Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
X Factor 15: i risulati del televoto
Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
10 dicembre, 2021 - 19:57
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
Quello che mi sorprende è il percorso inverso di Fellow e Bengala, il primo in decrescita, i secondi in crescita.

Baltimora ha vinto grazie alla spinta del Best of. 

Gianmaria sempre il preferito durante tutto il programma, eccetto 1 o 2 manche...plsnot  

Chissà se Gianmaria avesse cantato Alexander Platzdeluso

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20297
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
10 dicembre, 2021 - 21:17
sp_Permalink sp_Print

Latinista ha detto

Chissà se Gianmaria avesse cantato Alexander Platzdeluso  

E' comunque arrivato primo in quella manche, ma magari avrebbe avuto una spinta maggiore per il finale. Certo vedendo le % c'è ancora più rammarico, almeno per quanto mi riguarda, per come è finita. E continuo a dire che comunque Baltimora, per ieri sera, ha meritato...il percorso di tutta l'edizione incorona sicuramente Gianmaria.

Luca11
Utente

Utente
Forum Posts: 202
Member Since:
20 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
11 dicembre, 2021 - 0:27
sp_Permalink sp_Print

Ancora una volta vittoria sul filo di lana, seconda consecutiva. Manuelito fortunato, l'anno scorso ha resistito alla rimonta dei LPOM, quest'anno ha completato la rimonta su gIANMARIA. La cosa che mi infastidisce un po' è che lui si porta dietro un pacchetto di voti dall'universo Machete, che spamma tantissimo durante la finale e che sicuramente ha aiutato entrambi i suoi concorrenti a sfangarla, però così è...

Gianmaria ha sofferto solo sul duetto con Bersani, effettivamente riuscito male. Per il resto ha fatto un percorso sempre al comando, anche in finale nelle prime due manche, ha vinto con più margine di quel che pensassi. 

Come avete già detto, salta subito all'occhio l'errore di Ludovico che salva di fatto Nika in quarta puntata. I Karakaz si sarebbero salvati al 100%, però fa stranissimo per quanto mi riguarda che da più votati, siano stati poi abbandonati nel tilt contro Le Endrigo poco dopo...

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
11 dicembre, 2021 - 10:23
sp_Permalink sp_Print

É stata una gara tutto sommato equilibrata, anche se probabilmente ai punti avrebbe meritato maggiormente gIANMARIA visto il numero di manche vinte.

L'ipotesi di una F2 tra quest'ultimo e i Bengala, la più quotata nelle ore precedenti alla finalissima, non era così peregrina dato che comunque sono stati i due act più votati nelle puntate 5 e 6 (con i Bengala primi di un nulla nella seconda manche inediti what ).

Credo abbiano pagato diversi fattori che hanno progressivamente virato tutti verso Baltimora nel corso della puntata finale: il suo percorso da underdog nelle ultime puntate ma con un sostegno importante fin dall'inizio, l'eliminazione prematura di Fellow che ha convogliato un po' dei suoi voti su di lui nelle manche successive, la decisione di non eseguire Alexanderplatz nel medley di gIANMARIA dopo che gli aveva fatto stravincere la puntata precedente.

Fra gli esclusi prematuramente credo che i Karakaz avrebbero potuto fare un percorso simile a quello dei Bengala Fire (o addirittura soppiantarli) se fossero sopravvissuti al ballottaggio con Le Endrigo. D'altra parte, non fosse stato chiuso il televoto in anticipo, probabilmente ci avrebbe lasciato Nika Paris - il che, vista tutta la polemica sulle poche donne in gara, mi fa pensare che magari il blunder di Ludovico non sia stato del tutto casuale sadida

Shock sicuramente il pochissimo sostegno ad Erio, che lasciando decidere al pubblico avrebbe potuto benissimo fermarsi in ottava posizione. In ogni caso ha pagato l'inedito scritto da Sangiorgi (3° su 7, anche se c'era sicuramente l'effetto del post-ballottaggio). Comunque segno che una firma importante conta ancora qualcosa nelle manche di inediti, soprattutto se gli altri non sono poi così forti.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, Bluex, Alessandra92, JonSnow, Manu, Kikketta11ify, Potenza
372 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45080

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364882

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account