
Utente
7 agosto, 2013
Offlinese devo scegliere Tra i concorrenti per cui ho tifato davvero e cioè: aba, soul system, gio-sada, landlord, valentina tioli, davide mogavero (forse dimentico qualcuno)credo che quella che mi ha preso di più è stata ABA.
Purtroppo non ho guardato la 5a edizione , ma ora Francesca M. è la mia preferita tra i rilevanti.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineMoseek e Landlord, i loro percorsi sono stati praticamente perfetti (eccetto lo scivolone clamoroso dei Moseek al quinto live che ancora oggi penso gli abbia precluso la finale a prescindere).
Citerei anche Chiara, che ho amato follemente nella sua stagione, ma il post-X Factor è stato tragico (per i miei gusti, sia chiaro), quindi nulla.

Utente
15 agosto, 2018
Offline
Senza dubbio Chiara Galiazzo, ricordo quanto ero curioso ogni giovedì nella sua edizione, non tanto per la gara, ma quanto per la sua esibizione, era incredibile come ogni volta fosse in grado di stupire sempre di più (su tutte ricordo "I was made for loving you", "You do something to me" e "L'amore è tutto qui"). Il suo post-XF non è stato capito, mi permetto di dire questo perchè secondo me si deve tenere in considerazione che si è comunque dovuta adattare a un contesto pop italiano, e per forza di cose il distacco rispetto ai capolavori assoluti che ha cantato nel programma c'è ed è forte (nonostante la sua Nessun posto è casa mia sia un piccolo gioiello in intenzione e arrangiamento). Ha una personalità artistica davvero forte, ha solo bisogno di emergere e di arrivare davvero al grande pubblico (chissà se le conviene arrivare al grande pubblico, dovrebbe trovare il giusto equilibrio tra qualità e quantità).
XF secondo me ha sfornato tantissimi altri talenti che mi piacciono molto, su tutti Francesca Michielin (2640 è l'album dell'anno secondo me), ma anche Emma Morton, i Moseek, i Landlord, Rita Bellanza, i Ross e molti altri.
Insomma, XF di talenti ne sforna, è dopo che quasi tutto si perdono, colpa probabilmente della superficialità del pubblico medio fruitore di musica italiana ma sopratutto dal modo in cui gli artisti vengono gestiti.

Utente
9 settembre, 2013
OfflineIl concorrente che ho tifato di più sicuramente Nathalie, ma era perché era l'anno che sembrava che il vincitore di XF dovesse rappresentarci all'ESC (che ora a dirlo fa riderissimo) e con l'ipotesi Stefano Filipponi in ballo capite pure voi che 
In tempi recenti boh, forse Camille? C'entra anche il fatto che i miei preferiti vengono sempre fatti fuori tra Bootcamp e Home Visit 

Utente
7 agosto, 2013
Offlinethe_nick ha detto
I cantanti da menzionare sono davvero tanti, ma l'unico nome da celebrare è uno e si chiama Chiara Galiazzo.È stata la persona che ha portato al suo vertice assoluto di splendore il format di XF in Italia, è stata lei a sorreggere la sesta edizione, tutto il pubblico voleva ascoltare solo lei e basta.
Veramente questa cosa e' successa prima a XF3 con Marco Mengoni
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alby, Krishoes, Edwynivan, thatdamngigi, Anti-Hero, Manu, AjejeBrazorf
346 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27940
Posts: 1439950
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In
Ricordo ancora lo shock della sua eliminazione...e poi quando ritornò a cantare la mega hit Briciole 

Online






