Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Emma Marrone giudice di XF2020?
This topic is locked
Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
2 maggio, 2020 - 13:34
sp_Permalink sp_Print

Per me sarebbe perfetta. È maturata sia nelle conoscenze musicali che come personaggio televisivo. Sarà massacrata inizialmente, ma è una che sa fare la tv (anche meglio della musica) e saprà ribaltare la situazione a suo favore.

Poi io non darei troppo peso al ruolo di insegnante, per quello ci sono i vocal coach. Tra l'altro i sono giudici che andavano solo ad assegnare le canzoni (a volte manco quello) e poi sparivano.

Quello che è mancato negli ultimi anni è l'appeal dei giurati e la capacità di fare show dietro al bancone e in questo lei è un ottimo nome (come lo furono Simona e Mika, pessimo a livello di giurato e assegnazioni, ma perfetto per fare show e il 90% del pubblico vuole quello).

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
2 maggio, 2020 - 13:34
sp_Permalink sp_Print

Finalmente, sono anni che la vorrei vedere dietro il tavolo.

Emma televisivamente funziona e a XF manca tantissimo un giudice del genere. Non mi preoccuperei neanche per quanto riguarda i percorsi pensati per il team. Innanzitutto vorrei ricordarvi che i giudici non lavorano da soli, ma vengono aiutati da vocal coach/producer (ci sono stati giudici che hanno solo presenziato e basta lol). Poi Emma mi sembra abbia una buona cultura musicale, abbiamo avuto moooooolto di peggio. Infine, oltre a rappresentare il mix perfetto tra appeal televisivo e competenza, penso si interesserebbe veramente ai concorrenti. 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
2 maggio, 2020 - 13:38
sp_Permalink sp_Print

Ogni anno glielo chiedono e ogni anno rifiuta

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
24
2 maggio, 2020 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

Qui come ogni anno a dire che io non vedrei l’ora! A me Emma piace musicalmente e come persona. Sarebbe una bella opportunità per avere finalmente una serietà e una professionalità che le va riconosciuta, alla fine parliamo di una delle più grandi interpreti e star musicali della scena italiana femminile attuale. Per quanto mi riguarda rientra nell’Olimpo Pausini Giorgia Elisa Mannoia Amoroso Nannini Consoli

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
25
2 maggio, 2020 - 13:54
sp_Permalink sp_Print

Poi credo sarebbe un colpaccio. E sarebbe anche un ruolo giusto, una via di mezzo tra il carattere dell’Argento e una Levante per dire

Matisse2
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6080
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
2 maggio, 2020 - 13:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sulla base di cosa la ritenete all'altezza? Ad Amici leggeva da un menu le esibizioni dei ragazzi e tutte le decisioni da prendere in termini di eliminazioni, sappiamo bene dove vengono elaborate.

Forse è questo il motivo per cui rifiuta, senza il pongo non sa muoversi. 

Poi che abbia un carattere forte, una bella presenza e una buona voce, su questo non c'è dubbio. Che abbia cultura musicale o che scriva canzoni, su quello ho seri dubbi. Quindi il suo valore aggiunto, se non in termini di show, quale sarebbe? 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
2 maggio, 2020 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

Pure per me sarebbe interessante vederla 'sbrigliata' per una volta da certi meccanismi di facciata. Il carattere ce l'ha.

Unica regola: niente 'cu tuttu lu core' o 'mi si sono drizzati i peli' nei commenti. Grazie. 

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3790
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
2 maggio, 2020 - 14:30
sp_Permalink sp_Print

Alor, io l'ho sempre malsopportata, però ci starebbe molto bene come giudice. XF ha bisogno di caratteri un po' forti, anche di un giudice nazionalpop che faccia da parafulmine. Bisogna smuovere le acque, ma mica per fare risse, più che altro per avere un confronto vero e non al cloroformio. Io credo che ci sia bisogno di un elemento che esuli dalla sola logica "dare luce ai cantanti": una giuria ideale, secondo me, deve contemperare elementi più votati alla cura musicale e elementi meno votati a ciò, ma non completamente digiuni; lei risponde al secondo identikit...poi non è detto che non la darà, 'sta luce, e poi oh, se fa aiutà. Prende PEPPE VESSICCHIO come vocal coach e si vola nelle stratropaposfera.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
29
2 maggio, 2020 - 15:39
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto
Prende PEPPE VESSICCHIO come vocal coach e si vola nelle stratropaposfera.  

Perris!

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
2 maggio, 2020 - 16:29
sp_Permalink sp_Print

Mi ammazza la supponenza con cui parlate di una che ha fatto non so quanti album studio mettendo mando a scrittura e composizione dei pezzi.

Non sarà una cantautrice e compositrice fenomenale, ma è sicuramente una spanna sopra tutte le cantanti interpreti italiane. Ci sono dei pezzi tutti suoi che sono veramente belli. 

Un po di obiettività. 

A mio parere non accetta, a meno che Maria non la incoraggi. Visto che ormai i rapporti con x Factor si sono ammorbiditi dopo le vicende nigiotti gozzi

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
31
2 maggio, 2020 - 16:39
sp_Permalink sp_Print

Gen931 ha detto
Mi ammazza la supponenza con cui parlate di una che ha fatto non so quanti album studio mettendo mando a scrittura e composizione dei pezzi.

Non sarà una cantautrice e compositrice fenomenale, ma è sicuramente una spanna sopra tutte le cantanti interpreti italiane. Ci sono dei pezzi tutti suoi che sono veramente belli. 

Un po di obiettività. 

A mio parere non accetta, a meno che Maria non la incoraggi. Visto che ormai i rapporti con x Factor si sono ammorbiditi dopo le vicende nigiotti gozzi  

Questo è molto soggettivo.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
2 maggio, 2020 - 16:48
sp_Permalink sp_Print

Totoro__ ha detto

Questo è molto soggettivo.  

Intendo dal punto di vista della produzione e della composizione. Non come bravura. 

È oggettivo che Emma è una di quella che conosce il mestiere a 360 gradi e non una che canta la canzoncina che le arriva la sera per la mattina come fanno tante pure interpreti

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
33
2 maggio, 2020 - 17:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gen931 ha detto

Intendo dal punto di vista della produzione e della composizione. Non come bravura. 

È oggettivo che Emma è una di quella che conosce il mestiere a 360 gradi e non una che canta la canzoncina che le arriva la sera per la mattina come fanno tante pure interpreti  

Non saprei.

Ci sono interpreti, anche più giovani di lei, che sono anche polistrumentiste.

Non dico che Emma debba per forza suonare qualche strumento, ma a mio parere è un gran valore aggiunto che già ti mette una spanna sopra se unito al saper cantare e produrre i propri brani.

Detto ciò, pur non avendo grande simpatia per Emma, non vedrei la sua presenza come particolarmente scandalosa o come elemento che potrebbe  inficiare la qualità del programma.

In quella giuria abbiamo avuto personaggi da cui ci aspettava poco e che invece hanno sorpreso, e viceversa grandi artisti che non sono stati affatto all'altezza.

L'anno scorso non ho seguito, però dopo Sfera Ebbasta  direi che si può solo andare a migliorare.

Nonostante la trovi sopravvalutata, Emma fa bene il suo. Credo che  sia migliorata e che l'esperienza acquisita possa essere messa in pratica ancor di più in un contesto come XF.

SamanthaCorbelli
Utente

Utente
Forum Posts: 53
Member Since:
29 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
34
2 maggio, 2020 - 17:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ogni anno, puntuale, esce la notizia. 😂 Secondo me quest’anno potrebbe pure essere visto che difficilmente ci saranno concerti live e quindi avrà tempo. Comunque secondo me la sottovalutate musicalmente. È una che passa dal rifiutare i duetti sui pezzi di Fedez o certe collaborazioni sicure perché non li trova giusti per lei (pur rimanendoci amica, cosa rara) a fare dirette con Madame parlando dei suoi pezzi, da Ambra Angiolini con T’appartengo fino a dirette musicali dove fa ascoltare ai fan cd semisconosciuti. Ha una cultura musicale che abbraccia diversi generi. Dopo Amici ha investito su Elodie capendone il potenziale (poi può piacere o meno quello che faceva). Da quel punto di vista sarebbe un bene per lei far emergere questo lato che è sempre passato in secondo piano e che è emerso negli ultimi anni e in questa quarantena ancora di più. Negli anni si è strutturata molto. Io sarei curiosa di vedere come se la cava in questo contesto.
Dal lato dello spettacolo, con le donne tende più a solidarizzare, quindi se volete il botta e risposta, una giuria con altri uomini dalle personalità forti sarebbe perfetta. A me piacerebbe, però, vederla con Levante o Malika + Fedez e quarto a scelta. Di sicuro con una come Asia Argento si menerebbe dopo 2 ore. 

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
35
2 maggio, 2020 - 17:46
sp_Permalink sp_Print

La gestione di Elodie fuori da Amici non mi è sembrata impeccabile, e la Marrone ha comunque accettato duetti con Rovazzi ed Alvaro Soler.

Detto ciò, onde evitare di sembrare totalmente prevenuto, lo ripeto: non vedrei così scandalosa la sua presenza come giudice.

Matisse2
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6080
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
2 maggio, 2020 - 17:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gen931 ha detto
Mi ammazza la supponenza con cui parlate di una che ha fatto non so quanti album studio mettendo mando a scrittura e composizione dei pezzi.

Non sarà una cantautrice e compositrice fenomenale, ma è sicuramente una spanna sopra tutte le cantanti interpreti italiane. Ci sono dei pezzi tutti suoi che sono veramente belli

Per curiosità, mi sono andato a cercare i pezzi su cui avrebbe (teoricamente ehm) messo mano. Non arrivano neanche a 10, di questi solo 2/3 hanno avuto discreto esito. Che fenomeno.

