Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Emma Marrone giudice di XF2020?
This topic is locked
Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
41
2 maggio, 2020 - 18:53
sp_Permalink sp_Print

Comunque, fossi in Emma, non ci penserei due volte.

Ai fasti del programma non so se il pubblico sarebbe stato così trasversalmente ben disposto verso di lei; ciò che sto osservando è che dopo un'edizione flop, specie dal punto di vista della giuria, una come Emma viene percepita come punto di svolta rispetto al nulla dell'anno scorso, se non altro perché capace di smuovere le acque. La domanda che mi pongo è: se le cose fossero andate diversamente l'anno scorso, staremmo tutti qui a sperare che lei accettasse questo ruolo? 

Magari sì, eh. Ma magari no: siamo per forza di cose condizionati dai precedenti più 'freschi'.

Matisse2
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6081
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
2 maggio, 2020 - 19:02
sp_Permalink sp_Print

Elena Lucini ha detto

Matisse2 ha detto Per curiosità, mi sono andato a cercare i pezzi su cui avrebbe (teoricamente ehm) messo mano. Non arrivano neanche a 10, di questi solo 2/3 hanno avuto discreto esito. Che fenomeno

Eh per forza, anche perché di singoli scritti da lei ne ha pubblicati 3 (gli altri li ha lasciati nel cd senza farli diventare mai singoli), "amami", "la mia città", "Resta ancora un po'", per quanto valga, cioè poco, tutti certificati. Gli altri pezzi che ha scritto non sono mai stati singoli e se avesse lanciato "fortuna" anziché "io sono bella", ad esempio, avrebbe fatto sicuramente meglio. 

Dico solo una cosa...sono sua fan, ma ci sta che ognuno abbia il suo parere positivo o negativo su di lei e che la voglia o meno in tv o altrove e su questo non dico niente. Trovo scorretto invece insinuare che non siano scritti da lei i brani che risultano a suo nome. Suona la chitarra e scrive da tempo. Ha fatto un cd pre-Amici, Mjur, in cui i pezzi in italiano li ha scritti lei e la sua cifra è stra-riconoscibile. Non sarà un fenomeno, non sarà Brunori Sas, ma far intendere che non lo sa fare non è molto corretto.   

Chi ha detto questo? Durante la mia ricerca ho semplicemente notato che le tracce in cui compare il suo nome come autrice, includono anche altri autori. Quindi non so in che percentuale abbia contribuito al pezzo. Contrariamente invece a "Amami" che riporta solo ed esclusivamente il suo nome (e che io peraltro adoro come pezzo).

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
43
2 maggio, 2020 - 20:25
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Ma ragazzi ma con che criterio criticate le canzoni che Emma si è scritta? Siamo fuori da ogni rigor di logica. Appunto perché Emma nasce e cresce come INTERPRETE il fatto che abbia scritto alcuni pezzi deve essere un valore aggiunto dei pezzi stessi. L’interprete ha pari dignità del cantautore. Punto e fine discussione su questo non ci devono essere dubbi. Anzi è forse anche più complicato interpretare e rendere convincenti testi che non nascono dalla propria esperienza personale. Emma, vogliate o no, è una delle più grandi interpreti che abbiamo oggi in Italia, poche discussioni, i dati parlano.. ha venduto e macinato sold out su sold out, ha ottenuto riconoscimenti, ha vinto il festival di Sanremo e ha prodotto inizialmente Elodie, riuscendo a portarla a Sanremo senza passare per la categoria giovani. Molti artisti CARDINE della nostra scena musicale (Baglioni, Morandi, Bertè, Mannoia, Nannini, Vasco e centinaia di altri) la osannano e le riconoscono una grande bravura. Non molto dopo essere uscita da un talent nel periodo in cui talent erano considerati come covi di non talenti ha duettato con Pino Daniele, che ha fatto la storia della canzone d’autore di una realtà come quella napoletana che è sempre passata in secondo piano. Ha dimostrato con dirette social e anche se vogliamo con le sue assegnazioni ad amici di spaziare tra generi completamente diversi negli ascolti e nell’attitudine. Ha sfornato album uno diverso dall’altro risultando sempre credibile in tutto. Ha riempito palazzetti dal nord al sud Italia, per più di una volta L’ARENA DI VERONA. 

È un’interprete è vero. Ma questo non deve essere un pretesto per sminuirla, non ci sto. Mina e Mia Martini sono state interpreti, non sto facendo un paragone, mai mi azzarderei, ma sono esempi che dimostrano che non è vero che essere un’interprete ti rende di valore minore. 
EMMA È UN’INTERPRETE ED È PURE OGGETTIVAMENTE BRAVA, I NUMERI E LE CLASSIFICHE HANNO SEMPRE PARLATO. Con quale competenza, scusate, la potete definire come avete fatto? Io capisco che Emma qui sia malvista per carattere e artisticità, ma bisogna trattare tutti con un’estrema oggettività. Che poi la consideriate capace o meno per un ruolo del genere questo è un altro discorso, ma vi prego di argomentare le vostre ragioni con punti oggettivi   

Rispondo alla parte in grassetto perché sul resto del discorso non mi sono mai permesso di dire nulla. Si é vero, a me non piace ma non ho mai negato i suoi meriti, ne tantomeno ho svilito il suo essere interprete.

Io ho semplicemente espresso le mie perplessità legate ad una sua eventuale partecipazione al programma nel ruolo di coach portando come esempio le sue esperienze pregresse relative al tutoraggio. Da un punto di vista musicale non ho trovato  a fuoco i percorsi da lei scelti per i suoi ragazzi e inoltre non mi piacciono alcuni suoi modi di fare, quindi il suo essere televisiva non é una peculiarità che mi fa desiderare la sua presenza al tavolo. 

Poi tutto il resto del discorso che hai fatto sulla sua carriera non ho capito da dove sia uscito. Personalmente lei non rientra nei miei gusti e il fatto che abbia avuto dei premi e dei riconoscimenti o il fatto che abbia venduto un elevato numero di dischi non me la farà piacere di default.

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1593
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
44
2 maggio, 2020 - 20:34
sp_Permalink sp_Print

I forum hanno senso se vi è la possibilità di discutere, possibilmente portando pareri discordanti che generino  un dibattito interessante.

Se qualcuno ha delle perplessità sulla partecipazione di Emma come giudice/coach a XF, ha tutto il diritto di esplicarle.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
45
2 maggio, 2020 - 23:45
sp_Permalink sp_Print

anto1994 ha detto

EdAlly ha detto
Ma ragazzi ma con che criterio criticate le canzoni che Emma si è scritta? Siamo fuori da ogni rigor di logica. Appunto perché Emma nasce e cresce come INTERPRETE il fatto che abbia scritto alcuni pezzi deve essere un valore aggiunto dei pezzi stessi. L’interprete ha pari dignità del cantautore. Punto e fine discussione su questo non ci devono essere dubbi. Anzi è forse anche più complicato interpretare e rendere convincenti testi che non nascono dalla propria esperienza personale. Emma, vogliate o no, è una delle più grandi interpreti che abbiamo oggi in Italia, poche discussioni, i dati parlano.. ha venduto e macinato sold out su sold out, ha ottenuto riconoscimenti, ha vinto il festival di Sanremo e ha prodotto inizialmente Elodie, riuscendo a portarla a Sanremo senza passare per la categoria giovani. Molti artisti CARDINE della nostra scena musicale (Baglioni, Morandi, Bertè, Mannoia, Nannini, Vasco e centinaia di altri) la osannano e le riconoscono una grande bravura. Non molto dopo essere uscita da un talent nel periodo in cui talent erano considerati come covi di non talenti ha duettato con Pino Daniele, che ha fatto la storia della canzone d’autore di una realtà come quella napoletana che è sempre passata in secondo piano. Ha dimostrato con dirette social e anche se vogliamo con le sue assegnazioni ad amici di spaziare tra generi completamente diversi negli ascolti e nell’attitudine. Ha sfornato album uno diverso dall’altro risultando sempre credibile in tutto. Ha riempito palazzetti dal nord al sud Italia, per più di una volta L’ARENA DI VERONA. 

È un’interprete è vero. Ma questo non deve essere un pretesto per sminuirla, non ci sto. Mina e Mia Martini sono state interpreti, non sto facendo un paragone, mai mi azzarderei, ma sono esempi che dimostrano che non è vero che essere un’interprete ti rende di valore minore. 
EMMA È UN’INTERPRETE ED È PURE OGGETTIVAMENTE BRAVA, I NUMERI E LE CLASSIFICHE HANNO SEMPRE PARLATO. Con quale competenza, scusate, la potete definire come avete fatto? Io capisco che Emma qui sia malvista per carattere e artisticità, ma bisogna trattare tutti con un’estrema oggettività. Che poi la consideriate capace o meno per un ruolo del genere questo è un altro discorso, ma vi prego di argomentare le vostre ragioni con punti oggettivi   

Rispondo alla parte in grassetto perché sul resto del discorso non mi sono mai permesso di dire nulla. Si é vero, a me non piace ma non ho mai negato i suoi meriti, ne tantomeno ho svilito il suo essere interprete.

Io ho semplicemente espresso le mie perplessità legate ad una sua eventuale partecipazione al programma nel ruolo di coach portando come esempio le sue esperienze pregresse relative al tutoraggio. Da un punto di vista musicale non ho trovato  a fuoco i percorsi da lei scelti per i suoi ragazzi e inoltre non mi piacciono alcuni suoi modi di fare, quindi il suo essere televisiva non é una peculiarità che mi fa desiderare la sua presenza al tavolo. 

Poi tutto il resto del discorso che hai fatto sulla sua carriera non ho capito da dove sia uscito. Personalmente lei non rientra nei miei gusti e il fatto che abbia avuto dei premi e dei riconoscimenti o il fatto che abbia venduto un elevato numero di dischi non me la farà piacere di default.  

Carissimo, io non mi riferivo a qualcuno in particolare e mi dispiace se ti senti preso in causa. Se non hai capito il senso del mio post sono pronta a rispiegarlo. 
Io sono la prima ad accettare le vostre perplessità anche senza capirle magari ma non apprezzo quando queste vengono espresse in maniera superficiale e senza alcun tipo di oggettività. Quello che non accetto non è il mettere in dubbio le capacità di Emma, che è la cosa più legittima del mondo. Io non accetto che per esprimere questa dubbiosità vengano usati argomenti come

Non è in grado se non manipolata dal pongo di amici; non ha dimostrato competenze musicali; ha nulle capacità nella scrittura dei testi; servirebbe solo dal punto di vista della telegenicità ma non dal punto di vista della musica; affosserebbe una qualsiasi categoria perchè non ha competenze sufficienti. Non mi sta bene quando si fanno giudizi sugli artisti senza farli passare dal filtro dell’oggettività. Si può dire che non si reputi Emma competente per quel ruolo perchè non è il contesto giusto, perchè non è la figura giusta per il contesto di XFactor. Non si può dire che non abbia i mezzi per fare il giudice, che non abbia le conoscenze adatte, o che (come è stato fatto intendere) il suo non scriverai le sue canzoni sia una feature da condannare e che basti quello per far capire quanto sia inadeguata. Detto ciò io non credi di aver letto i citato il tuo commento e non capisco perché ti sia sentito preso in causa. 

