Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Emma Marrone giudice di XF2020?
This topic is locked
Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1
2 maggio, 2020 - 12:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Emma Marrone, dai talent al grande successo | DiLei

X Factor 2020 sta scaldando i motori per la prossima edizione e le prime indiscrezioni vengono alla luce, come quella che riguarda Emma Marrone.

Secondo Dagospia, infatti, l’ex vincitrice di Amici e star del pop italiano, sarebbe in trattative con il talent show di Sky. Emma, dunque, potrebbe sedere al tavolo dei giudici.

Il sito di gossip ha riportato la flash news con queste parole:
 

Candela Flash – La giuria di “X Factor” prende forma e guarda alla concorrenza: trattativa in corso tra Emma Marrone e Sky. Il volto simbolo di “Amici” di Maria De Filippi dovrebbe sedere dietro al bancone del talent show condotto da Alessandro Cattelan. Resta forte l’ipotesi un ritorno in giuria di Manuel Agnelli.

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2
2 maggio, 2020 - 12:24
sp_Permalink sp_Print

No, non ce la posso fare... ragazzi dai, quando è stata coach ad amici ha scelto sempre una ragazza e ha cercato di tramutarla in una cantante a sua immagine e somiglianza. Io non reggerei tanto. Non la vedo capace di capire le esigenze di alcuni cantanti più particolari. Se dovessero assegnarle la categoria under donne poi sarebbe un macello. E poi eliminerebbe ogni discorso relativo allo stile e alla tecnica, nonché alla produzione di alcuni brani in favore del solito concetto del CCCCUORE e dell’ANIMAAAAA... risparmiatemi tutto questo 

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3
2 maggio, 2020 - 12:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Eccoci, come ogni anno di nuovo qui  lmao

Mamma mia io di 'sto passo inizio a fare le macumbe affinché accada. Non ce la faccio più ad aspettare. La voglio dietro quel bancone ORA.

Ragazzi Emma è una macchina da guerra, e personalmente penso che ad Amici abbia fatto un buon lavoro. 

In Sky we trust. Sganciassero un bell'assegno e leviamoci il pensiero.

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16407
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4
2 maggio, 2020 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

Ma magari excited Mi piacerebbe davvero molto vederla in questo contesto 

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19806
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
2 maggio, 2020 - 12:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Come nome non mi dispiacerebbe devo essere sincero,secondo me ci sta perchè non la vedo come un soprammobile. Ha il suo bel caratterino e potrebbe esplodere se punzecchiata bene. E poi se penso ad un bancone con Manuel Agnelli accanto io già sono incollato alla tv.

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25922
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
6
2 maggio, 2020 - 12:32
sp_Permalink sp_Print

Sarebbe una macchina da guerra a livello di intrattenimento perché non si farebbe mettere i piedi in testa da NESSUNO. Poi sappiamo bene che lei riesce a gestire l’apprezzamento del pubblico e, per me, potrebbe non uscirne distrutta come le vecchie giudici.

Per quanto riguarda il livello di competenza, io direi di non concentrarci troppo sull’esperienza ad Amici perché conosciamo il peso della scelta del percorso da parte dei pieni alti.

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
7
2 maggio, 2020 - 12:37
sp_Permalink sp_Print

Io ci metterei subito la firma, la vedo PERFETTA televisivamente e potrebbe stupirci come giudiceexcited

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
8
2 maggio, 2020 - 12:42
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Sarebbe una macchina da guerra a livello di intrattenimento perché non si farebbe mettere i piedi in testa da NESSUNO. Poi sappiamo bene che lei riesce a gestire l’apprezzamento del pubblico e, per me, potrebbe non uscirne distrutta come le vecchie giudici.

Per quanto riguarda il livello di competenza, io direi di non concentrarci troppo sull’esperienza ad Amici perché conosciamo il peso della scelta del percorso da parte dei pieni alti.  

Si, dai piani alti ci sono sicuramente delle indicazioni specifiche ma io ho anche visto il modo di approcciarsi che aveva ad esempio una Elisa. Il lavoro fatto con i La Rua, con Federica Carta, con i Kolors, persino con Luca Tudisca... erano tutti lavori ben articolati, sia dal punto di vista vocale che dal punto di vista musicale. Lavorava con loro nei minimi dettagli, cercava di costruire performance sempre diversificate ma fedeli alla natura e allo stile dei concorrenti... con Emma io ho visto dei lavori con Elodie, Valentina e Greta tutti uguali tra loro (stesse cover, stessi consigli, stesso modo di lavorare), tutti gli altri concorrenti li ha anche lasciati allo sbando senza preoccuparsi troppo dei loro percorsi. L’unica eccezione è stata Briga con cui ha fatto forse il suo lavoro migliore, ma aveva una base solida su cui appoggiarsi dato che lui stesso era già indirizzato. Con ragazzi grezzi della categoria under io non credo che possa fornire nessuno spunto interessante 

elisass
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1817
Member Since:
23 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
9
2 maggio, 2020 - 12:43
sp_Permalink sp_Print

Datemi Emma - Asia - Fedez - Manuel. Vi prego plsnot

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
10
2 maggio, 2020 - 12:46
sp_Permalink sp_Print

Trovo che sia un nome più propedeutico all'aspetto "dinamiche al tavolo" che alla componente "coaching", però la ritengo più competente della Maionchi quindi comunque sarebbe un improvement. 

Spero che non ricerchi solo la cazzimma, perché il mondo musicale si è evoluto nel frattempo. Non voglio vedermi i BowLand di turno sacrificati per proposte con estetiche musicali più affini a lei, quindi spero che sappia rivelarsi sorprendente da questa prospettiva. Diamole una chance.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
11
2 maggio, 2020 - 12:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La vedreste meglio in una giuria con tutti colleghi uomini (come sembra che sarà) o pensate che il parallelismo con un'altra figura femminile possa accenderla di più?

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
2 maggio, 2020 - 12:52
sp_Permalink sp_Print

anto1994 ha detto
No, non ce la posso fare... ragazzi dai, quando è stata coach ad amici ha scelto sempre una ragazza e ha cercato di tramutarla in una cantante a sua immagine e somiglianza. Io non reggerei tanto. Non la vedo capace di capire le esigenze di alcuni cantanti più particolari. Se dovessero assegnarle la categoria under donne poi sarebbe un macello. E poi eliminerebbe ogni discorso relativo allo stile e alla tecnica, nonché alla produzione di alcuni brani in favore del solito concetto del CCCCUORE e dell’ANIMAAAAA... risparmiatemi tutto questo   

Quando Emma è arrivata al serale, quelle ragazze erano già state create per somigliare a lei. Non è stata lei a tramutare in qualcosa che non erano. E certe cose sono state fatte anche quando lei non c'era (vedi Carmen e Giulia).

Oltretutto non vorrei sbagliarmi, ma io ricordo un particolare impegno sia da parte di Emma che da parte di Elisa sulla produzione delle basi musicali e non solo sul concetto cuore e anima che ormai in ogni caso è il mantra di chiunque.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
2 maggio, 2020 - 12:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Un tempo non l'avrei vista bene, ma ora con tanti anni di carriera alle spalle, la vedo più affine a quel ruolo. Poi abbiamo visto la qualunque dietro quel banco, non ci vedo più quell'esclusività che gli donavo qualche anno fa, e lei la reputerei migliore di diversi.

Televisivamente regalerebbe quel trash nazionalpopolare che serve di nuovo al programma. Già me la immagino mettersi a litigare con alcuni provinanti arroganti. Sempre se ci saranno i provini come li conosciamo.

Tra l'altro arrivati al 2020, il bisogno è davvero reciproco.

Plasma ha detto
Spero che non ricerchi solo la cazzimma, perché il mondo musicale si è evoluto nel frattempo.

Mortorofl

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
14
2 maggio, 2020 - 13:02
sp_Permalink sp_Print

marcop3 ha detto

Quando Emma è arrivata al serale, quelle ragazze erano già state create per somigliare a lei. Non è stata lei a tramutare in qualcosa che non erano. E certe cose sono state fatte anche quando lei non c'era (vedi Carmen e Giulia).

Oltretutto non vorrei sbagliarmi, ma io ricordo un particolare impegno sia da parte di Emma che da parte di Elisa sulla produzione delle basi musicali e non solo sul concetto cuore e anima che ormai in ogni caso è il mantra di chiunque.  

Onestamente mi sfugge un lavoro approfondito fatto da Emma con qualcuno dei suoi concorrenti, ma potrei sbagliarmi. 
Sul discorso relativo alle uniche cantanti a cui ha dedicato attenzione, quello che scrivi non fa altro che confermare la mia tesi. Non riesce ad uscire dalla sua comfort zone. Si è dedicata con tutta se stessa alle ragazze simili a lei, e nonostante ciò non è riuscita a dare loro nessuna impronta specifica, rendendole solo delle copie. 
Quello che cerco di dire io è che X Factor è un programma “breve” nel senso che si deve costruire sui concorrenti un percorso che dura solo poche settimane. In quelle settimane bisogna fare in modo di raccontare l’essenza di un concorrente facendolo conoscere al meglio o in alternativa creare un percorso che possa farlo brillare conferendogli anche una certa originalità. Personalmente non riesco a vedere Emma capace di dare abbastanza luce ai suoi concorrenti.

Poi certo, sono d’accordo con voi, dal punto di vista televisivo sarebbe funzionale. Ma è anche vero che come ho criticato spesso e volentieri il modo di fare della Maionchi, probabilmente non apprezzerò neanche il suo. Io guardo X Factor per scoprire nuovi talenti e per concentrarmi sui concorrenti, il fatto che lei sia in grado di dire qualche frase fatta strappa applauso e venga adorata da tutti con frasi come “Kween, l’ha asfaltato/o” a me non interessa... 

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
2 maggio, 2020 - 13:03
sp_Permalink sp_Print

Ci siamo fatti andare bene la Tatangelo, direi che con la Marrone si può solo che migliorare visto che non mi sembra una totale sprovveduta (o per lo meno cerca di non esserlo).

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
2 maggio, 2020 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

anto1994 ha detto

Onestamente mi sfugge un lavoro approfondito fatto da Emma con qualcuno dei suoi concorrenti, ma potrei sbagliarmi. 
Sul discorso relativo alle uniche cantanti a cui ha dedicato attenzione, quello che scrivi non fa altro che confermare la mia tesi. Non riesce ad uscire dalla sua comfort zone. Si è dedicata con tutta se stessa alle ragazze simili a lei, e nonostante ciò non è riuscita a dare loro nessuna impronta specifica, rendendole solo delle copie. 
Quello che cerco di dire io è che X Factor è un programma “breve” nel senso che si deve costruire sui concorrenti un percorso che dura solo poche settimane. In quelle settimane bisogna fare in modo di raccontare l’essenza di un concorrente facendolo conoscere al meglio o in alternativa creare un percorso che possa farlo brillare conferendogli anche una certa originalità. Personalmente non riesco a vedere Emma capace di dare abbastanza luce ai suoi concorrenti.

Emma partecipava alla produzione di quasi tutte le basi musicali (così come pure suoi dischi stessi spesso partecipa alla produzione). I percorsi che faceva con i ragazzi erano semplicemente quelli già cominciati dal programma, non si può paragonare un programma dove arrivi dopo 4 mesi a un programma dove i ragazzi cominci a formarli tu. Oltretutto se ti arriva una Greta o una Valentina, che sono copie di Emma a prescindere, quale altro percorso gli vuoi costruire? Quello sono.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
17
2 maggio, 2020 - 13:12
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Un tempo non l'avrei vista bene, ma ora con tanti anni di carriera alle spalle, la vedo più affine a quel ruolo. Poi abbiamo visto la qualunque dietro quel banco, non ci vedo più quell'esclusività che gli donavo qualche anno fa, e lei la reputerei migliore di diversi.

Televisivamente regalerebbe quel trash nazionalpopolare che serve di nuovo al programma. Già me la immagino mettersi a litigare con alcuni provinanti arroganti. Sempre se ci saranno i provini come li conosciamo.

Tra l'altro arrivati al 2020, il bisogno è davvero reciproco.

La penso allo stesso modo.

Però caspita, ogni anno da qualche tempo a questa parte fanno il suo nome e poi non si concretizza mai. Per cui non mi illudo

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
2 maggio, 2020 - 13:13
sp_Permalink sp_Print

Vado controcorrente: secondo me Emma sarebbe un ottimo giudice di X Factor, molto meglio di come è stata come coach di Amici dove doveva prestarsi a scenette, aveva solo un ruolo che poteva ricalcare allo sfinimento e doveva comunque lavorare con cantanti un passo indietro. 

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4866
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
19
2 maggio, 2020 - 13:23
sp_Permalink sp_Print

Per me sarebbe una manna dal cielo. Non l’ho mai apprezzata molto come persona, ma in chiave X-Factor me la vedo benissimo, mi pare proprio il ruolo adatto a lei!

E in questi dieci anni di carriera sicuramente ha l’esperienza adatta per fornire consigli.. oltre a una cultura musicale che mi pare abbia sempre avuto.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
20
2 maggio, 2020 - 13:33
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Vado controcorrente: secondo me Emma sarebbe un ottimo giudice di X Factor, molto meglio di come è stata come coach di Amici dove doveva prestarsi a scenette, aveva solo un ruolo che poteva ricalcare allo sfinimento e doveva comunque lavorare con cantanti un passo indietro.   

Aggiungo che ad Amici doveva ricoprire il ruolo di "Emma di Amici" non potendo uscire dal suo tipo di personaggio amato in quel contesto oltre al fatto che lei di Amici conosce tutto alla perfezione e sapeva cosa era permesso e cosa non era permesso fare a livello di gara e di gioco.

Ad X factor sarebbe in un contesto completamente nuovo e sarebbe "costretta" a mettersi in gioco in modo nuovo e in prima persona visto che non c'è quel pongo asfissiante che ti permette di fare le peggiori stronzate con i ragazzi tanto non rischi niente visto che il percorso dei ragazzi è stabilito con largo anticipo.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
330 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account