Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
La nuova edizione #XF2020 e l’hashtag #noicisiamo
This topic is locked
sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3450
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
21 aprile, 2020 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

La macchina organizzativa di X Factor non si è mai fermata:


“X Factor 2020 riparte da voi
, che in questo momento continuate a sognare, suonare e cantare all'interno delle vostre stanze che improvvisamente diventano il mondo intero.

Il gesto più semplice per l’obiettivo più difficile, stare a casa come strumento più potente per superare l’emergenza e arrivare al dopo. Perché, oggi che proviamo a mettere le fondamenta di quello che sarà, l’unica certezza è che questa emergenza globale sta dividendo tutto in un “prima” e un “dopo”, e dopo saremo tutti diversi. Sarà così per tutti noi e anche X Factor vuole essere diverso in modo unico, ripartendo e trasformandosi, affidando ai suoi protagonisti assoluti, gli aspiranti concorrenti, il racconto di questo periodo di passaggio con tutte le incertezze che porta con sé, ma anche la straordinaria opportunità di disegnare un mondo nuovo. Per questo il nostro nuovo hashtag ufficiale sarà #XF2020, a marcare quest'anno che segnerà una cesura dal passato, un nuovo inizio in tutti i sensi.

X Factor continua a raccogliere i vostri sogni, le vostre aspirazioni e la vostra voglia di farvi sentire, in giornate in cui molti di noi, dovendo stare in casa, scopriamo solitudine, paura, ma anche nuove ispirazioni e la musica diventa un rifugio.

X Factor Italia riparte da qui, mentre lavoriamo a comporre il percorso dei prossimi mesi, costruendo un modello di intrattenimento diverso dal passato, che non può prescindere dalla cifra del made in Italy nel mondo: la fantasia, l’inventiva, la creatività, l’originalità.

Ognuno, nel suo piccolo, deve fare la propria parte. #noicisiamo.”

Fonte: sito ufficiale

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3
21 aprile, 2020 - 21:36
sp_Permalink sp_Print

Anche se hanno taggato l'account sbagliato

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
21 aprile, 2020 - 22:19
sp_Permalink sp_Print

Io continuo a non capire il senso di voler continuare con questa edizione a tutti i costi, ora che avrebbero la scusa perfetta per saltare un anno e riordinare un po' le idee.

Immagino che Fremantle abbia già preso accordi con Sky e ci siano in ballo tanti soldi per entrambe le parti, ma se se la giocano men che BENISSIMO (e in queste condizioni è dura) potrebbe davvero essere la pietra tombale per il format.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
21 aprile, 2020 - 22:56
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Io continuo a non capire il senso di voler continuare con questa edizione a tutti i costi, ora che avrebbero la scusa perfetta per saltare un anno e riordinare un po' le idee.
Immagino che Fremantle abbia già preso accordi con Sky e ci siano in ballo tanti soldi per entrambe le parti, ma se se la giocano men che BENISSIMO (e in queste condizioni è dura) potrebbe davvero essere la pietra tombale per il format.  

Allo stesso tempo la quarantena e il COVID hanno resuscitato i morti. Pechino ha raddioppiato gli ascolti, il gfvip4 è passato dalla mediocrità a risultati quasi discreti. Visto che ci aspettano ancora MAGGIO GIUNGO LUGLIO E AGOSTO  di nulla televisivo potrebbe essere un vantaggio

nick-83
Utente

Utente
Forum Posts: 169
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
21 aprile, 2020 - 23:01
sp_Permalink sp_Print

Questa situazione servirà a far cambiare il racconto di x Factor, che pure ho amato per anni ma che, secondo me, si è un po' logorato: meno retorica da music Awards (giudici in elicottero con folle oceaniche pronte ad applaudirli, anche meno) e più laboratorio genuino di musica.  Magari con esibizioni registrate e poi puntata con eliminazione, come negli UK. Poi ci vogliono giudici bomba: alcuni che non avrebbero mai accettato, visto l'impossibilità di far cassa coi concerti, magari dicono sì! 

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
7
21 aprile, 2020 - 23:20
sp_Permalink sp_Print

nick-83 ha detto
alcuni che non avrebbero mai accettato, visto l'impossibilità di far cassa coi concerti, magari dicono sì!   

Sai a che questo fattore non ci avevo pensato?

Spero che sia finalmente giunta la volta di Salmo, dopo il tira e molla degli ultimi anni. smitten

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
8
22 aprile, 2020 - 9:15
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Io continuo a non capire il senso di voler continuare con questa edizione a tutti i costi, ora che avrebbero la scusa perfetta per saltare un anno e riordinare un po' le idee.
Immagino che Fremantle abbia già preso accordi con Sky e ci siano in ballo tanti soldi per entrambe le parti, ma se se la giocano men che BENISSIMO (e in queste condizioni è dura) potrebbe davvero essere la pietra tombale per il format.  

Io la penso in maniera opposta, ossia che qualsiasi cosa verrà proposta possa essere accolta bene data la circostanza. Hanno solo da guadagnare, nessuno potrà sindacare sul fatto che dovesse essere fatto meglio di un'edizione "ordinaria".

 

nick-83 ha detto
Questa situazione servirà a far cambiare il racconto di x Factor, che pure ho amato per anni ma che, secondo me, si è un po' logorato: meno retorica da music Awards (giudici in elicottero con folle oceaniche pronte ad applaudirli, anche meno) e più laboratorio genuino di musica.  Magari con esibizioni registrate e poi puntata con eliminazione, come negli UK. Poi ci vogliono giudici bomba: alcuni che non avrebbero mai accettato, visto l'impossibilità di far cassa coi concerti, magari dicono sì!   

Effettivamente!

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
9
24 aprile, 2020 - 9:37
sp_Permalink sp_Print

Ci ho pensato solo adesso: ma come fanno per le band? sadida

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
24 aprile, 2020 - 9:55
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Io la penso in maniera opposta, ossia che qualsiasi cosa verrà proposta possa essere accolta bene data la circostanza. Hanno solo da guadagnare, nessuno potrà sindacare sul fatto che dovesse essere fatto meglio di un'edizione "ordinaria".

Già il fatto che siamo pieni di (legittimi) dubbi su questo eventuale formato fa capire che c'è un problema di fondo (e non vale solo per XF, basti vedere come son crollati i numeri di altri programmi che hanno provato ad adattarsi alle esigenze del momento)

Non voglio smontare l'entusiasmo giusto così per fare, però per fare sì che 'sta cosa abbia una sua ragion d'essere io mi aspetto che pensino a un tipo di racconto che sia INATTACCABILE da chi lo guarda da fuori, e che riesca a riportare lo stesso mood di XF passando allo stesso tempo come uno sguardo sul momento storico che stiamo vivendo (aspetto da cui in questo momento non si può prescindere)

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
11
25 aprile, 2020 - 17:09
sp_Permalink sp_Print

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
12
25 aprile, 2020 - 17:18
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
  

Se richiamano veramente Skin...lmao

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
25 aprile, 2020 - 17:47
sp_Permalink sp_Print

Che bella la voce della ragazza a 00.31smitten

Toppetta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1374
Member Since:
24 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
14
25 aprile, 2020 - 18:07
sp_Permalink sp_Print

In generale tendo a disapprovare l'atteggiamento di rassegnazione che, ad esempio, ha portato alla totale cancellazione di determinate manifestazioni, e quindi apprezzo lo sforzo che sta facendo X-Factor per mettere in piedi la nuova edizione nonostante tutto. Credo che la parola d'ordine di questo strano 2020, a cui anche X-Factor 14 dovrà adattarsi, sarà "sobrietà" o, per dirla alla Mengoni, "l'essenziale". Abbiamo avuto audizioni senza pubblico per ben 4 edizioni. Abbiamo conosciuto Mengoni, ma anche Giusy Ferreri, Noemi, Nathalie e tanti altri in una fredda stanzetta nella quale erano presenti i soli giudici e il canto a cappella come unità di misura del talento. Per quanto riguarda le band, credo che Mirton non si riferisca alle esibizioni, visto che i componenti di un gruppo normalmente suonano già a debita distanza; è probabile che il loro percorso possa essere leggermente differente (anche perché da quello che so, spesso vengono contattate direttamente dagli autori), ma la sostanza non cambierebbe.

Ad ogni modo, penso che, al di là degli ascolti dei recenti reality aumentati causa quarantena, la situazione improvvisa abbia portato anche a un involontario miglioramento dei format (si pensi al GF che, impossibilitato ad ospitare gente dall'esterno, finalmente si è concentrato sulle dinamiche interne, ritrovando la propria vera essenza). Con un quartetto di giudici adeguato e ripartendo dall'essenziale, in questa complicata situazione X-Factor può persino rinascere dalle proprie ceneri.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
15
5 maggio, 2020 - 12:04
sp_Permalink sp_Print

A scatola chiusa dico che il ragazzo a 0:20 sarà ai Live:

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
16
5 maggio, 2020 - 12:19
sp_Permalink sp_Print

No @fool  , io invece non ce lo vedo dentro  sadida

Piuttosto la giovane mamma, a partire da 00.58 secondi, ho la sensazione che potrà essere la queen di cui abbiamo bisogno per gli over  ahhVoglio testare il mio sesto senso  laugh

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
17
5 maggio, 2020 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

Latinista93 ha detto
Che bella la voce della ragazza a 00.31smitten  

E' vero, due secondi mi sono bastati per capire che abbia un timbro interessante  excited

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
18
5 maggio, 2020 - 12:23
sp_Permalink sp_Print

Salvatore ha detto

Se richiamano veramente Skin...lmao  

Non sia mai, sarebbero da denuncia  muto rip

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
19
6 maggio, 2020 - 12:03
sp_Permalink sp_Print

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
20
6 maggio, 2020 - 12:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Al secondo 0:03 abbiamo la nuova Maria Luigia La Rocca, nella versione Generazione Z  smitten  lmao

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
207 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364755

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account