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
46
2 maggio, 2020 - 23:46
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto

Carissimo, io non mi riferivo a qualcuno in particolare e mi dispiace se ti senti preso in causa. Se non hai capito il senso del mio post sono pronta a rispiegarlo. 
Io sono la prima ad accettare le vostre perplessità anche senza capirle magari ma non apprezzo quando queste vengono espresse in maniera superficiale e senza alcun tipo di oggettività. Quello che non accetto non è il mettere in dubbio le capacità di Emma, che è la cosa più legittima del mondo. Io non accetto che per esprimere questa dubbiosità vengano usati argomenti come

Non è in grado se non manipolata dal pongo di amici; non ha dimostrato competenze musicali; ha nulle capacità nella scrittura dei testi; servirebbe solo dal punto di vista della telegenicità ma non dal punto di vista della musica; affosserebbe una qualsiasi categoria perchè non ha competenze sufficienti. Non mi sta bene quando si fanno giudizi sugli artisti senza farli passare dal filtro dell’oggettività. Si può dire che non si reputi Emma competente per quel ruolo perchè non è il contesto giusto, perchè non è la figura giusta per il contesto di XFactor. Non si può dire che non abbia i mezzi per fare il giudice, che non abbia le conoscenze adatte, o che (come è stato fatto intendere) il suo non scriverai le sue canzoni sia una feature da condannare e che basti quello per far capire quanto sia inadeguata. Detto ciò io non credi di aver letto i citato il tuo commento e non capisco perché ti sia sentito preso in causa.   

E la sua carriera dimostra che ha fatto e conosciuto molte realtà, a dimostrazione di come CREDO non possa essere messa in dubbio la competenza, come quella di nessun altro artista prima di averlo visto nel ruolo di giudice coach o mentore

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
47
3 maggio, 2020 - 0:10
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto

Carissimo, io non mi riferivo a qualcuno in particolare e mi dispiace se ti senti preso in causa. Se non hai capito il senso del mio post sono pronta a rispiegarlo. 
Io sono la prima ad accettare le vostre perplessità anche senza capirle magari ma non apprezzo quando queste vengono espresse in maniera superficiale e senza alcun tipo di oggettività. Quello che non accetto non è il mettere in dubbio le capacità di Emma, che è la cosa più legittima del mondo. Io non accetto che per esprimere questa dubbiosità vengano usati argomenti come

Non è in grado se non manipolata dal pongo di amici; non ha dimostrato competenze musicali; ha nulle capacità nella scrittura dei testi; servirebbe solo dal punto di vista della telegenicità ma non dal punto di vista della musica; affosserebbe una qualsiasi categoria perchè non ha competenze sufficienti. Non mi sta bene quando si fanno giudizi sugli artisti senza farli passare dal filtro dell’oggettività. Si può dire che non si reputi Emma competente per quel ruolo perchè non è il contesto giusto, perchè non è la figura giusta per il contesto di XFactor. Non si può dire che non abbia i mezzi per fare il giudice, che non abbia le conoscenze adatte, o che (come è stato fatto intendere) il suo non scriverai le sue canzoni sia una feature da condannare e che basti quello per far capire quanto sia inadeguata. Detto ciò io non credi di aver letto i citato il tuo commento e non capisco perché ti sia sentito preso in causa.   

Ho risposto al tuo precedente commento perché ero uno degli unici 2 utenti ad aver manifestato delle perplessità relative alla partecipazione di Emma al programma. Dato che un commento come quello che hai scritto non sarebbe arrivato senza motivo, ho pensato che il mio parere avesse potuto portarti a “difendere” la posizione di Emma. Io mi auguro che per arrivare a scrivere tutto quello che hai scritto, nel modo in cui l’hai scritto, con varie frasi in maiuscolo e dei toni anche arrabbiati, tu abbia ritenuto che ci fossero stati degli attacchi ingiusti verso la Marrone. Io ho tenuto a difendere la mia posizione, che non è cambiata di una virgola, perché non mi piace che passino parole diverse da quelle che scrivo. La prossima volta quando leggi un commento che non ti piace, invece di lasciare questi post generici, ti invito a rispondere taggando i diretti interessati, così chi non è coinvolto evita di rispondere e chiarire la sua posizione in merito alla vicenda

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2326
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
48
3 maggio, 2020 - 10:15
sp_Permalink sp_Print

ci sta, l'avevo data come nome buono per le ultime due giurie. la vedo bene televisivamente

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20253
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
3 maggio, 2020 - 11:26
sp_Permalink sp_Print

Io spero accetti.

klauz_star
Utente

Utente
Forum Posts: 461
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
3 maggio, 2020 - 17:58
sp_Permalink sp_Print

Se non sbaglio sono anni che vorrebbero Emma in giuria, a me non dispiacerebbe secondo me il problema sarà per chi si siederà accanto a lei perché è molto combattiva... se non sbaglio ad amici una volta ha litigato con Bosè.

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
51
3 maggio, 2020 - 22:25
sp_Permalink sp_Print

Dopo la giuria flat dello scorso anno (di cui, personalmente, salverei in linea di massima solo Malika), una personalità prorompente e diretta come quella di Emma potrebbe garantire almeno quel minimo di dinamiche necessarie sotto il puro aspetto televisivo. Se poi da parte sua arriveranno anche buone scelte e giudizi interessanti, tanto meglio per noi e per il programma.

klauz_star
Utente

Utente
Forum Posts: 461
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
4 maggio, 2020 - 20:08
sp_Permalink sp_Print

un peccato che ora la categoria dei gruppi ha solo interesse per i gruppi strumentali, mi piacerebbe vedere emma alle prese con una girlband come quella di cui aveva fatto parte agli esordi, ma secondo me le daranno i solisti se sarà giudice, le daranno le under donna di sicuro... 

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
53
5 giugno, 2020 - 15:04
sp_Permalink sp_Print

Davide Maggio dà per certa la sua presenza al tavolo 

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
5 giugno, 2020 - 15:38
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Davide Maggio dà per certa la sua presenza al tavolo   

Così come dava per certa la presenza del Gf Nip a Signorini? sadida

klauz_star
Utente

Utente
Forum Posts: 461
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
6 giugno, 2020 - 16:21
sp_Permalink sp_Print

Inspiegabilmente felice, ma temo ci sia la de filippi dietro, almeno Emma è la prima di amici che va a fare la giurata in un talent della concorrenza (ma molti di x factor sono andati dalla de filippi, tipo noemi, marco mengoni, michele bravi etc anche se in altri ruoli)

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
6 giugno, 2020 - 16:27
sp_Permalink sp_Print

klauz_star ha detto
Inspiegabilmente felice, ma temo ci sia la de filippi dietro, 

Ma per quale motivo la De Filippi dovrebbe avere parola pure sul programma più importante di Sky?

klauz_star
Utente

Utente
Forum Posts: 461
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
8 giugno, 2020 - 13:28
sp_Permalink sp_Print

Perché Emma è sempre una sua pupilla... non mi pare di aver sentito rotture. 

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
58
8 giugno, 2020 - 13:35
sp_Permalink sp_Print

marcop3 ha detto

klauz_star ha detto
Inspiegabilmente felice, ma temo ci sia la de filippi dietro, 

Ma per quale motivo la De Filippi dovrebbe avere parola pure sul programma più importante di Sky?  

Probabilmente dato che alcuni concorrenti di X Factor come Gaia e soprattutto Michele hanno partecipato al suo programma quest’anno, lei non avrà avuto nulla in contrario a prestare Emma...

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
59
8 giugno, 2020 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

Per quanto Emma sia legata a Maria e ad Amici, è assurdo leggere parole come 'prestare'. Almeno, è assurdo per me.

Per amicizia potrebbe averle chiesto un consiglio, ma di certo non è di proprietà di nessuno.

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
8 giugno, 2020 - 14:35
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto
Per quanto Emma sia legata a Maria e ad Amici, è assurdo leggere parole come 'prestare'. Almeno, è assurdo per me. Per amicizia potrebbe averle chiesto un consiglio, ma di certo non è di proprietà di nessuno.  

Concordo

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, Shadow, anto1994, Giulio23, Carmelo, shoshie90, Anti-Hero, Quavo, L.W., Rufus, gatto miao, Manu
327 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25329

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26178

Posts: 1363926

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account