Che poi io non sono neppure contrario alla sua partecipazione ma non facciamolo passare per un grosso acquisto per il lato talent, piuttosto come elemento reality. Lo stesso discorso fatto per le varie Ventura, Argento, Lamborghini (the voice), ect. Con la differenza che la Marrone è su un gradino più alto di queste.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
37
2 maggio, 2020 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

Ma ragazzi ma con che criterio criticate le canzoni che Emma si è scritta? Siamo fuori da ogni rigor di logica. Appunto perché Emma nasce e cresce come INTERPRETE il fatto che abbia scritto alcuni pezzi deve essere un valore aggiunto dei pezzi stessi. L’interprete ha pari dignità del cantautore. Punto e fine discussione su questo non ci devono essere dubbi. Anzi è forse anche più complicato interpretare e rendere convincenti testi che non nascono dalla propria esperienza personale. Emma, vogliate o no, è una delle più grandi interpreti che abbiamo oggi in Italia, poche discussioni, i dati parlano.. ha venduto e macinato sold out su sold out, ha ottenuto riconoscimenti, ha vinto il festival di Sanremo e ha prodotto inizialmente Elodie, riuscendo a portarla a Sanremo senza passare per la categoria giovani. Molti artisti CARDINE della nostra scena musicale (Baglioni, Morandi, Bertè, Mannoia, Nannini, Vasco e centinaia di altri) la osannano e le riconoscono una grande bravura. Non molto dopo essere uscita da un talent nel periodo in cui talent erano considerati come covi di non talenti ha duettato con Pino Daniele, che ha fatto la storia della canzone d’autore di una realtà come quella napoletana che è sempre passata in secondo piano. Ha dimostrato con dirette social e anche se vogliamo con le sue assegnazioni ad amici di spaziare tra generi completamente diversi negli ascolti e nell’attitudine. Ha sfornato album uno diverso dall’altro risultando sempre credibile in tutto. Ha riempito palazzetti dal nord al sud Italia, per più di una volta L’ARENA DI VERONA. 

È un’interprete è vero. Ma questo non deve essere un pretesto per sminuirla, non ci sto. Mina e Mia Martini sono state interpreti, non sto facendo un paragone, mai mi azzarderei, ma sono esempi che dimostrano che non è vero che essere un’interprete ti rende di valore minore. 
EMMA È UN’INTERPRETE ED È PURE OGGETTIVAMENTE BRAVA, I NUMERI E LE CLASSIFICHE HANNO SEMPRE PARLATO. Con quale competenza, scusate, la potete definire come avete fatto? Io capisco che Emma qui sia malvista per carattere e artisticità, ma bisogna trattare tutti con un’estrema oggettività. Che poi la consideriate capace o meno per un ruolo del genere questo è un altro discorso, ma vi prego di argomentare le vostre ragioni con punti oggettivi 

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
38
2 maggio, 2020 - 18:19
sp_Permalink sp_Print

A me non dispiacerebbe vederla lì. 

E' una che sa metterci il sale ed il pepe, va riconosciuto pur non essendo una sua estimatrice.

Sempre che l'edizione possa essere fatta, non vedo come. 

" Ah ... anche poeta ! "

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12277
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
39
2 maggio, 2020 - 18:31
sp_Permalink sp_Print

Io pure vorrei vederla. È il nome di richiamo perfetto dopo un'edizione opaca sotto tutti i punti di vista. Quello che ha fatto ad amici non ha senso, perché il contesto è differente, lei era di famiglia quindi era "protetta"; invece ad XF può essere VERA.

 

Comunque il vero motivo per cui la voglio dietro quel bancone è l'interazione con Agnelli catecaselli

Elena Lucini
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 36
Member Since:
22 luglio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
40
2 maggio, 2020 - 18:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Matisse2 ha detto Per curiosità, mi sono andato a cercare i pezzi su cui avrebbe (teoricamente ehm) messo mano. Non arrivano neanche a 10, di questi solo 2/3 hanno avuto discreto esito. Che fenomeno

Eh per forza, anche perché di singoli scritti da lei ne ha pubblicati 3 (gli altri li ha lasciati nel cd senza farli diventare mai singoli), "amami", "la mia città", "Resta ancora un po'", per quanto valga, cioè poco, tutti certificati. Gli altri pezzi che ha scritto non sono mai stati singoli e se avesse lanciato "fortuna" anziché "io sono bella", ad esempio, avrebbe fatto sicuramente meglio. 

Dico solo una cosa...sono sua fan, ma ci sta che ognuno abbia il suo parere positivo o negativo su di lei e che la voglia o meno in tv o altrove e su questo non dico niente. Trovo scorretto invece insinuare che non siano scritti da lei i brani che risultano a suo nome. Suona la chitarra e scrive da tempo. Ha fatto un cd pre-Amici, Mjur, in cui i pezzi in italiano li ha scritti lei e la sua cifra è stra-riconoscibile. Non sarà un fenomeno, non sarà Brunori Sas, ma far intendere che non lo sa fare non è molto corretto. 

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, KassaD1, Danieletw, jackdol, Quavo, Going19, iamplet, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
339 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44985

pesca: 32160

KassaD1: 25864

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

💓 Puro

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26173

Posts: 1363691

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22468

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account