Utente
15 maggio, 2016
Per chi ritenesse indispensabile conoscere il parere di Monina, eccovi la sua recensione:
https://www.iltassodelmiele.com/single-post/2018/10/26/X-Factor-2018---Pagelle
Così, anche per smuovere un po' il dibattito e la discussione.
Utente
7 agosto, 2013
Allora ieri sera quell'orrore di palco mi ha distratto.
Il pezzo di Anastasio cresce con gli ascolti e soprattutto il primo minuto è stupendo, Martina Attili mi ha conquistato timbro supermoderno e canzone perfetta, Bowland veramente bravissimi.
Questi tre, ad oggi, diventano i miei preferiti. Cioè Anastasio su tutti, loro due si aggiungono.
E credo che che ci sono alte probabilità che ce li portiamo al forum
Utente
7 agosto, 2013
Le aperture di programma di X Factor sono sempre fantastiche. Quest'anno "The greatest show". Coro, coreografie, luci, frizzi e lazzi, in poche parole una figata Tommassini é stato sostituito da uno veramente bravo. Anzi é ancora più bravo. Meglio per noi spettatori cosi' lo spettacolo sarà ancora più ricco e divertente. Secondo me tutte le esibizioni sono state più che sufficienti. Entra in gioco solo il gusto personale per poter dire ho preferito quello al posto dell'altro ma in generale sono stati tutti bravi.
Sempre secondo il mio gusto personale ho trovato i Bowland e la piccola Martina una spanna sopra gli altri. I Bowland hanno un gusto musicale molto raffinato, hanno uno stile elegante, prezioso e ricercato. Si vede che hanno cultura musicale. Spero che la prossima assegnazione sia qualcosa di più difficile e ricercato. Loro potrebbero persino aspirare ad un pezzo più sperimentale tipo i Soft Machine, i Matching Mole, sarebbe interessante vedere come suonerebbe la voce della cantante dei Bowland al posto della fragile voce di Robert Wyatt. Ma lo so é impossibile. Ludo non é bravo ad assegnare i brani. Ancora non ha capito come funziona li dentro. Parla troppo e pensa poco. Non ha ancora capito che i suoi "esimi" colleghi hanno una strategia sin dalla prima puntata. Martina é fenomenale , questa ragazzina é un'artista dentro. E' nata per recitare e cantare. Spero che Manuel Agnelli con la sua narrazione saccente e piena di ego non la faccia diventare antipatica e le impedisca di vincere il programma come ha fatto con i Maneskin. Maneskin stratosferici, sempre più bravi e sempre più completi. Meritano tutto il successo che stanno avendo. Insieme a Cattelan erano tutto un luccichio di strass e paillettes. Troooooppo bravi e belli.
Sempre secondo il mio gusto personale quelli che ho apprezzato di meno sono stati Renza ( il suo repertorio non mi appartiene) ed Anastasio. Mi piace come scrive, ma non capisco perché debba riscrivere tutte le canzoni che gli assegnano. A questo punto é meglio che canti le sue che sono originali e personali. La canzone di Fossati é già bella di suo perché aggiungere altro ? Poi le sue rime non sono state più belle delle parole del testo originale, almeno non per me. Ho trovato giusta l'eliminazione di Matteo Costanzo.
In generale posso dire che secondo me l'annata si preannuncia buona buona.
Utente
7 agosto, 2013
Ho recuperato solo oggi la puntata perchè ieri sono dovuta uscire.
Ho trovato a differenza di molti l'apporto del nuovo direttore artistico ottimo. Meno orpelli, più attenzione sui cantanti, mentre gli anni scorsi spesso le messe in scena si fagocitavano i ragazzi.
Ho preferito su tutti Martina, che mi fa lo stesso effetto che a suo tempo mi fece la Michielin, e Anastasio, che trovo veramente emozionante.
Il timbro di Bertelli è bellissimo, ma l'effetto copia carbone con assegnazioni come quella di ieri è dietro l'angolo. Renza molto brava ma assegnazione pessima.....un pezzo così inutile che più inutile non si può.
Su Gasmann quoto in tutto Manuel. Manieratissimo, non ha nemmeno un grande controllo del bel timbro che si ritrova. Una bella faccia ma niente di più. Purtroppo è destinato ad andare molto avanti, per il bell'aspetto e per l'aura del suo nome che lo circonda.
I Bowland sono molto bravi ma a me annoiano mortalmente. Assisterei ad un loro concerto solo se mi pagassero. E bene.Già dopo averli sentiti 4 volte non ne posso più.
Seveso Naomi e Sherol (che pur mi piacciono): ieri sera li ho trovati sottotono.
Luna è una scheggia ma è veramente troooooppo piccola perlomeno di aspetto. Non so se sia stato giusto bruciarsela quest'anno.
Red bricks e Matteo i peggiori, quindi ballottaggio giustissimo. E quando mio marito mi ha chiesto "Chi vorresti uscisse?" ho risposto "Entrambi!" Per cui va bene così.
Utente
7 agosto, 2013
Bumbalabee ha detto
Ho preferito su tutti Martina, che mi fa lo stesso effetto che a suo tempo mi fece la Michielin, e Anastasio, che trovo veramente emozionante.
E dalla loro hanno già due inediti a fuoco e stupendi nel loro genere. Veramente qua si tratta solo di non fare danni e farli arrivare all'inedito.
Bumba mi ricordo che l'anno scorso dopo la prima puntata prevedesti un futuro roseo per Damiano. Ci avevi visto lunghissimo. Pensi ancora che si potrebbe staccare dai Maneskin? Secondo me ora, come ora, pensarlo solista è impossibile
@Bumbalabee
Utente
7 agosto, 2013
Gennj931 ha detto
Bumba mi ricordo che l'anno scorso dopo la prima puntata prevedesti un futuro roseo per Damiano. Ci avevi visto lunghissimo. Pensi ancora che si potrebbe staccare dai Maneskin? Secondo me ora, come ora, pensarlo solista è impossibile
@Bumbalabee
Rivisti adesso non credo che nel breve tempo possa succedere. Ma continuo a pensare che lui sia la vera forza dirompente dentro il gruppo. Per cui adesso andrà avanti con loro ma, se il gruppo dovesse avere problemi, lui sarebbe una bomba anche da solo.
Trovo comunque che lui abbia un carisma veramente raro da trovare..........un vero fenomeno nato per fare spettacolo come ne nascono pochissimi
Utente
14 maggio, 2018
Anche io ho recuperato ora la puntata, primo live cosi e cosi, giudici sottotono, mi sono piaciuti manuel e lodo, il quale mi ha sorpreso, anche se forse è stato un po' troppo logorroico, sono PIENO di fedez e anche mara comincia a stufarmi , inoltre ho trovato veramente brutto l'atteggiamento di fedez nei confronti di lodo.
Per quanto riguarda i concorrenti, da alcuni mi sarei aspettato di piu , invece le mie aspettative non sono state deluse dai bowland, martina e anastasio, superiori a tutti gli altri. Anche luna mi è piaciuta , peró anche io la trovo ancora un po' acerba. i Red bricks su new rules sono stati uno strazio, io avrei eliminato loro, non chw matteo mi piaccia ma su la descrizione di un attimo non l'ho trovato per niente male. Naomi deludentissima, non ha fatto altro che urlare per tutta la canzone. I seveso un po' sottotono eh, alle audioni erano stati >>>
Le scenografie per me sono state pessime e per uno show come x factor queste sono importantissime, spero che questo simone ferrari migliori nel corso delle puntate
Utente
7 agosto, 2013
Comunque Fedez già l'anno scorso con Levante ha fatto sto giochino.
Ha cavalcato l'odio social per la Bellanza e l'antipatia melensa di Levante per emergere visto che non aveva cantanti validi.
Quest anno ha iniziato con Lodo, sapendo che la gente ce l'aveva con lui di riflesso per la faccenda Asia Argento. Ma se Agnelli può averlo in antipatia per la famosa frase 'nasci rockstar e muori giudice in un talent show', le frecciatine e le facce schifate di Fedez non sono giustificabili.
Gli gira male però che Lodo è maschio ed è simpatico e quindi il popolo social riesce ad essere più obiettivo.
Bho nelle edizioni 9 e 10 era molto divertente con Mika, Soler, Skin.
Giulia Valentina doveva essere una tipa più rilassantequant'era bellaaa
Utente
7 agosto, 2013
Allora una serata nella norma... mi sono piaciute molto Luna e Naomi perchè hanno cantanto delle mie canzoni preferite, ma anche i seveso sono stati molto bravi, Sherol spero di sentirla cantare Whitney Houston prima o poi
Guenzi non mi piace per niente, Asia era la novità e mi dispiace per il triste fatto, ma secondo me era lei la carta vincente, guenzi sembra messo a caso
Mi dispiace per Matteo Costanzo, ma secondo me continuerà come autore.
Utente
14 maggio, 2018
Mirton ha detto
Giulio23 ha detto
- ho trovato veramente brutto l'atteggiamento di fedez nei confronti di lodo.- Le scenografie per me sono state pessime e per uno show come x factor
- sorry mi sono perso le interazioni tra i Giudici. Cos'è successo?
In poche parole fedez cercava in tutti i modi la lite con lodo, che per fortuna non è cascato nelle sue provocazioni. Sembrava quasi che lo volesse attaccare apposta
Utente
10 agosto, 2016
Giulio23 ha detto
In poche parole fedez cercava in tutti i modi la lite con lodo, che per fortuna non è cascato nelle sue provocazioni. Sembrava quasi che lo volesse attaccare apposta
Ah ok thanks
Gennj931 ha detto
Bho nelle edizioni 9 e 10 era molto divertente con Mika, Soler, Skin.
Beh aveva due squadre fortissime e con i vincitori sulla carta, non poteva che essere contento
Banned
7 agosto, 2013
Ho appena visto il primo live e devo dire che il livello sembra più alto del solito.
Però ragazzi, penso che Martina sia lì già pronta per prendersi tutto ciò che merita. C'è un enorme gap tra lei e tutti gli altri proprio a livello di personalità artistica e riconoscibilità, ha un modo unico di stare sul palco e di muoversi e la cosa più bella è che non ne è neanche consapevole. E poi una timbrica del genere in Italia non c'è e io la aspettavo.
Subito dopo di lei c'è sicuramente Anastasio, penso sia il primo rapper che mi emoziona (o forse c'è riuscito Nesli ai tempi d'oro), e bravissimi ed eterei anche i Bowland. Un po' sottotono i Seveso effettivamente, ho avuto difficoltà anch'io con l'emissione della cantante. Sherol per me del tutto invisibile e già mi immagino che Manuel comincerà a darle pezzi pieni di acutoni pur di farla restare in gara (ma tanto la personalità non te la compri se non ce l'hai).
Renza la migliore degli Over, bellissima, stilosa, elegante e particolare. Ho penato per lei quando le è andato il petalo in bocca. Naomi per me è un vero e proprio bluff e non capisco i complimenti per la sua voce, io non l'ho trovata manco così precisa e poi comunque ha un vocione sì, ma è un vocione esile e un pezzo come Love on top ne ha messo in mostra tutti i difetti.
Gli altri li ho trovati abbastanza indifferenti. Bravini Luna e Leo, Bertelli non è poi la novità che vogliono dipingere.
Ballottaggio giusto. Matteo cantava meglio, ma i Red Bricks hanno più personalità e possono essere più interessanti in questo gioco.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: NicksFactor, chanel, Targaryen, Edwynivan, kikketta
366 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32974
KassaD1: 26542
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Francesco
Olivia Naylor
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Posts: 1386104
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22770
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn