Oddio, ma è difficilissimo.
Comincio dicendo che Lorenzo Fragola non mi piaceva ad X Factor e continua a non piacermi, salvo qualche sporadica canzone più interessante di altre (come D'improvviso).
I Maneskin, pur non essendo i miei preferiti durante il programma, mi hanno sempre catturato con esibizioni degne di nota e un gran bel repertorio post-talent.
Marco Mengoni, Francesca Michielin e Michele Bravi invece mi piacevano poco durante il programma, ma mi hanno preso poi piano piano grazie alle canzoni e ai progetti che hanno proposto. Su Mengoni mi sono reso conto di aver preso un palo, è sicuramente un Artista di alto livello. Bravi penso possa fare molto, deve crescere. La Michielin ritengo sia stata fortunatissima perché ha sempre la canzone giusta, in quanto a voce e presenza scenica non mi ha mai detto niente.
Restano poi le 3 di cui ho tutti i dischi: Giusy Ferreri, Noemi e Chiara Galiazzo.
La prima e la seconda edizione di X Factor le ho seguite in maniera più sporadica, avevo individuato però Giusy e Noemi e speravo vincessero loro. Così non è stato, ma poi sono esplose e seguirle a livello artistico mi è venuto naturale. Giusy mi piace soprattutto quando fa ciò che realmente le piace, Noemi ha nel suo repertorio già dei classici della musica italiana. Resta infine Chiara ed è lei che voto perché l'ho seguita dal primo momento in cui è arrivata ad X Factor, perché credo sia stata sfortunata in più di un'occasione (anche quando hanno cercato di spingerla a tutti i costi) e perché penso sia stata molto sfortunata. Ho apprezzato tutti i suoi dischi, anche l'ultimo definito noioso per me ha mostrato un altro lato del suo talento.
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Lorenzo attualmente a 0
Non avrei mai pensato di dirlo 5 anni fa ma oggettivamente non merita l'ultima posizione, dopo la Michielin credo sia quello che sta cresciuto di più ultimamente.
L'ultimo album è un bel tentativo di sperimentare un po', non è perfetto ma non si può certo dire che sta adagiato sugli allori. E sono dispiaciuto che non gli sia stato riconosciuto nulla con l'ultimo album, sia a livello di vendite che di critica.
Utente
20 marzo, 2016
Io ho votato Lorenzo ma voglio articolare.
Lorenzo è quello che ho seguito con più costanza, mi trovo ad ascoltare ancora oggi la bellissima audizione che ha fatto breccia nel cuore di tutti. Ad Infinite Volte ho legato un bellissimo ricordo e soprattutto momento che voglio portarmi per tutta la vita e poi quella perla di D'Improvviso che mi ha fatto piangere al primo ascolto e che continua a stupirmi. Con Bengala viene incontro ai miei gusti e mi fa capire quanto sia completo anche artisticamente.
Quelli che ho seguiti meno constantemente: Bravi, Galiazzo, Michielin, Mengoni e Noemi.
Michele durante il programma mi sembrava molto vecchio ma da quando è iniziato il suo percorso su YT mi ha stregato sia per la sua capacità di comunicare che per la musica. Chiara va molto lontana dai miei gusti ma è bravissima e mi dispiace tantissimo vedere che non riesce a sfondare.
Per la Michielin mi sono avvicinato maggiormente grazie a Fedez anche se ho amato Distratto e Sola, con DI20are mi ha sorpreso e con 2640 è entrata completamente nel mio cuore.
Mengoni e Noemi sono quegli artisti che senti ovunque perchè le loro canzoni sono sulla bocca di tutti ma non ho mai approfondito l'ascolto degli album cosa che ho fatto negli ultimi 3 anni. Noemi speriamo che possa riprendersi e da Mengoni aspetto la super ballad.
Giusy non mi è mai piaciuta ascolto i suoi pezzi estivi e stop.
Maneskin inizialmente non mi piacevano ma stanno scalando la mia classifica delle preferenze molto velocemente.
Io assolutamente Fragola, nonostante ascolto spesso anche la musica di Giusy, Noemi, Francesca... Ma sento di essere più affezionato a lui
Instagram: @pagamatti
Utente
1 maggio, 2016
Parlando con un utente di RH, non mi ricordo su quale topic, avevo detto che se un cantante non mi convince live, non riesce ad appassionarmi.
La tenuta del palco e il carisma per me sono importanti tanto quanto la voce e il repertorio. Per questo ho scelto da sempre Mengoni (un gigante live) e nutro grandi speranze per la carriera dei Maneskin.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
4 febbraio, 2018
Noemi (secondo me ha un talento , un timbro e un intensità unici , è pazzesca. Trovo di alto livello anche il suo repertorio)
Francesca ( è quella cresciuta di più, è poliedrica e innovativa)
Marco ( ha pezzi che sono diventati pilastri e oggettivamente un talento straordinario)
Maneskin (sinceramente non pensavo di metterli così in su, ma in un anno hanno distrutto tutto, mostri)
Giusy ( come repertorio ha pezzoni ma anche ciofeche. Un timbro peculiare che amo, ma coi tempi io la trovo peggiorata)
Chiara ( a me lei emoziona e piace, ma bisogna ammettere che non ha mai compiuto nulla di "straordinario")
Michele (il timbro per me è banalotto, live non mi dice niente, ma un paio di canzoni mi piacciono e si sta risollevando)
Lorenzo (anche lui sta migliorando, specialmente come sound, ma veramente non mi ha mai detto nulla in niente)
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
13 dicembre, 2017
Ho votato Francesca perchè è quella con seguo con più costanza e da più tempo
Seguono i Maneskin che in un anno mi sono entrati nel cuore e live li trovo pazzeschi.
Mengoni e Fragola mi piacciono, ma non li seguo allo stesso modo dei primi due e non li ho mai visti live.
Gli altri li ascolto poco.
Utente
10 agosto, 2016
Voto i Maneskin per un motivo ben preciso:
mi hanno dato la sensazione di essere i concorrenti che hanno sfruttato con maggior consapevolezza l'opportunità del talent.
Cerco di spiegarmi meglio. Nonostante fossero (e siano ancora) giovanissimi, hanno colto appieno l'importanza del treno che stava passando e ne hanno sfruttato ogni potenzialità.
Non so, mi danno proprio l'impressione di avere una maturità artistica che abbia permesso loro di scindere persone e personaggi. Le prime volte che li ho visti erano calati nei loro character scenici (non intendo solo on-stage ma anche ad esempio nei videodiari), dai quali emergevano come totalmente (e sedicentemente) "coatti" e sopra le righe. Ma poi ho sentito alcune loro interviste dalle quali emergeva una serietà incredibile pensando ad artisti così giovani.
Dunque l'idea che mi sono fatto è che loro abbiano incarnato perfettamente il "Carpe diem": dei ragazzi molto giovani che volevano fare un certo tipo di musica e che avevano un loro stile peculiare anche nell'estetica, i quali entrano nel talent show e diventano delle assolute star, interpretando i personaggi che si abbinano perfettamente a ciò che poi vanno a proporre sul palco. Ma loro non sono solo casino allo stato puro, dietro ogni loro lavoro c'è una grande serietà e un grande studio che i loro character spesso sanno nascondere molto bene sotto quella coltre di "menefreghismo" generale verso tutto e tutti.
Ovviamente questo è solo ciò che io ho colto, ma sono totalmente impressionato da loro
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gen931, alessandrino, Alessandra92, KassaD1, Carmelo, Edwynivan, kikketta, AjejeBrazorf
391 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46520
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392787
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn