Utente
7 agosto, 2013
Giovedì, dopo gli Home Visit, scopriremo i 12 concorrenti che approderanno ai Live.
Secondo voi i 4 giudici chi sceglieranno?
Di seguito le mie ipotesi:
AMBRA:
Angelica Bove (sicura al 1000 per 1000, e ci mancherebbe); Matteo Pierotti. Sul terzo nome se la giocano gli Isobel Kara (se Ambra vuole la doppia quota gruppo + "famolo strano") e Gaetano Decaro. Vedo fuori dai giochi Jacopo Martini ma mi sembra che sia già un mezzo miracolo che sia arrivato fin qui (e Samuele Barracco a casa).
MORGAN:
In questo caso fare previsioni è difficilissimo perché potrebbe scegliere chiunque dei 5, portandosi anche tutte e 3 le band. Diciamo che non dovrebbe lasciarsi sfuggire Anna Castiglia (ma il fatto che abbia appena pubblicato l'inedito "Ghali" non lascia presagire nulla di buono...), Niccolò Selmi (visti gli apprezzamenti fatti) e i Sickteens. Ma vuoi lasciare fuori i Manifesto dopo quello che hanno mostrato ai Bootcamp? E ha pure un debole per i monocorde Animaux Formidables.. aspettiamoci qualsiasi cosa.
FEDEZ:
Dopo la follia di aver eliminato Alice B (e in parte Carmelo) si è autodeponziato la squadra che comunque ha ottimi elementi. Maria Tomba e Sara Sorrenti dovrebbero essere sicure; se non vuole limitarsi alla quota rosa, magari rinuncia ad Asia Leva (già queen di tutti gli haters d'Italia) per prendersi Lorenzo Bonfanti (che in più di un'occasione ha dichiarato sia già da live). Giulia Petronio (altra miracolata) la vedo fuori dai giochi.
DARGEN:
Ha sicuramente il team più debole, si spera non abbia fatto altri errori agli Home Visit e si sia assicurato Il Solito Dandy, Andrea Settembre e gli Stunt Pilots. Edoardo Brogi è pura estetica, Fabio D’Errico arrivato fin qui grida allo scandalo (considerati quelli degli altri team che invece sono saltati)...
Utente
7 agosto, 2013
allora, per me:
AMBRA: Angelica Bove (e vabbe mi sembra il minimo, posto sicuro)), Matteo Alieno (che per me ha portato l’inedito più bello e che anche lui credo sia sicuro) e gli Isobel Kara. Gaetano lo vedo fuori.
DARGEN: a meno che non faccia pazzie e vista la situazione, sarebbe da folli non portare Stunt Pilots, Il solito Dandy e Andrea Settembre. Brogi e Il Cremlino li vedo fuori dai giochi (e anche qui, menomale).
FEDEZ: Qua il team sicuro sarà Maria Tomba, Asia Leva e Sara Sorrenti. Giulia e Lorenzo li reputo due completi fantasmi, anche per come ce li hanno presentati.
MORGAN: vedo sicuri gli Animaux Formidables ed i Sickteens. Il terzo posto se lo giocano Anna Castiglia (che per me è pazzesca) e Niccolò Selmi (anche lui molto bene). I Manifesto hanno fatto la loro esibizione della vita ma andando ad esclusione vedo Morgan molto più preso per gli altri. Quello che salterà tra Niccolò ed Anna sarà l’escluso dell’anno, peccato dovrebbero aggiungere la regola per cui un giudice può ripescare l’eliminato di un altro team.
Utente
4 novembre, 2018
Quello che vorrei sarebbe
AMBRA:
Angelica Bove: forte, grandissime doti interpretative, “La Notte” fatta magistralmente, spero solo che non si faccia inghiottire dal meccanismo del live. Per ora una delle migliori.
Matteo Alieno: il suo inedito portato ai bootcamp è entrato dritto dritto nella mia playlist. Voce particolarissima è super matura. Il mio preferito in assoluto fin ora.
Isobel Kara: possono fare grandi cose, non completamente convinta con “La Gallina” ma assolutamente con la cover di Madame. Un po’ teatrali nello stare sul palco ma potrebbero fare bene e ricavarsi una nicchia indie, come ormai da qualche anno accade per qualche concorrente.
MORGAN:
Sickteens: nulla da eccepire, la cover di Justin Bieber è stata perfetta. Presenza assurda del frontman e la band suona davvero bene. In più il repertorio che potrebbero proporre con Morgan mi incuriosisce moltissimo.
Anna Castiglia: una mini Levante degli esordi o una Maria Antonietta di oggi. Molto molto molto bella la cover di Califano.
Animaux Formidables: quota mega curiosità, voglio vedere Morgan all’opera con loro assolutamente.
a malincuore lascerei fuori Selmi, che però come qualcuno ha detto credo che sia dentro al posto (ahimè) di Anna.
FEDEZ:
Maria Tomba: piaciuta molto la cover della Nannini, interessante capire fino a dove potrebbe spingersi.
Sarafine: piaciuta molto nell’inedito, un po’ meno nella cover. Va capito come gestirla.
Asia Leva: a patto che Fedez risfoderi le scelte in termini rap che faceva con Roshelle (voglio la nuova “Animal”) brani perfettamente studiati con cui farla esplodere (anche a livello messa in scena).
DARGEN:
Ilsolitodandy: nelle due performance non mi ha mai convinto ma il suo inedito “Largo Venue” (su Spotify e YouTube) lo trovo incredibilmente a fuoco.
Il Cremlino: guilty pleasure, idem come sopra. Non ha brillato fin’ora (tutt’altro) ma “Waikiki” incisa per me funziona e vi invito a sentire anche un suo altro inedito dal titolo “Franco Franchi”. Credo che scriva molto bene.
Stunt Pilots: bravi ma invisibili al mio gusto fino ad ora
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: DGS, Danieletw
540 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392777
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn